Sport
E dunque si ricomincia con una nuova stagione!!!
Intanto è uscito il calendario... la prima il 24 settembre, gita sul Trasimeno

CAMPIONATO NAZIONALE DIVISIONE C: GIRONE F
clicca qui
San Vito giocherà nella Cittadella dello Sport... peccato che non abbiano un palasport degno di questo nome, perchè con l'entusiasmo che c'è in paese riempirebbero pure il Madison Square Garden

campo scandaloso,

da quel che ho capito a san vito sono un filino campanilisti


buon giorno
un saluto al presidente Flaminio
uno a coach Salomone
uno a tutto lo staff
e vaiiiiii, ci si deve ancora confrontare sul campo... chi diceva che non volevamo incontrarci è stato subito smentito, derby alla 9^ di andata sul campo sanvitese... eeeeeee quest'anno sarà dura per noi, Lanciano sta mettendo sù una bella squadra, noi, al di fuori del Presidente e del dirigente responsabile non ancora prendiamo nessuno a bordo...
Mettendo da parte i campanili, mi potete ipotizzare un'orario libero al palazzetto di Lanciano per almeno quattro giorni, piu il sabato per la partita?
Tutte le ipotesi di giocare a Lanciano, Ortona, Vasto, arrivando anche ad ipotizzare Chieti, sono state prese dalla società, ma dopo vari contatti si è subito scartata la cosa




L'amministrazione comunale e la società si stanno dando da fare per ben figurare in questa stagione sportiva, e voglio cogliere l'occasione per ringraziare il Sindaco,il Vice Sindaco e il delegato allo sport......

Speriamo che tutto vada bene...
anche perchè il detto dice : chi di speranza vive, "disperatomuore"...



ho letto della CS di venerdì ma non c'è l'orario! caro ulysses provvedi..
Conferenza stampa ore 11:00 del 29 luglio presso Biblioteca Comunale in Via del Mancino
Grazie della segnalazione caro Bak

------------
Editato da Ulysses il 26/07/2011 alle 13:05:13
Quanto costerà l'abbonamento?
Per quanto riguardo il costo di biglietti e abbonamenti se ne dovrebbe parlare venerdì in conferenza stampa... quindi chiedo di pazientare ancora qualche giorno e poi ci saranno notizie ufficiali in merito a tanti argomenti, mercato, abbonamenti, progetti e via dicendo

In risposta ad Argimino:
biglietto singolo ingresso euro 3,00 - abbonamento a 15 gare euro 30,00
Mercato:
Acquisti: Savini (Atri - C reg. - play), Ucci (Ceglie - B Dil. - play, guardia), Salvatore (Sulmona - C Dil. - pivot), Caloia (Monteroni - C Dil. - ala), Bigi (Guardia - Torre de' Passeri - B Dil.)
per ulteriori informazioni clicca qui




Faccio i miei complimenti alla società per come si sta muovendo e penso che il campionato darà grosse soddisfazioni ai tifosi. Occhio al San Vito, che sta incontrando grosse difficoltà e la formazione della squadra è ancora in... alto mare.
non so San Vito, ma Vasto in C regionale ha fatto uno squadrone


A San Vito tutto tace e la partecipazione alla C dilettanti è sempre più lontana.
da che so io, la partecipazione alla serie C Dilettanti è SICURA


bisognerà poi vedere con che tipo di squadra...

ecco cosa ha scritto oggi il presidente del San Vito Basket su facebook

Forse se quel canestro di Cristiano in gara 2 non entrava...non ero qui a fare questa comunicazione.
Ma........................è entrato.. ....e allora ...............con enorme soddisfazione comunico ufficialmente a tutti gli amici e tifosi che la C dilettanti girone F avrà tra le squadre anche quella di San Vito Chietino.
La nostra squadra porterà il nome della nosta cittadina per tutto il campionato.
Si chiamerà: CITTA' DI SAN VITO (come logo il nostro "trabocco")
A breve informazioni sul roster e sugli abbonamenti.
Buon campionato a tutti e sempre Forza San Vito.
c1 siamo stati.........c1 siamo....e C1 saremo sempre.

ma perchè san vito è una città?

oh senza che vi scaldate, nel caso!!!




L'abbonamento dove si può fare? Posso aspettare la prima partita e lo faccio direttamente al palazzetto?
Abbonamento da lunedì presso Amoroso Viaggi
io già l'ho fatto ma ho solo la ricevuta di pagamento....a quando il tesserino?
Ritiro dei tesserini presso Amoroso Viaggi dal 26/09.
Argimino, ti pù mette l'anima in pace...
Comunicato ufficiale Nuova avventura in D.N.C per la neopromossa Basket San Vito e squadra quasi completamente rivoluzionata durante il mercato per cercare una salvezza in quello che per la compagine del presidente Fulgente rappresenta fino ad oggi l’apice della propria storia cestistica. Dopo aver confermato il bravo coach Remossi, la società ha voluto dare alla propria squadra una connotazione completamente abruzzese, acquistando in cabina di regia un mix di gioventù ed esperienza corrispondente ai due playmaker Morè dell’Amatori Pescara ed il teatino Carlo Mancinelli, lo scorso anno rivale a Lanciano in C regionale. I due vanno a prendere il posto del partente Florio (Vasto) e dell’ex capitano Nervegna che da quest’anno ha deciso di passare dal campo alla scrivania oltre ad essere il vice di Remossi. Nel reparto esterni si è deciso di dare fiducia a due dei protagonisti della vittoria dello scorso anno, vale a dire Raffaele Rubino e l’under Cristiano Assogna, ai quali è stata aggiunta la comprovata esperienza a questi livelli del veterano Massimo Brandimarte in uscita da Torre de’ Passeri (lo scorso anno nell’ ex B dilettanti). Sotto canestro sono stati ingaggiati i due lunghi Massimo Santarelli (ex Penne) e Giovanni Angelucci (ex Roseto Sharks). La società si sta ancora muovendo sul mercato per ingaggiare un terzo lungo under e non è poi così improbabile una conferma di una delle bandiere della formazione sanvitese, ovvero la guardia Mario Pacaccio.Completano il roster gli under locali Di Battista e Pierorazio.
Comunicato Basket San Vito



Qualcuno mi può confermare gli orari del quadrangolare di questa sera? Lanciano gioca alle 19 o alle 21?
Oh comunque abbiamo vinto...

Grande!!!! Non posso commentare non avendo visto la partita.... ma 45 punti e 30 rimbalzi dei due lunghi sono un ottimo biglietto da visita.... se a ciò si inizia a sommare una buona percentuale di tiro da fuori le premesse per una discreta stagione ci sono tutte

San Vito corsaro ad Ancona (58-64)!!! Minchia che colpaccio!
Val di Ceppo a valanga sul Passignano (71-49)...
Campionato difficilissimo!
Forza Lanciano

Domenica scorsa, Orvieto più squadra..se avesse tirato con una percentuale decente avrebbe vinto a spasso...invece alla fine è stata favorita da una clamorosa svista dell'arbitro che ha troncato le velleità gialloazzurre.
san vito mix di marpioni di categoria e giovani discreti...può arrivare tra le prime 4
lanciano se fa un piccolo sacrificio e prende un 3 vero, può aspirare ai playoffs, se i valori restano questi.
non sarebbe male un 3 d'esperienza, con parecchi punti nelle mani, forse il mercato qualcosa offre

oggi a porto san giorgio

serve una squadra tosta!! e mi sono giunti voci... sussurri... paroline bisbigliate... ma io amo sapere la verità, e se serve scavo in questi segreti alla Licio Gelli!!


novità in vista!


FORZA LANCIANO BASKET!!



Lanciano sconfitta a P.S. Giorgio 79 a 70, ma buona la prestazione contro quello che secondo me è uno squadrone.
Abbiamo preso Scavongelli che ci darà sicuramente una grossa mano per centrare la salvezza.
Per tornare a quel che diceva Bak qualche giorno fa,
san vito mix di marpioni di categoria e giovani discreti...può arrivare tra le prime 4
lanciano se fa un piccolo sacrificio e prende un 3 vero, può aspirare ai playoffs, se i valori restano questi.
secondo me sei stato un pò troppo generoso con San Vito.
E' vero che ha allestito una buona formazione e che probabilmente si salverà, ma da qui a fare quarta c'è di mezzo il mare. Brandimarte e Angelucci mi sembrano un pò appesantiti.
Per quanto riguarda Lanciano secondo me può fare un buon campionato e salvarsi, ma dovremo lottare fino alla fine... staremo a vedere.
A PROPOSITO

Lettera al Presidente della soc.BLS LANCIANO BASKET
Caro presidente,
mi permetta di esprimerle tutto il nostro apprezzamento per l’accoglienza e la cordialità attribuiti nei confronti della nostra squadra da parte di tutta la v.s. società ( dirigenti, giocatori e pubblico soprattutto).
Mi creda, dopo 11 anni di personale presenza sui campi del centro-italia, isole comprese, mi è stato veramente difficile incontrare persone di tale correttezza, al di la del risultato in campo.
La nostra società si prodiga da anni nel cercare di trasmettere sani principi quali serietà e sportività, in primis ai nostri giocatori e di conseguenza al pubblico presente ogni domenica sugli spalti.
Per questo ci fa immenso piacere trovare ancora società che oltre ai due punti sul campo mirano ad insegnare attraverso la pallacanestro tutti i buoni valori della vita troppo spesso dimenticati.
E guardi che raccogliere sul campo tutti quei bambini e vederli felici tentare di raggiungere il canestro vale molto di più di cento vittorie e quando una società riesce a rendere un ambiente così sano, quella società il suo campionato l’ha già vinto.
Nella speranza di contraccambiare, nella gara di ritorno, in egual maniera l’ospitalità ricevuta La saluto cordialmente
Stefano Biagioli
Presidente Orvieto Basket
caro ulysses
in effetti ho scritto "può" per 2 motivi: livello scandalosamente basso di alcune squadre, anzi di molte, e presenza di gente che ha portato Torre Spes ai playoffs in serie B. Loro ovviamente puntano a salvarsi, e credo che così sarà abbastanza facilmente.
stessa cosa per il lanciano che, secondo me, è un po' meno equilibrato nei ruoli del san vito, e che ha scelto di giocare con tre piccoli...scavongelli è giovane ma solido giocatore di categoria, deve solo entrare in forma. nutro forti perplessità su caloia, che non è sicuramente un 3 ma che anche come 4 non convince, almeno fino ad ora. mi chiedo pure perchè non gioca Pasquini. è infortunato? cmq la salvezza è ampiamente alla portata.
Concordo in pieno sull'analisi degli equilibri.
Caloia non è sicuramente un 3, da 4 ieri non è affatto dispiaciuto, anche se deve migliorare molto.
Fabio credo che fino ad ora non si è potuto allenare al meglio per motivi personali, avrà spazio sicuramente più in là.
Per quanto riguarda il livello scandalosamente basso credo francamente che ci siano 3-4 squadre veramente di ottimo livello. I ritmi sono molto alti, anche perché le squadre sono infarcite di giovani che corrono fino alla fine.
Secondo me il campionato sarà molto equilibrato tra il 6° e il 10° posto... speriamo bene

pure per me ci sono squadre forti, ma anche fortissime tipo montegranaro..ma ci sono pure dei materassi, a quanto pare...certo c'è sempre la possibilità di rinforzi...con tutte quelle squadre in meno in B e la truscia imperante, ci sono tanti giocatori da prendere che possono cambiare gli equilibri delo campionato!
Veramente belle le parole del Pres dell'Orvieto.
Non ha fatto altro che confermare ciò che di buono sta facendo la società in questi anni. Del resto l'ottimo lavoro del Lanciano Basket a mio avviso è apprezzato anche dalla città considerando il numeroso pubblico che ormai assiste alle gare casalinghe della squadra.
Allora avanti così, sono sicuro che faremo un buon campionato!!

Attenzione è notizia di oggi che pare che a retrocedere non saranno più 5 squadre, ma soltanto 2!!!!

e a noi che ce ne frega? noi saliamo in B2!!

...che ti sei fumato?

scavo in questi segreti alla Licio Gelli!

Ho realizzato solo nella tarda mattinata di oggi... quando ho capito che sei praticamente malato

avrei dovuto mettere tutto in grassetto
scavo in questi segreti alla Licio Gelli!!




cmq stappost






Attenzione è notizia di oggi che pare che a retrocedere non saranno più 5 squadre, ma soltanto 2!!!!
vabbèèèèèèèèè
che farsa!!


ti piace vincere facile?? sbonci bonci bobobò

mida non fare la malamenta

in realtà ci doveva essere uno sfoltimento dall'anno prossimo della B , ma ci ha pensato la crisi economica a sfoltire già da subito, pertanto le retrocessioni non sono più necessarie
oggi alle 18 tutti al palaRosato!!



Mbè?? nessun commento alla partita?.... Io direi... preoccupanti i primi due quarti, Assisi non era niente di che come squadra, bisogna mettere queste partite subito in carreggiata, anche perchè abbiamo visto che questa squadra, come l'anno scorso, ha il vizietto di farsi riprendere nei minuti finali.... da + 16 a + 7 in un paio di minuti..... non va bene.... comunque nel secondo quarto si sono viste belle cose, la tenuta atletica mi pare molto buona, difesa aggressiva e ripartenze veloci.... e quando l'attacco ha ingranato non ce n'era.... Gaeta ha dimostrato quello che vale e i 2 minuti di follia di Scavongelli sono stati la cosa più bella della partita



Caloia per ora rimane un mistero
di San Vito perchè non parlate mai?sono anche loro pallacanestro locale,vale pure per chi mette le nrews,suppongo cu lu scemo di Cespu

poni il problema alla redazione di sanvito.it
prossimo incontro
Coccia svoite di Cespu

Espugnata Val di Ceppo 79 a 83

..ottimo giando..!! Complimenti....
altre notizie:
Gara: Val di Ceppo Basket - Lanciano Basket 79 - 83
Tabellino e news:
Niente da fare stavolta per la Valdiceppo, che deve arrendersi ad un Lanciano davvero in grande serata, capace di respingere colpo su colpo tutti i tentativi dei locali di rovesciare una partita cominciata subito in salita per Casuscelli e soci. Merito certo di Gaeta, l´uomo su cui poggia l´architrave della squadra frentana, ma anche di una prestazione davvero straordinaria dei ragazzi di coach Salomone, che hanno sforacchiato la retina da tutte le posizioni.
L´avvio, come dicevamo è tutto di marca ospite: Gaeta porta subito tutti a scuola in post basso e poi sugli aiuti innesca la mano torrida di Scavongelli, che infila due bombe in un attimo, seguito a ruota da Ucci. Risultato, 15 punti realizzati in cinque minuti, e situazione davvero difficile da rimettere in sesto. Ci prova per primo Mariucci, che attacca il canestro con decisione, realizza anche una tripla e poi innesca sul perimetro Casuscelli, mentre Urbini e Giovagnoli rubano il tempo ai pari-ruolo avversari in transizione. La BLS gioca la zona con continuità, per contenere le iniziative uno contro uno e proteggere i lunghi, che possono contare su una rotazione limitata, riuscendo quanto meno a costringere gli avversari ad una pallacanestro più ragionata, e a risparmiare energie preziose per l´attacco, dove tutto sembra girare alla perfezione. 16-27 il parziale del primo quarto, con la panchina di casa che attinge a piene mani dalla panchina, alla ricerca di energie che possano cambiare l´inerzia del match: Preda cominicia a scaldare la mano e poi due zingarate a campo aperto dell´esordiente Burini scaldano il pubblico e riducono lo svantaggio.
Puntualmente però Lanciano non si scompone, segna due volte dalla lunga con Savini e Borromeo, e riesce a tenere la prua avanti alla sirena di metà gara, 40-44.
Da lì in poi si naviga appaiati fino alla volata finale. Con Orlandi ed il positivo contributo di Meschini la Valdiceppo sembra aver trovato il bandolo della matassa, costringendo coach Salomone a cambiare spesso l´assetto difensivo, dalla zona pari, alla tre due, alla difesa individuale. Ma nell´altra metà campo Lanciano continua a macinare gioco, nonostante i continui raddoppi su Gaeta e la zona pressing adottata saltuariamente dai ponteggiani. Ucci e Borromeo fanno male da tre, poi a far pendere la bilancia a favore degli ospiti sono i tiri liberi, che Scavongelli e Salvatore si guadagnano con esperienza.
La Reale Mutua avrebbe nelle mani la possibilità di replicare, ma è sfortunata su un paio di conclusioni ben costruite e si vede respingere dal ferro le residue possibilità di riagganciare gli abruzzesi. Finisce 79-83: Lanciano può legittimamente festeggiare per la prova di grande maturità e precisione offerta al Pala-Cestellini mentre i locali recriminano per l´avvio troppo soft e le difficoltà incontrate in difesa. "Abbiamo commesso l´errore di farli entrare in partita subito, subendo troppo nei primi minuti" è il commento dell´assistent coach Sansone "poi fermarli è stato davvero difficile. Complimenti a Lanciano, che ha giocato una grande partita, noi finiamo con un po´ di amarezza per non essere riusciti a dare maggiore consistenza alla difesa nei momenti chiave del match, e per un paio di canestri che non sono entrati di un soffio, e che in una gara così equilibrata avrebbero forse potuto cambiare l´esito finale".
Valdiceppo - Lanciano 79 - 83
Parziali: 16-27, 24-17, 19-17, 20-22
Arbitri: Valleriani e Galassi
Valdiceppo: Burini 4, Anastasi, Mariucci 16, Orlandi 5, Meschini 9, Preda 16, Casuscelli 10, Momi 7, Giovagnoli 6, Urbini 6. All. Traino
Lanciano: Savini 6, Scavongelli 23, Borromeo 10, Gaeta 22, Muffa, Giuliano, Ucci 14, Caloia 2, Salvatore 6. Pasquini. All. Salomone
basketmarche.it
------------
Editato da Sloane il 23/10/2011 alle 03:21:11
Grande Vittoria!!!
Forza Ragazzi!!!!

Ottimo... adesso un'altra fuori casa.... e poi si torna a Lanciano.... magari con un pò più di calore.... c'è un pubblico abbastanza "muto" in queste prime partite.... non si può aspettare sempre l'ultimo quarto per iniziare a strillare

Mai così in alto!!! UP!! anzi...WAKE UP!!

Abbastanza obiettiva la cronaca da PSE
Porto Sant’Elpidio Basket – Basket Lanciano 70-74
Parziali: 22-18 , 35-38 , 54-54
Arbitri: D’Angelo e Bianchi
Spettatori: 500 (con qualificata quota ospite

Porto Sant’Elpidio Basket
Torresi 2, Polidori 15, Tombolini 11, Cardinali 5, Albertini 13, Ferroni 4, Marota ne, Vecchi ne, Carletti 5, Pallotti 15.
All.re Luca Camarri
Basket Lanciano
Savini 6, Scavongelli 8, Borromeo 11, Gaeta 16, Muffa, Carosella, Ucci 14, De Nardis 10, Salvatore 6, Pasquini.
All.re Benedetto Salomone
Seconda sconfitta consecutiva, la prima in casa per i biancoazzurri che cedono 74-70 ad un Lanciano che si conferma squadra solida ed in salute.
Il match è equilibrato fin dalle prime battute, l’ex Gaeta è in giornata, realizzerà infatti 16 punti nei primi due parziali. Alla prima sirena i biancoazzurri conducono di 4 (22-18) con un buon Pallotti partito in quintetto.
La difesa a zona degli abruzzesi crea non pochi problemi agli elpidiensi che perdono un gran numero di palloni, a fine gara risulteranno ben 18 le palle perse dai ragazzi di coach Camarri. PSE tenta un mini break (33-27) a poco più di due minuti dall’intervallo lungo puntualmente vanificato da un contro parziale ospite di 11-2 col quale si chiude la seconda frazione.
Sarà battaglia fino alla fine come testimonia anche il terzo periodo dove nessuna delle due formazioni trova la fuga decisiva (54-54). Come già successo ad Ancona le ultime fasi di gioco sono concitate, Lanciano allunga sul +5 spostando l’inerzia del match tutta dalla sua parte. Due liberi di Polidori e un canestro da sotto di Albertini riportano a -1 PSE. Il tiro sbagliato da Pasquini consente ai biancoazzurri di avere la palla del sorpasso a 58” dalla sirena ma complice l’ennesimo possesso gettato alle ortiche è ancora Lanciano con Savini ad allungare sul +3 (69-72). Carletti fa uno su due dalla lunetta ma è ora Lanciano a sprecare il match point con gli elpidiensi che hanno il pallone della vittoria in mano. Polidori viene stoppato da Salvatore ed Albertini commette fallo. Savini dalla lunetta consegna a Lanciano la seconda vittoria in trasferta consecutiva.
Per i biancoazzurri ora c’è la trasferta di sabato a Perugia contro Val di Ceppo, serve riordinare in fretta le idee perché la stagione è ancora molto lunga.
Marco Biagetti
Ufficio Stampa P.S.Elpidio Basket
Ma nessuno che commenta qui? QUattro vittorie di fila non vi bastano??

GRANDE DAVIDè AHAHAHAHHA
Grandissimo Lanciano, domenica al palazzetto contro Ancona per centrare la quinta vittoria e poi derby con San vito in quel di Ortona fissato a domenica 20!!!!

Si era gia notato con Umbertide, con Ancona è stato molto più evidente... se giochiamo contro una squadra che ha un buon gioco d'attacco andiamo in bambola.... è vero che quelli hanno imbroccato la serata giusta per tirare... ma i primi 10 tiri da 3 che hanno messo li hanno fatti con i piedi piantati per terra e in assoluta tranquillità.... a noi Scavongelli quando tirava da tre doveva inventarsi il tiro per troppo che lo marcavano bene.....
PS .... se tutti ci mettessero la grinta di De Nardis sarebbe meglio.... finiremmo con almeno 3 o 4 giocatori fuori per falli però

grande spettacolo ieri al palazzetto per AZZURRA LANCIANO - WE'RE BASKET ORTONA

inizio 10 - 0 firmato Claudio Capone per i we're, che conducono per tutta la partita fino ad un minuto e mezzo dalla fine, quando l'Azzurra raggiunge e stacca gli ospiti e va a vincere 67 - 60
Capone 31 punti.
Veramente io tutto so spettacolo nin li so viste,sembrava l'antibasket.
vabbò, ma tu sei di palato raffinato


cmq OGGI ALLE 18 TUTTI A ORTONA PER IL DERBY SAN VITO - LANCIANO





Grande spettacolo di basket a Ortona: Basket Sanvito-Lanciano Basket 78-96

Praticamente un massacro...
Un massacro proprio no.... da + 24 a + 5 è un quasi suicidio.... meno male che si sono ripresi..... fantastico Scavongelli, ottimi Salvatore, Gaeta e pure Savini.....
Un applauso in particolare va fatto a Rubino comunque... 35 punti... sembrava inarrestabile.... ce le ha messe proprio tutte



però per san vito ha giocato solo lui, mentre per Lanciano ha fatto una partita mostruosa Scavongelli peraltro ben supportato, come ha detto sciabb
Bak,i so ditte a cunatete che come coach sei 2 categorie avanti




sciabbolò, da + 24 sono passati a +3, no +5! però poi la reazione è stata fenomenale

scavongelli n'atru pass, rubino n'atre pianeta!!
pharlap
nin tinive atr'arte che fa che fa 'ncazzà cunateme?


infatti s'è incazzato


oggi alle 18 si gioca al palazzetto

Spazzata via la prima in classifica... vai mo!!!

e vai

e stasera alle 21:30 tutti alla palestra dell'industriale a tifare per la Polisportiva Lanciano.it Basket



tesseramenti dell'ultim'ora: LENIN E IL PROFETA!!!!
Con questo ritmo i play-off sono assicurati.
parli della polisportiva Lanciano.it??






La Globo perde il derby

(da giulianovabasket.it)
La Globo Giulianova non riesce a regalare ai propri tifosi la vittoria nell’ultima gara casalinga prima della pausa per le festività natalizie. I giuliesi sono stati sconfitti infatti nel derby contro la BLS Lanciano con il punteggio di 68-71 (parz 20-24, 38-38, 58-48), al termine di una gara che i giallorossi hanno ben interpretato per 30′ di gioco complicandosi poi la vita nell’ultimo quarto, dove hanno subito un parziale di 10-23.
Complice l’assenza di Di Lauro, in panchina per onor di firma, coach Tempera lancia in quintetto Pira con Sacripante, Bigi, Conti e Travaglini a completare lo starting five. L’inizio gara è tutto in favore dei lunghi della Bls Lanciano: Gaeta e Salvatore. Il primo più veloce di Conti ed il secondo più alto e grosso di Travaglini. Gli ospiti partono subito meglio ed una tripla di Scavongelli costringe la panchina giuliese ad un time-out obbligato (5-11 al 4′ e 8-13 al 5′

Coach Salomone, al rientro dagli spogliatoi, visto il buon esito in chiusura di secondo quarto, ripropone la “3-2”. La Globo pur girando bene palla impiega un paio di minuti per prendere le misure, poi Conti con quattro punti consecutivi e Pappacena, con una tripla lanciano la Globo sul +6 (47-41 al 25’15”). Nel momento migliore dei giallorossi però la Bls riesce a rientrare sfruttando al meglio un tecnico sanzionato alla panchina giuliese. 5 punti di Scavongelli ed i frentani si riportano sul -1 (47-46 al 26′

Nell’ultimo periodo di gioco però, con tutta l’inerzia a favore, i ragazzi di coach Tempera minuto dopo minuto si spengono. Borromeo segna da due e riporta la Bls ad un solo possesso dai giuliesi (60-57 al 33’45”). Poi è De Nardis che completa il parziale di 2-11 (60-59) che riapre decisamente la gara. Bigi (25 punti per lui ma solo 2/10 da tre

Prossimo impegno per la Globo Giulianova fuori casa contro il Val di Ceppo
GLOBO GIULIANOVA – BLS LANCIANO 68-71 (20-24, 38-38, 58-48)
Arbitri: Nania, Regni
Globo Giulianova: Bigi 25, Travaglini 18, Sacripante 3, Conti 11, Pappacena 6, Iagrosso 3, Di Lauro ne, Pira 2, Di Luca ne, Papa ne. All: Tempera
Bls Lanciano: Savini 5, Scavongelli 17, Borromeo 10, Gaeta 14, Muffa ne, Carosella ne, Ucci 3, De Nardis 6, Pasquini, Salvatore 16. All: Salomone
------------
Editato da Sloane il 11/12/2011 alle 14:46:29
La Bls Lanciano basket organizza trasferta e gita a Gubbio il 05 gennaio!
Per informazioni: clicca qui
La gara Bls Lanciano - Reale Mutua Val di Ceppo è rinviata al 18 marzo 2012, a causa delle avverse condizioni metereologiche.
( pubblicità progresso

su Lancianosport intervista a Giandomenico Ucci

Yo fella!! Perchè non pubblicate i tabellini di tt le partite?
fondamentalmente penso sia per motivi di spazio, e perchè il giornale esce il mercoledi se non il giovedi, per cui i tabellini sono stati ampiamente letti da altre parti... però devi chiedere al direttore che saprà risponderti meglio di me

Anche la gara di domani contro Porto S.Elpidio rinviata a mercoledì 22 febbraio 2012 ore 21:00.
...Mo vado in crisi di astinenza

Nuovo spostamento della gara Lanciano - Porto S.Elpidio. Si giochera' giovedì 23 febbraio alle 21:15
(pubblicità progresso

su Lancianosport ( per par condicio


Primi segni di risveglio??
Incoraggiante il recupero fino al -3 di inizio ultimo quarto o solo un recupero permesso dal naturale calo di tensione dei locali?
Ovvio che senza 2/5 titolari (Savini e Ucci) e altri 2/5 da recuperare pienamente (Salvatore e Gaeta) i conti non si possono ancora fare...
chi ha visto parli e ci dica
Loro l'hanno vista così:
Globo Vis Stamura - BLS Lanciano 92-77 (25-13, 40-20, 61-55)
Globo Vis: Centanni 5, Pozzetti 18, Pierlorenzi 2, Sabbatini, Gori 10, Giampieri 9, Redolf 16, David 2, Giachi 4, Chiorri 26. All.Marsigliani
BLS Lanciano: Savini n.e., Scavongelli 18, Borromeo 10, Gaeta 12, Muffa, Carosella, Ucci n.e., De Nardis 11, Pasquini 4, Salvatore 22. All.Salomone
Arbitri: Stefanini e Regni di Corciano
90 punti all'andata e 92 al ritorno. La difesa del Lanciano è paradiso per l'attacco della Globo Vis Stamura che al Palarossini batte gli abruzzesi, centra la settima vittoria consecutiva confermandosi in testa solitaria al campionato. Ma non è stato così facile come il +15 finale può far intuire. Partiti a razzo e trascinati da un formidabile Ludovico Chiorri (18 punti nel primo quarto), i ragazzi di coach Marsigliani hanno chiuso il primo tempo su un comodo 40-20 frutto di una maggiore presenza a rimbalzo (28-14 all'intervallo il conto delle carambole) e di una freschezza atletica sprigionata in una maggiore corsa. Lanciano, fin li davvero troppo brutto, ha preso però coraggio dopo la pausa, ha allestito una zona che ha tolto ossigeno alla Stamura e si è messo a segnare trascinato dal trio Scavongelli-Gaeta-Salvatore. Ne è conseguito che nel terzo quarto gli abruzzesi sono ritornati in partita e a inizio di ultimo capitolo di gara lo scarto era appena di tre punti. Ma la forza della Stamura è anche questa: saper trovare le giuste energie nel momento del bisogno e non avere paura. Ecco infatti che la Globo Vis ha ritrovato proprio nel frangente in cui l'avversario poteva sferrare il colpo decisivo, la nuova forza per ripartire. Redolf e Chiorri i protagonisti della decisiva accelerata, accompagnati da un Gori devastante a rimbalzo (14 ed ennesima doppia doppia stagionale). Alla fine 92-77 e altro passo in una strada ancora molto lunga.
segue...
Poca gente nel silenzio del Palarossini (non funzionante l'impianto di amplificazione...) ma le attenuanti per una serata piena di eventi sono molte. Marsigliani rinuncia ancora a Chiaramello che sconta il suo ultimo turno di squalifica mentre ha nei dieci Stefano Sabbatini per il quale però il ritorno definitivo in campo sembra di nuovo allontanarsi. Il giocatore jesino nell'allenamento di venerdì ha avvertito una nuova fitta alla fascia addominale e si è fermato. Contro Lanciano in panchina con infiltrazioni e all'orizzonte nuovi problemi per il cecchino numero 9. Anche gli abruzzesi hanno l'infermeria piena con Savini e Ucci a referto ma in realtà non disponibili.
Il primo quarto è "Chiorri-time". Lanciano parte forte (3-7) intanto il fromboliere biancoverde ha aperto i fuochi e la sua seconda tripla a 5'24" dal primo stop è il sorpasso stamurino (11-10). Ma "Ludo" non si ferma certo qui. Triplona del 16-12, bis poco dopo con missile da tre addirittura in contropiede e altre due tiri pesanti per il punteggio che corre fino al 25-13 e il bomberino di Borgo Rodi già a quota 18 punti realizzati nel primo quarto. Niente male davvero.
Lanciano rimane stordito alle corde e anche il secondo parziale vive sulla falsa riga di quello che l'ha preceduto. La Stamura si ostina forse un pò troppo al tiro da tre ma sa anche correre e quando lo fa sembra essere imprendibile. Giampieri+David+Giachi per un tabellone che recita un palindromo 31-13. Le percentuali al tiro degli ospiti sono orripilanti (1/14 dal campo in tutto il quarto) e la Globo Vis vola senza grossi problemi al riposo su un comodo 40-20.
Ma l'intervallo rilassa forse troppo i nervi dorici e nel contempo obbliga gli abruzzesi a provarci. Gori da il massimo vantaggio ai suoi in apertura di ripresa, ma Lanciano si assesta in difesa e in attacco trova finalmente la via del canestro. Scavongelli è preciso, e il resto lo fa il duo Gaeta-Salvatore a suon di rimbalzi, spintoni ed esperienza allo stato puro. Un fallo tecnico fischiato proprio a Gaeta viene ben capitalizzato dalla Stamura che a metà terzo periodo è di nuovo sul +18 (51-33) ma è un altro Lanciano quello che c'è in campo, sicuramente (e ci voleva poco) più reattivo e pimpante rispetto a quello dei primi 20'. Segna Scavongelli da tre, Salvatore da sotto, così come Borromeo e De Nardis con un gioco da tre punti. Lanciano torna a galla sul -13 (53-40), Ma non è finita. La Stamura fatica contro la box and one ospite e gli abruzzesi rosicchiano ancora portandosi sul 55-44 negli ultimi tre minuti di parziale. Entra anche Sabbatini, ma colleziona solo tre falli a testimonianza di un eccessivo nervosismo dovuto al suo stato fisico. La coppia Salvatore-Gaeta detta le regole e al 30' le due squadre sono quasi a contatto dopo la tripla di Scavongelli del 61-55.
Le distanze si riavvicinano ancora a inizio di ultimo quarto con Scavongelli bravo e preciso da oltre l'arco. +3 per la Stamura e praticamente tutto da rifare. Ma è adesso che i ragazzi di Marsigliani tirano fuori il loro vero carattere e dimostrano il loro valore. I dorici riprendono a correre e lo fanno ancora trascinati dalla verve dei giovani. Tripla dolce di Redolf, subito dopo Chiorri riprende il suo "three point contest" e Gori chiude il mini break con un'entrata sfruttando la maggiore velocità nei confronti di Salvatore. 69-58 e cose che ritornano quasi a posto. Pasquini e ancora Salvatore fanno capire che Lanciano è vivo ma adesso sulla cattedra biancoverde sale Simone Pozzetti, Rimbalzi e canestri con un gioco da tre punti che mantiene la Stamura a distanza di sicurezza (72-62) per il lungo anconetano che finirà anche lui in doppia doppia. Lanciano accusa il colpo anche a livello fisico, mentre le gambe stamurine sembrano girare ancora a mille. Gli ultimi tre minuti arrivano con i locali avanti di 9 lunghezze (81-72) dopo i liberi di Gaeta. Centanni spacca in due la difesa avversaria, e subito dopo Redolf va fino in fondo con un attacco dei suoi. 85-72 a -2'16" dalla fine di una partita che la Stamura ha praticamente fatto sua. De Nardis segna in contropiede, Chiorri si esibisce anche dalla lunetta prima di mettere l'ottava meraviglia da oltre l'arco in una serata per lui magica. Finisce 92-77 Stamura ancora vincente e un altro passo compiuto in una strada comunque ancora lunghissima.
credo sia tutto
Lanciano Basket sei sconfitte in fila
Azzurra ai playout
Blues Brothers team (campionato amatori csi) ancora a secco di vittorie...
meno male che c'è il team di Lanciano.it che è terzo con quattro vinte e due perse (amatori csi)!



OGGI ALLE 18 AL PALAZZETTO C'E' IL DERBY CONTRO IL SAN VITO

essendo giornata gialloblù non valgono gli abbonamenti, presentatevi in anticipo se non volete fare la fila al botteghino

chi ha vinto il derby?


bravi uagliò!

ulysses non rispondere più a questi pseudotifosi


Druso!


io non sono una pseudo tifosa! io non sono proprio tifosa!!!

e non ti rispondo su come passo le domeniche...ma ti garantisco che non sono così "sedentarie" e banali!!!



Mida, il derby è il derby



Mida adesso vogliamo conoscere tutte le info delle tue PICCANTI domeniche

Non è che getti la pietra e tiri indietro la mano

ahhhhhhhhhhhh allora quoto ulysses: voglio sapere che fai la domenica



impiccioni!!

bandiera bianca??


si, bandiera bianca!!

Vincere 2 partite su 5 potrebbe non bastare ad evitare i play-out.
Situazione drammatica!

bandiera bianca... ma speriamo solo per il sogno play off!!
le cause di qs crisi x me sono nel mercato.....UCCI preso più per sentimento ke per altro, ok fa punti , buon play ma forti limiti difensivi....Salvatore lo vedo un pò a sprazzi.... anche Scavongelli fa molti punti, ma non difende bene.....poi mancano un pò le seconde linee...speriamo di salvarci lo stesso
permettimi di dissentire









caro divo dissento solo su Scavongelli...fa molti punti in alcune partite e pochissimi in molte altre!!!
ogni squadra ha bisogno di uno-due giocatori dallo scoore sempre alto,se no in queste categorie non hai futuro.
vabbò, su 23 gare è andato solo 5 volte in singola cifra per punti segnati, e ha una media di 16 punti per gara



cmq sul nuovo numero di LANCIANOSPORT intervista a LINDA IALACCI


Gusto. permettimi di dissentire su Ucci, che secondo me è quello che difende meglio in squadra.
Non è stato preso affatto per sentimento, ma perché è di ns. proprietà, viene dalla B dilettanti e ha dimostrato di poter giocare tranquillamente in questa categoria.
Sicuramente la squadra non ha una panchina lunga e gli infortuni ci hanno messo in ginocchio. Purtroppo si deve anche fare i conti con il budget e con la sfortuna.
Speriamo di evitare i play-out anche perché il calendario nelle prossime 3 uscite si fa veramente difficile.
x Lenin: Scavongelli è il 5° marcatore del campionato!
concordo con divo, che a forza di frequentarmi ha cominciato a capire qualcosa di basket

mah, io ho visto 2 min. del sopplementare, e la difesa è stata ridicola...immagino la rabbia di benedetto...
se poi, come mi hanno detto, ci si ostina a palleggiare contro il pressing, siamo alla follia
E' vero...difesa ridicola dagli ultimi 2 minuti del tempo regolamentare. Praticamente hanno fatto canestro su ogni azione da quel momento in poi.
La squadra è crollata sul piano fisico e ha subito clamorosamente il pressing avversario.
cmq domenica si gioca a Lanciano


oltretutto viene Montegranaro, partita difficile: serve l'apporto dei tifosi!!
quando parlo di limiti difensivi purtroppo penso sempre al compianto Dutto...che faceva molti punti, ma fisicamente, in difesa, lo vedevi competere con chiunque......questi due giocato per me quando si trovano davanti uno come Gaeta, x dire, li vedo un pò in difficoltà...e se li metti insieme a Savini, ti rendi conto che con tutti e 3 in campo il quintetto è troppo piccolo....Gaeta e Salvatore sotto canestro da soli non bastano
non per fare polemica


il quintetto con tre piccoli può essere efficace in determinate situazioni

Salvatore e Gaeta non sono soli sotto canestro, c'è anche Fabio Pasquini, che però al momento è infortunato...
San Vito ha perso ad Assisi, rendendo più facili le cose per il Lanciano Basket...
intanto su Lancianosport rivive l'epopea della Ragioneria!!
GRANDISSIMA VITTORIA NEL DERBY!!!!!!!!!!!!!!!!

chiaramente mi riferisco al Lanciano.it che nel derby di venerdi scorso, valido per il campionato di basket Amatori CSI, ha battuto il Blues Brothers Team per 24-58




e poi, passando al basket minore




caro divoc da quando ti sei infortunato andate alla grande!

vorrei segnalare che l'azzurra u15 ha battuto dopo un finale drammatico il teramo bk ( quello vero) per 57-55
per il basket minore come dice divo, sono felice se si salva il lanciano bk soprattutto per premiare gli sforzi degli appassionati dirigenti, e dello staff tecnico.
"Bravi!" ai ragazzi under 15 dell'Azzurra, un pò meno alla prima squadra, ma speriamo che riescano ad archiviare presto la pratica salvezza

e dico di più, spero vivamente che si salvi pure il San Vito Basket, e che gli amici del We'Re Basket, con un colpo di coda nei playoff, riescano a salire in serie C Regionale!

II Settore Squadre Nazionali, nell’ambito del Progetto Azzurri, in occasione del Raduno di Alta Specializzazione per i giocatori nati nel 1998 che si svolgerà a Montecatini Terme (PT) dal 27 Aprile al 1 Maggio 2012, ha convocato come riserva Fabrizio Piccone (Azzurra Lanciano)
e coma giovane coach Mauro Di Matteo ( Azzurra Lanciano)
come vedo

sugli acquisti si sa qualcosa? che obiettivi avrà la squadra l'anno prossimo?
Ciao Gusto.
per gli acquisti è presto... il campionato quest'anno ha inizio il 14 ottobre!
Per quanto riguarda gli obiettivi, si lavora per la salvezza, in linea con il budget a disposizione... data la crisi economica.
Non appena ci saranno notizie ufficiali saranno pubblicate sul sito della società, sulla pagina Facebook e su Twitter.
che responsabile area stampa impeccabile che sei, ulysses!!!








come mai nn è statto rinnovato il rapporto con coach Salomone?
Nuova reply all'argomento:
PALLACANESTRO LOCALE 2011-2012
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui