Sport

Parliamo di Juve... ?
Messaggio del 14-05-2010 alle ore 13:21:29
Ho notato una certa reticenza attorno agli ultimi sviluppi della causa bianconera.

Io credo di poterla associare alla delusione del tifoso juventimo, ma non di quella per la (catastrofica) stagione archiviata, quanto quella per aver (un'altra volta) sognato la luna (con Benitez) per poi ritrovarci a fare i conti col dito (Del Neri).
Almeno parlo per come la sto vivendo io... mi sembra di essere tornati al caso Xavi Alonso/Poulsen.

Avrete capito che nutro le mie perplessità su di un tecnico (capace, per l'amore di Dio) che però non ha saputo esprimersi a livelli medio-alti, pur avendone avuto occasione, vedi Porto, Roma...

Io sono di quelli convinti che non si può fare una buona squadra, se non partendo da un grande allenatore.
Continuo a credere che il fallimento della gestione Ferrara, non sia figlio del suo (non) gioco, quanto della "fretta" con la quale si è portata avanti una campagna acquisti - quella passata - prima ancora di aver trovato un tecnico vero. Mi riferisco agli acquisti di Diego e Cannavaro formalizzati a maggio dell'anno scorso. In sostanza, d'accordo risparmiare sull'ingaggio del tecnico, ma non è (solo) con tanti soldi che si fa un buon mercato; l'anno appena concluso insegna, in questo senso.

Non che Benitez fosse un gioiello, sia chiaro, ma forse da uno "inglese" come lui si poteva ripartire con una seria programmazione. Avevo già storto il naso quando si era parlato di un suo ingaggio con "ridimensionamento" del suo team di collaboratori, forse suo unico vero punto di forza (tant'è vero che ricordo di aver sentito che lo staff-Benitez metta bocca pure sulla decisione dei menù dei giocatori).

Ora sembra quasi certo l'arrivo di Del Neri, al termine certamente di una sua ottima stagione. Ma dunque si parla di un ritorno al 4-4-2, che vorrebbe dire quindi l'acquisto di 2 ali che non abbiamo. E il problema dei terzini? E chi lo fa il regista alla Corini?
Poi si parla di svendere Diego, dopo una stagione, perché nel sistema di gioco di Del Neri non avrebbe spazio. Ma fatemi capire... allora ci teniamo Amauri come punta di peso? Uno che (LUI Sì) ha dimostrato di non essere tagliato x i livelli ai quali vorremmo ambire...
E poi vendere Felipe Melo... addirittura oggi ho letto Sissoko! E allora non ho potuto fare a meno di scrivere.

Ci siamo rimessi quindi totalmente all'operato di Marotta. Non posso far altro che augurarmi che sia dunque il vero genio di cui sento parlare, perché a mio avviso se si vuole portare avanti il progetto che si sta delineando, e se si vuole che sia un progetto vincente, ci vogliono più soldi di quanti ne sono stati spesi l'anno scorso.

Fatemi capire cosa ne pensate voi... io brancolo nel buio. -Taz-
Messaggio del 14-05-2010 alle ore 17:44:48
D'accordo nin parleme di Juve -Taz-
Messaggio del 14-05-2010 alle ore 18:14:42
è un discorso complesso, Taz. e credo che tu abbia detto bene che il balletto Benitez - Del Neri sia l'ennesima dimostrazione di una "campagna acquisti" dettata dall'emotività cartacea dei giornali e dalla pochezza di una dirigenza: sembra una tribuna politica di quartiere la Juventus, dove chi grida più forte riesce a far valere, per poco, la propria tesi per poi trovarsi, a fine riunione, a fare i conti con i pochi euro in mano e a giustificare le scelte al ribasso come punti di forza.

laddove si è fatta sempre di necessità, virtù (e anche "arte", come la Roma), la Juventus ne fa scelta prima, scusa poi e giustificazione alla fine.
Messaggio del 14-05-2010 alle ore 18:18:48
Senza dilungarmi in una riflessione che mi prenderebbe troppo spazio, a tutti gli Juventini come me dico solo una cosa: mettiamoci l'anima in pace. Non c'e' una lira, purtroppo gli errori a certi livelli si pagano e si devono ammortizzare, insomma, ai sogni scudetto, champion's league e compagnia bella iniziamo a rassegnarci. Purtroppo manca il manico, societa' di una pochezza disarmante, non possiamo piu' cullarci sugli allori. E allora soffriamo, in silenzio, senza pretendere, perche' quando ho letto Del Neri volevo mettermi a piangere, oppure Cassani e Pepe, roba da rabbrividire, ma questo siamo adesso. Una provinciale nelle mani di incompetenti. Rassegnamoci e una volta ancora ripeto: soffriamo in silenzio.
Messaggio del 14-05-2010 alle ore 18:26:27

Non c'e' una lira

alla Juve c'erano, ci sono e ci saranno soldi.
Manca la testa, e quella non la si compra. Abbiate fiducia in Marotta, ma dando lui tempo e senza le frenesie da risultato tipiche del tifoso abituato a vincere.
Siate umili, ma non provinciali e vedrete che ci saranno soddisfazioni.
Messaggio del 14-05-2010 alle ore 18:38:37
I soldi ci sono eccome...... ma in questi ultimi due anni ho visto scelte discutibili a livello di mercato e soprattutto giocatori senza voglia; quest'anno la Juve ha giocato tutte le partite per 45 minuti, per poi sparire e soccombere nella ripresa... la gente non corre..... (ho ancora in mente il gol dell'inter all'atalanta, contropiede di Sneider che va sul fondo a crossare e 6 giocatori che arrivano in area a rimorchio,....per caso l'hai visto fare alla JUve un'azione del genere in tutto l'anno?)
Se prendiamo i singoli i direi che una seconda possibilità a Melo la darei (nelle ultime due partite gli hanno fatto fare quello che sa fare ed è stato il migliore in campo), no a Diego che si è dimostrato inadeguato al nostro campionato, troppo lento. Ci sono da rinforzare le ali, tenendo Caceres e prendendo Vargas per esempio. Non sei d'accordo con la cessione di Sissoko, ma abbiamo anche capito che lui e Melo insieme non ci possono stare, serve uno che costriusce (Mascherano non mi farebbe schifo)... e a sto punto mi tengo Melo che non si rompe ogni tre per due; Sissoko di certo non ti fa la panchina, Poulsen si (e quest'anno più di una volta l'odiato danese è stato uno dei migliori in campo). Capitolo attacco, Candreva secondo me può giocare al posto di Diego, si tiene Iaquinta, Del Piero continua a giocare con un minutaggio ridotto e si prendono due attaccanti seri, tipo Pazzini.... o chi cazz te piace a te
Messaggio del 14-05-2010 alle ore 20:24:00
sulla gazzetta davano questa formazione, Marchetti,Caceres,Zigler,Marchisio,Kjer,Chiellini,Camoranesi,Vargas,Palombo,Cavani,Iaquinta
mi sa che retrocedete veramente a sto giro
Messaggio del 14-05-2010 alle ore 20:24:22
anzi,aritrocedete natra vote
Messaggio del 14-05-2010 alle ore 20:55:59
veramente da retrocessione, in panchina del neri
Messaggio del 14-05-2010 alle ore 21:20:39
phar nonostante siano giocatori di secondo piano ci sono almeno tre obiettivi inarrivabili per la juve
Messaggio del 14-05-2010 alle ore 21:21:54
pe l'amore di cristo non pazziamo con certe formazioni ca me ve da piagne
vinceremo il campionato

e poi mi sveglio tutto sudato
Messaggio del 14-05-2010 alle ore 21:35:26
purtroppo la situazione è quella descritta un po' da tutti: abbiamo una società penosa.
Messaggio del 14-05-2010 alle ore 21:50:59
juve che?
Messaggio del 14-05-2010 alle ore 21:54:53
Io ho bisogno di capire...

se sono stati Buffon, Chiellini, Nedved (e pure Ranieri) a "mascherare" il colpo di Calciopoli,
OPPURE
se questa squadra poteva davvero lottare (un anno fa) col Chelsea ed uscire a testa alta dalla Champion's.

Propendo sempre più per la prima ipotesi -Taz-
Messaggio del 14-05-2010 alle ore 21:59:48
mah, non lo so, io non credo sia per forza una delle due
Messaggio del 14-05-2010 alle ore 22:53:12
unica nota positiva felipe melo si sta riprendendo, con lui sissok e marchisio il centrocampo ci sta
Messaggio del 15-05-2010 alle ore 01:07:00
E poi vi confesso che non ho vissuto bene la nomina dell'ultimo Agnelli... sembra sempre più che "i topi abbandonano la nave".
Cobolli, poi Blanc, ora Agnelli... ad uno ad uno tutti se ne lavano le mani... -Taz-
Messaggio del 15-05-2010 alle ore 01:53:02
Io non escluderei a priori l'arrivo di Ferreira Pinto, che è un pallino di Del Neri, il cui gioco poggia essenzialmente sul pieno sfruttamento delle corsie esterne, ed Adriano, pur non avendo i piedi da fuoriclasse, tè dieci polmoni e la fascia se la fa da sotto a sopra...
E cmq, meje di Zebinà ci è sicuramente, anche perchè mi risulta che statr'anne vavet'a solo salvà...
------------
Editato da Lo Straniero il 15/05/2010 alle 01:54:00
Messaggio del 15-05-2010 alle ore 03:57:37
vedremo
Messaggio del 15-05-2010 alle ore 05:15:57
...che brutta fine...

I MISS YOU LUCIANO, SOOOOO MUCH!!!
Messaggio del 15-05-2010 alle ore 06:09:15
peggio dei poveracci che piangono il ritorno della mafia
Messaggio del 15-05-2010 alle ore 08:37:45
E saltato pure Secco... io sto aspettà solo che zomba lo staff medico... -Taz-
Messaggio del 15-05-2010 alle ore 18:21:15
guarda, taz, se saltano secco, blanc, e quando fu, cobolli gigli, abbiamo solo di che star felici. quello che mi preoccupa è: chi arriva?

posso dire una cosa? a me marotta non è che convinca più di tanto. e del neri....ma che ci dobbiamo fare? si sentono certi nomi....cavani....palombo....mamma mia....
Messaggio del 15-05-2010 alle ore 22:18:50
umiliazioni senza fine porcoggiuda
Messaggio del 15-05-2010 alle ore 23:01:10
no no, sono finite, almeno fino a luglio
Messaggio del 15-05-2010 alle ore 23:43:36
3 pere

Forza Milan

avete fatto resuscitare anke ronaldinho
Messaggio del 15-05-2010 alle ore 23:45:42
grande ronaldinho. ma come cazzo si fa a dirgli a male????? questo è un altro dei misteri italiani.... per niente celebrato dai media, cussu' è sempre il migliore al mondo!
Messaggio del 16-05-2010 alle ore 09:27:47
tuttobè,nn ti ci mettere pure tu...quest'anno le cose che ha fatto rientrano nella normalità..uno del suo calibro dovrebbe fare molto di più,è andato via kakà ed aspettavamo lui per farci fare la differenza e alla fine sem fatte 4 punti in meno rispetto all'anno scorso..ieri sera ha giocato bene,ma perkè nn ha sfoderato prestazioni come quelle di ieri con il manchester o nei derby? semplice..è un giocatore che a certi livelli nn può più competere..fisicamente è diventato imbarazzante.

ha detto a fine partita che nn sa se rimane? bene..che cn il suo ingaggio lordo ci prendiamo un giocatore giovane ed integro fisicamente.

Nuova reply all'argomento:

Parliamo di Juve... ?

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)