Sport

per attutire l'eventuale impatto
Messaggio del 17-04-2008 alle ore 12:19:53
Quoto Pellaro.......na bella promozione non fa male.......
Messaggio del 17-04-2008 alle ore 11:50:14

Io credo che un bagno di umiltà faccia bene a tutti quei Lancianesi che hanno parlato e sparlato,di questo e di quello..negli ultimi anni..di gente che snobbava la categoria..di gente che allo stadio ci venivano solo se nzì pagava,oppure nelle grandi occasioni,di gente buona solo a criticare...per questi ed altri ben venga il campionato di promozione.

anche se poi a rimetterci saranno quei 500 paganti che non si perdeno na partita da 13 anni..
Messaggio del 17-04-2008 alle ore 10:48:05
One, ma che avevate caccia 4 scemi( senza offesa) di LaNCIANO,Di Stanislao ha delle conoscenze che vi po fa fa la pelle a uno a uno dentro le case.Se poi parli di cacciarlo democraticamente ok,ma ci avete provato,e non ha funzionato.
Messaggio del 17-04-2008 alle ore 07:55:45

sampei, ma come fai a cacciare uno a zampate? mica è compito di uansoluscion... e la colpa, a mio avviso, non è manco di chi ha venduto: purtroppo è il sistema che mostra le sue falle...
Messaggio del 17-04-2008 alle ore 06:37:10
Io non ho nessun dubbio presidè, mi sarei solo rovinato il fegato inutilmente.

Ti ripeto, lo lo prendevi a mazzate, lo cacciavi da lanciano e te ne assumevi le conseguenze, oppure finitela di andare a predicare alla gente "io ve l'avevo detto che lo dovevamo cacciare" Perchè nin li si cacciate invece di stà a rombe li chiune nu jorne sci e chell'atre pure nghe ssà storia?
Messaggio del 17-04-2008 alle ore 03:15:38
beh, io concordo con l'articolo del caro red hood (che tra l'altro non mi sembra un "rinfacciare".

Samp, il dubbio, atroce, ci rimarrà sempre.
Messaggio del 16-04-2008 alle ore 23:24:09

è bello leggere qualcosa di sensato...
Messaggio del 16-04-2008 alle ore 23:21:39
onesolution avete rotto il cazzo con ste favolette.
Fino a quando continuerete a rinfacciare che 15 persone sono state per 3 mesi ai distinti? Abbiamo capito, lo racconteremo anche ai nipoti.

Se fossimo andati ai distinti in 10.000 cosa avresti risolto? te lo dico io, STO CAZZO. Il tifoso comune, l'ultras, chiamalo come ti pare, non può nulla in queste situazioni, a meno che non ti vai a mettere in galera. Se sei scemo fallo, altrimenti se pensi che tutti noi uniti avremmo potuto fare qualcosa contro questa situazione, sei solo un sognatore.
Messaggio del 16-04-2008 alle ore 23:12:25
bè analisi attente...speriamo che i "compari" passino i guai...
Messaggio del 16-04-2008 alle ore 23:02:57
tratto da www.curvasudlanciano.com

LA PROBATIO DIABOLICA
“L'azione di rivendicazione (dall'antica rei vindicatio), regolata dall'art. 948 del codice civile, è l'azione fondamentale a difesa della proprietà. Ha diritto di esercitarla chiunque si pretenda proprietario, e non sia in possesso del bene. Si esercita contro chiunque sia in possesso o nella detenzione attuale della cosa. Se si tratta di un bene immobile, la trascrizione della citazione renderà la sentenza efficace anche contro chi avesse acquistato diritti dal convenuto successivamente. L'azione è imprescrittibile, cioè chi ne ha diritto non può mai perdere la facoltà di esercitarla, salvi gli effetti dell'usucapione. Perché l'azione abbia effetto favorevole, l'attore deve provare il suo diritto di proprietà, e per farlo non è sufficiente esibire un titolo d'acquisto, ma è necessario dimostrare che il dante causa aveva a sua volta un valido diritto, e così via, risalendo di proprietario in proprietario fino a giungere al primo titolo d'acquisto, che sarà di regola originario (l'usucapione il più frequente); è un tipico esempio di probatio diabolica.”

La piazza è vuota ad agosto. Chi al mare, chi in montagna. E per l’amore di Dio, se non ci si gode le vacanze ad agosto. Benissimo. Andiamo avanti di un mese. Settembre. Al rientro in città il lancianese è curioso. “St’anno c’abbiamo uno squadrone”. Bellissimo. Sarà pur vero, ma il presidente puzza. “Ma che ce ne frega della società, pensiamo a tifare”. Fortissimo. Il Lanciano è fortissimo. Ma io avrei qualcosa da dire. “Eh ma sei un gufo allora”. Hai ragione, chiedo scusa. Ottobre, novembre. “Buu” razzisti e fischi allo stadio. Ma per chi, per Kanjengele? No, per gli ultras che contestano il nostro grandissimo presidente. Grandissimo. Avanti. Dicembre. Quote societarie tolte a bubbleface. Vittima di un complotto. Gennaio. Muti. Febbraio. Mutissimi. Marzo, 2 punti di penalizzazione. Teste sotto la sabbia. Aprile, il Lanciano fallisce.

Magicamente la piazza inizia a strillare.
E certo, ci vuole l’epifania del cadavere. In decomposizione, lo vedremo disfarsi sotto le urla del popolo inferocito. Inferocito con chi? E qui viene il bello.
Riccardo Angelucci ha le sue colpe. Nette, nitide. Fu avventata la famosa frase “per Di Stanislao garantisco io”? Certo che si. Avrebbe potuto vendere a qualcun altro? Forse si. E’ stato incerto nella gestione degli ultimi mesi? A voi il giudizio. Ci ha rimesso un sacco di soldi. Parecchi. E lasciò la società in ottima salute. Per la serie: i nostri soldi di tifosi erano stati salvaguardati. Qualcun altro invece i nostri soldi se li è mangiati. E non contento ci sta pure riportando a giocare col Cologna Spiaggia. E allora qualcuno mi deve spiegare perché a Lanciano la gente mo si diverte a sputare veleno solo su Angelucci. Perché lui ha venduto la società a Di Stanislao? E allora è colpa pure del compianto e inarrivabile Ezio. Il quale ha lasciato la società al figlio senza prevedere il tracollo. E poi sarebbe colpa di Mercadante, poi di Mazziotti, poi di Petruzzi, poi di Manlio Mauri (che saluto), poi pure di mio nonno che giocò con la Duilio D’Autilio negli anni 20. La probatio diabolica.

Pulirsi la coscienza per mesi in cui non si è fatto NIENTE, non si è detto NIENTE, non si è mossi un passo, non si è presi una POSIZIONE. Difficile schierarsi. Ma io avrei un’idea…ma stai zitto, pensa a fracicarti. Bastava diffidare dell’operato di “splendido splendente”? E no, non bastava. Perché se non si voleva partecipare, alla protesta degli ultras, la si poteva almeno appoggiare.

Facile dire, di un cane che ha tre teste, che è un mostro.
Più difficile è accompagnarlo all’uscita perché, avendo tre fauci, è portato a mangiare anche ciò che non è suo.
E adesso tutti si sentono in dovere di dire la propria. Ma francamente non mi interessa sapere chi ha ragione, o peggio chi ne sa di più sul futuro. A cosa serve discutere ora? A giochi fatti, col cadavere che ti passa davanti, quanto è facile.

Coscienza sporca, l’unico colpevole è Riccardo.
Messaggio del 16-04-2008 alle ore 12:55:22
One, non pregare chi ha permesso tutto questo, perfavore...
Messaggio del 15-04-2008 alle ore 15:40:40
Prof... credo sia la desolante realtà.

Io faccio un appello qua, che tutte le parti si incontrassero e decidessero di NON FAR MORIRE IL CALCIO A LANCIANO...

Rccardo ti prego, FAI UN PASSO INDIETRO.

Messaggio del 15-04-2008 alle ore 12:53:08
grande professò..........mi tenghe a murìì
Messaggio del 15-04-2008 alle ore 12:38:52
Riassumendo:
1) chi te lu ferr fa li chiuve!
2) Chi nte cchiù lu ferre nen pò cchiù fa li chiuve!
3) Senza ferre lu chiuvare s'ha vennute la puteche.
4) Chi saccattate la puteche nin tenè lu ferre nè pe accattarse la puteche nè pe fa li chiuve!
4) La puteche ha fallite PECCHE' NGI STEVE CCHIù NA LIRE SBUSCIATE!
5) mo ca la puteche ha fallite: cullù che se l'ha vennute pecchè nin tenè cchiù lu ferre e cullù ca se l'accattate e la fatte fallì pecchè nin tenè manghe li quatrine paccattarsele addavere, se le vò ariccattà natra vote!!!
6)e cullù ca lu ferre li tenesse addavere pariccattarsele... se te ffà na freche de risate e mo manne ala pesa a tutte quende!

Bellarrobbe!
Messaggio del 15-04-2008 alle ore 10:54:19
se è vero quello che dice angelucci, cioè che gli hanno fottuto il tiro a trucco per fottegli il giocattolo, io al posto suo davvero mi ci mettess in mezzo, me l'aripijess io ed iscriverei la squadra al prossimo campionato di bocce ad olmo di riccio, alla faccia degli sciacalli.

Ovvio che se non è vero ed ha detto puttanate alla trasmissione è un altro discorso, ma di certezze non ne ho e quindi concedo il beneficio del dubbio a riccardo,
Piuttosto mi fanno ridere quelli che dicono di sapere tutto e parlano per mezze frasi.
Messaggio del 15-04-2008 alle ore 10:40:05
...temo che la presenza di più acquirenti in sede di vendita giudiziaria (interessati o meno, reali o meno), il comportamento -di fatto- ostativo della vecchia proprietà e del redivivo Angelucci, il conseguenziale lievitar dei costi...
...possano portare ad un ripensamento dell'unico imprenditore "capace"!

La mia non è una notizia... non ha alcuna valenza di cronaca!!
E' solo un timore.

VI PREGO, DATEMI NOTIZIE CONCRETE CHE POSSANO FUGARE DUBBI E PREOCCUPAZIONI!

Nuova reply all'argomento:

per attutire l'eventuale impatto

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)