Sport

Pescara-Lanciano
Messaggio del 12-01-2010 alle ore 20:16:33
per andare a vedere la partita a pescara c'è bisogno della tessera del tifoso?
Messaggio del 12-01-2010 alle ore 20:22:24
al momento non c'è nulla di certo!
Entro giovedì il prefetto di pescara si pronuncerà. Entro giovedì, quindi, deciderà se, chi ed a quali condizioni sarà possibile partecipare all'evento sportivo!

Al momento è tutto!

Parrebbe che la società si stia attivando in merito!
A notizie certe pubblicherà tutto sul sito!

Sera!
Messaggio del 12-01-2010 alle ore 21:30:32
grazie
Messaggio del 13-01-2010 alle ore 17:20:32
prossimamente limiterò l'ingresso al campo di santa maria imbaro solo ai possessori di tessera conad!

Mi spiace dilro ma codesta decisione è R-I-D-I-C-O-L-A oltre ad essere completamente arbitraria e "contra legem"!

Messaggio del 13-01-2010 alle ore 17:30:55
Chi ha la tessera va comunque... insomm chi ha fatt lu brav ci po j!

Il fatto è che limitando la trasferta in questo modo hanno voluto da un lato evitare scontri a fine e inizio gara(come probabilmente sarebbe successo indipendentemente da noi, anche perchè i pesciaroli giurarono vendetta), ma da un'altro lato hanno il grande supporto che avremmo potuto dare ai nostri.

Cmq chi ha la tessera co andasse e senza scuse che dumeniche ji caminem ngoll
Messaggio del 13-01-2010 alle ore 17:43:41
E certo! ci mancherebbe! quando si tratta di far andare loro in trasferta però tutto gli è concesso,da noi metterli in tribuna,ai distinti e farli entrare in curva nord con il biglietto di curva sud era normale eh!??pezzi di merda!!!!
Messaggio del 13-01-2010 alle ore 17:51:31
due pesi e due misure come sempre, a favorire una sola società e tifoseria.
a PE andranno i possessori della tessera senza la "protezione" dell'intera curva, e sarà molto più facile la caccia all'uomo. a nulla è servita l'ennesima dimostrazione di maturità degli UCSL che stamane avevano invece presentato un programma chiaro per una trasferta numerosa e sicura.
come deciso all'andata, così al ritorno: favorire una parte e destabilizzare i rapporti.
Messaggio del 13-01-2010 alle ore 18:00:30
e tra l'altro

biglietti per la sfida con i biancazzurri potranno essere acquistati solo dai residenti della provincia di Pescara e dei centri limitrofi nei quali il club adriatico conta numerosi tifosi, come ad esempio Francavilla o Silvi.

(tratto dalle news)

Messaggio del 13-01-2010 alle ore 18:02:45
assurdo!!!!!
Messaggio del 13-01-2010 alle ore 18:04:07
atelkin, ma quale caccia all'uomo? non siete voi quelli che parlano di orecchiette all'ortonese e dentici all'asfalto?
Messaggio del 13-01-2010 alle ore 18:08:02
tuttobè statti zitt che di nasi e orecchie ne abbiamo avuti già abbastanza!
ochhio che i frentani non inizino a puntare altre...appendici per impastarle con la calce!!

Messaggio del 13-01-2010 alle ore 18:08:57
il mio naso è bello grosso
Messaggio del 13-01-2010 alle ore 18:14:20
ne parleremo lunedì, come ne ho discusso il lunedì dopo l'andata quando ci eravamo pronunciati contro l'assurda idea di dare biglietti a destra e a manca (distinti e tribune).

il quote di Mida dimostra poi, palesemente, come il progetto sia assolutamente pro-PE, andando a salvaguardare il bacino di utenza di una sola società.
Messaggio del 13-01-2010 alle ore 18:18:46
atelkin a me non mi sembra pro nessuna squadra , semmai " pro spettatori " e sono molto contento di questo
tra l'altro da quello che so io durante il derby a lanciano l'aria sugli spalti era tesissima quindi credo sia giusto non rischiare
Messaggio del 13-01-2010 alle ore 18:24:40
prima dici

pro spettatori

e poi

tra l'altro da quello che so io durante il derby a lanciano l'aria sugli spalti era tesissima quindi credo sia giusto non rischiare

uhm, qualcosa non quadra. io direi, e sarebbe cosa onesta da parte tua ammetterlo, che è pro PE. ma niente di che eh, per carità, la pescarizzazione dell'Abruzzo ci è cosa nota e non sarà una partita di calcio ad invertire la tendenza.
avrete lo stadio tutto biancazzuro e sarete tutti felici, alla faccia come sempre del rispetto di tutti e dello stesso gioco del calcio che, ve lo ricordo, prevede due squadre e due tifoserie.
Messaggio del 13-01-2010 alle ore 18:26:22
vai ate' concordo perfettamente.
Messaggio del 13-01-2010 alle ore 18:31:46
ma scusa , se a francavilla la gente si abbona al pescara, tifa per il pescara (si sente di pescara e non ci vorrebbe fare nemmeno parte della provincia di chieti) perche' si dovrebbe impedire a questi spettatori di seguire la propria squadra ?

la società che si è impegnata per permettere ai tifosi di silvi e francavilla di seguire la partita, secondo me ha dimostrato ancora una volta di tenerci alla propria tifoseria, è anche per questo che la gente di san vito ad es tifa per noi.
Messaggio del 13-01-2010 alle ore 18:32:57
cmq era tutto biancazzurro anche a lanciano
Messaggio del 13-01-2010 alle ore 18:35:41
Tuttobè "quale caccia all'uomo"???? forse ti si scurdat che all'andata i tuoi paesani feriti nell'orgoglio,s'ann fatt lu gir de lu stadie per venire a contatto con la nostra tifoseria organizzata!?????cazz di botto cominciano a soffrire tutti di amnesie stì pescaresi...mah che cosa strana......
Messaggio del 13-01-2010 alle ore 18:38:37
domenica vado a pescara, e se vinciamo torno a piedi........
Messaggio del 13-01-2010 alle ore 18:40:33
e quindi che vorresti fare? rendergli la visita?
in tal caso è giusto che non ti ci fanno entrare allo stadio.
Messaggio del 13-01-2010 alle ore 18:46:24
No ti voglio solo far capire che è inutile che continui a fare il finto tonto,provando penosamente a far passare la decisione del prefetto come giusta,quando all'andata chi è venuto a fare prepotenza quà siete stati voi!!!

atelkin, ma quale caccia all'uomo? non siete voi quelli che parlano di orecchiette all'ortonese e dentici all'asfalto?

Messaggio del 13-01-2010 alle ore 18:52:18
per me semplicemente il prefetto ha fatto bene a non impedire a quelli di francavilla e di silvi di entrare allo stadio, tanto stai sicuro non sarà per causa loro se dovesse succedere qualche guaio.
i disordini a lanciano sono successi nel vostro stadio per cui anche il campo doveva essere squalificato.
Messaggio del 13-01-2010 alle ore 18:52:28
..nn m esprimo neanche..perchè è solamente scandaloso..due pesi due misure..

..fatto sta..pescarelli..che un'ennesima C1 nn ve la toglie nessuno..

..IO NN HO LA TESSERA..quindi è giusto che nn c vadi a pescara..

..fregno accusci eh ??!!
Messaggio del 13-01-2010 alle ore 18:55:35
..si poi leggere certe cose..mamma mia..

..veramente..

..mi viene solamente da dire..scusalo..ma è pescarese..

per fortuna l'abruzzo vero nn siete voi

bonificati
Messaggio del 13-01-2010 alle ore 18:59:32
Ah giusto,che doveva essere squalificato il Guido Biondi mi mancava.........
Messaggio del 13-01-2010 alle ore 19:00:17
io nella sezione sport di questo sito ho trovato interventi cin difesa dei veronesi che facevano il coro "terremotati terremotati" meno male che l'abruzzo vero siete voi
Messaggio del 13-01-2010 alle ore 19:03:58
..uuuuhhhh poverini..e dopo t si mess a piagn..??
Messaggio del 13-01-2010 alle ore 19:05:30
..ci vuole tanto a dire che sono stati adottati due pesi due misure paragonando la partita d'andata e quella di domenica..??..

c vuole tanto..??
Messaggio del 13-01-2010 alle ore 19:06:47
tuttobenissimo se vieti le trasferte ai residenti fuori provincia, vieti le trasferte ai residenti fuori provincia. punto e basta silvi e francavilla, sebbene si sentono pescaresicome dici tu, nin ci vann a lu stadie perchè sono in provincia di ch e te. fullstop!
ndì nvendà sse chiacchiar sbusciet
poi, poichè il pescara è il pescara ari si fanno strappi alla regola e si consentono cose che a parti invertite non si sarebbero concesse.

mo ho capito che tifi lu pescara ma mo che ema fa???quà tì tort tì tort
Messaggio del 13-01-2010 alle ore 19:08:49
Messaggio del 13-01-2010 alle ore 19:11:18
jamm tanto altri e due anni pure noi e lanciano siamo provincia di pescara e stiamo tutti piu' contenti

cmq serio io nn vedo sto grosso danneggiamento alla tifoseria lancianese per il fatto che quelli di francavilla vanno allo stadio ( noi nn vi facciamo niente)
Messaggio del 13-01-2010 alle ore 19:11:51
VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA.....
spero che la società di muova per sbloccare la situazione e non vietare nulla.

Anche perchè li sapet che se veniamo in mazza vi asfaltiamo in casa vero?
Messaggio del 13-01-2010 alle ore 19:16:57
..allora fai una cosa di cosi..

..A ME VA BENE PERCHE' MI E' ANDATA BENE..

..eheheh..furbacchione..
Messaggio del 13-01-2010 alle ore 20:06:38
ma tanto siete 45 co tutti i diffidati
Messaggio del 13-01-2010 alle ore 20:07:07
44 dato che miccoli è ripartito
Messaggio del 13-01-2010 alle ore 20:19:11
....che schifo....sono talmente incazzato che non sò cosa cazzo dire....senza parole......anzi una sola: PATETICI!!
Città sveglia!! non facciamoci mettere i piedi in testa da si 4 pesciaroli senza storia!!
Messaggio del 13-01-2010 alle ore 20:23:33
Tuttobe', io non ho la tessera... Anche se avessi voluto, non sarei potuto andare!!!
Messaggio del 13-01-2010 alle ore 20:38:39
a te il biglietto te lo compravo io

cmq sto scherzando, che tanto io manco ci posso andare: D
speriamo che sara' na bella partita e che chi fa punti (e quanti ne fa)grazie a questi possa raggiungere il suo obiettivo
Messaggio del 13-01-2010 alle ore 20:46:08
Ahahahahaha.....tuttobè tu devi fare il politico..hai 1 abilità nello spaziare da una stronzata all'altra,pur di non dire come stanno veramente le cose,degna di un parlamentare di alto livello(o di un pescarese medio) !!!!
Messaggio del 13-01-2010 alle ore 20:48:39
Però mo forse hai finito le cartucce da sparare,e finalmente ti sei messo l'anima in pace....speriamo si davvero nà bella partita,e che vinciamo noi ovvimente!!!!!!
Messaggio del 13-01-2010 alle ore 20:54:17
Questa decisione del Prefetto mi lascia allibito....ma la tessera del tifoso non era stata sospesa a livello nazionale?....quindi che valore istituzionale ha?
Questa è una trasferta o da vietare...ma assolutamente no da limitare.
Quindi o si o no!!
Una decisione irresponsabile e presa molto alla leggera!!
------------
Editato da Jeeg Robot il 13/01/2010 alle 20:54:46
Messaggio del 13-01-2010 alle ore 21:06:12

scontri a fine e inizio gara(come probabilmente sarebbe successo indipendentemente da noi, anche perchè i pesciaroli giurarono vendetta),

e chi te lo ha detto questo?

guarda che non vi si cacano proprio!

e poi vendetta di che?
Messaggio del 13-01-2010 alle ore 21:11:59
Ciao ragazzi,
erano anni che non scrivevo,ma da grande tifoso della Virtus questo mi sembra il giorno ed anche il post adatto.
Come molti di voi,non ho la tessera del tifoso per seguire la squadra a Pescara,chiedo se almeno provando si potrebbe fare in tempo per domenica recandomi o alla sede Ultras davanti alla nostra curva oppure alla tabaccheria a piazza Garibaldi,attendo risposte.Vi ringrazio.

Un pensiero per questa decisione: PENOSA!
Il calcio è fatto di tifosi,se non ci sono i tifosi,non esiste il calcio!
Messaggio del 13-01-2010 alle ore 21:19:23
Rodono le seccie alla faccia piate all'andata è Just???

Eravate venuti a fa gli spacconi qua da noi " Ammazziamo il campionato" " non riempite nemmeno la curva"... e mo?
Allenatore esonerato, squadra costata milioni di euro che si è ammazzata solo di discoteche e mignotte, l'entusiasmo che pian piano scema, lo stadio che pian piano si svuota... e se domenica ne piet 2-3, avoja a baccaja che " VU SET VU" " CA FACET 5000 ABBONAMENT", ve le mettet arret... pure l'Andria ha fatt 4500 abbonati ma sembr utm sta... come sempre le chiacchiere se le port lu vend.... e come se non bastasse adesso anche lo sfreggio di vietare la trasferta alla tifoseria avversaria. Ma del resto L'Adriatico deve rimanere il fortino della Delfino Pescara ( ca poi tanto fortino ni è).

Ovviamente Just questo non è un'attacco verso di te, anche perchè nemmeno ci conosciamo e non mi permetterei mai, ma è solo un'escursus che delinea la situazione.
Messaggio del 13-01-2010 alle ore 21:21:05
Dorem se passi in sede ultras o alla trabaccheria la tessera di certo non la trovi visto che siamo contrari ed abbiamo presenziato anche alla manifestazione contro la tessera a Roma.....detto questo non credo faresti mai a tempo visto che la questura deve decidere se sei "degno" di poterla ottenere....per maggiori info dovresti passare all'anxa, visto che sono gli unici che se ne occupano e che sono a favore di questo strumento (inutile e anticostituzionale)......
Messaggio del 13-01-2010 alle ore 21:23:22
@Dorem è impossibile.....!!
Messaggio del 13-01-2010 alle ore 21:26:04
Della vostra posizione sono molto informato e sono anche d'accordo.Ti ringrazio della risposta,ci vediamo sulle gradinate.
Messaggio del 13-01-2010 alle ore 21:36:43
superbiker comunque a parte i rosicamenti vari non è proprio vero che i giocatori vanno nelle discotenche.
tra l'altro non capisco pechè vi fa tanto rosicare che quelli di silvi e francavilla possano andare allo stadio....come se potesse in qualche modo cambiare l'esito della partita...mah
Messaggio del 13-01-2010 alle ore 21:37:17
justì ma mò pure tu???....all'andata si sò presentati 70/80 mujaidin,di cui 20 kamikaze e 3 autobombe,facevano ride solo a gurdarli,sembrava la striscia di gaza,poi alla fine hanno fatto fuori alchool disifettanti e cerotti in tutti i bar-pizzerie aperte nel giro di 5 km......c'acred che dopo sà figuraccia mò conviene a dire che non ci si cacano...eddaiiiii...facciamo n'attimo i seri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Messaggio del 13-01-2010 alle ore 21:38:16
o per caso credete che qualcuno si stia appropriando di biglietti che spettavano a voi?
per lo sparuto numero che siete anche quando giocate in casa lo spazio basterebbe e come
Messaggio del 13-01-2010 alle ore 21:39:38
a pringles ma addaver stai a di?
Messaggio del 13-01-2010 alle ore 21:46:41

o per caso credete che qualcuno si stia appropriando di biglietti che spettavano a voi?
per lo sparuto numero che siete anche quando giocate in casa lo spazio basterebbe e come

Compà si ti cacche probblem ci sta il sito Forza Pescara e ne rompe li chijune!!
Messaggio del 13-01-2010 alle ore 21:50:35
Tuttobene, il fatto è che Francavilla sta in provincia di Chieti e Silvi in provincia di Teramo... o tutti o nessuno, la legge se ci sta deve essere uguale e applicata ugualmente per tutti, punto e basta.

Ne siamo pochi... mbe? Meglio pochi ma buoni, che reclutare gente di ogni paesello della provincia per riempi la curva... gente che alla prima difficoltà della squadra nn gi vè chiù allo stadio. Pochi ma buoni, pochi ma buoni.

Ps Tuttobè secondo te perchè hanno vietato la trasferta se non per motivi di ordine pubblico?
Forse perchè all'andata dei conpaesani tuoi (credo) hanno voluto fa i galletti e invece la cresta se l'hann sfasciat?
Messaggio del 13-01-2010 alle ore 21:54:45

i disordini a lanciano sono successi nel vostro stadio per cui anche il campo doveva essere squalificato.

Tuttobene, con tutto il bene che ti voglio, vai a fanculo di cuore.

E te lo dice uno che all'andata è stato uno dei primi ad uscire dallo stadio e si è trovato in mezzo a 10 pezzenti con le sciarpette biancoazzurre al collo e ha preso calci sul petto. Sono stato senza poter restirare bene per oltre 20 giorni. Non l'ho mai scritto pubblicamente, ma quanda ci vo ci vo.

Ci dovevano anche squalificare il campo? cosa altro dovremmo fare, portarvi le nostre donne in pegno ed in segno di sottomissione? Ma andate a fanculo pezzi di merda!!

Io sono stato un grande tifoso del pescara, ho circa 5 divise di diverse annate, ora mi fate schifo per la vostra strafottenza e senso di superiorità di sto cazzo!! Merde infami e montati del cazzo!
Messaggio del 13-01-2010 alle ore 21:57:33

Rodono le seccie alla faccia piate all'andata è Just???

Forse perchè all'andata dei conpaesani tuoi (credo) hanno voluto fa i galletti e invece la cresta se l'hann sfasciat?

Super e finiscila a fà lo svelto pure tu!!....pinz a fà lu bijette e a venì a vedè la partita!!
I torelli da tastiera non servono.....con o senza tessera io vado a Pescara!!! e come me tanti altri!!
Quindi n'appiccete le fucagne ca non servono!!
Messaggio del 13-01-2010 alle ore 21:59:14
sampei ma che c'entra che ti hanno aggredito a te fuori dallo stadio?
nello stadio sotto la curva vostra ci sono state o no le botte? si quindi lo stadio andava squalificato non ci puoi fare niente
Messaggio del 13-01-2010 alle ore 22:00:21
Ca ci veng pure io a pescara Jeeg... ca ci veng...

Ma non si può fare più niente? La decisione è definitiva o c'è possibilità di modificarla?
Messaggio del 13-01-2010 alle ore 22:00:59
jeeg robot d'acciao senza tessera a pescara ci vi fa il turista
Messaggio del 13-01-2010 alle ore 22:04:07
Allora TUTTOBENE JUST E TIFOSI DEL LANCIANO LEGGETE QUA

DA FORZAPESCARA HO CARPITO QUESTA PERLA GIUSTO PER FAR CAPIRE CHI è NEL TORTO.
ECCO LA CITAZIONE:

NON VOGLIO PIU' VEDERE MEDIOCRI DEL CALIBRO DI PETTERINI MEDDA TOGNOZZI CARBONI ROMITO SONO DEI CESSI SENZA PALLE. CAZZO LUCCHESI E' POSSIBILE CHE TUTTI SISTEMONO LE SQUADRE E NOI PER FARE UNO SCAMBIO MO CI MITTEM NU MES N'ZIA MAI CHI LU LANCIAN ESCE FUORI UNA PARTITA DEL CAZZO COME IERI QUISS DA LU STADII ESCE DOP 2 JURN
Messaggio del 13-01-2010 alle ore 22:04:31

jeeg robot d'acciao senza tessera a pescara ci vi fa il turista

no vengh a pijà le vocche aperte coma te pe le recchije!!
Messaggio del 13-01-2010 alle ore 22:04:55
che ci facevano sotto la curva del le macchine le avevano da tutt'altra parte? sono venuti forse a cercare lo scontro? Ci deve rimettere il lancianese e la società del lanciano per quanto sono merde i tuoi concittadini?

Mo se vuoi fare lo scemo e continuare a prendere per il culo fai pure, continua a difendere l'indifendibile dall'alto della tua superiorità pescarese. per me se stai dicendo seriamente si sole nu scem.
Messaggio del 13-01-2010 alle ore 22:06:04

QUISS DA LU STADII ESCE DOP 2 JURN

Superbike....vatt a durmì.....è riferito ai giocatori del pescara!!
Messaggio del 13-01-2010 alle ore 22:11:24
Lo so ma è giusto per farti capi il clima che ci sta la... e chi te lo ha detto che questi se vinciamo 2a0 non iniziano a fa i letami e iniziano a rompere le palle e gente tranquilla come è quella che compone la nostra curva?? A nu non esiste na cosa del genere... capit la differenza? ma ne potrei trovare altre di citazioni
Messaggio del 13-01-2010 alle ore 22:14:58

e chi te lo ha detto che questi se vinciamo 2a0 non iniziano a fa i letami e iniziano a rompere le palle e gente tranquilla come è quella che compone la nostra curva?? A nu non esiste na cosa del genere... capit la differenza? ma ne potrei trovare altre di citazioni

A questo ci deve pensare il nostro caro Prefetto.......noi al massimo possiamo andare tutti in Pulmann appunto per evitare situazioni difficili....io ho un sacco di amici di Pescara e non sono tutti come quei 20 sturdit che so venuti sotto la nostra curva!!
Poi nu li Piscaris....a livello di tifoseria non ce li siamo mai cacati...quindi!!
Messaggio del 13-01-2010 alle ore 22:31:10

se ragionassimo da persone normali, si capirebbe che ogni società ha il diritto di riempire lo stadio se ci riesce, è ovvio che se si gioca a lanciano il Lanciano vuole che i biglietti siano venduti anche a pescara!
se li avessero venduti siolo nella prov di ch lo stadio sarebbe stato mezzo vuoto ( pure di più)
è altrettnto ovvio che la socetà del pescara vorrebbe che i biglietti siano venduti anche a francavilla e a silvi, se all'andata fosse andato tutto liscio li avrebbero venduti anche a lanciano

Messaggio del 13-01-2010 alle ore 22:45:41
sampei per i disordini a lanciano la colpa è della tua società che pur di vendere piu' biglietti vi ha trattati di merda
Messaggio del 13-01-2010 alle ore 22:50:34
quanto amo questo clima
Messaggio del 13-01-2010 alle ore 22:53:21
mi dispiace solo x sampei che , come me , si trovava li da semplice tifoso (non ultras che è un'altra cosa) e ci è andato di mezzo x colpa di una minoranza di violenti!

Quindi n'appiccete le fucagne ca non servono!!

superbiker sparati
Messaggio del 14-01-2010 alle ore 00:00:36
checolpa ha la societa' del lanciano se i pescaresi so dei cafoni!!!!????
Messaggio del 14-01-2010 alle ore 02:39:49

Superbiker N1
Eravate venuti a fa gli spacconi qua da noi " Ammazziamo il campionato" " non riempite nemmeno la curva"... e mo?
Allenatore esonerato, squadra costata milioni di euro che si è ammazzata solo di discoteche e mignotte, l'entusiasmo che pian piano scema, lo stadio che pian piano si svuota... e se domenica ne piet 2-3, avoja a baccaja che " VU SET VU" " CA FACET 5000 ABBONAMENT", ve le mettet arret... pure l'Andria ha fatt 4500 abbonati ma sembr utm sta...

compà m chi sti ddi?? l'andria fa 18.000 abbonato no 4.500 ahahh
le cazzate sempre cuscì gross le sparet a langiean?

Superbiker N1
come sempre le chiacchiere se le port lu vend.... e come se non bastasse adesso anche lo sfreggio di vietare la trasferta alla tifoseria avversaria. Ma del resto L'Adriatico deve rimanere il fortino della Delfino Pescara ( ca poi tanto fortino ni è).

ha parlat l'inespugnabile fortino del biondi

voi chi siete??
Messaggio del 14-01-2010 alle ore 02:46:30

Sampei
Io sono stato un grande tifoso del pescara, ho circa 5 divise di diverse annate, ora mi fate schifo per la vostra strafottenza e senso di superiorità di sto cazzo!! Merde infami e montati del cazzo!

chi li ti a fà le magliette? bruciale!!!!!!

------------
Editato da Pescarese70 il 14/01/2010 alle 02:48:53
Messaggio del 14-01-2010 alle ore 08:14:44
tuttobè, parli di legalità, di stadio da squalificare e di norme da rispettare, e poi difendi la questura (che ha preso la decisione, non la Delfino Pescara) che ha "allargato" la provincia di Pescara? se prendi una decisione, prendila piena, con le palle, non scorciatoie comode per aggiustare lo stadio come meglio credi, dando palesemente le chiavi della domenica ad una sola squadra.
Messaggio del 14-01-2010 alle ore 09:18:34
Forse qualcuno ha dimenticato che qualche anno fa i pesciaresi hanno INVENTATO una richiesta di 3.000 biglietti,per costringerci ad "emigrare" a Castel di Sangro. Alla fine non erano più di 700-800 e si sarebbe potuto giocare anche a CastelFrentano............sempre di Castel si sarebbe trattato!
Messaggio del 14-01-2010 alle ore 09:19:52
che poi, infatti, pe colpa di un gruppo di coglioni (che hanne pijate nu sacche di mazzate...) non si può e non si deve generalizzare, ma quando si parla di calcio questa cosa diventa molto difficile.
Messaggio del 14-01-2010 alle ore 09:28:25
rispondo a tutto bene:

che i silvaroli, i chietini di francavilla e gli "atriin" possano andare a vedere la partita non importa a nessuno!
Ciò che conta è la diversità e la discriminazione che permea l'intera ordinanza del prefetto di pescara!
E' palese!
Qualche esperto di ermeneutica giuridica, a tal proposito, sa dirmi quale è la "ratio" che consente al chietino di francavilla o di Ortona di andare a vedere la partia ed al chietino di Miglianico o a quello di Tollo no? Per quale motivo di diritto il teramano di Silvi assisterà all'incontro e quello di Pineto no?
E ciò accade proprio oggi! A 2 giorni dalla guerriglia di Sarnano!
E' proprio vero che il razzismo è inversamente proporzionale alla distanza!
Di poi, c'è da riflettere parecchio, sulla gravità dell'accaduto:
siamo innanzi ad una ordinanza emessa dal prefetto CHE, ricordo a tutti, DOVREBBE ESSERE LA PRIMA AUTORITA' GARANTE DELLA LEGALITA' IN UNA PROVINCIA: beh, sempre a mio modesto avviso, c'è davvero da rabbrividire per la sorte infausta toccata alla gente che vive nel pescarese!!

seconda osservazione: e veniamo a noi,
la tessera del tifoso.
Non si discute sulla costituzionalità, sulla efficacia ecc... dell'invenzione maroniana!!!!!
Ciò che spaventa e DEVE FARE INORRIDIRE TUTTI I CITTADINI (A PRESCINDERE DAL COLORE DELLA CASACCA) E' CHE LA TESSERA DEL TIFOSO SINO AD OGGI NON HA VALORE ALCUNO!
LA TESSERA DEL SUPERMERCATO HA PIU' VALORE!!!!!
NON C'E' NORMA, LEGGE, USO o CONSUETUDINE CHE DIA L'IMPRIMATUR DI FONTE DI DIRITTO (neppur di 6° livello!!!!!) AD UN PEZZETTINO DI CARTA PLASTIFICATA!!!
N-E-S-S-U-N-O!!!!!!

ED ALLORA UNA ORDINANZA CHE FONDA LE SUE BASI SUL NULLA E' QUANTOMENO FALLACE!!!!

Questi ragionamenti dovrebbero essere condivisi da tutti!!!!

Anche da chi non è di Pescara o di Lanciano... non credi Tuttobene Francavillese doc?

Se poi si opera un confronto tra i due aspetti... e tra i due trattamenti riservati al PE ed al Lanciano... beh... è davvero evidente lo strapotere politico della società biancazzurra!!!

Ultima e chiudo:
molti, moltissimi Lancianesi acquisteranno il biglietto per le tribune... come fecero i nostri cugini pescaresi... né più, ne meno!
Messaggio del 14-01-2010 alle ore 09:29:18
Tuttobene ma tu di donde sei? Ho l'impressione che sei uno dei vari residenti in Abruzzo che tifano Pescara solo perchè il Pescara è stato in serie A, e che quindi tiferebbero Pianella o Muscufo (paesi nominati ad esempio) se solo il Pianella o il Moscufo fossero stati in serie A.
Attenzione... Questo comportamento denota il fatto che siete senza passato, senza storia, senza patria ... e quindi senza futuro
EHEHEHEHEH!
Messaggio del 14-01-2010 alle ore 10:17:49
Stà storia è clamorosa,credo sia il 1 caso in Italia di una partita aggiustata così palesemente,sotto l'aspetto dell'afflusso delle tifoserie!!!Secondo me qualcuno a caso si è recato dal questore di pe,per un accordo in maniera tale da non vietare a tutti quelli fuori pe di recarsi allo stadio(con annesso suggerimento dei paesotti in cui consentire la vendita dei biglietti),per poi consentire l'accesso all'adriatico,ai soli lancianesi in possesso di tessera del tifoso,ovvero tifosi normali,persone di una certa età,club di pensionati ecc.Ne consegue zero tifo,incoraggiamento,sostegno(chiemetel gnà vulet)per il Lanciano,e un'estrema facilità a gestire l'ordine pubblico x quanto riguarda i tifosi ospiti(con un afflusso minore di persone,e tutte già schedate poiche possessori di tessera),ma al contempo anche di non far perdere un largo bacino d'utenza(badate bene DA VASTO A SILVI!!!!!!!!!!!!!!!!) alla tifoseria pescarese!.....se per voi è normale...ci manca solo che domenica mandano l'esercito a presidiare,e da Lanciano può uscire solo chi ha la tessera.....poi me li devo pure sentì che si lamentano ore e momenti in tv del "PALAZZO"....che cazzo di gente.......
Messaggio del 14-01-2010 alle ore 10:24:00
Questura e Delfino Pescara: un'amiciza lunga da Silvi a Vasto.
VERGOGNA!
Messaggio del 14-01-2010 alle ore 11:31:36

"*La tifoseria organizzata del Lanciano partecipa al coordinamento delle tifoserie italiane che da quest’estate segnala elementi di palese incostituzionalità presenti nel progetto TESSERA del TIFOSO e per questo motivo ha deciso di boicottare questo strumento come forma di pressione politica.

La decisione della Prefettura, fa esprimere scetticismo e delusione ai tifosi i quali tra l'altro fanno notare alcune incongruità del provvedimento che resuscita un progetto "accantonato" dal Ministro Maroni. "Se la ratio del provvedimento è quella di avere la schedatura di tutti i possessori del biglietto di ingresso, facciamo notare che la stessa cosa sarebbe stata possibile con il consueto biglietto nominativo accompagnato da carta d'identità all'ingresso.

In questo caso invece si è scelta una strada tortuosa con alcune deroghe per città storicamente biancoazzurre mentre è stato escluso il nucleo portante della tifoseria organizzata lancianese". "

Messaggio del 14-01-2010 alle ore 11:42:57
In effetti la Tessera del Tifoso non ha valore giuridico alcune.
Farla diventare vincolante per UNA partita è quantomeno un arzigogolo amministrativo.
Un magheggio, così ci capiamo meglio.

Qualcuno pensa che il Pescara domenica debba vincere per forza.
Messaggio del 14-01-2010 alle ore 12:12:16

Qualcuno pensa che il Pescara domenica debba vincere per forza.

non credo dipenda da questo...

rischiano di non vincere per altri motivi non di sicuro per questo
Messaggio del 14-01-2010 alle ore 12:19:26
fregn stu post...
Messaggio del 14-01-2010 alle ore 12:27:34
VERGOGNA:

QUESTURA

SOC. DELFINO PESCARA

SOC. VIRTUS LANCIANO

CLASSE POLITICA LANCIANESE
Messaggio del 14-01-2010 alle ore 13:06:26
da tifosi in generale senza casacca, non capisco come fate a dire che i francavillesi e quelli di silvi nn possono andare allo stadio a seguire il pescara.
a francavilla ( prov di chieti) chietini come li chiamate voi ci stanno piu abbonati al pescara degli abbonati della virtus a lanciano , e come num d abitanti siamo anche qualcosa in meno....silvi anche di piu' .
al lanciano all'andata è stato interesse della virtus che i biglietti li hanno venduti anche a pescara.
il prefetto o chi per lui ha fatto in modo che il biondi fosse pieno , perchè dovrebbe impedire all'adriatico di fare il tutto esaurito?
che poi nn sara' perche secondo me non ci sara' molta gente
Messaggio del 14-01-2010 alle ore 13:29:16
tutti a pescara anche senza la tessera, portate la passera
Messaggio del 14-01-2010 alle ore 14:12:15
la ratio è stata che possono acquistare il biglietto i residenti di tutte quelle zone con il prefisso 085

sampei ti voglio bene anche se sotto ai derby tu mi odi!
Messaggio del 14-01-2010 alle ore 14:24:35

chi li ti a fà le magliette? bruciale!!!!!!

ma lo sai che è una bella idea? non ci avevo pensato!! Domenica le brucio sullo 0-2 e ci faccio un video, promesso!
Messaggio del 14-01-2010 alle ore 14:39:23
in pratica stai dicendo che te le tieni
Messaggio del 14-01-2010 alle ore 15:16:57
quisse si tenne a cacà sotte ... questa è la verità!!! e con questa ordinanza di vietarci la trasferta sperano di avere un ulteriore punto a loro favore!!

ma tanto addò vogliono andà ... da nessuna parte!! sempre in C1 restano ...
solo per ricordare la mia esultanza lunedi ... quanto ho godutoooooooooooo!!!
mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm
nn vi dico quanto me ne è uscito!!! mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm

G O D O O O O O O O O !!! vai samèèèèèèèèè faceme su cazze di video ... abbruceme se majiette de merde!!
Messaggio del 14-01-2010 alle ore 15:29:46
non vedo l'ora che è domenica sera!
Messaggio del 14-01-2010 alle ore 15:30:56
Messaggio del 14-01-2010 alle ore 15:41:26
per chi ha la tessera il biglietto dove si acquista, entro quando e per quali settori?
forza LANCIANO
Messaggio del 14-01-2010 alle ore 15:50:09
forza Ancona!!!
Messaggio del 14-01-2010 alle ore 16:21:53

ma quindi quelli di san vito non possono andare a tifare per la loro squadra??
Messaggio del 14-01-2010 alle ore 16:35:56

da tifosi in generale senza casacca, non capisco come fate a dire che i francavillesi e quelli di silvi nn possono andare allo stadio a seguire il pescara.
a francavilla ( prov di chieti) chietini come li chiamate voi ci stanno piu abbonati al pescara degli abbonati della virtus a lanciano , e come num d abitanti siamo anche qualcosa in meno....silvi anche di piu' .
al lanciano all'andata è stato interesse della virtus che i biglietti li hanno venduti anche a pescara.
il prefetto o chi per lui ha fatto in modo che il biondi fosse pieno , perchè dovrebbe impedire all'adriatico di fare il tutto esaurito?
che poi nn sara' perche secondo me non ci sara' molta gente

TUTTOBE', QUA PARLEM E 'NGI CAPEM???
il chietino francavillese ed il teramano silvarolo DEBBONO poter anfare alla partita!!
E con loro DEBBONO poter andare anche il tollese, il miglianichese, l'orsognese, il gissino e pure quelli di POLLUTRI!!!!
Non trovo giusto che quel POVERETTO di "San Vito Bianco-azzurra" non possa portare il suo stiscioncino tanto carino al Cornacchia!!!!

PS. da noi, all'andata, è stata concessa la visita anche a quelli di Villa Raspa di spoltore e credimi... ciò è avvenuto per volere della città e della società...ed il tutto soloper una connaturata NOBILTA' D'ANIMO che caratterizza il POPOLO FRENTANO!!! Anche perché dei soldini che i francavillesi hanno portato... la NOSTRA SOCIETA' ne poteva benissimo fare a meno!

Non ti chiedo di solidarizzare, dai pescaresi (anche se da un francavillese poteva nascere un fiore!) non me lo aspetto....ma di essere quantomeno obbiettivo!

Mo continua pure a fare l'indiano...
Messaggio del 14-01-2010 alle ore 17:50:10
con la tessera o con la passera tutti all'adriatico!!!! ma scusate, organizziamo un sit in per il corso domani notteam mezzanotte!!!!
Messaggio del 14-01-2010 alle ore 18:03:11
domenica alle 13:00 tutti in stazione nuova..............................nn dico altro
Messaggio del 14-01-2010 alle ore 18:14:12
professore ci capiamo c capiamo, io sono d'accordo che tutti possano andare a vedere stacazzo di partita
è per quello che mi pare giusto che almeno i francavillesi e quelli di silvi ci possano andare , come hai detto tu dovrebbe poter andare allo stadio chi vuole da dove vuole.

------------
Editato da Tuttobene il 14/01/2010 alle 18:15:04
------------
Editato da Tuttobene il 14/01/2010 alle 18:16:40
Messaggio del 14-01-2010 alle ore 18:19:32

Quote:Qualcuno pensa che il Pescara domenica debba vincere per forza.

non credo dipenda da questo...

rischiano di non vincere per altri motivi non di sicuro per questo

ti diro' di piu' per me il pescara rischia anche che allo stadio vada poca gente
Messaggio del 14-01-2010 alle ore 18:35:16
E' davvero una vergogna, decisione stupida e senza senso,priva di ogni fondamento giuridico.

Messaggio del 14-01-2010 alle ore 18:49:04
Tempo fa ai pesciaresi venne vietata la trasferta a Giulianova, ma nemmeno dopo 2 giorni ribaltarono la decisione e fu permesso loro andare. E lì personaggi politici, addetti ai lavori, giornalisti, preti e prostitute fecero un casino per aprire le porte del Fadini.
Possibile che qui a Lanciano queste cose non avvengono??
Messaggio del 14-01-2010 alle ore 19:33:10
Quote:
Sicurezza negli stadi
21.11.2009
La Tessera del tifoso partirà il prossimo campionato
Il ministro dell’Interno ha accolto la richiesta delle società di calcio per perfezionare l’iniziativa e rispondere alle esigenze dei club. Maroni: «Ora ho tutte le società a favore»

Il ministro dell'Interno Roberto Maroni ha accolto la richiesta delle società di calcio di serie A e B di far partire nella prossima stagione l'entrata in vigore della Tessera del tifoso. Lo ha comunicato il presidente della Lega calcio Maurizio Beretta a conclusione dell’assemblea straordinaria della serie A che si è svolta ieri.

Ma non si tratta di una resa. Il ministro Maroni, infatti, ha accolto la richiesta «ben volentieri» e il perché lo ha spiegato in un’intervista rilasciata al quotidiano ‘La Gazzetta dello sport’: «Quest'estate - ha dichiarato - avevo tre club a favore e le tifoserie organizzate contro. Ora ho tutte le società a favore e qualche frangia di tifo organizzato contro. Ho la lettera del presidente di Lega Beretta, al quale ho scritto, con l'approvazione della delibera. Si comincia a lavorare e ad attuare il programma, ma con sei mesi di tempo. Noi cercheremo di rispondere alle esigenze dei club».

Per perfezionare l'iniziativa sarà istituito un tavolo di lavoro al quale prenderanno parte presidenti e dirigenti delle squadre di calcio: De Laurentis (Napoli), Sagramola (Palermo), Lotito (Lazio) e Marotta (Sampdoria).
«Questi mesi - ha commentato Beretta - serviranno a concordare gli obiettivi e il percorso da fare per arrivare ad uno strumento più completo e interessante».

Il ministro dell'Interno ha anche ribadito che in primavera partirà una imponente campagna di comunicazione che coinvolgerà molti artisti: «Ho già alcune adesioni di rilievo», ha confermato Maroni.

Dal sito del Ministero dell'Interno...  

------------
Editato da Sep il 14/01/2010 alle 19:35:47
Messaggio del 14-01-2010 alle ore 20:12:06
Concordo con Sep...solo a Lanciano non si muove nessuno per far riempire quella curva che senza questi divieti sarebbe stata una bolgia rossonera!!!

Minimo minimo in 1000 andavamo...
Messaggio del 14-01-2010 alle ore 20:29:00
professore,il tuo intervento è stato limpidissimo.....LA TESSERA DEL TIFOSO NON ESISTE quindi tutto ciò, è poggiato sul nulla!!!!!QUESTA PORCATA era stata decisa anche per i veronesi......ma il SINDACO e il PRESIDENTE del verona si sono rivolti direttamente al ministro maroni(gazzetta veneta c'è un articolo, che comprende diversi apprezzamenti per il prefetto fenomeno)RISULTATO??????735 veronesi a pescara!!!!!questo per dire che la nostra società non ha fatto nulla per questa situazione,anzi ti dà il foglietto per fare dopo la tessera!!!!!!!DITE AI DIRIGENTI DELLA VIRTUS,CHE LA TESSERA NON ESISTE,O MEGLIO NON è IN FUNZIONE!!!!!!!!!!!
Messaggio del 14-01-2010 alle ore 22:39:58

Rosso
quisse si tenne a cacà sotte ... questa è la verità!!! e con questa ordinanza di vietarci la trasferta sperano di avere un ulteriore punto a loro favore!!

scusami seriamente.. ma ti sti rend cont di quello che dici?
manco foste napoletani bergamaschi o romanisti..

ripeto.. ,ma ti sti rend cont di quello che dici????

cià
Messaggio del 14-01-2010 alle ore 22:43:11

TUTTOBE', QUA PARLEM E 'NGI CAPEM???
il chietino francavillese ed il teramano silvarolo DEBBONO poter anfare alla partita!!
E con loro DEBBONO poter andare anche il tollese, il miglianichese, l'orsognese, il gissino e pure quelli di POLLUTRI!!!!
Non trovo giusto che quel POVERETTO di "San Vito Bianco-azzurra" non possa portare il suo stiscioncino tanto carino al Cornacchia!!!!

per inciso cullù di San Vito te l'abbonamend
Messaggio del 14-01-2010 alle ore 22:49:31
pescarè è chiaro che si riferisce al campo di gioco, fuori è chiaro che il confronto non regge, sia numericamente, sia per il fatto che i lancianesi sono persone civili
Messaggio del 14-01-2010 alle ore 23:26:36
tutti all'adriatico con la tessera o con la passera a prescindereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee cacchio, non possono mica lasciare mille persone fuori!!!!!
Messaggio del 15-01-2010 alle ore 00:57:10
Pescarese,scusami se mi intrometto,il rosso per cacarvi sotto intende che il Lanciano con l'apporto dei tifosi andrebbe meglio,e secondo me ha ragione che vi state cacando sotto, calcisticamente,visto che incontrate,voi che siete una squadruccia,una squadra che fuori casa è imbattutta
Messaggio del 15-01-2010 alle ore 01:01:43
Sampei,pure fuori sa da vedè,pozze sempre telefonare al mio compare di MONTESILVANO fusse cullù ca te Pescara, e i pescaresi, sotto alla suola delle scarpe e se Pescarese, è pescarese per davvero, sa chi è
Messaggio del 15-01-2010 alle ore 01:26:34
cmq. e' vro e' solo una questione politica........... a pescara fa comodo cosi' se devono sacrificare 30 sanvitesi,sai quanto se ne fregano!!!?

Messaggio del 15-01-2010 alle ore 01:50:28
Ascolto in silenzio voci confuse tra la folla.....ma a pescara senza tessera?? e chi lo sà.....ciuff ciuff...e la capa gira e rigira.....

Messaggio del 15-01-2010 alle ore 09:44:42
Io protesterò fino alla noia in favore dei "RANGERS SCERNE DI PINETO" o di Ciità S. Angelo che purtroppo, con sta crisi, non hanno avuto la disponibilità economica di sborsare 35EURI per l'abbonamento in curva ed adesso non possono andare a fare i "RANGERS" allo Stodio CORNACCHIA!!!!!!!!

Non è giusto!

Messaggio del 15-01-2010 alle ore 11:24:36
Solidarietà per i RANGERS PESCARA Sez. di Teramo, Roseto degli Abruzzi, Giulianova, Martinsicuro, Pineto, Alba Adriatica, Sant'Egidio alla Vibrata, Mosciano Sant'Angelo, Montorio al Vomano, Tortoreto, Campli, Bellante, Notaresco, Castellalto, Sant'Omero, Civitella del Tronto, Isola del Gran Sasso d'Italia, Nereto, Corropoli, Morro d'Oro, Colonnella, Torricella Sicura, Castiglione Messer Raimondo, Controguerra, Basciano, Bisenti, Colledara, Cermignano, Canzano, Ancarano, Penna Sant'Andrea, Torano Nuovo, Castilenti, Crognaleto, Tossicia, Castelli, Valle Castellana, Montefino, Arsita, Cortino, Rocca Santa Maria, Castel Castagna, Fano Adriano, Pietracamela e soprattutto per i Rangers Sez. CELLINO ATTANASIO!!!

N-O-N E' G-I-U-S-T-O!
------------
Editato da O Professore il 15/01/2010 alle 11:25:21
Messaggio del 15-01-2010 alle ore 12:44:15

Allora....poi quando è troppo è troppo....e parlare così senza sapere non è giusto.
La "San Vito Biancazzurra" conta circa 30 abbonati, tra curva nord, tribuna Majella, Tribuna Adriatica, ,
da una vita, , anzi, per inciso, nel corso degli anni il numero di abbonati sanvitesi è sceso
di molto. La domenica da San Vito partono almeno 50 persone, per seguire il Pescara in casa,da una vita
Per dovere di cronaca, mio caro, lo striscione domenica ci sarà, come al solito.
So che vi pare strana la cosa, "com'è, i sanvitesi tifano Pescara e non il Langiano??"...
Beh credeteci perchè è stato sempre così!!!
Questione di "vicinanza" di culture...lo so, ora direte: "beh tra pesciaroli si intendono"...ma non ci importa.
Non ci siamo MAI sentiti presi in giro, MAI sbeffeggiati, MAI derisi per la nostra provenienza da un piccolo
paese da parte dei pescaresi. Ciò accade sovente dai langianesi...questione di ristrettezza mentale langianese.
Poi il Pescara è la "Nazionale abruzzese"...quindi...
Buona partita domenica, che vinca il migliore!!

Messaggio del 15-01-2010 alle ore 13:06:48
ecco bravo................continua a pensare che PESCARA E' LA CAPITALE D'ABRUZZO, intanto io me ne vado alle morge!!!!

poi spiegami qual'e' il connubio tra una citta' di 100.000 abitanti e un paesino, una citta' che esiste da 80 anni e un paese che esiste dal medioevo( creato dai lancianesi)

io continuero' sempre A DIFENDERE IL MIO TERRITORIO!!!! SAN VITO COMPRESA, DAGLI SCIPPI CHE LA PSEUDO-CAPITALE FA A TUTTO L'ABRUZZO!!!

VIVA L'ARUZZO!!!! ABBASSO PESCARA!!!
Messaggio del 15-01-2010 alle ore 13:11:59
Sanvitese te lo dico in poche parole.....a noi bastano i lancianesi e "feudi" limitrofi (castelfrentano, treglio) per fare una buona media spettatori.....quindi non ci servite, servite a quella pseudo-città (come si fà a creare prima la squadra di calcio e poi la città????), andate a Pescara voi, francavilla, silvi, vasto, ortona, cepagatti, villarsapa, spoltore, pineto, atri, tollo, ecc...forse lo stadio lo riempite....
ripeto: NON CI SERVITE!!
Messaggio del 15-01-2010 alle ore 13:14:56
bella la capitale d'abruzzo, na palude aricupert da mussolini...

io non capisco sinceramente, tutto questo odio, i pescaresi dovrebbero essere fieri (in questo caso calcisticamente) di avere un'altra citta' sul territorio che abbia una fede calcistica, grinta e 10anni di c1...
se poi continuiamo a fare moralismi sui numeri, c'e' poca strada davanti a noi...
siamo pochi, una piccola piazza, conta la qualita'...questa e' la nostra dimensione...e ne siamo orgogliosi perche' noi siamo noi, felici di esserlo.

ma i pescaresi evidentemente non capiscono,
manovrano viscidamente a loro favore...

forza virtus e forza cavese
Messaggio del 15-01-2010 alle ore 13:43:48

Non ci siamo MAI sentiti presi in giro, MAI sbeffeggiati, MAI derisi per la nostra provenienza da un piccolo
paese da parte dei pescaresi. Ciò accade sovente dai langianesi...questione di ristrettezza mentale langianese.

vale lo stesso discorso dei pesciaresi verso i langianesi o ghietini di turno.......o sanvidesi verso sandapolinaresi, quindi carpediemme che cazze ti dire..............

è questione di storia..........e cultura.......ancora oggi il pescarese, ed è vero perchè nessun libro di storia può ancora dimostrare il contrario è un popolo che non ha ancora alle spalle 7 generazioni doc......basta leggere nei certificati anagrafici pi vidè chi si lu fije....
Deborah Caldora: progettare il futuro con la forza del passato
Settembre - Ottobre 2008

Capacità di innovare con qualità e design, amore per il territorio, filantropia e mecenatismo i tratti distintivi dell'imprenditrice che prosegue la seconda generazione dell'impresa di costruzioni che ha contribuito a sviluppare la città che aspira alla leadership in Adriatico...

Deborah Caldora rappresenta la seconda generazione alla guida di una impresa protagonista dello sviluppo del territorio del capoluogo adriatico: Caldora Immobiliare Costruzioni Spa. Deborah, seconda di tre figli ha assunto la direzione dell'azienda di famiglia a soli 23 anni per la prematura scomparsa del padre Armando e poi della madre Myria, ma ha potuto contare sui valori, la forza e l'appoggio di una famiglia unita, con i due fratelli Andrea e Manolita. Oggi il fratello minore Andrea, laureato in scienze della comunicazione alla Sapienza di Roma, frequenta - dopo l'esperienza in una primaria compagnia di real estate degli Stati Uniti - un master in business administration presso l'Università di New York ed è pronto per contribuire all'ulteriore sviluppo della divisione di project-financing dell'azienda. Deborah, pur giovanissima, aveva vissuto l'esempio imprenditoriale del padre, e le sue idee ed intuizioni hanno rappresentato lo stimolo migliore per rinnovare la stessa azienda che si accingeva a dirigere con l'obiettivo di competere sul mercato immobiliare che andava trasformandosi proponendo una differente domanda di prodotti immobiliari. Armando Caldora, ultimo di tredici figli, trasferitosi da Lanciano a Pescara, aveva iniziato la sua intrapresa commerciando in prodotti agricoli. Ben presto comprese le potenzialità urbanistiche di alcuni terreni e intuì - prima di altri - l'importante domanda di abitazioni, uffici e locali commerciali che il territorio avrebbe espresso. Acquistò i primi appezzamenti sulla parola, spesso con una semplice stretta di mano e cominciò a costruire. Non si fermò più. Nacque una nuova Pescara. Tra le realizzazioni di quegli anni anche il palazzo della Regione e quello della Sip, l'ex monopolista di stato delle telecomunicazioni. Il fondatore della società di costruzioni, comprese l'importanza del marketing relazionale e conquistò per sempre il cuore dei pescaresi e degli abruzzesi tutti, assumendo la presidenza della Pescara Calcio e regalando alla città la prima promozione in serie A. Indimenticabile. Era il 1977. La sua immagine di imprenditore di successo si costruì anche con eventi mediatici di qualità assoluta che permisero agli abruzzesi di vivere dal vivo emozioni sino ad allora sconosciute come il campionato mondiale di boxe che organizzò a Pescara. Era, quella del fondatore, una filosofia vincente: vivere lavorando nel territorio, porre attenzione alle esigenze della comunità, donare emozioni e gioie creando quel rapporto virtuoso tra l'impresa e la città che ne avrebbe favorito la rapida crescita.Deborah, forte della storia che ha alle spalle e fiera di proseguire l'opera del padre, e con gli insegnamenti della madre, trova il coraggio di liquidare il vecchio management, rinegozia i contratti con le banche e avvia un nuovo modello di rapporti con tutti: politici, amministratori locali e imprenditori. Ad esempio per realizzare il complesso “Parco della Vittoria” l'immobiliare Caldora ha siglato con il Comune, prima in Abruzzo, un Accordo di Programma, consentendo all'ente di non applicare lo strumento amministrativo dell'espropriazione di aree private per realizzare opere pubbliche e all'impresa di evitare l'istruzione di una opposizione giudiziaria che avrebbe generato un lungo contenzioso con il conseguente inutilizzo, per tutti, dei terreni. Invece con il nuovo modus operandi il Comune ha ottenuto immediatamente i lotti ove ha progettato parte della “Strada Parco” e costruito, rendendolo immediatamente fruibile per la comunità, il parcheggio di scambio a servizio della metropolitana leggera che collegherà Montesilvano al centro di Pescara e l'impresa, contestualmente, ha edificato. La nuova filosofia del giovane costruttore è chiara: concertare uno sviluppo urbanistico di qualità, pensarlo e programmarlo con i portatori di pubblici interessi sin dalla fase istruttoria di un progetto. Realizzare un armonioso sviluppo del territorio è l'obiettivo perseguito senza compromessi. L'immagine di Deborah piace a molti. È giovane, suscita simpatia ed ammirazione nei colleghi che la eleggono per due mandati a rappresentare i giovani imprenditori di Confindustria nella provincia di Pescara. Con dodici anni di lavoro risana completamente l'azienda, investe in nuove iniziative e riposiziona l'impresa sul mercato attraverso un'oculata strategia di marketing. L'identità che conferisce alla rinata Caldora Immobiliare Costruzioni è quella di un'impresa moderna, che guarda con fiducia al progresso tecnologico e dedica particolare attenzione alle problematiche mosse dalla società civile. Sostiene una squadra di calcio giovanile, raccoglie l'appello di Telefono Azzurro facendosi promotrice di una cordata di imprenditori per realizzare una ludoteca all'interno del carcere di Pescara per consentire ai bambini delle detenute che vivono con le madri all'interno del penitenziario di fruire di un luogo ricreativo ove godere di un piccolo spazio per liberare la fantasia e stimolare il sorriso. Il mecenatismo è concretezza di fatti e diviene, con il tempo, tratto distintivo della rinnovata impresa. Così come l'attenzione per il territorio e il rispetto per il passato costituiscono lo stimolo per recuperare edifici di valore storico quali, ad esempio, l'ex Fornace Forlani a Pescara. Il medesimo spirito guida l'ingresso dell'impresa quale socio di capitale e prestatore d'opera in società che, come la Sextantio, realizzano il recupero urbanistico e socioeconomico di borghi che hanno avuto un passato glorioso ma che vivono un presente di abbandono, degrado e spopolamento. Volendo scegliere due parole per descrivere l'azienda queste non potrebbero che essere qualità ed etica: qualità della progettazione ed esecuzione delle opere affidate ad architetti affermati e maestranze qualificate, del lavoro e della comunicazione in azienda dimostrata dalla certificazione Uni En Iso 9001:2000. Etica per la chiara scelta di legalità che da sempre distingue l'operare di Deborah, per la responsabilità sociale d'impresa che l'azienda si assume con orgoglio nei rapporti con tutti, dal fornitore al dipendente, dal territorio a chi lo abita. Ultima testimonianza di questa filosofia aziendale è il premio ricevuto per la sicurezza sul lavoro nel cantiere “Parco della Vittoria”. Oggi la Caldora Costruzioni è un'impresa florida, protagonista di numerose iniziative, che si muove con capacità strategica, accettando nuove sfide, anche con modelli d'impresa diversi dagli standard di mercato. È infatti strutturata per valutare e gestire operazioni in project financing, in associazione con altre imprese o investitori istituzionali; lo staff tecnico consente di affrontare operazioni complesse e diverse strategie di investimento che garantiscono significativi ritorni sia a medio che a lungo termine. Questa efficienza permette alla Caldora di procedere sia in autonomia attraverso alleanze stipulate con filiali locali di banche nazionali, sia attraverso partnership strategiche come quelle già operate con Beni Stabili Spa per l'ex palazzo Gabrielli attuale sede del quotidiano “il Centro”, con la Sextantio di Daniele Kilhgren oppure con Sima 2000 per il complesso “Panachee”. Attualmente l'impresa ha quattro cantieri aperti che si aggiungono al progetto dell'architetto svizzero Mario Botta: “Parco della Vittoria”, “Le Terrazze” e “ Le Panachee” a Pescara, “Orizzonti” a Francavilla.

di Silvio Bellano
Da Abruzzo Economia

Messaggio del 15-01-2010 alle ore 13:44:54
San Vito è per Lanciano come il Pireo per Atene.
Messaggio del 15-01-2010 alle ore 13:50:35

paese da parte dei pescaresi

Perchè state lontani km....vall a domandare a quelli di Pianella....Moscufo....Spoltore...Cappelle sul Tavo!!
Poi ogniuno è libero di Tifare chi vuole....ma non mi venite a dire cazzate!!!
Una volta era facile tifare solo Pescara....era l'unica squadra Abruzzese degna di nota!! e come quando da bambini tifavano tutti per la juve...perchè vinceva sempre

Anzi a me me fann più incazzà dei lancianesi che tifano Pescara....vide tu?!!
------------
Editato da Jeeg Robot il 15/01/2010 alle 13:51:47
Messaggio del 15-01-2010 alle ore 14:26:17
LEGA PRO: il caso ho appena letto un articolo sul corriere dello sport....allucinante!!!!!!!!si ritorna ai due abbruzzi
Messaggio del 15-01-2010 alle ore 15:35:06
esselè , ha arvinut rissaiolo
Messaggio del 15-01-2010 alle ore 17:10:45
carpediem!
CARPEDIEM!
C_A_R_P_E_D_I_E_M!!!

Quote:

Quote:

Allora....poi quando è troppo è troppo....e parlare così senza sapere non è giusto.
La "San Vito Biancazzurra" conta circa 30 abbonati, tra curva nord, tribuna Majella, Tribuna Adriatica, ,
da una vita, , anzi, per inciso, nel corso degli anni il numero di abbonati sanvitesi è sceso
di molto. La domenica da San Vito partono almeno 50 persone, per seguire il Pescara in casa,da una vita
Per dovere di cronaca, mio caro, lo striscione domenica ci sarà, come al solito.
So che vi pare strana la cosa, "com'è, i sanvitesi tifano Pescara e non il Langiano??"...
Beh credeteci perchè è stato sempre così!!!
Questione di "vicinanza" di culture...lo so, ora direte: "beh tra pesciaroli si intendono"...ma non ci importa.
Poi il Pescara è la "Nazionale abruzzese"...quindi...
Buona partita domenica, che vinca il migliore!!

Le mie parole non devono suonarti come uno sfottò!!!
Guarda che mi spiace davvero per "San Vito Biancazzurra" che non potrà andare allo stadio a vedere la partita del pescara... i non abbonati non potranno... a meno che non veniate ospitati nel nostro settore!!

Carpetta cara, mi dispiace davvero!!! Non lo trovo giusto!!!
Che poi ne siate meno del vecchio club "TORO" beh questa è una triste realtà!

Per quanto riguarda poi laparte del tuo intervento... quella, diciamo cosi, "antropologica" beh... è facile comprendervi!

Come potreste mai non sentirvi parte del popolo frentano... SIETE PARTE DEL POPOLO FRENTANO!!!
Il borgo, il porticciuolo di San Vito, il Paese e la marina sono stati costruiti da FRENTANI!
ANCHE VOI SIETE FRENTANI!

Il fatto poi che vi sentiate sottomessi ai lancianesi è davvero cosa ricola!!!!! IO conosco tantissimi sanvitesi che vengono a vedere la partita del LANCIANO! E questo pur avendo, in passato, tifato Pescara! E' logico che sia così! Lanciano è la città che dà da vivere a S.Vito che offre istruzione a S. Vito ed ai suoi fanciulli, che offre mercati a S. Vito, strutture sanitarie... è normale che soprattutto i giovani si sentano legati alla città di Lanciano ed alla sua squadra!
Mo che 30 tifano Pescara... trenta superstiti come dici tu stesso, non può che far piacere!!!

E, LO RIPETO MI DISPIACE per quei 30 poveretti (o quanti senza abbonamento!) che non potranno andare a vedere la partita!

Amo S. Vito (anche se preferisco Fossacesia... è più pulita....sai per via del fatto che a Fossacesia non c'è la cacca che da Lanciano scende nel Feltrino!) e stimo i Sanvitesi!

E davvero buona partita!

PS Simpatizzavo pure per il S. Vito 83 (si chiamava così?).

Ciao Carpediem e ndi fa pijà male!
------------
Editato da O Professore il 15/01/2010 alle 17:16:38
Messaggio del 15-01-2010 alle ore 17:49:28

Come potreste mai non sentirvi parte del popolo frentano... SIETE PARTE DEL POPOLO FRENTANO!!!
Il borgo, il porticciuolo di San Vito, il Paese e la marina sono stati costruiti da FRENTANI!
ANCHE VOI SIETE FRENTANI!

Il fatto poi che vi sentiate sottomessi ai lancianesi è davvero cosa ricola!!!!! IO conosco tantissimi sanvitesi che vengono a vedere la partita del LANCIANO! E questo pur avendo, in passato, tifato Pescara! E' logico che sia così! Lanciano è la città che dà da vivere a S.Vito che offre istruzione a S. Vito ed ai suoi fanciulli, che offre mercati a S. Vito, strutture sanitarie... è normale che soprattutto i giovani si sentano legati alla città di Lanciano ed alla sua squadra!

Mo che 30 tifano Pescara... trenta superstiti come dici tu stesso, non può che far piacere!!!

E, LO RIPETO MI DISPIACE per quei 30 poveretti (o quanti senza abbonamento!) che non potranno andare a vedere la partita!

Quella sulle strutture sanitarie te la potevi risparmiare...
...e che i giovani si sentano legati alla città e alla sua squadra poi...

Poi....mi dici per favore i nomi dei TANTISSIMI sanvitesi che vengono a vedere il lanciano?...

Facciamoci na bella risata e SEMPRE FORZA PESCARA!!!!!
Messaggio del 15-01-2010 alle ore 18:00:55
sci cmq. rimane il fatTo che tu nn sei di pescara!!!! SEI MEGLIO DI PESCARA!!!!

ricordati ste parole
Messaggio del 15-01-2010 alle ore 18:02:49
CARPEDIEM non ha tutti i torti quando parla, alla fine possiamo criticare anche chi tifa juventus, milan, inter......e comunque poco importa questo, contano altre cose come lo spirito di gruppo ad esempio! Tutti a Pescara a prescindere, macchine e treno saremo in mille. Per accordi....faceteme assape'.......
Messaggio del 15-01-2010 alle ore 18:04:11
uomonero ore 13:00 stazione nuova
Messaggio del 15-01-2010 alle ore 18:32:11
Carpediem devi ammettere che negli ultimi anni avete perso i migliori sostenitori del Pescara...Ginger e Sciac

Salutami tutti

Messaggio del 15-01-2010 alle ore 19:09:36
Carpetta cara,
adesso sei di buon umore e questo non può che farmi piacere!

Sulle strutture sanitarie e sugli istituti scolastici non vedo il risparmio!

Dimmi: tu dove porterai / o porti /o hai portato tua figlia/o per ricevere l'istruzione superiore soltanto al nautico di Ortona????
E se serve un pronto soccorso giu da Voi a S. Vito chiemate l'ambulanza di Vasto????

E' fin troppo chiaro il tuo stato di sudditanza psicologica nei confronti di Lanciano... che ti porta dritto dritto a rifiutare, per quel che puoi (calcio, discoteche ed altro) la TUA CITTA' MADRE!
E' tipico del "Paesano" invidiare e per orgoglio rifuggire dalla città più vicina per trovare accoglienza inaltra "concorrente alla prima"!
Ti capisco e ti invito a sentirti parte della FRENTANIA!
NON TEMERE, NESSUNO TI DISCRIMINERA', FRATELLO FRENTANO!

Tifa pure pescara... è comprensibile!
E ti auguro tu possa un domani FARE OUTING ED URLARE AL MONDO LA TUA VERA ESSENZA:
"S_O_N_O_ D_I S_A_N V_I_T_O E_ S_O_N_O U_N F_R_E_N_T_A_N_O!!!!!!

Ciao Carpetta (lontano parente del merluzzo!)!
------------
Editato da O Professore il 15/01/2010 alle 19:11:25
Messaggio del 15-01-2010 alle ore 19:12:44
tanto alla fine siete i soliti 30/40
1000 e più ci sono tutte le domeniche pomeriggio a strusciarsi per corso umberto
Messaggio del 15-01-2010 alle ore 19:41:07
Nel 2010, sta storia del "chi ce l'ha più lungo" è quantomeno ridicola.
Lasciamole ai chietini ste dispute di campanile.

Se si parla di calcio, ecco che il Pescara ha paura. Visto che dovevano ammazzare il campionato.
Invece si è rotto Gessa, Olivi rientra dopo uno stop, Tognozzi è squalificato, Dettori sul mercato. Squadra sempre con alti valori, ma un tantino in confusione.

Il Lanciano invece sta bene. Il 433 con Sinigaglia a fare la punta/regista (ottimo a Verona, secondo me) darà minori punti di riferimento al Pescara. Se fossi il mister, mi giocherei la carta Sansone nel secondo tempo. Se possibile.
E se perdi in mezzo al campo fa male. Più male ai pescaresi, noi non abbiamo niente da perdere.
Messaggio del 15-01-2010 alle ore 19:43:55
francamente che state cosi' tanto bene mica mi sembra, l'ultima in casa c'avete pijate 5 necchie
Messaggio del 15-01-2010 alle ore 19:53:56
Tuttobe, avevamo 7 titolari infortunati...

E cmq stiamo parlando del Lanciano FUORI CASA!
Messaggio del 15-01-2010 alle ore 20:09:55
E in quel caso l'avversario era la Reggiana che mi sà che v'acciumate pure a vù!mica la Cavese!!!!!!
Messaggio del 15-01-2010 alle ore 20:17:47
Pressapochismo Tuttobene, le partite vanno viste e analizzate.

Con la Reggiana Pagliari sbagliò ad incaponirsi col 442, non avendo un esterno destro di ruolo. E infatti la Reggiana sfondò su quella fascia.
Un mese dopo (non 2 giorni) Pagliari non ha ancora Turchi ed infatti, intelligentemente, pensa a riproporre un'unica punta con due esterni larghi, senza sacrificare nessuno a fare l'esterno di destra.
Inoltre Amenta, essendo più protetto da Di Cecco, se fa la mezzala dà il meglio (in un 433). Vedi il lancio per il gol di Improta al Bentegodi.

Se giochiamo come a Verona per il Pescara la vedo dura.
Messaggio del 15-01-2010 alle ore 20:21:13
nu sem pers con la REGGIANA che se non sbaglio va fatt cenc pur a vù e ha 2 punti più di voi ed è seconda....voi avete perso con la CAVESE che fino ad allora era ultima in classifica....come la mettiamo??
Messaggio del 15-01-2010 alle ore 20:25:03
Ma dove è che ci si struscia per corso umberto???che è una manifestazione???
Messaggio del 15-01-2010 alle ore 20:28:08
bilbo fiato sprecato, lande perde
Messaggio del 15-01-2010 alle ore 22:27:30
ngulo non vedo l'ora non che inizia ma che finisca sa partit che poi tornate a parlare di portogruaro di marcianise di potenza e giulianova
Messaggio del 15-01-2010 alle ore 22:28:55
l'ho detto Forza Ancona?
Messaggio del 16-01-2010 alle ore 03:18:36
sci pescarese 70 .............. e voi continuerete a parlare di leo junior di pescara-milan e della serie a.............................................

C'ERA UNA VOLTA!!!
Messaggio del 16-01-2010 alle ore 14:53:51
Palla a dunga
Messaggio del 16-01-2010 alle ore 14:55:03
Rebonato tira......
Messaggio del 16-01-2010 alle ore 14:55:21
Rebonato tira......
Messaggio del 16-01-2010 alle ore 14:57:25
cmq stu post è tropp fregn
Messaggio del 16-01-2010 alle ore 15:13:29
comunque è vero che senza tessera i lancianesi non entrano
sono andato a comperare i biglietti x me ed il mio fidanzato e ,
siccome lui fà residenza a lanciano e non ha la tessera , l biglietto x lui non me lo hanno fatto

ovviamente x solidarietà non l'ho preso manco x me
Messaggio del 17-01-2010 alle ore 09:03:15

Vedetevi ste foto va.. da ForzaP...

Tutto ovviamente condito con frasi varie come.. è una piccolissima piazza, non vengono perchè sono pochi, vengono solo in 250..

Mi sa tanto che oggi chi non viene si perderà una grande giornata... di oggi avrò un bel ricordo!
Messaggio del 17-01-2010 alle ore 10:08:10
diciamo la verità:

è una sfregio ai danni della tifoseria del lanciano punto e basta.
se si tratta di ordine pubblico (a già loro hanno lo stadione, milioni euro dei contribuenti spesi...la serie A....e poi manco le squadre di C1 possono ospitare) fai un ordinanza restrittiva in tutto e non in parte: concedi la vendita ai soli residenti della provincia di Pescara. Mi spiego: partono da Lanciano con il rischio di incontrarsi con vastesi e ortonesi? ed allora l'ordine pubblico dov'è?
e dopo la discriminante qual'è? aver causato gli scontri? bene non mi sembra che erano i lancianesi a tirare pezzi di vetro alla gente, non mi sembra che a vasto l'anno scorso siano stati i lancianesi ad inseguire e picchiare una macchina di tifosi (e potrei continuare)...allora significa che a comportarsi bene ci si rimette? vista l'ordinanza mi sembra proprio di si.
ma la realtà può essere ampliata (a mio avviso giustamente): se vietano qualcosa ad altri, indistintamente che sia Pescara o Altino, si muove una classe politica di dx o sx, maggioranza/opposizione che sia, da noi il sindaco si ricorda il venerdi pomeriggio di vedere cosa si può fare. Ed ancora: mi sembra tanto un ordinanza fatta sotto dettatura da chi, dopo aver speso 12 milioni euro, teme che la nave affondi!
I lancianesi, anzi Lanciano è alla frutta...non si indigna nessuno...anzi sn sicuro che se incontrate il sindaco, assessori o affini vari le strette di mano e i vari "dapò taja parlà" si sprecano!

Cordiali saluti

Nuova reply all'argomento:

Pescara-Lanciano

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)