Messaggio del 11-05-2010 alle ore 18:02:28
In tremendo ritardo, visto che sono gia decise 3 su 4 finaliste di conference…comunque……
A ovest come previsto i Lakers, che hanno avuto qualche difficoltà con Oklahoma City, si sono sbarazzati facile facile di Utah in 4 partite. Gasol è in un momento di forma spaventoso e Bryant si sta risparmiando visto i numerosi infortuni di stagione (se t’è fa vecchie); se a ciò aggiungiamo l’intensità difensiva di Artest e gli altri due lunghi Odom e Bynum il gioco è fatto….. anche se durante la stagione regolare sono finiti dietro a Cleveland e Orlando per me rimangono loro i favoriti.
Se la vedranno con i Suns di Nash e Stoudmire, squadra spettacolare che ha passeggiato addosso a San Antonio, ormai lontana dai fasti due 3 o 4 anni fa ma pur sempre capace di eliminare al primo turno i Dallas di Nowitsky, che partivano coi favori del pronostico come principali antagonisti di LA, ma che come spesso gli è successo si sono sciolti nel momento in cui più contava.
A est invece per ora pronostici rispettati; Orlando è in finale di conference con 8 vittorie su 8 partite fin qui disputate; Howard sta imparando a maneggiare la palla ed è diventata una impresa tenerlo sotto canestro, e grande gioco da fuori lo fanno i vari Nelson e Lewis; ottimo risultato per una squadra che in estate aveva perso uno come Turko.
Nell’unica serie rimasta ancora in piedi siamo sul 2-2 fra Boston e Cleveland. Serie incertissima, James è attualmente il migliore per fisicità e capacità tecniche (anche se non gli fischiano passi manco morto), Jamison a gennaio è stato un grandissimo innesto e il supporting cast è molto migliorato rispetto allo scorso anno…. Ma Boston tiene testa. Rondo attualmente è dietro solo a Nash come play, Garnett sta ritirando fuori le palle di una volta, se poi ci mettiamo che gli altri in squadra sono Pierce, Wallace, Robinson, Allen (spaventoso da 3) e Davis allora si capisce che non sarà una serie facile per King James.
Difficili i pronostici, a ovest vedo LA vincente in 6, ma non mi stupirebbe un arrivo al fotofinish. A est si può solo tirare a indovinare, se passa Cleveland credo che Orlando può fare l’impresa di batterli come l’anno scorso. Se invece passa Boston allora c’è più incertezza….
Per la finale vale lo stesso discorso, vince LA se incontra Boston o Orlando…. Contro Cleveland è da 50-50 …..
Messaggio del 11-05-2010 alle ore 18:38:38
ho visto l'ultima partita di boston, rondo è stato allucinante, ha preso tipo 18 rimbalzi, ennesima tripla doppia, e nonostante pierce stia giocando male la panchina ha fatto tanto.
serie incerta, spero che boston vinca, anche se la stagione è stata piuttosto altalenante
Messaggio del 11-05-2010 alle ore 21:47:03
A proposito di grande basket volevo congratularmi con Divo per la incredibile prestazione di ieri sera a S.Vito caratterizzata da ben 6 punti
Messaggio del 12-05-2010 alle ore 09:06:00
Lebbrone ha schioffato .... Celtics sul 3-2 ..... e gara 6 a Boston.... butta male per James e compagni .....
Messaggio del 12-05-2010 alle ore 09:07:36
non stavo parlando perchè NBA ha ragiunto un livello tecnico indegente,però,se sento le cretinate non posso star zitto,LEBBRONE TE IUCà NGHI NU VRACCE SOLO,cretino
------------ Editato da Phar Lap il 12/05/2010 alle 09:08:50
Messaggio del 12-05-2010 alle ore 10:19:13
Cretine valle a dì a lu cavalle che t'ha fatto perdere la puntata ..... e allora che dovremmo dire di Bryant che t'è jucà nche nu dite rotte e la schiena a pezzi???? e comunque ci hai messo troppo a rispondere al post, guarda che l'ho creato apposta per te
Messaggio del 12-05-2010 alle ore 19:29:33
Sciabbolone,lo so che l'hai aperto per me,infatti ti ho risposto come immagginavi
Bryant,nin te proprio niente,te fa la finta pi fa il personaggio,e i Lakers non vanno manco in finale
Messaggio del 12-05-2010 alle ore 20:50:03
Sci sci, ha zompato 10 partite in stagione per fare il personaggio... intanto James, quello che 2 anni fa avevi detto che avrebbe dominato per i prossimi 10 anni mo fa na brutta fine per il terzo anno di fila... e magari gli conviene pure, visto che diventa free agent e va dove più gli conviene (magari andasse a New York )
Messaggio del 12-05-2010 alle ore 23:33:18
non lui,la squadra dove giocava mica il basket è la boxe,o il tennis zucca vuota,mo che si ritireranno tutti e 2 vedremo chi avrà fatto più punti,e dopo videme chi pè chiu forte
Messaggio del 12-05-2010 alle ore 23:34:35
dimenticavo,vedremo pure chi avrà preso più rimbalzi,fatto più assist,stoppate etc,,etc,, Bryant finisce dietro in tutte le voci zucca vuota
Messaggio del 13-05-2010 alle ore 09:21:19
..bello ridurre il basket a una sfida a due KOBE vs JAMES,quando c'è una SQUADRA che chiude con sei giocatori in doppia cifra....etc,etc.....c'è stato chi vinceva le partite da solo,gli altri possono limitarsi a sognarlo...!!!!
Messaggio del 13-05-2010 alle ore 09:48:40
Struggle hai ragione,è solo per far capire che Bryant,uno dei tanti nella storia,non è paragonabile a James,uno che gia da adesso è tra i primi 5 di sempre
Messaggio del 13-05-2010 alle ore 10:56:31
James ha una squadra di autentici handicappati...aspettiamo l'anno prox quando anche Wade sarà svincolato. L'anima di Boston non la ignorerei anche in prospettiva finale di conference... Orlando domina contro nessuno, Boston a rotazioni è forse superiore anche a L.A. allen, garnett, pierce, wallace, davis,rondo, Robinson... Phoenix è la sorpresa ma neppure troppo. Secondo me hanno un grande coach che riesce a motivare sempre chi esce dalla panchina, guai a far prendere fiducia a una squadra che fa del gruppo il suo punto di forza. Pronostico finalissima: Boston - L.A. 4-3 o 3-4 ...
Messaggio del 13-05-2010 alle ore 15:38:09
Phar mi spiace ma non sono proprio d'accordo con te!
Come puoi definire uno dei migliori 5 di SEMPRE Lebrone?Dopo il 23,Magic,Julius,Larry,Jabbar,Olajuan,Pippen e ne dimentico molti altri c'è sicuramente prima Kobe che per classe e voglia di vincere è quello che più assomiglia al 23!!!
Messaggio del 13-05-2010 alle ore 16:11:29
Lenin... dopo di què ti si accattate nu guaio e mo chi se lo sente?
Comunque, d'accordo che Cleveland non ha la completezza d'organico di LA o Boston, ma sono pur sempre finiti primi nella regular season, quindi tutta sta squadra di scarsi non è, Mo Williams non mi pare scarso, Shaq sta ricominciando a fare 20 punti a partita, Jamison fa paura.... magari la panchina è un pò corta, cosiderando che tipo Odom è il sesto uomo ad LA.
Per quanto riguarda la storia degli svincolati quest'estate cercano squadra James Wade e Bosh (avvistato ad LA ) ..... se uno fra James o Wade finisce a New York con D'antoni in panca e Gallinari, Lee e McGrady come compagni di squadra secondo me ci sarà da divertirsi
Messaggio del 13-05-2010 alle ore 19:47:02
Lenin,mo un pò qui si è scherzato ho detto quello che Sciabbolone voleva sentire,ma dire che Pippen è meglio di James può significare solo 2 cose,o che ti sei adeguato allo scherzo,o ca nin si di chi cazze ti parlà
Tornando ai primi 5, Scottie Pippen?ma ce l'hai un pò di cultura cestistica?si mai ndese parlà di Baylor?tanto per rimanere nel suo ruolo,o ti scrive tanto per scrivere? ma con il nickname che hai,mi sa che quesse è lu vino che cacce la botte,cioè uno scemo si scherza anche se rimane il fatto, che solo uno scemo può usare come nickname il nome di uno dei padri della demenza umana,il comunismo
Messaggio del 13-05-2010 alle ore 19:48:31
Sciabbolone,se Cleveland vnce il titolo,cosa per me impossibile,ti vengo a defecare,fusse a cacà,sopra alla macchina gia li so fatte a un tifoso del milan in occasione di Milan-Arsenal 0-2
Messaggio del 13-05-2010 alle ore 20:38:35
Pharlap... non ti conviene sfidarmi su sto campo.... m'hai visto quanto sò grosso.... una mia cacata, dovunque te la faccio, provoca danni irreparabili... occhio
E comunque, per chiudere la diatriba, James in questo momento è sicuramente il migliore... sia perchè è ottimo tecnicamente, ma soprattutto perchè è dotato di un fisico fuori dal normale, è un cyborg, c'avrà messo pure l'impegno a diventare così.... ma madre natura gli ha seriamente dato na mano..... non credo che sarebbe capace di fare quello che fa Bryant con una corporatura più esile e meno esplosiva... AMEN.
Messaggio del 13-05-2010 alle ore 20:48:39
Sciabbolone,pure Carl Lewis è più veloce di me,e pure di te per merito di madre natura ci siamo capiti ------------ Editato da Phar Lap il 13/05/2010 alle 20:49:15
Messaggio del 13-05-2010 alle ore 21:53:42
Scina Pharlappe... ma la sproporzione che c'era fra Carl Lewis e i suoi rivali era di molto inferiore a quella che c'è fra James e gli altri... cussù è un parallelepipedo di pietra che corre su un campo di 25 metri..... cammina ncolle a chiunque in pratica .... un pò come Nadal nel tennis... anche se lui fisicamente sta gia iniziando a pagarne le conseguenze, sempre rotto.
Messaggio del 13-05-2010 alle ore 22:14:30
Ti ho fatto altri nomi ma ti sei attaccato a Pippen(per me grandissimo).
LeBron è grandissimo ma non è in questo momento all'altezza degli altri da me citati tra cui Kobe!!!
Non mi sono permesso di darti dello scemo perchè ti fai chiamare come un cavallo non ti permettere di darlo a me!
Comunque mi chiamo Massimiliano Benintendi....tu chi cazzo sei???
Così almeno quando mi vedi mi spieghi perchè sarei scemo
Messaggio del 13-05-2010 alle ore 22:30:25
Quando si vuole mantenere l'anonimato,ci si scambiano le opinioni senza offendere se non ci si conosce...siccome non conosco la maggior parte di voi ho cercato di farlo!!!
Aspetto di sapere il tuo nome!
Te lo offro io un bicchiere di vino... così mi fai sapere quanto capisci di basket e quanto sono scemo
Messaggio del 13-05-2010 alle ore 23:56:18
PRIMO,SULLO SCEMO SI SCHERZAVA,fermorestando che Lenin è uno a cui hanno tolto il nome della città e abbattuto la statua,mentre in Australia, Phar Lap è paragonabile a Sant Antonio per noi italiani
Massimiliano,secondo te,mi sta sul cazzo Kobe,mi piacciono i cavalli,come hai potuto vedere,e conosco tuo zio,chi cazze pozze resse?zucca vuota si capite mo? l'unico originale Salutami Federica
Messaggio del 13-05-2010 alle ore 23:58:27
Appurato che sei Mass,chi ti dire,ma se Doc J NON ERA COSì SPECIALE COME VI HANNO TRAMANDATO,LEBBRONE è 2 CATEGORIE MEGLIO
Messaggio del 14-05-2010 alle ore 08:22:01
27 punti,19 rimbalzi,e 10 assist,cosa doveva fare di più,la pipì l'hanno fatta i mongoloidi con cui gioca, cretino
Messaggio del 14-05-2010 alle ore 12:20:10
Sommi intenditori di Basket cari, che però non sdegnano l'arte di calciare il pallone, vi devo fare una domanda...
Com'è cazzo è possibile che Boston con una squadra di vecchiarelli sta in finale..e in un altro sport quale il calcio io devo vedere il milan, squadra di vecchiarelli anche lei, fare tutte ste figuracce...
Capisco sono off topic...ma manco tanto
P.S. prima di ogni n'zummo (ca tant li sacc ca so tirat na bomm ), provate a darla na risposta sensata...
Messaggio del 14-05-2010 alle ore 12:25:24
Sono l'unico a Lanciano a scommettere su Boston, se Boston pizzica orlando: roberto rullo, benedetto salomone, Guido carlini sono pregati di sparire dalla faccia della terra. Benedetto può allenare gli scoiattoli del Torrebruna, Carlini può giocare a Bingo su internet e Roberto può andare in prestito al Moscufo Basket per l'intera stagione. Intanto James deve cambiare squadra, sennò gli anelli invece che alle dita se le po mette a lu nase! poi si vedrà... The black mamba?! ha una squadra attorno che fa paura però continuo a non capire come si possa accostare a MJ. così sappiamo di cosa parliamo.
Messaggio del 14-05-2010 alle ore 13:09:43
..allora siamo in due..!! Da inizio stagione convinto che boston sarebbe arrivata in fondo,speriamo bene...hai ragione,l.a. ha un roster da paura,ma io continuo a preferire i marziani verdi...
Messaggio del 14-05-2010 alle ore 15:19:51
In Bryant si rivede,del 23,la stessa cattiveria agonistica,determinazione e voglia di "uccidere" l'avversario.
Messaggio del 14-05-2010 alle ore 18:03:11
LBJ: fisicamente mostruoso (senza alcun confronto possibile), tecnicamente un giocatore di fascia medio-alta, assolutamente non di più. Il bagaglio tecnico di Bryant, soprattutto nella varietà delle giocate offensive, è superiore di 5 spanne.
Messaggio del 14-05-2010 alle ore 18:29:57
Per rispondere a Pekorino... su un campo da 100 metri è normale che il divario atletico tra un vent'enne e uno di 35 anni si vede molto di più. e lo si accusa alla grande. In un campetto da basket, 25, scatti piccoli e spazi più ristretti contano molto di più l'esperienza che non la condizione atletica. Esempio, Howard è immarcabile per quanto è grosso giovane e pieno di fiato, ma se gli mettono in colla Shaq al massimo fa 10 punti. Durant è stato il miglior marcatore del campionato (30 pt) ma nella serie coi Lakers gli hanno messo addosso Artest e faceva fatica ad arrivare a 20. E comunque Boston è si una squadra di vecchietti, Wallace, PIerce Allen e Garnett.... ma sono tutti vecchietti con un passato da leader delle loro rispettive squadre , e sono trascinati al momento dal secondo play della lega, tale Rondo che dominerà come play i prossimi 10 anni di NBA.
Messaggio del 14-05-2010 alle ore 20:20:19
Parecchi hanno confuso il post,è chi vincerà il titolo,non chi sia il giocatore più forte,per quello hanno gia votato,quest'anno e l'anno scorso,e ha vinto 2 volte di fila James,mo che fa 4 imbecilli che hanno visto 22 partite di basket NBA ,vorrebbero ribaltare il verdetto?che poi è anche il mio, che vedo NBA dal 1980
Messaggio del 14-05-2010 alle ore 20:28:02
Sciabbolone,tornando al post,il titolo lo vince Orlando facile mi sa che fa tutti cappotti, e li Lakers chi sa se arrivano in finale se ci finiscono è perchè hanno gara 7 in casa
Messaggio del 15-05-2010 alle ore 13:38:41
Per la seconda volta in vita mia ho tifato Celtics.
La prima, lo ammetto, quando vinsero il titolo, perchè uno come Paul Pierce lo merita davvero, un titolo. Ammetto di essermi commosso quando all'inizio della scorsa stagione, aprirono la stagione con la cerimonia, e il suo discorso.
Ho tifato Celtics, ovviamente, perchè sono tifoso dei Knicks, e ora che Lebron è a casa, il re è più vicino.
Ci sono anche rumors su Tony Parker. ASpetto il primo luglio. Go Knicks Go
Messaggio del 15-05-2010 alle ore 18:12:14
ODDIO CHE HO VISTO MO|!!!! NON MI ERO ACCORTO DI STO POST PORCA MISERIA!!!
bella phar lap!!! eh mi sa quest'anno kobe s'infilerà il quinto anello... ne manca solo 1
profeta che guido roberto e benedetto non capiscono niente lo sappiamo benissimo... solo due geni come me e te potevano prevedere lo schioffo di lebron contro boston... non ti dico le discussioni con quell'altro pollo di mio fratello che addirittura sostiene ancora l'onnipotenza di shaq!!!
una considerazione: CREDO FERMAMENTE CHE CHINQUE AMI QUESTO SPORT NON POSSA NON TIFARE PER I PHOENIX SUNS!!!!!!!!! UNA SQUADRA DI MATTI GUIDATI DA UN MATTO!!!! SPETTACOLO!!!
Messaggio del 15-05-2010 alle ore 18:56:32
Giuspon,è passato un anno, da quando hai parlato con me di basket qui su,nin ti si mparate niente,asino eri,e asino sei rimasto Kobe nin si mette proprio niente,chi sa se va in finale,e con quel ne mancherebbe uno che vorresti dire?che devo ricominciare con gli isulti? :asd cullù non lo nominare manco per sottointeso,perchè faceva un altro sport
Messaggio del 15-05-2010 alle ore 18:58:42
* Membro della Naismith Memorial Basketball Hall of Fame
* Incluso dalla NBA nella lista dei 50 giocatori più forti di tutti i tempi durante le celebrazioni dell'All-Star Game 1997
* 2 ori olimpici: Los Angeles 1984, Barcellona 1992
* 6 campionati NBA: 1991-1993, 1996-1998
* 6 Premio NBA miglior giocatore delle finali: 1991-1993, 1996-1998
* 5 Premio NBA miglior giocatore dell'anno: 1988, 1991, 1992, 1996, 1998
* 1 Premio NBA difensore dell'anno: 1988
* 1 Premio NBA matricola dell'anno: 1985
* 11 selezioni nell'All-NBA Team:
o 10 selezioni nel All-NBA First Team: 1987-1993, 1996-1998
o 1 selezione nel All-NBA Second Team: 1985
* 10 selezioni nel NBA All-Defensive First Team: 1988-1993, 1996-1998
* 1 selezione nel NBA All-Rookie Team: 1985
* 14 partecipazioni all All-Star Game: 1985-1993, 1996-1998, 2002-2003
* 3 Premio NBA miglior giocatore dell'All-Star Game: 1988, 1996, 1998
* 2 Slam Dunk Contest: 1987, 1988
* 1 campionato NCAA: 1982, con North Carolina
* 10 volte miglior marcatore NBA (record assoluto): 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992, 1993, 1996, 1997, 1998
* 3 volte miglior "stealer" (palle rubate): 1988, 1990, 1993
* 1 ACC Freshman of the Year: 1982
* 1 ACC Men's Basketball Player of the Year: 1984
* 1 USBWA College Player of the Year: 1984
* 1 Naismith College Player of the Year: 1984
* 1 John R. Wooden Award: 1984
* 1 Adolph Rupp Trophy: 1984
* 1 McDonald's All American: 1981
* Sports Illustrated Sportsman of the Year 1991
* #1 della Top 50 Players of All-Time di SLAM Magazine
* #1 della ESPN Sportscentury's Top 100 Athletes of the 20th Century
* ESPY Athlete of the Century (XX secolo)
* ESPY Male Athlete Decade Award, anni novanta
* ESPY Pro Basketballer Decade Award, anni novanta
Cifre e record [modifica]
* 10 volte miglior marcatore della NBA (record assoluto): 1987, 1988, 1989, 1990, 1991, 1992, 1993, 1996, 1997, 1998
* Miglior marcatore della NBA per stagioni consecutive (record assoluto condiviso con Wilt Chamberlain): dal 1987 al 1993
* Punti realizzati: 32.352 (terza posizione assoluta)
* Punti segnati in una partita di regular season: 69 (contro Cleveland Cavaliers il 28/3/1990)
* Più alta media punti nella storia della NBA: 30,12
* Più alta media punti a partita nei play-off: 33,4
* Più alta media punti in una serie di finale: 41, nel 1993 contro i Phoenix Suns
* Partite consecutive a segno in doppia cifra: 842
* Punti totali segnati nei play-off: 5987
* Punti totali segnati all'NBA All-Star Game: 262
* Punti segnati in un tempo di una finale: 35, nel 1992 contro i Portland Trail Blazers
* Punti segnati in una gara di play-off: 63, nel 1986 contro i Boston Celtics
* Giocatore più volte nel quintetto difensivo ideale: 9
* Giocatore più volte miglior marcatore dell'anno: 10
* Giocatore più anziano ad aver realizzato più di 50 punti in una partita: 51 contro gli Charlotte Hornets a 38 anni
* Giocatore ultraquarantenne ad aver segnato più di 40 punti in una partita: 43 contro i New Jersey Nets (stagione 2002-03)
* Unico giocatore a realizzare una "tripla doppia" all'NBA All-Star Game (nel 1997)
* Tiri liberi realizzati (20) e tentati (23) in un tempo di una partita (contro i Miami Heat il 30/12/1992)
* Tiri liberi realizzati (14) e tentati (16) in un quarto di una partita
* Tiri tentati in un tempo di gara di play-off: 25
* Tiri da 3 segnati in un tempo di gara di play-off: 6
* Tiri decisivi in carriera: 29
* Tiri tentati, tiri liberi realizzati, percentuale al tiro e recuperi nei play-off
* Canestri fatti in un tempo di gara di play-off: 24
Messaggio del 17-05-2010 alle ore 00:58:00
Scusate se non mi chiamo profeta a caso... giuspone sei ridicolo. Ammetti di non capire un autentica michia di palla a ccanesto. Tu e che lu ndundinite di frateme e di salomon! sweeppati!!!... ma a do' si present?!?!?... incompetenti.
Messaggio del 17-05-2010 alle ore 09:11:02
ma infatti io sono molto incerto su questa serie... avevo pronosticato orlando 4-3 e lo ribadisco perchè credo che se howard e lewis si svegliano la musica cambia... e sono convinto che stan van gundy s'inventerà qualcosa... un'altra cosa... la difesa su howard è scandalosa: sono tutti falli antisportivi!!!
Messaggio del 17-05-2010 alle ore 10:35:41
Giuspon,lascia perdere cu lu limone di Howard,qualsiasi bipede con il suo fisico dominerebbe,a lui i scappa la palla dalle mani continuamente,Chamberlain si starà rivoltando nella tomba,al pensiero che sto scemo gode di nomea di grande centro,addò?sopra alla tazza di lu cesso
Messaggio del 17-05-2010 alle ore 19:17:51
può farne pure 60 quest'anno innuna contro Boston,è sempre uno che non sa giocare,non ha nesun fondamentale,ed ha dele mani più scivolose del piscio,gli scappa sempre via la palla,che LIMONE
Messaggio del 18-05-2010 alle ore 10:50:44
e non solo ... ha detto pure: 13/23 dal campo e 11/12 dalla lunetta; 21 punti nel 3° quarto.
Aggiungerei che ha segnato almeno 30 punti in 6 partite consecutive dei play-off.
Qualcuno fa delle statistiche il vangelo (non io, perché è vero che i numeri non mentono mai ma non dicono mai tutta la verità) ... ebbene, c'è "Qualcuno" che fa statistiche meravigliose in regular season ma sta pericolosamente dimostrando di non essere un giocatore da partite decisive dei play-off.
Ai "postumi" l'ardua sentenza!
Messaggio del 18-05-2010 alle ore 11:09:48
ha detto 40 in una partita in cui è finita 200 a 180 e contro una squadra che non difende.Ubauba, ricaccia pure le statistiche delle finali contro Bostono e i Pistons,in cui uno era chiamato a dare qualcosa di più,in una squadra che vince di 40 è facile fare bella figura oppure ricaccia le statistiche di tutte le volte che lui ha tentato l'ultimo tiro,quello della vittoria,e ni l'ha misse quasi mai ma perchè siete così asini?sembrate i tifosi delle squadre di calcio
Messaggio del 18-05-2010 alle ore 11:12:11
e cmq parlando seriamente,l'NBA HA RAGGIUNTO UN LIVELO DI SCADENZA IMBARAZZANTE orlando,phoenix,l'ospizio di Boston,so viste un giocatore di Boston,mi parè Giuvannone Pozzolini,ma siamo seri,questo basket è caduto proprio in basso
Messaggio del 18-05-2010 alle ore 11:25:08
E PURE NELLA FINALE DELL'ANNO SCORSO HA FATTO DUI TUTTO PER FAR PERDERE I LAKERS
ma nghi chi cazze tenghe a parlà,e di che
Messaggio del 18-05-2010 alle ore 11:39:19
Che il livello sia imbarazzante è evidente...ma imbarazzante è anche mettere James tra i primi 5 di sempre!!!
Messaggio del 18-05-2010 alle ore 11:51:36
Ma i primi 5 de che? Di uno sport che devono ancora inventare, forse ... della NFL applicata al basket?
LBJ fa passi in 2 penetrazioni su 5 e, con quel fisico mostruoso, non ha un solo movimento decente (dico DECENTE, non di più) in post ...
Ma di cosa stiamo parlando?
Messaggio del 18-05-2010 alle ore 13:51:02
pharl spari solo cazzate xk odi il + forte giocatore della lega
ieri ha deciso di vincere e ha vinto avoia a di 200 a 180 lui ha deciso:black mamba e' tornato giusto in tempo x vincere il suo 5 titolo
su lbj posso solo dire che se nn fa 5 passi prima di palleggiare nn e' contento cmq rimane il secondo + forte della lega dopo
BLACK MAMBA
Messaggio del 18-05-2010 alle ore 16:08:21
phar e lenin va bene tutto ma non diciamo che il livello è imbarazzante... il livello di talento medio nella partita di stanotte è stato paradisiaco: bryant gasol odom artest nash hill richardson stoudemire... per non parlare di giocatori che non si sono espressi al massimo perchè non in serata o per scelte tecniche (frye, brown, dragic, farmar, bynum)...
cmq dire che bryant non abbia fatto una prova jardanesca stanotte è da pazzi!!! dire che non gli assomiglia clamorosamente sia per i movimenti che per i canestri IMPOSSIBILI (ANCHE PER LEBRON) che fa è da ciechi!!!
Messaggio del 18-05-2010 alle ore 19:54:31
Ubaubi,è vero che fa passi,ma nel NBA LO FANNO tutti,è vero pure che non ha buoni movimenti,sennò fusse il migliore di sempre lui il fisico li te,cioèi mezi atletici, mica è una colpa
Master,se Kobe è meglio di Lebbrone,come mai fa meno punti,piglia meno rimbalzi,da meno assist,etc,etc,, insoma gli sta dietro in tutte le voci?e negli ultimi 2 anni chi ci capisce chiu di te,ca si solo pazziate sotto casa ha votato James,no Kobe,che ne ha vinto uno solo di MVP,solo perchè il suo presidente,è andato elemosinando i voti coccia svoite
Messaggio del 18-05-2010 alle ore 19:56:44
Da oggi non parlo più,anzi,parlo solo con Ubaubi,perchè è l'unico, che forse ci capisce un pò,a parte il Profeta, che non scrive quasi mai voi nin capete nu cazze di niente,siete più asini delle squadre di calcio per cui tifate,juve e Milan
Messaggio del 18-05-2010 alle ore 19:58:49
Giuspon,con te ho perso la speranza,come ti so landate ti so aritruvate,cioè asino ma chi da iucà BYNUM E ODOM manco a bocce avrebbero giocato 20 anni fa,cialtrone
Messaggio del 18-05-2010 alle ore 20:37:58
Giuspon è vero,però con l'alimentazione,lr medicine,ma soprattutto le sostanze dopanti di oggi,con la roba di allora avrebbe giocato nell'allegrino basket
Messaggio del 18-05-2010 alle ore 20:51:44
Bryant la prox ne fa 35 la terza ne fa 17 e perdono... la quarta ne fa 25 con 7 su 70 dal campo e perdono... poi esce che ha la vaginite... e alla fine arriva in finale per merito degli altri compagni di squadra... questo m'insegna la storia... non è una profezia...
Messaggio del 18-05-2010 alle ore 23:49:59
Bryant fa paura, e accompagnato dal difensore piu' rabbioso(artest) e i tre lunghi odom bynum e gasol (quest'anno mostruoso) vincera' il quinto anello.
Pharlap, io non paragono bryant all'inarrivabile..... Ma tu continui a dire che il mamba da solo non vince niente...... Ma perche' ti risulta che MJ senza pippen abbia vinto? (e mo' si finisce ad incazzare)
Messaggio del 19-05-2010 alle ore 07:52:56
BOSTON 2 - 0 !!!
Giuspon il livello tecnico negli ultimi anni si è abbassato parecchio...fisicamente sono mostruosi ma se voglio vedere una partita di BASKET,tecnicamente elevata,scelgo tutta la vita un macth di EUROLEGA
Messaggio del 19-05-2010 alle ore 09:22:36
Sciabbolone,primo Pippen come ha cambiato aria si è reso ridicolo,secondo, è vero,da soli manco Jordan ha vinto,ha dovuto avere almeno qualche compagno decente,e quando ha stabilito i records tipo 72 vinte e 10 perse,tenè in squadra il più grande difensore e rimbalzista dinamico che il basket abbia mai avuto,e che avrà mai,uno che quando giocava a Detroit marcava lui,e infatti contro quei Detroit Jordan ha avuto sempre la percentuale più bassa dal campo della sua carriera,e quando ha giocato con Chicago in una serie si occupava in difesa di Shaquille e in attaco di H.GRANT,un signor forward e rimbalzista,che infatti contribuì non poco ai primi 3 titoli di chicago,questi 2 contro Rodman, in una gara collezzionaro la bellezza di 3 rimbalzi totali,in 2,non solo uno di loro Sciabbolone,però Jordan senza nessuno in squadr rese la vita difficile a Boston e Detroit( q
Messaggio del 19-05-2010 alle ore 09:27:11
questi ultimi,forse la più forte squadra di sempre,negli anni dei loro 2 titoli,più uno rapinato da Los Angeles,e dall'uinfortunio a Thomas ) dicevo Jordan rendeva la vita impossibile,e facè prestazioni mostrouse,alla fine perdeva ma chi putè fa.Bryant quando doveva dimostrare che da solo può renderti la vita difficile ha cacato,ha fatto figuracce,in finale,e anche nei play ooff in generale,ha piate 4-0 Jordan 4-0 ni li piè mamnco se giocava uno contro tutti mo hai afferrato il tutto? coccia svoite,scemo e imbecille sempre cestisticamente parlando
Messaggio del 19-05-2010 alle ore 11:46:17
pharlap mi meraviglio di te che ci perdi tempo a dimostrare quello che è chiaro come la luce del sole con questi giovini che non sanno quello che dicono
nella NBA jordan magic e bird sono come la SS trinità ( jordan è il padre) tutto il resto sta nel calderone degli ottimi giocatori.. bryant è forte ma se avete visto giocare Maravich, Mc Adoo, Gervin, Dr J, English, Aguirre, dantley, world free, allora saprete che di attaccanti fenomenali ce ne sono sempre stati...ma chi ha spostato i valori nel gioco moderno? solo i 3 summenzionati
Messaggio del 19-05-2010 alle ore 16:32:57
io tutto questo nostalgismo proprio non lo capisco...
che significa "il livello tecnico si è abbassato di parecchio"??? parli di capacità individuali?? capacità strettamente tecniche (tiro, passaggio, difesa)?? psicologiche?? parli di tattica?? di strategie di gioco??
bak come fai a paragonare i giocatori che hai messo nel calderono con bryant???!!!!! basta un numero per capire che non c'è paragone tra quelli e lui: 81!!! in rarissime occasioni basta un numero per spiegare tante cose... questa è una di quelle occasioni! poi non ho capito sa cosa dello spostamento dei valori moderni che sarebbe riservata a questa ss trinità!!!
Messaggio del 19-05-2010 alle ore 16:48:36
Giuspon certo che pero' tu continui a spararle grosse..... Sta storia degli 80 punti non serve per dire che uno e' il piu' forte, e' sicuramente una dimostrazione di mostruosita'.... Ma non puo' essere usato come termine di paragone con altri giocatori...... Altrimenti ti posso ricacciare che pure fonseca e ravanelli hanno fatto 5 gol in una sola partita di uefa ma non per questo sono piu forti di cruyff
Messaggio del 19-05-2010 alle ore 17:05:40
caro giuspon
chiunque abbia visto una partita NBA nel primo anno di visibilità ( 1980 ) può dire con certezza che il livello tecnico del gioco è sceso pari pari all'innalzamento di quello atletico ... la ragione principale è che il college lo saltano tutti, quando ai tempi era un'eccezione ... così c'era la scuola UCLA con tipini come karim, walton, jamaal wilkes
sul fatto dell'81 io ti rispondo che qualcuno ha fatto 100 e quindi? magari se bryant me ne fa 42 giocando centro contro uno grosso come dawkins può anche pareggiare magic
per il discorso valori: bird è arrivato con boston 32-50 e 29-53...al suo primo campionato 61 vinte e 21 perse
Magic : prima 47-35 ...dopo 60-22 con tanto di anello
jordan : prima non pervenuto..dopo lo sappiamo tutti
Messaggio del 19-05-2010 alle ore 18:14:30
sciabbolo cerca di arrivare a capire il senso di quello che ho scritto: 81 è un numero che nessuno avrebbe mai potuto neanche immaginare in questa era!!! chamberlain ne fece 100 (e con questo rispondo pure a bak) giocando contro gente che era la metà di lui (e ovviamente ciò nulla toglie alla grandezza di wilt che rimane senza ombra di dubbio uno dei più grandi di sempre). il paragone che hai fatto col calcio è "molto grossa come sparata" non credi? qualunque attaccante può fare 5 gol... NESSUNO OGGI PUò FARE 81 IN UNA PARTITA NBA.
cmq per chiarire per l'ennesima volta: JORDAN PER ME è IL PIù GRANDE DI TUTTI SENZA OMBRA DI DUBBIO!!! cerco solo di ragionare in maniera un po' più ampia... quando dico che a bryant manca un (2) titolo è ovviamente una provocazione... però non riesco a non rivedere mj in tutto ciò che fa kobe! non dimentichiamoci che jordan ha avuto sempre grandi giocatori in squadra... bryant ha passato 3-4 anni con smush parker kwame brown e chris mihm titolari!!!
bak se parli di record cambiati allora dovresti inserire pure tim duncan nella ss trinità...
riguardo al livello poi continuo a non condividere la tua tesi... per me l'unica cosa che si è persa (ma nonn del tutto: vedi yao duncan o'neil howard gasol al jefferson) del passato è il ruolo del lungo vero... ma allo stesso tempo oggi possiamo ammirare gente di 2.10/2.15 fare cose dal perimetro o dalla media distanza inimmaginabili fino a 10 anni fa (garnett nowitzki stoudemire ecc)....
Messaggio del 19-05-2010 alle ore 18:39:26
E no! ... Troppo semplice e troppo comodo sostenere "nella NBA lo fanno tutti".
Non è così; nella NBA lo fanno in tanti ma NON TUTTI. E fra quei tanti non tutti fanno passi nel 40% delle loro penetrazioni; media "splendidamente" tenuta da LBJ.
P.S. per contro, apprezzo l'onestà nel riconoscere CERTI limiti tecnici del suddetto. Ora si tratta di trarre le giuste conseguenze da cotante premesse: con QUEI limiti nessuno potrà mai aspirare legittimamente ad essere considerato fra i primi 5 della storia di questo sport.
Messaggio del 19-05-2010 alle ore 18:47:22
Tim duncan fa parte degli Apostoli perkè è fortissimo pur non saltando 2 metri ( guarda caso: 4 anni di college) ma cmq gli spurs nn erano disastrati avendo prima robinson e poi ginobili e parker
cmq parliamo e nn ci capiamo: io parlo di tecnica cioè fondamentali : tiro. passaggio, palleggio, difesa nn della parte atletica ... ho visto gli usa ad atene...se potevano correre erano mostruosi ma a difesa schierata imbarazzanti
come fondamentali la moderna generazione NBA nn è in grado di competere con quelli che ho visto in passato. dove c'erano dei veri e propri mostri pure in panchina...ma poi basta vedere olimpiadi e mondiali che fatica fanno gli usa, tolto il vero e unico dream team che ha spazzato via perfino il compianto petrovic
Messaggio del 19-05-2010 alle ore 20:56:20
Giuspon,allora tu si scemo veramente ,) 81 non vuol dire niente,conta la media
5 Shaquille O'Neal 28 249 18 1 372 24,2
11 Kobe Bryant 25 790 13 1 003 24,6
15 Allen Iverson 24 368 13 985 26,7
20 Kevin Garnett 21 905 14 1 172 19,9
34 Dirk Nowitzki 20 498 11 983 22,9
LeBron James 17 012 7 608 27,
in base al tuo ragionamento dovremmo dire che Iverson è meglio di Kobe,e forse è vero
IVERSON NELL'nba che ti ricorda Bakunin,nin facè manco il racchettapaLle JOE DUMARS,CHE TU NIN SI MAI VISTE A IUCà DI IVERSON,NI VULè 250 E quando ti marcava.... chiedi a Jordan e Magic se l'incontri
Messaggio del 19-05-2010 alle ore 21:03:03
su black cazzo che nominate voi somari,con Bruce Bowen ha sempre passato i guai,li si che vuol dire?ca si li marchè Dennis Jhonson,Bobby Jones,Gus Williams,facè 5 punti,se dopo li marche Dave De Buschere,na riscè a fa manco un tiro,COGLIONE e i suoi prima anni a los angeles,insieme a quell'altro impedito di Shaq l'hanno dimostrato,maltrati in tutti play off,poi con l'arrivo dele nuove generazioni,cioè quille ca nin ci sa fà hanno fatto qualcosa.Jordan, 63 contro Boston campione,nei play-off,non in una serata insignificante,Jabbar,Magic,Oscar Robertson nei primi anni,hanno fatto subito sfracelli,zucca vuota
e lo stesso Lebbrone,ha portato in finale un armata brancaleone Bryant na mai purtate nisciune,anzi nei primi 3 titoli era uno dei tanti,tant'è che tutte e 3 le volte MVP l'ha vinte Shaq,altro bidone colossale
Messaggio del 19-05-2010 alle ore 21:03:59
Giuspon,se non hai capito bene,ti faccio un esempio con il calcio,Rivelino un paio d'anni fa,sai cosa fece?se non hai afferrato te lo spiego bene
Messaggio del 20-05-2010 alle ore 01:14:37
pahr lap ma che c'entra mo che quelli hanno fatto sfracelli da subito e bryant no???!!!! ia qua ti puoi rispondere da solo... dumars più forte di iverson???!!!! questa è un'eresia... riguardo alle media poi non indicano proprio niente perchè sono influenzate, soprattutto nel caso di bryant dagli anni iniziali fatti senza college o altre circostanze...che ha fat su rivelino poi proprio non lo so
bak infatti prima chiedevo a lenin cosa intendesse per talento... io tutti si fenomeni pure in panchina più foerti di quelli di mo non me li ricordo... mi puoi fare qualche esempio? e non mi hai risposto sui lunghi...
Messaggio del 20-05-2010 alle ore 01:39:01
Oh, finite sempre per discute delle stesse cazzate, su...Chi è più forte, chi è meno forte, etc...
Avete rotto i coglioni, con tutto il rispetto. Apritevi un post apposito.
Riuscite a scrivere di pallacanestro giocata, o no?
Playoff, su. Orlando in difficoltà, sotto 2 a 0 contro il single coverage di Boston. E stanotte i Lakers andranno 2 a 0 grazie alla loro fisicità, di nuovo? Lamarvelous giocatore decisivo. Ma se in finale ci arriva Boston ( a questo punto probabile), i lacustri ridono molto meno...
Messaggio del 20-05-2010 alle ore 08:25:13
Giuspon,pure stanotte Bryant è stato na mezza palla al piede per i lakers so viste la partita cussù è il più grande bluff della storia del basket,ci hanno abboccato solo i cretini che hanno una simpatia per i lakers
Messaggio del 20-05-2010 alle ore 08:34:12
Alla fine di tutti i discorsi,come ho già scritto,per gustarsi il gioco del basket è meglio l'EUROLEGA
della NBA!!!
Messaggio del 20-05-2010 alle ore 10:03:24
Giuspon,tu qualche altro cretino,sostenete che byant è meglio di James per i titoli nba,quindi dire che Dumars sia meglio di Iverson,visto che ha 2 tituli contro 0,non mi sembra un eresia :asd.: COCCIA SVOITE
anche se Joe Dumars,che tu non hai mai visto giocare,se non negli ultimi anni,quanda avè messo 20 kg era veramente più forte di Iverson nu mezzo giocatore
Messaggio del 20-05-2010 alle ore 10:28:05
Giuspone,e nin ti scurdà,che con tutti professionisti in squadra,IVERSON è RIUSCITO AD ARRIVARE TERZO A UN OLIMPIADE per la serie,se volete perdere chiamatemi
Messaggio del 20-05-2010 alle ore 12:10:05
13assist nn si vedevano dai tempi di magic
ieri nn so se hai visto bene la partita pharl ma l'hanno triplicato sempre e dico sempre quindo onore a lui che invece di intestardirsi con il tiro ha fatto girare la squadra a meraviglia
poi vedendo che una squadra ad una finale di conference triplica un uomo ci si chiedera' il xk?
rispondo io se nn lo triplichi fa 50 punti a partita
quindi e' lui il giocatore + forte del decennio(su nba.com infatti lui ha vinto questo riconoscimento)
pharl finiscila di dire eresie(così facendo gli fai vincere il 5 anello )
Messaggio del 20-05-2010 alle ore 14:58:07
Per chi ha visto la partita ... KB: 21 e 13 assist distribuiti omogeneamente in una gara di grande intelligenza. Tutta la differenza che c'è tra Chi sa vincere e far vincere (i veri fuoriclasse) senza DOVER fare 30-40 punti e chi, invece, fa una tripla doppia senza mai essere in controllo della sua squadra e della partita, viene dominato per tutta la gara, dando una continua sensazione (e dimostrazione) di smarrimento e impotenza (un "grande incompiuto") e... va a casa.
Messaggio del 20-05-2010 alle ore 18:30:01
Master,na ricaccià su decennio,gli ultimi 2 anni MVP CHI è STATO?Nello sport di squadra vince la squadra più forte,nei riconoscimenti individuali si vede chi è il più forte,per 2 anni di fila ha vinto James,e non finisce qui
Messaggio del 20-05-2010 alle ore 18:32:57
UBAUBI,2 Anni fa i lakers sono stati ridicolizzati da Boston,e Bryant con loro,che fa 2 anni fa non era so Dio che è mo? vatte a fa na cacata,con se poesiette imparate dai media,vincono le squadre,poi ci sono giocatori che fanno vincere la squadra,e Bryant nin ci fa parte,infatti ieri ha deciso Gasol
Messaggio del 20-05-2010 alle ore 18:49:11
Master,siccome si asine,mo ti spiego pure gli assist,una volta erano assist,poi hanno cambiato il modo di considerali,prima era quando li passaggio ti permetteva di segnare libero,senza nessuno addosso o di fronte,zucca vuota, mo sono l'ultimo passaggio,li si che significa?zucca vuota e passando sempre da lui in fase d'attacco e chiaro che alla fine ha gli assist che in realtà non ha fatto,e ha perso nu pallone che manco al minibasket,chi vulè fa MJ su cretino,e stupratore pure mo chiudo,picchè non ci capite proprio niente
bak infatti prima chiedevo a lenin cosa intendesse per talento... io tutti si fenomeni pure in panchina più foerti di quelli di mo non me li ricordo... mi puoi fare qualche esempio? e non mi hai risposto sui lunghi
nn te li puoi ricordare sei troppo giovane...dalla panchina nei lakers veniva gente come bob mac adoo, michael cooper e jamaal wilkes ... boston faceva fare il sesto a kevin mc hale , poi c'era dave cowens, e teneva un certo Scott Wedman capace di un 11/11 da fuori in una finale... i sixers schieravano il sesto uomo per antonomasia Bobby Jones ... e ti dico solo quelli che mi ricordo bene perché erano i più famosi...magari pharlap può aiutarmi...nessun problema ad affermare che tutti questi adesso giocherebbero titolari nelle prime 4 della NBA
Messaggio del 20-05-2010 alle ore 19:36:58
Bak,i Pistons tenevano in panchina Rodman,e ho detto tutto,Vinnie JHONSON,edwards,che ai centri di oggi se li cucinava,e Salley ca tenè le vracce come una piovra,impossibile tirargli in faccia,SE POI RISALIAMO AI TEMPI DEI CELTICS CHE VINCEVANO SEMPRE,FERMATI PROPRIO,E NON MI CHIAMARE PIù IN CAUSA,NIN POZZE PARLA CON GENTE CHE MO TE SCUCCHIà DALL'UOVO,CHE HA VISTO 22 PARTITE IN TOTALE,E CHE il massimo ca ha cunusciute e parlato di basket forse è Junior,e infatti,i risultati della Lanciano cestistica lo dimostrano passo e chiudo,e nin mi chiamete più,il prossimo che mi chiame i meno
Bak,un anno Bill Walton faceva il sesto uomo,si scime li sa chi è Walton?avaste ca nin mi voie incazzà
Messaggio del 20-05-2010 alle ore 22:01:54
Master,ma perchè scrivete per farmi incazzare?che ce rientra luke nghi lu padre addummaneie a ziete,zizì,ma se Bill Walton non avesse avuto problemi alle ginocchia,chi era meglio,lui o Jabbar,dopo vedi che ti risponde,zucca vuota
Messaggio del 21-05-2010 alle ore 01:17:51
Proprio perché ne capisco di mio (perdona la presunzione ma a presunzione con presunzione si risponde) non ho bisogno di ripetere alcunché, tantomeno dai media (magari da chi ne sa più di me sì, ma non è questo il caso!).
Piuttosto mi sembri arrancare paurosamente nel tentativo di affrontare la differenza tra sport di squadra, sport individuali e impatto del contributo del singolo sulla prestazione di squadra e, visto che 30 anni di visione NBA (a quanto scrivi) sono serviti solo a citare elenchi di giocatori, premi e statistiche (ho già detto quel che penso dei numeri e, a differenza di molti, non amo ripetermi), ti faccio notare che proprio perché gli assist si contano nel modo che tu hai bellamente descritto a LeBron vengono contati quegli assist che, nella maggior parte dei casi, sono del tipo seguente: scarico furioso sul compagno più vicino una frazione di secondo prima di perdere palla (quello che nel calcio si definirebbe alla "w il parroco"), altro che assist.
Rimane nitida la sensazione che non tutti abbiano visto gara2 tra Lakers e Suns.
Per completare ... seguo la NBA (e non solo guardando le partite in TV) anch'io dal 1980 (e purtroppo questo fa di me un vecchietto) ma ti ricordo che andare tutti i giorni per pinacoteche non fa di nessuno un buon critico d'arte. Passo e chiudo.
Messaggio del 21-05-2010 alle ore 01:18:45
Proprio perché ne capisco di mio (perdona la presunzione ma a presunzione con presunzione si risponde) non ho bisogno di ripetere alcunché, tantomeno dai media (magari da chi ne sa più di me sì, ma non è questo il caso!).
Piuttosto mi sembri arrancare paurosamente nel tentativo di affrontare la differenza tra sport di squadra, sport individuali e impatto del contributo del singolo sulla prestazione di squadra e, visto che 30 anni di visione NBA (a quanto scrivi) sono serviti solo a citare elenchi di giocatori, premi e statistiche (ho già detto quel che penso dei numeri e, a differenza di molti, non amo ripetermi), ti faccio notare che proprio perché gli assist si contano nel modo che tu hai bellamente descritto a LeBron vengono contati quegli assist che, nella maggior parte dei casi, sono del tipo seguente: scarico furioso sul compagno più vicino una frazione di secondo prima di perdere palla (quello che nel calcio si definirebbe alla "w il parroco"), altro che assist.
Rimane nitida la sensazione che non tutti abbiano visto gara2 tra Lakers e Suns.
Per completare ... seguo la NBA (e non solo guardando le partite in TV) anch'io dal 1980 (e purtroppo questo fa di me un vecchietto) ma ti ricordo che andare tutti i giorni per pinacoteche non necessariamente fa di alcuno un buon critico d'arte. Passo e chiudo.
Messaggio del 21-05-2010 alle ore 08:37:57
Uba,prima cosa impara ad usare un pc scherzo,secondo, sugli assist,certo che vale pure per Lebbrone,fermorestando che con il conteggio di oggi lui ne da sempre più di Bryant.Sulle paninoteche
sa teoria l'ho inventata io,dopo aver visto persone che giocano,o fanno gli analisti di corse di cvalli,da 40 anni,e ancora sanne mparate niente questa cosa mi piace molto quote:
impatto del contributo del singolo sulla prestazione di squadra
se tu pensi che Bryant sia una voce in questo caso,po significà solo 2 cose,o che non ci capisci proprio,o che sei tifoso,e come tutti i tifosi sei scemo Bryant,è uno che gioca, e ha sempre giocato, solo per se stesso,alla squadra ni ia date mai niente,l'unico pregio di questo suo basket egoistico,è che almeno in difesa si impegna,cosa che James non fa,altrimenti sarebbe anche il miglior difensore della lega visto che è acclarato, e chiaro a tutti, che in attacco è il migliore,essendo quello con la miglior media punti tra i giocatori in attività e non con percentuale del 20%, e ha pure una percentuale dal campo,in carriera, superiore a Bryant,quindi almeno non negate che come attacante James sia meglio di lui,perchè questo è dimostrato dalle statistiche,che non mentono mai
Messaggio del 21-05-2010 alle ore 08:40:09
Dimenticavo,e ha una percentuale dal campo migliore di Bryant,pur avendo giocato in squadre,e con compagni palesemente inferriori a quelli di Bryant,questo almeno lo riesci a capire che vuol dire?o fai fatica pure qui?perchè se è così,dal 80 ad oggi,hai sprecato solo tempo datti all'uncinetto
Messaggio del 21-05-2010 alle ore 08:51:06
Caro Phar,Uba parlava di pinacoteche,luogo in cui trovi molti quadri da ammirare....e non di
paninoteche,luogo in cui trovi molti panini da mangiare
Messaggio del 21-05-2010 alle ore 09:18:15
Vedo che l'egocentrismo non ti fa difetto in nessun campo ... addirittura "sa teoria" l'avresti inventata tu?!?
Beh... quando ti rimetterai in linea con la realtà scoprirai che ti preesiste (approssimo per difetto) da qualche centinaio di anni.
Concludo, con un'ultima notazione: è fantastico come tu riesca a citare i giudici competenti e imparziali (che hai definito più volte "quelli che ci capiscono") che assegnano riconoscimenti a LBJ e gli dai (indirettamente) degli incompetenti quando gli stessi si esprimono su KB affermando, né più né meno, che si tratta di un giocatore fenomenale.
Ripeto, non conosci questo gioco se non sai vedere che anche offensivamente KB ha un bagaglio tecnico con soluzioni infinitamente più varie del tuo beneamato.
Cmq, il dibattito si questi due è diventato stucchevole e io non ho l'aspirazione a redimere né i popoli né gli individui ... torno a occuparmi di basket.
Adieu! Perché una cosa l'ho imparata per certo nella mia vita: quando ci s'imbatte in uno che è convinto di elargire "verità" a tutto il mondo, senza essere mai sfiorato dal dubbio della contraddizione (che, in realtà, incarna alla perfezione), battere in ritirata non è da vili ma da saggi (e io per inclinazione naturale e per formazione sono attratto dalla saggezza).
Messaggio del 21-05-2010 alle ore 09:40:29
UBABALUPA,SAI PERCHè SONO CONVINTO DI elargire verità a tutto il mondo?perchè so di possedere una cosa che hanno in pochi,l'obiettività e cmq su sa cosa, che è vero, è diventata stucchevole,non sono l'unico a pensarla così,anzi,se facciamo un sondaggio mondiale,eliminando i tifosi di cleveland e los angeles,sono sicuro,e lo sai anche tu,che James risulterebbe il migliore della lega
Messaggio del 21-05-2010 alle ore 09:42:58
Lenin,nin si viste che ci ho messo la faccina che rideva?sai che ho voluto dire?è facile da capire
che cussù, cestisticamente, assomiglia più a uno che va mangiando panini,non ha uno che si occupa d'arte
Messaggio del 21-05-2010 alle ore 09:45:13
UBA,cmq da se uscite saggezza,formazione,etc,,etc,,mi sa che ci sta solo un presuntuoso qui su in che università insegni?che libri hai scritto,ma vatte a fa na pisciate
Messaggio del 23-05-2010 alle ore 18:42:40
Prevedibile come un bambino di 7 anni.
Ma non conoscendoci ... chi cazzo ti dà il diritto di esprimerti così?
La faccina ridente va bene fra gente che si conosce (e neanche sempre!).
Del palo fa pure l'uso che sei abituato a fare su te stesso ... certo ce ne vorrebbe uno enorme!
Messaggio del 23-05-2010 alle ore 20:17:00
UBAUBI,mo te lo dico io chi me lo da il diritto,quel palo che hai scritto,come per vantarti di chi sa quali cose si tipi io li prendo sempre a parolacce.La faccina che ride, ce l'ho messa solo perchè siamo in un forum pubblico,per rispetto verso gli altri utenti,se era dal vivo manco ce la mettevo.Sull'uso su me stesso manco ti rispondo,sennò ieme a finì proprio a offese pesanti,cmq non pratico e anche se lo facessi sarebbero cazzi miei,nel vero senso della parola se poi pratica qualcuno nella tua famiglia,o tu ,io questo non lo so,e manco me ne frega.
Messaggio del 24-05-2010 alle ore 09:07:38
MASTER,VERAMENTE STAVAMO LITIGANDO,PICCHè CUSSù SI TE ATTEGGIà A CHI SA COSA,QUEL PALO alla risposta se è un docente universitario, o ha scritto libri è la prova,TRA L'ALTRO,ESCLUDENDO LA SCRITTURA DEI LIBRI,RIMANE SOLO L'OPZIONE UNIVERSITà( ITALIANA) OVVEROSIA UN COVO DI SOMARI.A me li spaccune stanno sul cazzo, come sai,e poi era solo una lite verbale,nulla più,pure perchè più della lite verbale ni i pò attuccà
Messaggio del 26-05-2010 alle ore 08:46:33
ci tenevo a dire che phoenix ha fatto 2 a 2! limoni. Ma la profezia parlava chiaro: se phoenix ne vince una nelle prime 3 se ne vedevano delle belle... infatti... cacatevi sotto. Master in primis. Addio intenditori di sto cazzo. Vatt a vedè la virtus cepagatti co' salomone!
Messaggio del 28-05-2010 alle ore 11:01:53
Lo scemo voleva fare il Jordan,na piate manco il ferro,poi siccome gli scemi hanno culo,il pallone è caduto nelle mani di Artest
Messaggio del 28-05-2010 alle ore 12:40:40
Pharlap cussu' per te e' come Mourinho per lo Straniero ...... Te fa sali' lu giallume, anzi lu gialloviolume ....... E chiu' vince e chiu' cambi colore
Messaggio del 30-05-2010 alle ore 12:49:55
mammoccio vatte a ittà e nella finale di 2 anni fa con Boston,o contro i Pistons chi avè iucate,sorete?coccia svoite .asd: contro phoenix faresti 40 punti anche tu,coccia svoite
Messaggio del 30-05-2010 alle ore 14:23:05
mai visto uno cieco come pharl
cmq continua così che si rivince il titolo
x giuspon : hai visto che canestri ha fatto?sta come black mamba io mi sono sentito male ieri notte sono tornato giusto giusto x il 3 e 4 quarto gentry nn sapeva + che fare alla fine dopo l'ultimo arresto e tiro con 3 persone addosso si e' messo a ridere pure lui. unstoppable ha deciso se fara' la faccia cattiva anche in finale nn ce ne sara' x nessuno
Messaggio del 30-05-2010 alle ore 16:45:04
da sentirsi male master!!!! NESSUNO PUò FARE QUEI CANESTRI!!! NESSUNO!!! tipo io st'estate in finale al torneo ahahahahahahah
Messaggio del 30-05-2010 alle ore 19:07:47
mo ve lo dico seriamente,se i lakers perdono vi metto le mani addosso giuspon a te nin t'acchiappe,ma a Master si,lui lo vedo spesso