Sport
PRANDELLI LASCIA!!!
Messaggio del 27-08-2004 alle ore 02:04:07
Giallorossi spiazzati dall'annuncio del tecnico che abbandona
un'avventura a cui teneva molto. Oggi saluta la squadra
Prandelli lascia la Roma
"seri motivi personali"
Per il suo sostituto si fanno i nomi di Del Neri o Cosmi
Cesare Prandelli
ROMA - Cesare Prandelli si è dimesso. Ha deciso di troncare la sua avventura giallorossa dopo neppure due mesi. Stavolta però nessuna incomprensione tecnica, nessun mancato acquisto, nessuna bizza estiva. Il pallone non c'entra, basta il peggiore dei motivi: seri problemi personali, in famiglia.
La volontà dell'addio è filtrata sullo spegnersi della giornata, poi è stata confermata dalla Roma, con una nota: "In serata mister Cesare Prandelli ha rappresentato alla società la volontà di rassegnare le proprie dimissioni per poter affrontare al meglio le note vicende che ne hanno coinvolto la famiglia. A tal proposito la società, comprendendo la delicatezza del momento, ha invitato il suo allenatore a prendere il tempo necessario per valutare serenamente circa il suo futuro all'interno del proprio nucleo familiare". La società giallorossa s'è stretta così intorno al tecnico, che avrà tempo per pensare, stavolta, purtroppo, non a schermi e giocatori.
E ora la Roma deve correre ai ripari. Ci sono pochi giorni per cercare un sostituto che sia in grado di dare la sua impronta alla squadra. All'inizio del campionato mancano appena due settimane e il passo di Prandelli non sembra prevedere ripensamenti. Il tecnico ha deciso, anche se la Roma spera che ci sia ancora un margine per tornare indietro e gli ha concesso un pò di tempo per pensare. Domani mattina l'allenatore sarà comunque a Trigoria per salutare la squadra, prima di unirsi alla famiglia.
In serata, mentre in società erano tutti in riunione, Prandelli ha voluto cenare in compagnia del suo staff tecnico per i saluti privati del gruppo. Domani mattina il commiato alla squadra, spiazzata dagli eventi.
Ora la Roma dovrà fare buon viso a cattiva sorte e gettarsi alla ricerca di un'alternativa. I nomi più gettonati al momento sono quelli di Gigi Del Neri e Serse Cosmi. L'ex perugino era in ballo per la panchina della Roma già prima dell'arrivo di Prandelli. Così come Ranieri, che però adesso è il tecnico del Valencia. Ma i più romantici vociferano anche di una soluzione che porta all'ex giallorosso Voeller, al momento libero da impegni dopo le dimissioni da ct della nazionale tedesca.
Già il 26 luglio scorso Prandelli non era partito per la tournee americana insieme alla squadra giallorossa, poi raggiunta nella partita contro il Liverpool, causa problemi di salute della moglie.
Personalmente mi dispiace, lo considero 1 ottimo allenatore e 1 gran signore, che aveva appena avuto la sua grande occasione.
Giallorossi spiazzati dall'annuncio del tecnico che abbandona
un'avventura a cui teneva molto. Oggi saluta la squadra
Prandelli lascia la Roma
"seri motivi personali"
Per il suo sostituto si fanno i nomi di Del Neri o Cosmi
Cesare Prandelli
ROMA - Cesare Prandelli si è dimesso. Ha deciso di troncare la sua avventura giallorossa dopo neppure due mesi. Stavolta però nessuna incomprensione tecnica, nessun mancato acquisto, nessuna bizza estiva. Il pallone non c'entra, basta il peggiore dei motivi: seri problemi personali, in famiglia.
La volontà dell'addio è filtrata sullo spegnersi della giornata, poi è stata confermata dalla Roma, con una nota: "In serata mister Cesare Prandelli ha rappresentato alla società la volontà di rassegnare le proprie dimissioni per poter affrontare al meglio le note vicende che ne hanno coinvolto la famiglia. A tal proposito la società, comprendendo la delicatezza del momento, ha invitato il suo allenatore a prendere il tempo necessario per valutare serenamente circa il suo futuro all'interno del proprio nucleo familiare". La società giallorossa s'è stretta così intorno al tecnico, che avrà tempo per pensare, stavolta, purtroppo, non a schermi e giocatori.
E ora la Roma deve correre ai ripari. Ci sono pochi giorni per cercare un sostituto che sia in grado di dare la sua impronta alla squadra. All'inizio del campionato mancano appena due settimane e il passo di Prandelli non sembra prevedere ripensamenti. Il tecnico ha deciso, anche se la Roma spera che ci sia ancora un margine per tornare indietro e gli ha concesso un pò di tempo per pensare. Domani mattina l'allenatore sarà comunque a Trigoria per salutare la squadra, prima di unirsi alla famiglia.
In serata, mentre in società erano tutti in riunione, Prandelli ha voluto cenare in compagnia del suo staff tecnico per i saluti privati del gruppo. Domani mattina il commiato alla squadra, spiazzata dagli eventi.
Ora la Roma dovrà fare buon viso a cattiva sorte e gettarsi alla ricerca di un'alternativa. I nomi più gettonati al momento sono quelli di Gigi Del Neri e Serse Cosmi. L'ex perugino era in ballo per la panchina della Roma già prima dell'arrivo di Prandelli. Così come Ranieri, che però adesso è il tecnico del Valencia. Ma i più romantici vociferano anche di una soluzione che porta all'ex giallorosso Voeller, al momento libero da impegni dopo le dimissioni da ct della nazionale tedesca.
Già il 26 luglio scorso Prandelli non era partito per la tournee americana insieme alla squadra giallorossa, poi raggiunta nella partita contro il Liverpool, causa problemi di salute della moglie.
Personalmente mi dispiace, lo considero 1 ottimo allenatore e 1 gran signore, che aveva appena avuto la sua grande occasione.
Messaggio del 27-08-2004 alle ore 02:20:47
..su qst cose il campanilismo e lo sport passano in secondo piano!!
..nn è solo l'allenatore della Roma ma sopratutto un uomo!!
..dispiace davvero!!
..su qst cose il campanilismo e lo sport passano in secondo piano!!
..nn è solo l'allenatore della Roma ma sopratutto un uomo!!
..dispiace davvero!!
Messaggio del 27-08-2004 alle ore 10:10:04
dimas, era scontato
dimas, era scontato
Messaggio del 27-08-2004 alle ore 10:16:23
scontato?
cioè costa poco?
scontato?
cioè costa poco?
Messaggio del 27-08-2004 alle ore 11:13:20
Pare che la Roma abbia concesso al suo allenatore 2 giorni per ripensarci. Spero che rimanga
Pare che la Roma abbia concesso al suo allenatore 2 giorni per ripensarci. Spero che rimanga
Messaggio del 27-08-2004 alle ore 18:55:35
CONFERENZA STAMPA ASROMA
--------------------------------------------------------------------------------
L'Amministratore Delegato dott.ssa Rosella Sensi e il Direttore Sportivo Franco Baldini hanno parlato con i giornalisti in Conferenza Stampa a Trigoria.
L'Amministratore Delegato Rosella Sensi.
"Il nostro Mister ha presentato le dimissioni e comprendendo il difficilissimo momento che sta attraversando insieme alla sua famiglia lo abbiamo spinto a prendere tempo per se stesso e per i suoi familiari. E' un uomo eccezionale, è stato esemplare nel dare la priorità a quelli che sono i veri valori nella vita di ognuno. Noi ci auguriamo che in questi giorni possa tornare indietro sulla sua decisione perchè è un uomo che in pochissimo tempo ci ha lasciato tanto. Gli faccio sinceramente il mio più caro augurio che tutto vada per il meglio per lui e per la sua famiglia."
Direttore Sportivo Franco Baldini.
"E' l'uomo che parla e non il direttore sportivo. Questa è una decisione che ci fa molto male, Prandelli è una persona fantastica. Ci dispiace in maniera straordinaria. Ci tengo a dire che le porte della Roma per Cesare Prandelli saranno e rimarranno sempre aperte. Il Mister è stato invitato dal Presidente a rifletterci, lui ha confermato l'irrevocabilità delle sue dimissioni motivate da cose che non si possono in nessum modo confutare. Un allenatore è chiamato a trasmettere tanto e di più ai suoi giocatori, tecnicamente e moralmente, e ammettere di non aver la disponibilità mentale per poterlo fare è una presa di coscienza a cui va dato atto. I sentimenti non sono in vendita, questa persona ci ha sorpeso. Già lo aveva fatto ma nel passo d'addio è riuscito a sorprenderci ancor di più.
Se lui non ci farà il regalo di recedere dalla sua decisione ci sarà la necessità di trovare un'alternativa. Il progetto tecnico aveva i connotati per essere nei primi posti del calcio italiano e internazionale ora subirà una battuta di arresto. Sarà difficile, aveva messo tutti d'accordo. Lo spettacolo deve continuare e continuerà. A Prandelli va un grande, immenso in bocca al lupo perchè se lo merita.
Non siamo fermi ad aspettare gli eventi e la Roma, calcolando il momento di mercato, si muoverà nel miglior modo possibile. Un grazie allo staff di Prandelli che si presta a continuare il lavoro fino a che non verrà presa la decisione e un grazie ai giocatori che hanno mostrato grande sensibilità e appoggio al Mister."
CONFERENZA STAMPA ASROMA
--------------------------------------------------------------------------------
L'Amministratore Delegato dott.ssa Rosella Sensi e il Direttore Sportivo Franco Baldini hanno parlato con i giornalisti in Conferenza Stampa a Trigoria.
L'Amministratore Delegato Rosella Sensi.
"Il nostro Mister ha presentato le dimissioni e comprendendo il difficilissimo momento che sta attraversando insieme alla sua famiglia lo abbiamo spinto a prendere tempo per se stesso e per i suoi familiari. E' un uomo eccezionale, è stato esemplare nel dare la priorità a quelli che sono i veri valori nella vita di ognuno. Noi ci auguriamo che in questi giorni possa tornare indietro sulla sua decisione perchè è un uomo che in pochissimo tempo ci ha lasciato tanto. Gli faccio sinceramente il mio più caro augurio che tutto vada per il meglio per lui e per la sua famiglia."
Direttore Sportivo Franco Baldini.
"E' l'uomo che parla e non il direttore sportivo. Questa è una decisione che ci fa molto male, Prandelli è una persona fantastica. Ci dispiace in maniera straordinaria. Ci tengo a dire che le porte della Roma per Cesare Prandelli saranno e rimarranno sempre aperte. Il Mister è stato invitato dal Presidente a rifletterci, lui ha confermato l'irrevocabilità delle sue dimissioni motivate da cose che non si possono in nessum modo confutare. Un allenatore è chiamato a trasmettere tanto e di più ai suoi giocatori, tecnicamente e moralmente, e ammettere di non aver la disponibilità mentale per poterlo fare è una presa di coscienza a cui va dato atto. I sentimenti non sono in vendita, questa persona ci ha sorpeso. Già lo aveva fatto ma nel passo d'addio è riuscito a sorprenderci ancor di più.
Se lui non ci farà il regalo di recedere dalla sua decisione ci sarà la necessità di trovare un'alternativa. Il progetto tecnico aveva i connotati per essere nei primi posti del calcio italiano e internazionale ora subirà una battuta di arresto. Sarà difficile, aveva messo tutti d'accordo. Lo spettacolo deve continuare e continuerà. A Prandelli va un grande, immenso in bocca al lupo perchè se lo merita.
Non siamo fermi ad aspettare gli eventi e la Roma, calcolando il momento di mercato, si muoverà nel miglior modo possibile. Un grazie allo staff di Prandelli che si presta a continuare il lavoro fino a che non verrà presa la decisione e un grazie ai giocatori che hanno mostrato grande sensibilità e appoggio al Mister."
Messaggio del 27-08-2004 alle ore 19:12:49
SKIN nn credo visto ke già ho sentito inzummi da parte di laziali e juventini..
SKIN nn credo visto ke già ho sentito inzummi da parte di laziali e juventini..
Messaggio del 27-08-2004 alle ore 20:38:49
nn sono laziali o juventini, sono solo IDIOTI.
E cmq mi dispiace particolarmente per Prandelli, è troppe fregne.
nn sono laziali o juventini, sono solo IDIOTI.
E cmq mi dispiace particolarmente per Prandelli, è troppe fregne.
Messaggio del 27-08-2004 alle ore 22:20:15
CALCIO: ROMA. PRANDELLI "NON RIESCO A TROVARE SERENITA'"
ROMA (ITALPRESS) - Adesso e' ufficiale. Cesare Prandelli ha
rassegnato le dimissioni da allenatore della Roma. Questa mattina
al centro sportivo di Trigoria il saluto alla
squadra ed alla societa', che ha ringraziato con una
commovente lettera in cui ha spiegato i motivi della sua
improvvisa decisione. "Come forse saprete in questo ultimo
periodo > si legge nella lettera del tecnico di Orzinuovi >
ho vissuto alcune difficolta' legate a problemi familiari.
Nonostante cio' ho provato a svolgere il mio incarico nel
modo piu' professionale possibile soprattutto perche' ho
trovato persone e un ambiente straordinario. In queste
ultime ore ho capito di non riuscire a trovare la serenita'
necessaria per svolgere il mio lavoro: per il rispetto che devo a
questa societa', ai giocatori e a tutti i tifosi della Roma ho
deciso di rinunciare a tutte le opportunita'
professionali e di privilegiare le necessita' personali legate
alla mia famiglia. Voglio ringraziare tutti coloro che mi sono
stati vicino, in particolare la famiglia Sensi
per la disponibilita' e la sensibilita'; Franco Baldini per essere
stato un riferimento non solo 'tecnico'; Daniele
Prade', Elena Turra per la comprensione e l'affetto
dimostrato; Antonio Tempestilli, Mario Brozzi per aver contribuito
a creare per me le migliori condizioni lavorative; il capitano
Francesco Totti in rappresentanza di
tutta la squadra per la professionalita' e la
collaborazione; lo staff tecnico e medico e tutti coloro che
hanno reso questa breve esperienza indimenticabile".
Le condizioni di salute della moglie
hanno spinto l'allenatore ad abbandonare un progetto cui aveva
aderito con entusiasmo, dopo la felice parentesi di
Parma. Atmosfera cupa a Trigoria e visi tirati nella
conferenza stampa tenuta dai vertici societari dopo la partenza di
Prandelli.
CESARE SEI UN GRANDE
CALCIO: ROMA. PRANDELLI "NON RIESCO A TROVARE SERENITA'"
ROMA (ITALPRESS) - Adesso e' ufficiale. Cesare Prandelli ha
rassegnato le dimissioni da allenatore della Roma. Questa mattina
al centro sportivo di Trigoria il saluto alla
squadra ed alla societa', che ha ringraziato con una
commovente lettera in cui ha spiegato i motivi della sua
improvvisa decisione. "Come forse saprete in questo ultimo
periodo > si legge nella lettera del tecnico di Orzinuovi >
ho vissuto alcune difficolta' legate a problemi familiari.
Nonostante cio' ho provato a svolgere il mio incarico nel
modo piu' professionale possibile soprattutto perche' ho
trovato persone e un ambiente straordinario. In queste
ultime ore ho capito di non riuscire a trovare la serenita'
necessaria per svolgere il mio lavoro: per il rispetto che devo a
questa societa', ai giocatori e a tutti i tifosi della Roma ho
deciso di rinunciare a tutte le opportunita'
professionali e di privilegiare le necessita' personali legate
alla mia famiglia. Voglio ringraziare tutti coloro che mi sono
stati vicino, in particolare la famiglia Sensi
per la disponibilita' e la sensibilita'; Franco Baldini per essere
stato un riferimento non solo 'tecnico'; Daniele
Prade', Elena Turra per la comprensione e l'affetto
dimostrato; Antonio Tempestilli, Mario Brozzi per aver contribuito
a creare per me le migliori condizioni lavorative; il capitano
Francesco Totti in rappresentanza di
tutta la squadra per la professionalita' e la
collaborazione; lo staff tecnico e medico e tutti coloro che
hanno reso questa breve esperienza indimenticabile".
Le condizioni di salute della moglie
hanno spinto l'allenatore ad abbandonare un progetto cui aveva
aderito con entusiasmo, dopo la felice parentesi di
Parma. Atmosfera cupa a Trigoria e visi tirati nella
conferenza stampa tenuta dai vertici societari dopo la partenza di
Prandelli.
CESARE SEI UN GRANDE
Nuova reply all'argomento:
PRANDELLI LASCIA!!!
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?