Sport

Prendiamo esempio
Messaggio del 27-02-2007 alle ore 14:59:33


27 febbraio 2007
Hiddink colpevole: frode fiscale
L'attuale c.t. della Russia condannato al carcere (con la condizionale) e a una multa di 45 mila euro per aver falsificato la dichiarazione dei redditi

AMSTERDAM (Olanda), 27 febbraio 2007 - Stamattina alle 10.30 il presidente della corte del tribunale di Den Bosch J. Bik ha condannato Guus Hiddink a una pena detentiva con la condizionale e a una multa per frode fiscale: dunque il suo lavoro di commissario tecnico della nazionale russa può continuare indisturbato. Il giudice ha ritenuto Hiddink colpevole di aver presentato una dichiarazione falsa dei redditi per il 2003: per questo deve pagare una multa di 45 mila euro.
Il tecnico olandese avrebbe attestato che in quel momento viveva in Belgio: tuttavia nella casa che aveva affittato oltre il confine non ha mai dormito, neanche una notte.
In questo modo sui guadagni di circa 3,5 milioni di Euro ottenuti nella sua clamorosa stagione come c.t. della Corea del Sud, ha pagato solo 200.000 Euro nel paradiso fiscale belga, evadendo le tasse dell'erario olandese per circa 1,4 milioni di Euro. Per questo Hiddink è stato condannato a sei mesi di carcere con la condizionale.
In un paese calvinista come l'Olanda, basato sul welfare state, in cui tutti pagano proporzionalmente le tasse, l'evasione fiscale è uno dei crimini più gravi. Con la condanna esemplare di "San Guus" Hiddink, la giustizia olandese ha voluto dimostrare che non esistono intoccabili sui lidi arancioni.

Olanda sempre più Grande

Nuova reply all'argomento:

Prendiamo esempio

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)