Sport

Prigionieri dei capi ultrà
Messaggio del 21-09-2007 alle ore 11:45:53
Gelo a San Siro, paura fuori: allo stadio comandano i boss della curva Sud. La questura di Milano sta indagando da tempo, intanto il vicepresidente rossonero da maggio viene seguito 24 ore su 24 da una pattuglia di agenti.

L’intervista di Paolo Maldini, rilasciata ieri alla Gazzetta, scuote l’ambiente milanista. Si discute, e tutti danno ragione al capitano, sul silenzio dei tifosi della curva e pure di quelli degli altri settori, sui fischi a Gilardino e sugli applausi ironici a Dida. “Non mi sembra logico che la curva non ci sostenga — ha dichiarato Maldini — San Siro è sempre stato magico: adesso stiamo perdendo questa magia”. I compagni, i tecnici e i dirigenti si schierano al fianco del capitano, pur sapendo che dietro la protesta del pubblico ci sono questioni molto più gravi di un gol sbagliato o di una “papera” e sulle quali, da almeno sei mesi, sta indagando la polizia.

Il silenzio di San Siro, di tutto San Siro, è figlio delle minacce. Questo è un fatto acclarato. I cosiddetti padroni della curva Sud impediscono agli altri di fare il tifo e, siccome si sta parlando di persone che hanno già ricevuto avvisi di garanzia per tentato omicidio e altri reati, c’è ben poco da scherzare. La questura di Milano, che sta lavorando a pieno ritmo su questa faccenda che puzza di criminalità ordinaria e organizzata, ha piazzato agenti in borghese, in curva, durante le partite interne del Milan. Ancora, tuttavia, non si è arrivati alla conclusione delle indagini che, lo dicono espressamente i dirigenti della questura, è difficile e complessa.

I boss della curva Sud pretendono dalla società ciò che la società non può dare: biglietti e altri favori da gestire direttamente con gli altri tifosi. Tutto ciò è in contrasto con la legge e con il decreto Amato, emesso dopo i tragici fatti di Catania del febbraio scorso. I biglietti, infatti, adesso sono nominali e, per quanto ci possano essere negligenze nei controlli, i club o le società che gestiscono la vendita possono cederli soltanto se viene presentato un documento d’identità. In caso contrario, cioè se dessero un quantitativo di tagliandi in mano ai tifosi affinché fossero loro a distribuirli (ovviamente a prezzi maggiorati), sarebbero perseguibili penalmente.

Questo clima di ricatto spiega gli striscioni anti-Galliani, che nella scorsa stagione sono stati esposti a San Siro, e il silenzio degli ultimi giorni. Unica ribellione a Montecarlo per la Supercoppa europea: in quel caso il pubblico sano è andato contro gli ordini dei capi ultrà e ha gridato “forza Milan”.

In questi mesi mi sono sempre chiesto il perchè dello sciopero del tifo in curva sud...un silenzio prolungato che ancora oggi è messo in atto da 4 DELINQUENTI POCO DI BUONO...che con la passione del calcio e l'amore per la propria squadra non hanno nulla a che fare...impedire a migliaia di persone di fare il tifo...ma fossi in loro...in chi davvero va allo stadio per supportare la propria squadra...ribellarsi e cacciarli una volta per tutte dalla curva...questa è gente che merita di stare solo dietro le sbarre...

CHE TRISTEZZA...
Messaggio del 21-09-2007 alle ore 11:48:50
Purtroppo in italia si parla di MENTALITA' ULTRA', in Inghilterra li acchiappano, li portano direttamente nelle celle sotto lo stadio e li trasformano in agnellini.
Messaggio del 21-09-2007 alle ore 12:24:42
"I boss della curva Sud pretendono dalla società ciò che la società non può dare: biglietti e altri favori da gestire direttamente con gli altri tifosi."

Soldi,soldi,soldi...ma quali ultras...
Messaggio del 21-09-2007 alle ore 12:28:31
Dean, qui c'è il garantismo e la tutela ad ogni costo per i delinquenti, altro che trasformarli in agnellini
Messaggio del 21-09-2007 alle ore 12:32:42

Soldi,soldi,soldi...ma quali ultras...



ben detto Squad

la passione, l'amore per la propria squadra...tutt'altra storia...
Messaggio del 21-09-2007 alle ore 14:08:18
la rovina del pallone passa anche attraverso loro,la politica i soldi.
Menomale che hanno vietato striscioni etc....hanno rotto....pero Ngul'a'la'fregne'di'mammete...va sempre intonata
Messaggio del 22-09-2007 alle ore 09:38:21
Letto ieri,una vergogna,io da juventino rimango incantato dalla san siro milanista(landem perd i cugini)e ho notato la cosa.Che 20/30 calbresi/siciliani,incazzatevi ma di loro si tratta,tengono in ostaggio uno stadio e' VERGOGNOSO.Si dovrebbero coalizzare e gettarli giu' dall'ottavo anello sti merdosi,vorrebbero campare con la "gestione "delle curve.Ma jet affancul vu e le mamm vustre bastardi anticalcio
Messaggio del 22-09-2007 alle ore 09:49:44
Messaggio del 22-09-2007 alle ore 11:42:12

Si dovrebbero coalizzare e gettarli giu' dall'ottavo anello sti merdosi,vorrebbero campare con la "gestione "delle curve.Ma jet affancul vu e le mamm vustre bastardi anticalcio



Messaggio del 22-09-2007 alle ore 11:47:32
ora,quella non sembra più una curva...ricordo quando andai ad assistere alla semifinale di champions con il Barcellona ero affianco alle Brigate rosso nere...una curva intera che cantava a squarcia gola...era il cuore del tifo rossonero...spero che le cose possano cambiare al più presto...ma fino a quando ci saranno delle persone così a comandare una curva intera...
Messaggio del 23-09-2007 alle ore 13:41:17
la curva è tornata a cantare...

GRAZIE CAPITANO!!!

Nuova reply all'argomento:

Prigionieri dei capi ultrà

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)