Sport

Prova TV della settimana
Messaggio del 01-11-2010 alle ore 16:18:37
LIBERATELI

(di Vincenzo Ricchiuti)

Ho visto l’espulsione di Totti. Non c’era. Totti dopo aver mandato in goal Vucinic corre tranquillo verso la porta e viene sgambettato a freddo da Olivera. La reazione, la manata, è naturale, scusata e neanche plateale. Al più degna di ammonizione. Ciò che succede dopo, paroline all’arbitro e tentata giustizia fai da te, è irrilevante. Ma probabilmente conterà anche quello. E si. Perché nel nuovo calcio non conta ciò che si fa. Non contano le azioni. Conta il processo alle intenzioni. Oramai il calcio è questo. Un correzionale. Bisogna che se ti urtano tu non cada. Bisogna che se ti sgambettano tu sia insensibile al tuo stesso grido di dolore. E’ un calcio lombrosiano. Quello è serbo, quello è boro. E i lombrosiani non si sposano col calcio, specie con quella rarità nel calcio fatta di bei piedi e brutte facce, specie coi marziani. E’ un calcio che s’è messo a costruire l’uomo nuovo. Educato, slavato, e che si pulisce da solo. Ed è una pericolosa utopia. Perché l’uomo nuovo che vogliono non è un uomo. E’ un robot. Ed è una fastidiosa utopia. Perché tolgono al calcio gli ingredienti. I calciatori. “Troppi tavolini e consumazioni in questo calcio”, dice bene Laudadio. Per questo dico: ho visto l’espulsione di Totti, non c’era, fategli fare il derby. Libero Totti in libero derby. E non me ne frega niente se con la Juve non c’è reciprocità. Non m’importa se per i nostri non si facciano mai battaglie di principio, non si spendano mai parole da uomini. Per me vale ancora quel che disse Platini quando Antognoni ritornò dall’infortunio e si disse preoccupato della gara con la Juve e di essere azzoppato. Michel gli disse, Antogno vieni tranquillo. Che a Torino ti proteggo io. Ecco. Questa è anche la Juve. Ed è su questo che taro la grandezza del calcio italiano. Non sull’assenza d’anima o la buona educazione. Non squalificate Totti. Fategli fare il derby e ridate il calcio ai calciatori.

Ridate il calcio ai Krasic e ai Totti, non mettetevi di mezzo se sono cose che come per Krasic e Totti si risolvevano al massimo con un giallo. Una volta Dino Risi disse di Moretti: sarai pure bravo ma scansati che non vedo il film. Dico lo stesso a voi del calcio bravo e onesto dei regolamenti: sarete pure giusti ma non servite al calcio.

Scansateve.
Messaggio del 01-11-2010 alle ore 16:13:35
.....

daje roma sempre contro tutto e tutti
Messaggio del 01-11-2010 alle ore 16:08:41
no, a totti gli si dice sempre male ma stavolta gli hanno fatto proprio una carognata
un'espulsione che non sta nè in cielo nè in terra
Messaggio del 01-11-2010 alle ore 16:05:03
e dopo TOTTI je nu scem....ma andate a zappare

daje romaaaaaaaaa
Messaggio del 01-11-2010 alle ore 10:06:23
Quello di Gattuso non era un pugno.

Stava cercando di non farlo cadere
Messaggio del 01-11-2010 alle ore 09:09:29
Da regolamento la bestemmia dev'essere punita con l'espulsione.
Il guardialinee NON può non aver sentito.
Tuttavia non hanno sanzionato il giocatore; io dico che sussistono le condizioni per la prova TV, no?

Che ne dice Pistocchi?
-Taz-
Messaggio del 01-11-2010 alle ore 02:19:57
non c'era la prova tv anche per le bestemmie? vediamo quanti giornali ne parleranno domani. Se bestemmiava krasic in serbo, la puntata di controcampo sarebbe finita alle 3.00, di bovo non gliene frega niente a nessuno.

Messaggio del 01-11-2010 alle ore 02:07:13

Quante giornate gli daranno? ZERO
Quante TV ne hanno parlato? ZERO
Quanti giornali? ZERO

Fair play e sportività di Gattuso? ZERO!!

(to be continued...)

Nuova reply all'argomento:

Prova TV della settimana

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)