Sport

QUESTA VOLTA NO!!!
Messaggio del 29-05-2009 alle ore 14:49:40

(CALCIOPRESS) Firenze - Il 26 maggio si è riunita, presso la sede della Lega Pro di Firenze, la Consulta dei Presidenti. Si tratta, come noto, di un organismo interno voluto dal presidente Mario Macalli per elaborare strategie capaci di dare slancio a una categoria negletta come la terza serie nazionale.

All’incontro - coordinato da Massimo Radici in rappresentanza di Macalli - erano presenti Spezzaferri (Aversa Normannna), Mazza (Carpendolo), Fogliazza (Cremonese), Tuccio (Gela), Sottovia (Padova), Trapani (Paganese) e Omodeo (Valenzana). All’o.d.g. c’erano numerosi punti, alcuni dei quali peraltro ben noti:

1. Spostamento dell’inizio dei campionati di Prima e Seconda Divisione al 23 agosto e della Coppa Italia al 9 agosto, per evitare la concomitanza con il Campionato del Mondo 2010 che si svolgerà in Sud Africa.

2. Abolizione, a partire dal prossimo torneo, della fideiussione di 207mila euro per l’iscrizione ai campionati di competenza della Lega Pro, sostituendola con un versamento di 70mila euro alla Cooperativa Fidi appositamente costituita.

3. Accordo con l’A.I.C. sul numero di under 23 in rosa per la stagione sportiva 2009/10: saranno otto per le società di Prima Divisione e dieci per quelle di Seconda Divisione.

4. Direttiva emanata il 7 aprile dall’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive relativa agli impianti sportivi (sicurezza strutturale, videosorveglianza, steward, biglietti ecc.) e conseguente istituzione della Tessera del Tifoso.La notizia clou della riunione è stata rappresentata da una rivoluzionaria proposta avanzata ai colleghi da Spezzaferri. Si tratterebbe, dal prossimo campionato, di anticipare l’orario di inizio delle partite fissandolo in un arco di tempo compreso tra le 11:00 e le 12:00 della domenica.

“Ho avanzato questa richiesta – ha precisato Spezzaferri al portale Soccer Puglia - in quanto la maggior parte dei tifosi segue le partite delle squadre di serie A su Sky e Premium. Nessun contributo arriva alla Lega Pro da parte loro nonostante gli incassi diminuiti per la minore affluenza di pubblico allo stadio. Così facendo i tifosi potranno seguire le gesta della squadra della propria città e poi tornare a casa a vedere le partite in televisione. Invito i colleghi presidenti della Lega Pro ad inviarmi fax o mail in cui si dicono d’accordo o meno alla mia proposta, in modo da sollecitare chi di competenza a prendere una decisione in merito”.

La richiesta sembra sia stata accolta favorevolmente, almeno in linea generale. Il più entusiasta sarebbe apparso proprio Radici. Tanto che l’idea potrebbe adesso essere approfondita dalla Lega Pro. Per essere portata, in una fase successiva, all’eventuale attenzione della Figc.

Redazioneweb - www.calciopress.net

Messaggio del 29-05-2009 alle ore 14:50:43
questa volta NO!!!

LA DOMENICA POMERIGGIO NON SI TOCCA!!!
Messaggio del 29-05-2009 alle ore 15:05:41
sci, e chi va in trasferta parte la notte?

ecco i tentativi di "calcio moderno"

Messaggio del 29-05-2009 alle ore 15:05:56
per me ha ragione spezzaferri, che infatti è il nostro presidentissimo, sempre che non prenda la casertana.
Messaggio del 29-05-2009 alle ore 16:11:15
qualora decidessero così, non resta che augurarsi il fallimento dell'operazione in ogni sua forma, gli stadi vuoit e i presidenti in bancarotta.
chi vota per una scelta del genere commette un'infamata verso ogni tifoso. merde.
Messaggio del 29-05-2009 alle ore 17:21:47

merde

Messaggio del 29-05-2009 alle ore 17:26:53
spezzaferri sei un figlio di puttana e ti spezzeremo le cochile le jinocchie!! NON TOCCATE LA DOMENICA POMERIGGIO ALLO STADIO FIGLI DI PUTTANA!!!

E' la volta buona che abbandono definitivamente lo stadio e mi dedico esclusivamente al poker di domenica, se dovesse accadere una cosa del genere.

Kabuto tu parli così perchè per te esiste solo il calcio in TV e non sai neanche cosa significa fare più di 10km per andare a vedere una partita. fottiti pure tu, insieme al tuo presidente di merda!

Nuova reply all'argomento:

QUESTA VOLTA NO!!!

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)