Sport

riccardo riccò
Messaggio del 20-04-2012 alle ore 01:05:25
furbo, no? ti droghi, ti squalificano, torni a correre, la gente ti considera un cretino e tu...ti droghi di nuovo?? ma bravo!
Messaggio del 20-04-2012 alle ore 01:47:59
È una cosa vecchia di almeno un anno ormai... Riccò era un tipo sospetto già dai dilettanti. Prometteva bene ma ha scelto la strada più facile e più pericolosa per ottenere il successo. Gente come lui fa solamente male a questo sport. Sentenza giusta ed esemplare.
Messaggio del 20-04-2012 alle ore 10:06:08
solo 12 anni???? una bella squalifica a vita, con effetto retroattivo e conseguente depennamento del nome da ogni corsa fatta e risultato acquisito...in fondo per altri sport è stato così (ad esempio pagotto e bachini, recidivi positivi per cocaina sono stati radiati!!!)
Messaggio del 20-04-2012 alle ore 11:21:43
si ma sarebbe poco. che pena è impedirgli di fare delle gare? com'è, se io truffo qualcuno (perchè il doping, oltre a tutto il resto, è anche una truffa se vogliamo) vado in galera, e questo se la cava con un "non puoi più correre"?
Messaggio del 20-04-2012 alle ore 11:51:49
zio, parlavo della pena sportiva...poi volendo possiamo anche parlare di quella penale e perchè no, civile...
Messaggio del 21-04-2012 alle ore 00:44:03
tanto non gli fanno niente a livello penale, nè civile. diranno che ha già avuto la punizione che merita, e via.
Messaggio del 21-04-2012 alle ore 09:25:55
non è che non gli fanno niente, a livello penale il discorso è che molte sostanze dopanti sono in realtà perfettamente legali, pertanto non è reato penale utilizzarle, ma solo sportivo.
A livello civile qualcuno che si sente penalizzato dal comportamento antisportivo, dovrebbe denunciarlo, dimostrare la sua personale penalizzazione ed aspettare una sentenza storica...ma non è mai accaduto.
Per quel che riguarda poi la tua ipotesi, a mio avviso molto interessante ed intelligente (strano, provenendo da te ), cioè il legare una fattispecie criminosa quale la truffa ad un reato sportivo quale l'uso di doping, purtroppo non è mai successo, ma credo che in effetti sarebbe giusto fare così, almeno per gli sportivi professionisti, che smuovono soldi ed interessi dovuti a scommesse e quant'altro!!!!
Messaggio del 24-04-2012 alle ore 01:04:06
ecco. invece guarda quanta attenzione è stata data al caso: quasi niente

Nuova reply all'argomento:

riccardo riccò

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)