Sport
volevo aprire questo post da tempo, ma lo faccio solo ora, dopo le indegne prestazioni dell'inter in supercoppa e con l'udinese. un allenatore? certamente no. una squadra che vive di lanci lunghi, senza gioco, senza uno schema neanche su calcio d'angolo, che grazie alle individualità va avanti. un personaggio che non sa leggere le partite, che non azzecca un cambio, che inventa follie come la difesa a tre o come burdisso davanti la difesa o solari trequartista. anche lo scorso anno l'inter, pur vincente, non esprimeva mai un bel gioco, mai un'azione corale, mai uno schema particolare, mai un qualcosa di innovativo.
mi domando e ridomando: come si può far firmare un quinquennale a tale personaggio? ripeto, non lo reputo un allenatore.
voi come lo giudicate?
Ate ma perchè ti arrabbi,devi gioire sperando che non lo facciano fuori,in maniera tale che l'Inter vinca il campionato.........
ah su questo hai ragione pof pof, ma da amante del calcio odio vedere persone di tale incompetenza su una panchina così importante. aggiungici poi la tracotanza e l'antipatia che lo caratterizza, ed ecco fatto.
che dici mai Ate,una delle persone più simpatiche e sincere del mondo del calcio
aggiungici poi la tracotanza e l'antipatia che lo caratterizza
mi vuoi sposare?
comunque se ti sentono gli interisti a dire che la squadra non ha un gioco e tutte le cose (vere) che hai detto succede nu macell
tracotanza :rluez:
solo tu atè
Infatti non è vero, il gioco ce l'abbiamo eccome, vi chiedo solo un attimo di pazienza
Non dimenticate per favore che l'anno scorso esordimmo con un pareggio 2-2 in casa con la Sampdoria. Poi il resto lo conoscete tutti.Grazie

un personaggio che non sa leggere le partite, che non azzecca un cambio, che inventa follie come la difesa a tre o come burdisso davanti la difesa o solari trequartista. anche lo scorso anno l'inter, pur vincente, non esprimeva mai un bel gioco, mai un'azione corale, mai uno schema particolare, mai un qualcosa di innovativo.
Addirittura dopo due partite d' Agosto sei riuscito a dire questo
Anche i migliori sbagliano
Sei perdonato Atelkin ( per questa volta
) Mancini nuovo testimonial della bevanda estiva per eccellenza...IL THE...Antò fa caldo...facci giocare la sera alle 20 e 30

x l'ennesima volta ha perso l'occasione di stare zitto...

Buonasera a tutti!
Volevo iniziare questo nuovo campionato con una piccola considerazione:
"Siamo appena tornati dalla B e già l'inter sta a -2"

Buon campionato perdazzurri! Anche se noi non vinceremo il campionato, potremo assistere finalmente ad un torneo decente!
E' tornato cussù...mah...bentornati al forum sport
WINNNNNNNNNNNNNNNNNNINGGGGGGGGGGGG BUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUULLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL!!!!!!!!!!!!
MUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUAAAAAAAAAAAAAAAAHAHHHAHAHHAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ejjacrì, già si te ppiccià!
scusat......ma pe vù......mancin..la fat na cosa bon....o...no!!!
idolo

io mica parlo di due partite soltanto, sono due anni che l'inter non fa un'azione decente! ripeto, squadra senza gioco e senza idee, sempre mal messa in campo. l'anno scorso ha vinto sempre e comunque con individualità, sulle ali della vittoria.
Che mancini faccia delle "scelte" discutibili è penso sia sotto gli occhi di tutti..Sono tipo 2 anni che vedo le partite dell'inter e non ho ancora capito che tipo di gioco voglia fare mancini..

all'inter dice bene che Ibra (
) per un po' sta tirando la carretta (vedi domenica).. è quello che dico io jinx, gioco inesistente. avrò visto venti volte l'inter ed è sempre stata così, solo individualità. e tu che hai anche la fortuna di vederle dal vivo, puoi testimoniare ancora di più la cosa.
Posso dire che secondo me mancini non è un grande stratega e non ha nemmeno i tempi giuisti per fare le sostituzioni....
Soprattutto la seconda cosa!
l'anno scorso ha vinto sempre e comunque con individualità, sulle ali della vittoria.
E' assurdo questo. E' praticamente impossibile che una squadra riesca a vincere un numero di partite di fila tale, da battere il record nazionale, senza gioco..
secondo me invece è fattibile darkk. avrò visto una ventina di partite dell'inter lo scorso anno, e non ricordo una, ma una volta, in cui ho evidenziato una bella azione, uno schema, una giocata corale, un minimo di organizzazione della squadra che non andasse oltre le individualità o una combinazione di esse (es. domenica invenzione di ibra e invenzione di stankovic con tiro alla socrates contro zoff mondiale 82).
Dark non essere fazioso!
Ernè nel calcio(italiano) contano i risultati,al tifoso ma anche al giocatore frega più vincere,giocando male o bene,ma vincere...in spagna per esempio il gioco viene prima dei risultati(caso capello a madrid)anche l'ultima in classifica si va a giocare la partita a viso aperto a barcellona.Fatte le dovute eccezioni(roma e fiorentina)in italia abbiamo un'altra cultura calcistica,ogni tanto capita anche di vedere squadre vincenti e gioco piacevole(milan di sacchi e juve dopata di lippi
)ma per il resto quesse è la minestra secondo me. purtroppo penso tu abbia ragione faber, ma non per questo mi arrendo e cerco di trovare il bel gioco, incazzandomi quando vedo una corazzata come l'inter non averlo per colpa di un mister incompetente.
Ate, tutto si può dire dell'Inter meno che l'anno scorso non abbia fatto vedere gioco: 97 punti mica si fanno per grazia divina! Certo, le situazioni l'hanno favorita molto, ma comunque ha vinto quasi tutti gli scontri diretti meritando.
Per quanto riguarda quest'anno, Mancini è sempre il solito: NON SI ABBOTTA MAI! Quanto a richieste di mercato è come Capello: voglio Chivu, voglio Suazo, Voglio Jimenez, voglio Emerson, ci manca un esterno destro, ci serve un centrocampista di qualità.........MA CI RENDIAMO CONTO?!?
Ha 28 giocatori, tutti potenziali titolari e non gli bastano? Così vincere è più facile (ma non sicuro)....salvo poi dare la colpa al caldo di agosto che ha penalizzato l'Inter e non l'Udinese che invece aveva le nuove e tecnologiche maglie con l'aria condizionata........
Si ma le squadre vincenti, anche se brutte, un minimo di gioco e di organizzazione ce l'hanno! Stavolta invece manca del tutto...(sempre secondo me)
Faber pinz a lu calcio a 5

p.s. che fine si fatte?????
Atelkin,la tua Roma,con le sue belle azioni corali,è finita a -22 dall'Inter e ha preso 7 schiaffi a Manchester.......vi dò solo il merito del 6-2 in Coppa Italia,con un'Inter già in vacanza.............comunque Mancini non è un grande allenatore,il tempo ci dirà se lo diventerà,ma io sulla piazza,a parte Mourinho
e Capello,non vedo grandi allenatori che lo possano sostituire.
Druso,giacchetta nera malefica,mica tanghe tembe da perde j..

oramai la giacchetta nera non la portano mai, sempre gialla o arancione
Erne' secondo me il discorso che state facendo è inesatto.
secondo me(sottolineo
)perchè penso inanzitutto che ogni allenatore abbia un modulo con il quale si identifichi e si esprima al meglio..
mi spiego..
ricordi Mancini ai tempi della Lazio?
4-4-2...gioco sulle fasce...non mi sembrava male..anzi..
proprio quel gioco lo porto' all'Inter,che dopo l'esperienza di Cuper necessitava di uno che facesse giocare bene la squadra...
L'anno seguente infatti Mancini gioco' con veron e cambiasso centrali e stankovic e non mi ricordo chi sulle fasce...4-4-2 classico e l'Inter gioco' per la prima volta in 10 anni a CALCIO..questo perchè?perchè evidentemente Mancini SA QUELLO CHE FA quando gioca in quella maniera e non con il rombo a centrocampo dove evidentemente Mancini tende un po ad improvvisare(e qui mi trovo d'accordo con te)..
Poi,come si fa a paragonare la Roma all'Inter?
ROMA:Aquilani,De Rossi,Pizarro,Mancini,Taddei..
INTER:Vieira,Dacourt,Cambiasso,Zanetti,Stankovic..
Mi sembra chiara la differenza dove sia..la Roma predilige metterla sul piano del gioco e della velocita',l'Inter sul piano della forza..ed in questo senso mi pare assurdo come l'Inter continui ad accozzare mediani su mediani invece che prendere un regista alla Pirlo per intenderci..
mi sa che forse state mischiando l'arroganza (indubbia
) con l'inesperienza.la cosa migliore di mancini è che nonostante l'inter al suo arrivo avesse fior di giocatori lui si è dovuto portare la lazio
una domanda: che fine ha fatto cesar? ricordo un tira e molla lungo alcuni mesi l'anno scorso per farselo vendere, quanto ha giocato?salvo poi dare la colpa al caldo di agosto che ha penalizzato l'Inter e non l'Udinese che invece aveva le nuove e tecnologiche maglie con l'aria condizionata
Per Mancini parlano i risultati tutte coppette di cazzo e nu scudette vinto in un campionato senza rivali. E per raggiungere tali risultati quel poveretto di moratti gli ha preso i meglio giocatori d europa. ma addò se visto???? una squadra che tiene in panca Adriano, così facendo dopo 3 anni di acquisti sfrenati il cittone si è ritrovato un organico di 20 titolari e quindi zero possibilità di sbagliare. La roma vi ricordo che come primo secondo cambio aveva ROSIIIIIIII per favore non diciamo stronzate!
Gli allenatori vincenti, con carisma, con grinta sono altri...lui è un belloccio che giocava da dio ma allenare nn è per lui perlomeno ad alti livelli.
x capire cosa vogli dire "gioco" guardate quello che sta facendo la lazio adesso su raidue
(secondo tempo con la dinamo)
Ernè, sul fatto che la Roma abbia più gioco nn ci piove(quando non c'è premura di risultati si ha anche il tempo per lavorarci) ma che l'Inter non ce l'abbia è la più grossa cazzata mai sentita:rotlf: Ma vi siete scordati come giocava l'Inter prima? Lanci di Di Biagio dalla propria 3/4 e sfondamento di Vieri

Chiaramente l'Inter è una squadra muscolare, basta vedere il tipo di giocatori che ha a centrocampo(Viera, Cambiasso, Dacourt), a differenza del Milan che ha Pirlo e Kakà.
Tra l'altro nell'Inter edizione mancini è andato a segno chiunque, non c'è mai stato nessuno che assicurava il goal partita. Basta leggere le statistiche.
partendo dal presupposto che l'allenatore è forte/scarso a seconda dei giocatori che ha, nn si puo' pretendere di cacciare gioco, a.k.a sangue da una rapa, da gente come dacourt,cambiasso.vi ricordate qualke azione costruita da ambrosini-gattuso o gattuso-pirlo?!?!? la risposta è no!!! allo stesso tempo bisognerebbe cercare di nn farli litigare questi cazzo di giocatori e trarre il meglio da loro. (pirlo ad esempio nn gioca bene perkè è ancellotti a dirgli quello che deve fare, ma perkè un allenatore che ci capiva gli avrà detto: invece che cercare di fare la punta, dribblare e scartare, perkè nn gioki 10-15 metri dietro e fai i lanci?!?!?!)
pizarro nn giocava perkè c'era veron, ergo, una volta ceduto veron pizarro sarebbe dovuto rimanere e nn svenduto, giusto perkè nn è figo(aggettivo) come figo(nome di persona) . poi il fantacalcio è cosa diversa dal costruire una squadra ben amalgamata. voglio dire, l'inter sembra una di quelle maglie rovinate e piene di toppe, dove toppe di lusso coprono buchi di tarli giganteschi, aggiungendo errori ad altri errori.
poi qualkuno deve ankora spiegarmi il motivo per cui un giovane come andreolli(italiano) sia stato ceduto senza fare una piega!!!!! perkè sostituito da tyson rivas......queste cose lasciano, credo, tutti senza parole.
E che rimaneva a fare? a scaldare la panca?
errata corrige:
nn gattuso-pirlo, ma gattuso-brokki....ovvio
dipende, il problema è ki ti ci manda a scaldare la panca, e ki corre invece al posto tuo. nn dico che pizarro sia la soluzione dei problemi dell'inter, ma se decine di campioni sono stati bruciati un motivo ci sarà (pirlo e seedorf sono i primi due mi vengono in mente ad aver giovato da un cambio di casacca). il problema dell'inter si kiama massimo moratti. ora che si parla tanto di meritocrazia, in qualsiasi azienda quando nn ci sono i risultati i vertici si cambiano, purtroppo chi dovrebbe cambiare i vertici della società è ancora piu' incompetente di ki è piu' in basso!!
ma esiste ancora il calcio?
allora, rispondo per punti a chi mi ha interrogato:
(in primis, saluti a vari ex spal intervenuti
)1) io non ho mai citato la roma nel post, non pretendo di fare paragoni su due organici completamente diversi, almeno fino allo scorso anno; il mio topic era tutto dedicato all'inter di mancini;
2) per me 97 punti senza giocare bene a calcio si possono fare, se riesci a vivere per una stagione intera grazie alle individualità. ripeto, avrò visto 20 partite dell'inter lo scorso anno e non ricordo una giocata bene nel senso estetico del calcio.
3) certo, i risultati sono arrivati, ci mancherebbe, ma non per questo il gioco, anzi.
4) c'è chi punta al risultato, giustamente, e dice che ha fatto 97 punti, +22 sulla roma, ecc. giustissimo, ma io non ho aperto un post topic su mancini vincente, ma su mancini che non sa mettere le squadre in campo, che non ha gioco e che non sa leggere le partite;
5) vero tomas, ricordo una bella lazio di mancini, semplice ed efficace, ma basata su un gioco che facevamo anche noi agli allievi. mi aspetterei di più da un campionato di serie a, fermo restando la validità di un gioco semplice ed efficace, ma troppo elementare.
6) jena, mi ricordo come giocava prima e sinceramente grandissime differenze ora non ce le vedo, al posto del lancio lungo c'è l'invenzione del singolo ai 30 metri (vedi ibra domenica) o la sgroppata solitaria di qualcuno.
AAAAhhhhhhhhhhhhhhhh
stò godendoooooooooooooooo
Buonasera a tutti!
Volevo iniziare questo nuovo campionato con una piccola considerazione:
"Siamo appena tornati dalla B e già l'inter sta a -2"
Buon campionato perdazzurri! Anche se noi non vinceremo il campionato, potremo assistere finalmente ad un torneo decente!
Winning Buuuuuuuuuuuuuuuull!!!!!!!!!
Il torneo decente ti fa perde in casa con l'Udinese!!!
...qualcuno metta l'emoticon della pisciata per favore
Nuova reply all'argomento:
Roberto Mancini
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui