Sport

sampei questo non è
Messaggio del 16-04-2010 alle ore 04:35:31
un altro modo di truccare le partite?

Moggi spiega a Giraudo come ha agito per tutelare i giocatori juventini
MOGGI: "No, Bé… Camoranesi c’ha un po’ il ginocchio gonfio, gli ho detto a Marcello e gli ho detto anche di… di coso… Gli ho detto anche di Cannavaro… Eh, sì, esatto! Di non farlo giocare, lo mette in panchina, perché sai, lui è appena rientrato, sennò va a finì che la Nazionale ce li manda tutti mezzi… E poi… Zambrotta di fargli fa un tempo!"
MOGGI: "Eh, non c’ha giocatori… Ehm... Sì, ma lo sai Cannavaro che mi ha fatto? Eh… Ehm… M’ha fatto telefonà da coso… Perché io gli ho telefonato e gli ho detto: guarda non giochi. Poi ti parlerà l’allenatore, ti dice quello che ti deve dire. E… lui, vabbéé, ma io vorrei giocà, eccetera… Eh… eh… Fabio... Non giochi.... Stasera mi telefona coso, mi telefona Fedele dice: sai c’è rimasto male Fabio… Allora guarda , visto che c’è rimasto male, digli ‘na cosa, qui non siamo all’Inter, no? Il posto in Nazionale non glielo leva nessuno. Gli interessi preminenti sono quelli della Juventus e non rompesse i c... È rientrato da poco, praticamente quindi lui… Ora ci manca che si faccia male con la Nazionale. Ma scherziamo davvero?».

In un’altra occasione il ct avverte Moggi, ricordando i tempi passati in Juventus, che “Striscia la notizia” ha fatto un servizio anti- Juventus. Poi, Moggi parla con il vicepresidente federale Mazzini facendo riferimento all’ultimo colloquio telefonico con il presidente Figc Franco Carraro. Racconta come Carraro abbia reclamato un suo impegno maggiore in nazionale
MOGGI: "C’è un problema, ma un problema molto serio, ascolta… Io, ovviamente, non ho il tempo di stare appresso alla nazionale. Ora, prima parlando con Carraro, gli fa: ma tu m’avevi promesso che… Ma che t’avevo promesso? Ma io sto in Slovenia…. Arrabbiato: A parte quello, probabilmente non ho parlato con lui per certe cose, ma certamente non m’aspettavo mai che l’attacco della nazionale fosse Gilardino-Esposito" (...)
MAZZINI: "Ieri mi è venuto a trovare quel rompic..., , uomo di calcio di Claudino... M’ha detto: Gigiiiii...digli a Luciano fra te e lui, ma specialmente lui e te, cercate di non farlo sbagliare"
MOGGI: "Ma ora... Ieri sera l’ho richiamato"
MAZZINI: "Ma ha ragione secondo te?"
MOGGI: "Ieri sera l’ho richiamato. Intanto gli ho anche detto un’altra cosa. Perché questo va un po’ dato sotto dettato... Tu oggi sei stato a Coverciano?"
MAZZINI: "Ha fatto un po’ d’allenamento, un po’ di schiena ginnica"
MOGGI: "Vabbè... Gli ho raccomandato tutto e gli ho anche detto di non fare l’allenatore, lo deve mettere in panchina e di mettere la squadra nel modo..."
MAZZINI: "E invece a lui..."
MOGGI: "E lo so, ma... se li canta poi so’ c... sua" (...)
MOGGI: "Ti ricordi che ti dicevo io quando Tosatti diceva che deve giocà Gilardino... Ma che cazzo deve giocà"
MAZZINI: "E’ uno giovane che si farà"
MOGGI: "Giardino sta nella rosa, poi so’ cazzi"
MAZZINI: "Il nostro Franco?"
MOGGI: "Carraro?"
MAZZINI: "Mmmm"
MOGGI: "No, ma io gli ho detto che comunque domani vedrai che verrà fuori un’altra squadra. Una squadra più massiccia, una squadra di più personalità... E spero che lo facciano... Spero che lo faccia, tanto davanti deve mette, assieme a Gilardino, purtroppo non ci ha nessuno stavolta, deve mette Totti e non metterlo a centrocampo. Questa..., l’attacco deve essere Gilardino-Totti, e non altri. E poi, dopo, dietro, gli manca... Gli mancano..."
MAZZINI: "Il tuo non lo mette"
MOGGI: "Il mio non lo mette. Deve mette Materazzi"
MAZZINI: "Non sbagliamo è... Gli ho detto"
MOGGI: "Poi c’è anche Pancaro..."
MAZZINI: "Al posto di Zambro".

a questo punto mi chiedo, ma lippi, siamo sicuri che sia un'allenatore? mi convinco sempre di più che quel mondiale l'hanno vinto solo i giocatori..
ma al mondiale in sud africa in pratica andiamo senza allenatore?
adesso ho capito perchè lippi c'ha sbusciato all'inter.. aaaaaaaaaaaah.. (ste cose manco le avevo lette, grazie sampè)

Il colloquio tra Luciano Moggi il garante della nazionale e il procuratore Fedele, giro Gea, che si lamenta del fatto che Cannavaro non ha giocato in Bielorussia. Moggi spiega che la Juventus viene prima della Nazionale.
FEDELE: "Ti ho chiamato perché tengo Fabio che sta, che è rimasto molto male di questo fatto e..."
MOGGI: "Quale?"
FEDELE: "Il fatto che non gioca, che Lippi..."
MOGGI: "E, ma non deve rompere e…"
FEDELE: "Ho capito sai" (arrabbiato)
MOGGI: "Lui, lui deve... ascolta…"
FEDELE: "Ho capito, ma mettiti nei panni suoi…"
MOGGI: "Lui non è più nell’Inter e... voglio dire, è rientrato, ha fatto una partita a distanza di due giorni, non può fare un’altra partita. Non è nell’Inter, deve attenersi a quello che gli dico io"
FEDELE (arrabbiato): "Lui ci teneva per le presenze"
MOGGI (arrabbiato): "Ma ho capito, lui ci tiene, ma io tengo a tanti"
FEDELE: "Allora non lo facessero, non lo facesse andà…, ma non lo facessero andare manco in panchina, allora a questo punto"
MOGGI: "Ma perché, tanto non lo fa giocà…"
FEDELE: "Ma fa il caso che si fa male uno, non lo fa giocare"
MOGGI (arrabbiato): "Ma te non ti preoccupà lascia fa a me… Il problema, praticamente... E volere… Qui si fa in una maniera un po’ diversa, non è che i giocatori dettano legge"
FEDELE (arrabbiato): "Il problema non è questo, io non ti ho detto vuole giocare, io ti ho detto c’è rimasto molto male, che è diverso"
L. MOGGI (arrabbiato): "E vabbè, ma se c’è rimasto male, ci rimane meglio un’altra volta"
FEDELE (arrabbiato): "E vabbè, ha fatto 81, 82 presenze"
L. MOGGI (arrabbiato): "Ma chi se ne fotte, ma tanto chi glielo leva il posto da titolare nella Nazionale, fino a che, fino a che c’è il fiato nostro non ci so problemi. Voglio dire non esiste, lui perché… È Parma, ma chi… qui c’abbiamo il Messina, non è mica una partita facile e poi dopo abbiamo 10.000 giocatori che ci rientrano dalle Nazionali, abbiamo un momento di precarietà con gli attaccanti. Digli che capisca la Juventus e presto, perché non è l’Inter. Qui non si gioca, qui si gioca veramente, ma non si gioca sulle cose, si fa seriamente..."

Moggi avverte subito il ct Lippi delle rimostranze del procuratore Gea per il fatto che Cannavaro non è stato utilizzato
LIPPI: "C’avevi parlato con Cannavaro, poi?"
MOGGI: "Si, glielo dissi!... Dissi…"
LIPPI: "Ah, c’avevi parlato?"
MOGGI: "Si disse in quella maniera e gli parlai"
LIPPI: "Noo, vai tranquillo, eh?"
MOGGI: "però lui… Però lui lo sai che ha fatto, ha fatto una cosa che non mi è piaciuta…"
LIPPI: "Cioè?"
MOGGI: "Ti ha fatto telefonà… Per cosa?"
LIPPI: "Mi ha fatto telefonà da Fedele… Ah, perché, lui in pratica doveva giocare, voleva giocà perché era a Parma, ma gli ho detto, guarda che non so’ mica io l’allenatore, eh? Oh, attenzione! Voglio dire, non… (...)

Lippi ancora al telefono con Luciano Moggi e si dispiace che non gli sia vicino
MOGGI: "Marcello?"
LIPPI: "Pronto?... Oh, Luciano, ciao!"
MOGGI: "Ti lascio solo oggi"
LIPPI: "Ahh, guarda, sei… Sei un parolaio!"
MOGGI: "Quello che posso esse…"
LIPPI: "Perché l’altra volta… L’altro giorno hai detto a che ora è la convocazione, ti ho detto, te non hai orari, puoi venì quando ti pare…"
MOGGI: "Ma ho avuto… Ma ho avuto un piccolo problema… Poi te lo posso dì a voce, ma te lo può dì anche... Ehm…" (è il problema della pomata con effetto dopante non denunciata e per cui dovrà intervenire sul responsabile antidoping Arpino).

cannavaro alla juve è rinato
------------
Editato da D4rkst4rr il 16/04/2010 alle 04:37:13

Nuova reply all'argomento:

sampei questo non è

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)