E' arrivato al Brescia, la squadra della sua città , solo in questa stagione. Somma e Cosmi l'hanno rilanciato, ma la sua tripletta a Buffon è dedicata a una sola persona: "E' per mia moglie Silvia".
BRESCIA, 10 marzo 2007 - Una tripletta di Serafini? Niente di nuovo, cose già viste. Certo, segnare tre gol alla Juve è "leggermente" più importante che farne altrettanti al Catanzaro in C1, ma Matteo Serafini da Brescia è uno che, in carriera, qualche gol l'ha messo in cascina. Oggi è l'uomo del momento: la sua squadra ha battuto 3-1 alla Juventus e lui ha realizzato tre reti da sogno, una più bella dell'altra a tale signor Buffon, o se preferite al miglior portiere del mondo. Niente male per un giocatore che non è nemmeno un attaccante puro, e che si sta rilanciando dopo un periodo non proprio sfavillante.
CARRIERA - Serafini è nato a Brescia nel '78, ma per giocare nella squadra della sua città ha impiegato parecchio tempo. E' cresciuto nelle giovanili della Cremonese, il grigio e il rosso sono stati i colori della sua maglia per cinque stagioni. Poi la Toscana: nel 2001 approda a Livorno e vi rimane per una stagione e mezzo, con 3 gol all'attivo. Da Livorno ad Arezzo, dove va a segno 16 volte in due stagioni e fa spesso coppia in attacco con Abbruscato. Poi una parentesi a Siena, prima di andare in serie B al Catania e lanciarsi per davvero, grazie a 5 gol in 20 partite. Nella scorsa stagione ha collezionato qualche presenza nell'Empoli di Somma, senza mettersi eccessivamente in luce.
A CASA - Proprio Somma, però, l'ha voluto fortemente al Brescia. E anche Serse Cosmi, che è subentrato alla guida della squadra lombarda, gli ha riconfermato la fiducia. Una scelta che ha pagato: Serafini è stato l'autore dell'assist che la scorsa settimana ha permesso a Possanzini di firmare il gol decisivo contro l'AlbinoLeffe. E ogg Matteo ha fatto ben di più. A Calvisano, la città in cui abita attualmente, il suo fan club ha vissuto un sabato di quelli che non si dimenticano e restano nell'album dei ricordi. La tripletta alla Juve, dedicata alla moglie Silvia, Serafini la commenta così: "Sul primo gol, ho guardato Buffon, ho visto che era fuori dai pali e ho provato a disegnare questa traiettoria che la maggior parte delle volte va fuori e invece questa volta è andata dentro. Sul secondo, avevo la palla leggermente dietro, ho provato la girata ed è andata benissimo. E per segnare il gol del 3-1 ho stoppato palla, ho calciato sul palo lungo ed è andata dentro". Detto così sembra facile. Ma provateci voi.
Messaggio del 11-03-2007 alle ore 12:08:22
Da quando il campionato maggiore non riveste più l'interesse di una volta perchè i grandi protagonisti non ci sono o sono stati penalizzati, per fortuna accadono cose straordinarie in serie B, almeno l'interesse per il calcio rimane ancora desto in noi sportivi. Brescia-Juve è l'esempio che anche una partita tra due nobili decadute, due ex grandi, può rivestire un grande fascino per l'equivalenza delle forze in campo.Alla fine l'intera posta è andata al Brescia, ma un applauso lo meritano pure gli sconfitti, perchè hanno lottato, hanno lottato, anche se in ultimo si sono dovuti arrendere eroicamente ai Leoni Biancazzurri.
Messaggio del 11-03-2007 alle ore 12:15:00
Arrendere Eroicamente....Mhà ....Uno si arrende quando combatte, la Juve non ha fatto un CA**O ed ha giocato malissimo...Vittoria meritata per il Brescia e SCONFITTA meritata e sottolineo Meritata per la Juve, che ha mostrato il suo lato peggiore...Che l'INtero Club torinese sia andato alla Discoteca Con Adrinano? Infatti voci dicono che oggi L'Imperatore non giocherà ....
E comunque da Bianconero mi sento di dire sempre e comunque...FORZA JUVE! Non demoralizzatevi e non arrendetevi, la serie A è vicina, ma non vuol dire che è già nostra...Umiltà e Perseveranza, questa è la chiave
Messaggio del 11-03-2007 alle ore 12:19:04
equivalenza delle forze in campo?
non mi sembra che il brescia avesse chiellini, balzaretti, camoranesi(world champ), zanetti(ottima scelta hai fatto cristiano), marchionni(ottima scelta anche tu), giannichedda, nedved(ma sto cesso quanda smett di truff.. ehm giocare?), Bel piero, Trezeguet(di nuovo grazie per il mondiale david)..
Camoranesi comunque non è che abbia scelto l'Italia perchè la ama o altro...
ma semplicemente perchè lo abbiamo convocato prima dell Argentina..
o no??
Messaggio del 11-03-2007 alle ore 12:59:49
infatti camoranesi non ha scelto l'italia perchè affezionato al tricolore, ma solo perchè in argentina i avevene ditt vatt a pesÃ
Messaggio del 11-03-2007 alle ore 13:02:23
per quanto riguarda buffon..
il Milan accortosi del calo clamoroso del portiere juventino(che si fa fare goals anche dagli sconosciuti) ha pensato bene a rinnovare il contratto a Dida
Messaggio del 13-03-2007 alle ore 00:07:03
RAGA ALLUCINANTE!!!!! LA LOCANDINA CHE AVEVO MESSO DEL MATCH CLOU BRESCIA-RUBENTUS E' CAMBIATA!!!!! SI AGGIORNA DA SOLA!!!!!!!!!!!!! MUAAAAAAAAAHAHHAAHHAHAHAHAHAHAHAH