Sport

Si agli strumenti del tifo,FIRMATE
Messaggio del 03-07-2008 alle ore 21:07:19

ora e sempre
Messaggio del 23-06-2008 alle ore 16:34:41
@ Sep:
Quote:
...E’ finita con la morte di un giovane, una lite divampata all’esterno di un bar tra tifosi di due squadre di baseball americane.
Ma mo che c' entra il bar?  Il mio discorso concerne la condotta dei tifosi e la loro gestione all' interno degli stadi...

...Poi per la via la gente s' ammazza pure per un parcheggio...

...Ma che c'entra... 

Boh...  :0)

@ Cacaturill:
Quote:
...Come vedi sono libero di decidere, e stai sicuro che se vado in curva e non ho voglia di cantare nessuno può constringerti...

eheheh... Ovviamente se lo racconto è perché è successo...  :0)

...A un mio amico, poveraccio, che del calcio se ne strasbatte, ma per amor della sua donna, stratifosa di una squadra di serie A, si è ritrovato
in curva tra gli Ultrà che lo minacciavano di cacciare la voce e strillare tutta la sua fede...

...Povero cristo...   ihihihih...    :0)

Cmq...

...Capisco il vostro punto di vista, ma capite il mio: io vorrei andare allo stadio a divertirmi e rilassarmi, guardarmi intorno e vedere bambini e anziani, famiglie intere, gente vestita in modo buffo e colorato, persone che... si divertono.   :0)

E invece... Cessi in campo, "BUUUUUUUUUU BUUUUUUU  !!!!" per i negri, "AI FORNI !!!!!!" per gli ebrei, "DEVI MORI-REEEEE !!!!!!" per l'avversario che si infortuna, "CORNUTOOOOO !!!!!!" per l'arbitro, sediolini incendiati, "VIA VIA LA POLIZIA !!!!!!!!!!", sassaiola, fumogeni, razzi, bombe e trikkettrakke...     :0(

Più chiaro di così...

Un saluto
Messaggio del 20-06-2008 alle ore 19:06:47
Se un giorno avrò voglia di mangiare hot-dog durante una manifestazione sportiva so capit che devo andare a vedere una partita di baseball!

Mi piacciono tanti tuoi interventi Tarzanè, ma quelli sul calcio, continuamente paragonato al baseball, sono davvero fuori da ogni ragione.
Considerare ostaggi della curva gli spettatori che riempiono uno stadio come che so, San Siro, è assurdo.

Ti spiego:
Spesso vado a vedere l'Inter a San Siro.
A volte vado in curva, a volte no...dipende da chi viene con me.
Compagnia di amici che vogliono vederla dalla curva?
Bene...si prendono i biglietti in quel settore.
Compagnia di amici che vogliono vedere la partita comodamente seduti ai distinti?
Bene...si prendono i biglietti nel settore idoneo.
Come vedi sono libero di decidere, e stai sicuro che se vado in curva e non ho voglia di cantare nessuno può constringerti
Esempio a noi molto vicino è la Sud di Lanciano

One...quanta gente c'è che si fa i cazzi suoi?

Stai sicuro che nessuno è ostaggio delle curve...
Messaggio del 20-06-2008 alle ore 18:21:00
davvero un bel tamburo !!!
Messaggio del 20-06-2008 alle ore 18:02:59
clicca qui

Ho perso questo tamburo!
Lo avete visto per caso?
Messaggio del 20-06-2008 alle ore 17:13:26

Usa: lite per il baseball, un morto
(ANSA) - WASHINGTON, 6 MAG - E' finita con la morte di un giovane, una lite divampata all'esterno di un bar tra tifosi di due squadre di baseball americane. Una donna di 43 anni, fan degli Yankees di New York, si e' scagliata con la sua auto contro un gruppo di sostenitori dei Red Sox di Boston provocando la morte del 29enne Matthew Beaudoin. L'episodio e' avvenuto nel parcheggio di un bar di Nashua, nel New Hampshire. E' rimasta ferita anche una ragazza di 21 anni. La donna e' stata arrestata

Messaggio del 20-06-2008 alle ore 16:27:51
Preferisco l'America, dove non si fanno distinzioni.

A tutti una sedia, fianco a fianco.

Se vuoi un hot dog e sei al centro di una fila, tutti i tuoi vicini fanno da catena umana e pensano anche a dare i tuoi soldi al venditore... :0)

Più democrazia, più solidarietà, più divertimento.

Porti i bambini che si siedono vicino a quelli con i colori dell' altra squadra, mentre tu chiacchieri col padre.

Se uno si alza e comincia a sbraitare, dire parolacce o addirittur butta un bicchiere di carta in campo...

...Arrivano le guardie e lo fanno accomodare fuori.

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah... Che bella la civilità. :0)

Saluti
Messaggio del 20-06-2008 alle ore 14:51:17
C'è anche posto in tribuna...così se piove non ti bagni !!
Messaggio del 20-06-2008 alle ore 14:38:25
tarza, non è che ci finisci, in mezzoa quella bolgia.. le curve sono grandissime, c'è posto per tutti
Messaggio del 20-06-2008 alle ore 13:31:39
Bello, ma non necessario... :0)

E, soprattutto...

Se io compro un biglietto e finisco in mezzo a quella bolgia...

...Posso fare quel che voglio, visto che ho pagato...

...Oppure...

...Devo stare in piedi, perché altrimenti non vedo una cippa, devo cantare o alla meglio sorbirmi canzoni e cori prestabiliti da kapò con megafono chemi strepitano a 1 cm. dalla faccia, devo sorbirmi il BUMMEBUMMEBUMMEBUMME dei tamburi da parata equestre che tantissimo danno allo spettacolo sportivo? :0)

Ostaggio vuol dire che stai in un posto circondato da altri che decidono per te... :0)

Saluti
Messaggio del 20-06-2008 alle ore 02:51:11
La canzone fa cagare pero' sep

manco i "l'ultima frontiera"
Messaggio del 19-06-2008 alle ore 20:17:59

Quindi questi tutti ostaggi di 50/100 persone ?? e a nessuno di loro piace questo spettacolo ??
Messaggio del 19-06-2008 alle ore 19:40:02
Il problema è che quando si parla di tifo calcistico adesso non si può più prescindere dalla cosiddetta "mentalità ultrà"...

...Ma la verità è che ci sono moltissime persone, io credo la stragrande maggioranza dei tifosi, che non hanno (per motivi di età, di sesso, di carattere, di semplice gusto) nessun piacere nel vedere il tifo come una sorta di servizio militare, con gradi gerachici, procedure standardizzate, "caporali e tamburi battenti"...

La verrità è che chiunque non sia ultrà nello stadio è un ostaggio... E se gli va bene torna a casa senza ossa rotte e con la macchina ancora integra...

Ecco perché la gente alla fine decide che non ne vale la pena e se ne sta a la casa se.    :0)

Saluti

Messaggio del 19-06-2008 alle ore 16:47:06
idolo coccia svojete invece di perdere tempo con l'inter dedicati alla vitus lanciano
Messaggio del 19-06-2008 alle ore 16:41:19
no no caro onesolution vedi il discorso era del tutto generalizzato e non rifeito alla realtà frentana. Mi spiace se te la sei presa.

Ma se anche degli stupidi tamburi e o le lacchette degli stessi, potessero "provocare problemi" (di qualsiasi tipo) giusto per me lasciarli fuori. questo è il mio pensiero e te lo dice uno che allo stadio ci và, lo frequento, e anche a categoorie ben più alte di quelle che frequentate domenicalmente nella realtà frentana.

Ciao e io pure se la penso diversamente ti continuo a salutà
Messaggio del 19-06-2008 alle ore 16:29:23
Ohu ma tenet a firmà o no???
Spargete voceeee
Messaggio del 15-06-2008 alle ore 13:26:34
Agli Europei...tamburi striscioni megafoni, insomma c'è di tutto!
Chissà perchè in Italia a causare problemi di ordine pubblico erano proprio questi strani e pericolosissimi oggetti!!!!
Ma andate a cagare!!!

Grande Sep!
Ovviamente ho firmato!

Ps Tarzanè...avast ng su beisboll
Messaggio del 15-06-2008 alle ore 00:36:01
Zio mitch, grazie del consiglio.

Ma a noi piacciono più le partite con tamburi e striscioni, che non hanno mai ammazzato nessuno.

Quindi, facciamo petizioni.
Messaggio del 15-06-2008 alle ore 00:28:18
in inghilterra sono vietati striscioni e coreografie. ma quando a liverpool si canta you'll never walk alone fa tremare le gambe anche in televisione. e l'old trafford? ne vogliam parlare?

prendete esempio, invece di fare petizioni.
Messaggio del 14-06-2008 alle ore 18:47:35

TEPPISTI FACINOROSI

Messaggio del 14-06-2008 alle ore 16:19:36
ottimo caro sep anch'io ho firmato
dai firmate tutti
non molliamo
Messaggio del 14-06-2008 alle ore 02:42:42
Se tutt li cill conuscess lu gran... a lù padron che cazz jarman !!!
Messaggio del 14-06-2008 alle ore 02:14:00
idolo, non ne avevo dubbi.
hai visto che delinquernti bastardi assaltano il tuo quartiere?

sono amareggiato.

anzi, dato che sono anch'io così, perchè cazzo continuate a salutarmi?
Messaggio del 14-06-2008 alle ore 02:08:13
Quoto tarzanello tout court
Messaggio del 14-06-2008 alle ore 00:31:40
Penso che risponderti tarzanello non serva a nulla...potrei postarti foto e foto di partite di calcio dove regna amicizia, sportività e tutti quei requisiti di cui tu tanto parli.... le coreografie poi... ma vabbè... lasciamo perdere...
Cmq giusto per chiuderla qui... la gente non va più allo stadio perchè l'abbonamento alla tua cara pay tv costa 36 euro al mese... tanto quanto un biglietto per UNA partita dell'albinoleffe !!!
Messaggio del 13-06-2008 alle ore 16:44:27
E' solo la mia opinione, nessuna polemica...

...Logico, anzi, ovvio che non concordiate con me, ma la realtà è questa.

La gente non va allo stadio perché ha paura, e fa molto bene ad averne, soprattuto se ha bambini.

Questa paura è conseguenza della guerriglia tifo organizzato Vs forze dell' ordine Vs altro tifo organizzato, che porta distruzione, feriti e morti.

Questi sono fatti. Ognuno li giudichi secondo il proprio metro di giudizio.

Saluti
Messaggio del 13-06-2008 alle ore 16:33:27
Non cadiamo nelle solite, poco serie, polemiche pretestuose.

Ovviamente appoggio e sostengo.

Bravo SEP!!!
Messaggio del 13-06-2008 alle ore 16:32:06
Perché sai benissimo come le penso. 

Le restrizioni a mie parere sono troppo poche.

In uno stadio non è necessario portare niente per essere veri tifosi, tranne la maglietta e il cappellino con i propri colori.

Io ad esempio vieterei le sciarpe, perché permettono troppo facilmente di occultare le proprie fattezze.

Biglietto personalizzato e perquisizione, solo posti a sedere e divieto assoluto di megafoni e tamburi.

Nessuno mi deve dire cosa gridare o cantare. Non sono una pecora o uno schiavo, decido io cosa dire e quando dirlo.

Tutti seduti così tutti possono vedere, se hai fame o sete c'è il venditore di panini e bibite, se devi fare la piscia all' intervallo fai la fila con gli altri.

Le coreografie non hanno mai aggiunto nulla allo spettacolo sportivo, almeno per come la vedo io...

...e cmq è la società che deve organizzarle e produrle, certo non un gruppo di tifosi che impone il suo messaggio a tutti i tifosi della propria squadra.

E' così surreale vedere uno striscione con scritte del tipo "SQUADRA DI NEGRI, NEI FORNI COME GLI EBREI, C' AVETE IL COLERA, CIUCCIAPISELLI" etc. etc. e tifosi anche della stessa squadra fischiare contro i propri colori...

Questo non è sport, questo non è calcio, questa non è civlità. 
Quote:
...APPELLO IN DIFESA DELLA LIBERTÀ DI ESPRESSIONE NEGLI IMPIANTI SPORTIVI ITALIANI...
Questo appello dovrebbero farlo gli sportivi costretti a sentire "BUUUUUUUUUUUUUUUUUUU !!!!   DEVI MORIREEEEEEE !!!!!!   MERDEEEEEEEEEEEEE !!!!!!!!!!   BASTARDOOOOOOOOOOOO!!!" per tutta la durata della partita, assieme ad altre perle  come le canzoni dedicate alla srage di Superga o a qualla dell' Heysel...    :0)

Questa è la mia opinione.

Un saluto
Messaggio del 13-06-2008 alle ore 16:20:14
Tarza, tu forse non conosci bene i meccanismi... ma ti posso assicurare che MAI E POI MAI troverai la firma di quelli che tu prendi a metro di paragone come "ultras"

loro al 90% hanno accettato passivamente questo decreto, perchè a loro che gli frega delle coreografie o di come riesce un coro o del sostegno alla propria città? nulla.

oppure ci sono coloro che hanno "fatto i bravi"e chiesto l'autorizzazione, perchè strapagati dalle società e STIPENDIATI perchè tifosi (vedi serie A o maggioranza) e si vendono pure la coscienza.

Messaggio del 13-06-2008 alle ore 16:15:39
Nell'ultima foto di tarzanello, vedete attuato il reato di occultamento volto. da 1 a 3 mesi e fino a 150€ di multa.
Messaggio del 13-06-2008 alle ore 16:06:42
firmato!!!!

E' tipo la lotta greco-romana. Sempre sport è
Messaggio del 13-06-2008 alle ore 16:01:45
tarzanello, hai letto la petizione?

perchè non commenti quella?

perchè non commenti la legge che vieta l'ingresso di STRISCIONI E COREOGRAFIE se non preventivamente autorizzati?

Messaggio del 13-06-2008 alle ore 15:48:51
Ecco dei violentissimi Ultrà di baseball in una loro contestazione estrema...

Ammettiamolo...   Non c'è n'è...     :0)

Ciao
Messaggio del 13-06-2008 alle ore 15:46:44
Quote:
...Vorrei vedere quella gente bigotta presentarsi allo stadio e dire "menomale che non ci sono più quei delinquenti"...

Anche a me piacerebbe tantissimo...  Ma non sarà mai così.

Il calcio è divenuto uno sport violento e corrotto, e non c'è più spazio per i tifosi e gli amanti dello sport.

Lo stadio è una fucina di bassi istinti, dove chiunque può lasciare la civiltà a casa e riappropriarsi della propria bestialità, per odiare, urlare, sputare, lanciare oggetti, spingere, picchiare, devastare, accoltellare...  In altre parole, sfogarsi di tutte le proprie frustrazioni... 
Quote:
...Vorrei tanto che per una stagione gli stadi fossero vuoti.... o almeno senza questi gruppi organizzati...per vedere com’è...
Se vuoi sapere come sarebbe, prova ad andare ad una partita di baseball...

Uomin, donne, vecchi e bambini, uniti dalla passione per uno sport, che applaudono i propri beniamini e anche gli avversari, che si alzano in piedi ad omaggiare una grande prova individuale, anche se messa in atto da un giocatore della squadra avversa...

...Canti, balli e tante chiacchiere e risate... Sorrisi ovunque, un pò di colore, un hot dog e una birra...

Ti posto due foto...

...Una di tifosi di calcio, l' altra di tifosi di baseball...

Scopri le differenze:

Il tifo organizzato è divenuto incontrollabile e ormai irrimediabilmente inquinato da estremismo politico, droga, razzismo, violenza e guerriglia contro la pubblica sicurezza.

Bisogna distruggere tutto e ricostruire, puntanto sui bambini... Perché non facciano anche loro questa orribile fine.

Dedicato a chi ama davvero il calcio ed è ostaggio dei teppisti...   ;0)

Un saluto

Messaggio del 13-06-2008 alle ore 15:33:03
quoto
Messaggio del 13-06-2008 alle ore 14:48:04
Vorrei tanto che per una stagione gli stadi fossero vuoti.... o almeno senza questi gruppi organizzati...per vedere com'è...per vedere che sensazione fa uno stadio vuoto...senza neanche un minimo colore...senza un coro, un'incitamento alla squadra....vorrei vedere i giocatori segnare e non esultare più, perchè non sanno più verso chi andare a condividere la gioia del gol...Vorrei vedere quella gente bigotta presentarsi allo stadio e dire "menomale che non ci sono più quei delinquenti"...vorrei vedere voi seduti su una comoda poltrana davanti la vostra pay tv , quando la vs squadra sta perdendo urlare a squarciagola "tirate fuori i coglxxxx" ...dalla vs bella poltrona vi sentiranno sicuramente...E visto che siamo in periodo europei...chissà come sarebbe Buffon quando alzerà la coppa senza nessuno intorno che gioisce con loro...Vorrei proprio vedere quanto durate voi, e quanto dura il calcio senza più quei delinquenti li...
Messaggio del 13-06-2008 alle ore 09:38:52
per me i gruppi di tifo organizzato andrebbero chiusi tutti
Messaggio del 13-06-2008 alle ore 03:45:45
6182 Signatures Total
Messaggio del 13-06-2008 alle ore 02:11:42
firma qua

grande sep!!!
Messaggio del 13-06-2008 alle ore 02:07:44
To: Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive

SÍ AGLI STRUMENTI DI TIFO

APPELLO IN DIFESA DELLA LIBERTÀ DI ESPRESSIONE NEGLI IMPIANTI SPORTIVI ITALIANI

Viste le modifiche apportate dal Parlamento al testo del decreto legge sulla violenza negli stadi, trasformato in legge 4 aprile 2007 n. 41, in particolare in riferimento al divieto di introdurre ed esporre striscioni e/o bandiere all’interno degli impianti sportivi, solo qualora incitino alla violenza o contengano ingiurie o minacce;

Considerato che gli strumenti di legge attualmente in vigore (pene severe per chi espone striscioni vietati e telecamere a circuito chiuso che consentono l’immediata identificazione del trasgressore), uniti ad uno scrupoloso controllo del materiale all’ingresso dello stadio, sono comunque condizione più che sufficiente per evitare che, all’interno degli impianti sportivi, appaiano striscioni violenti, razzisti e/o offensivi;

Noi firmatari chiediamo all’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive di rivedere e adeguare la delibera n. 14 dell’8 marzo 2007 sulle procedure di ammissibilità di striscioni e bandiere, attenendosi esclusivamente alle disposizioni legiferate.

In particolare, chiediamo che vengano aboliti tutti i divieti relativi a quegli strumenti di tifo non violenti - striscioni, bandiere, tamburi e megafoni - indispensabili per incitare e supportare, in maniera appassionata e creativa, la propria squadra.

Chiediamo, infine, che vengano abolite anche le tortuose procedure burocratiche richieste al fine di ottenere l’autorizzazione ad esibire uno striscione e/o una bandiera.

P.S.
Se siete d'accordo e volete firmare http://www.petitiononline.com/sast07/petition.html

Nuova reply all'argomento:

Si agli strumenti del tifo,FIRMATE

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)