Sport

Sudamericano o europeo?
Messaggio del 09-01-2006 alle ore 02:54:36
io penso che apparte il Boca in sudamerica nessuna squadra si possa permettere uno staff degno di una squadra europea che competa fuori dalla propria nazione.
Messaggio del 08-01-2006 alle ore 19:50:57
Alcuni campioni del passato,con le regole di adesso,compreso le nuove norme del fuorigioco ,che avvantaggiano l'attaccante,farebbero polpette di molte difese.Parlo anche di grandi campioni europei.Per quanto riguarda le attrezzature ecc.,niente impedisce ai Sudamericani di farne uso.Il talento,di cui parlo io,non si costruisce da nessuna parte.Inoltre il Brasile,il Paese che ha avuto piu' campioni,è grande ed è  popolato quasi come quelle 7 Nazioni, leaders del calcio europeo.
------------
Editato da Cappellini il 08/01/2006 alle 20:19:13
Messaggio del 08-01-2006 alle ore 17:30:02
Cappellì la difesa europea mette in fuorigioco chiunque, se dovessimo vedere in questo periodo, dovrei pensarci un pò, ma direi lo stesso che l'europa sta un microgradino avanti, per 2 motivi il primo è il fatto di poter scegliere talenti in almeno 7 nazioni, mentre in sud america ci sono Brasile Argentina e ogni tanto qualche altra nazione.
Il secondo è la capacità degli europei di far crescere i giovani talenti tramite attrezzature all' avanguardia, e non parlo solo di attrezzi per lo sviluppo fisico, ma anche di staff di psicologi ecc., che è una prerogativa esclusivamente Europea.
Messaggio del 08-01-2006 alle ore 14:03:43
mi dispiace per i giocatori Europei,che sono giá dei mostri,ma secondo me i sudamericani sono nati nel pallone...a partire dal Messico (Ugo Sanchez) a finire in Argentina(Maradona)
Messaggio del 08-01-2006 alle ore 13:58:16
Si,infatti,molti non giocano piu'.Sarebbe interessante,pero',una partita Europa Sudamerica con calciatori in attivita'.
Messaggio del 08-01-2006 alle ore 11:15:33
credo che un test attendibile possa essere fatto solo con una playstation
Messaggio del 08-01-2006 alle ore 10:09:41
Dida,Cafu,R.Carlos,Ardiles,Ruggeri,Passarella,Garrincha,Di Stefano,Pelè,Maradona,Ronaldo(quello del 1997-98,no lu ciaccione ca ie mo).Romario,Zico e Rivelino in panca.I tuoi difensori sono migliori dei Sudamericani,gli attaccanti non credo.
Messaggio del 08-01-2006 alle ore 05:56:28
Siccome è tardi non ho voglia di leggere tutto, ma non son d'accordo con cappellini...quindi ti chiedo di farmi un ipotrtica formazione di questi sudamericani che se la possa giocare con questa:

3-5-2 Europa Classic

Yashin
Baresi
Maldini
Bekenbauer
Rivera (alla pirlo)
Best
Conti
Platinì
Baggio
Van Basten
Eusebio
Cruiff

apparte il portiere non sono andato dietro il '66

P.S. e quanti me ne sarò dimenticati....
Messaggio del 07-01-2006 alle ore 14:29:15
la mia era una battuta....li nustr iè propri'ignorant..se sà...ma i ciò non toglie che a parità di ignoranza a calcio i sud americani son più forti! L'europa piò batterli sono sul piano atletico/tattico..è la mia opinione
Messaggio del 07-01-2006 alle ore 12:11:51
è vero cappellini,e ci mancano ancora molti giocatori alla lista,cassano e di natale in primis!
Messaggio del 07-01-2006 alle ore 05:38:06
A che scole hanne ite Gattuso,Totti,Trapattoni(quanda iuchè),Schillaci,Altobelli,Causio,Conti e tutte lu reste appresse?
------------
Editato da Cappellini il 07/01/2006 alle 05:40:03
Messaggio del 06-01-2006 alle ore 21:36:58
Beh..il talento sud americano non si discute..ma dobbiamo dire cà quill se svejen la mattin e se mettn a' jucà a pallon..gli europei devono andà a scuola..poi nel pomeriggio devono studià..e infine possono giocare!!

E' normale ca so chiù bravi!!!
Messaggio del 18-12-2005 alle ore 20:23:24
Il Sudamericano e piu talentoso, Maradona, Sivori, SDi Estefano, Pele, Ronaldo, Ronaldiño.etc
Messaggio del 18-12-2005 alle ore 19:34:26
san paolo vince il campionato del mondo per club(coppa intercontinentale)!(annullati tre gol al liverpool)
Messaggio del 06-12-2005 alle ore 18:50:28
scusate eh? il brasile ha vinto 5 mondiali e 2 li ha persi solo per presunzione ( vedi francia 38 dove tennero a riposo i migliori contro l'italia in semifinale sicuri di vincere, e la finale del 50 contro l'uruguay dove bastava un pari, e persero perkè volevano vincere x forza la partita)
il brasile ha prodotto un'immensa quantita di mostri: negli anni 30 c'era leonidas da silva, il miglior centravanti del mondo, lo stopper domingos da guia ke si divertiva a dribblare gli ATTACCANTI con un pallonetto di coscia intercettando i lanci lunghi

poi ademir garrincha didì vavà pelè zagalo amarildo gerson tostao rivelino jairzinho zico falcao, toninho cerezo , dirceu, junior , careca, e gli altri ke sappiamo...
Messaggio del 06-12-2005 alle ore 18:12:36
Nettamente sudamericano...
Messaggio del 06-12-2005 alle ore 18:10:34
l'inter ha vinto 2 coppe campioni e 2 coppe intercontinentali con un allenatore sudamericano, e l'unica scuola di calcio valida allora in Italia era quella del catenaccio di nereo rocco, prima della rivoluzione olandese
------------
Editato da Skin il 06/12/2005 alle 18:11:13
Messaggio del 06-12-2005 alle ore 15:02:58
Sono tue considerazioni personali.Oggi un attaccante è piu' avvantaggiato,con le nuove regole del fuorigioco,col passaggio vietato al portiere ed il pallone col rimbalzo controllato.Oggi si allenano solo piu' di prima,se anche quelli di prima si allenassero come quelli di adesso,Gattuso iuchesse con la Spal Lanciano.Voglio dire che i talentuosi c'erano piu' prima che adesso.Chiaramente alcuni di adesso sono meglio di quelli di prima e viceversa.Il talento se ne frega del progresso.Poi,se tu ,Dimas,credi che Materazzi sia superiore a Beckenbauer,solo perchè Materazzi gioca adesso e Beckenbauer ha giocato 30 anni fa,vuol dire che sei da ricovero al secondo piano della neuro.Materazzi,30 anni fa,avesse iucate con la Valdisangro.
Messaggio del 06-12-2005 alle ore 13:20:00
Cappellì..il tuo discorso non fa una piega se pensiamo fino a 40 anni fa..oggi come oggi è come dico io
Messaggio del 05-12-2005 alle ore 00:30:01
Ho letto al volo il nome di Platinì,scusate ma su morte Che ha giocato 4 campionati buoni,chi ce ni entrava con i mostri brasiliani?Rivelino la palla i l'annascunnè.Infatti ai mondiali sa fatte i ngule tutte li vote,parlasse Zidane pure pure,tanto di cappello.
Messaggio del 05-12-2005 alle ore 00:26:31
Dimas è poco informato.
Messaggio del 05-12-2005 alle ore 00:25:03

Le nazionali sudamericane hanno vinto i mondiali grazie ai giocatori che giocano in Europa..è lì che apprendono il tatticismo..e la difesa..

Dimas,ma tu li fi apposte a dire li frignarie?i brasiliani del 58-62-70,l'uruguay del 30 del50 a do ci iuchè in europa in culo a te?
Messaggio del 04-12-2005 alle ore 23:51:50
Bomber,la Francia ha vinto barando.I Francesi hanno dato il passaporto e relativa cittadinanza francese a 7-8 calciatori,nati in altri Paesi,solo perchè sapevano giocare a calcio.Perchè non hanno dato il passaporto anche a quelli che dormono per la strada e che,non essendo Francesi,non possono godere di tutti i diritti(e doveri) che ne derivano?I Francesi non hanno mai avuto una grossa tradizione calcistica.Poichè credono di essere i migliori in qualsiasi cosa,hanno rimediato regalando passaporto e cittadinanza a chi era bravo a giocare a calcio.In questo modo avrebbe vinto il mondiale anche il Lussemburgo.
Messaggio del 04-12-2005 alle ore 22:47:37
sicuramente ci sono stati campioni sia europei che sud-americani,ma paragonare i due tipi di calci è vergognoso...c'è troppo divario...poi c'è da dire che non si può parlare della coppa intercontinentale...una partita secca non serve...ripeto se poi parliamo della nazionali il brasile è superiore a tutti...però solo il brasile!!in europa c'è l'italia,germania,francia,inghilterra,portogallo,olanda...
Messaggio del 04-12-2005 alle ore 22:01:24
Le decine e decine  di reti di Pelè(1276 reti in totale,non 1000),segnate alle squadre europee,quando avevano la disgrazia di giocarci contro, non sono considerazioni personali.Anche i calciatori europei,con 300 reti in carriera,parlo dei migliori calciatori europei, segnate in Europa,all'Atalanta o al Celta Vigo o a cacche atre scandale de squadre,ci si potrebbero pulire il sederino o avrebbero dovuto  dimostrare il loro valore nel campionato brasiliano,la cui nazionale ha vinto 5 mondiali,l'etre nazionali se le sonne.Le squadre e le difese ridicole da 4 soldi stanno anche in Europa.Se te sendesse Platini t'accedesse.
------------
Editato da Cappellini il 04/12/2005 alle 22:24:00
Messaggio del 04-12-2005 alle ore 20:20:24
sono solo supposizioni personali..sarebbe dovuto venire in Europa..dimostrare e poi parlare..

..dei 1000 gol in brasile ci si può pulire il culo..
Messaggio del 04-12-2005 alle ore 17:25:14
Travis,il cuore è una cosa,il risultato è un altro.Dimas,il Brasile e l'Uruguay hanno vinto ,in totale,5 mondiali,quando in Europa non ancora venivano a giocare i calciatori di quelle nazionali.Molte volte,anzi,sono stati ingaggiati dalle societa' europee,dopo averli visti all'opera ai mondiali.Se Travis parla di Kempes,nu scarpare sopravvalutato, e Batistuta,gli Europei possono parlare anche di Baggio(un altro grande),Riva,Mazzola,Rivera,Seeler.I Sudamericani possono parlare di Gerson,nu mostre,Tostao e molti altri ancora.Dimas,il discorso Platini Pelè è campato in aria,ma è campato in aria anche il fatto che Pelè, non avendo giocato mai in squadre europee, è ingiudicabile.Tutte le grandi squadre europee lo volevano,non l'hanno venduto perchè altrimenti ci sarebbe stata un'insurrezione armata in Brasile.Pelè ,in Europa,di chi seva ambauri?De nu scarpare agne' Materazzi?O di Burgnich o di Baresi o de ugne chi?Ogni partita che giocava contro squadre europee,clubs o nazionale, allendè na doppietta(du gnuccune).I ce menè da ride a farse marca' dai difensori europei.
------------
Editato da Cappellini il 05/12/2005 alle 00:28:09
Messaggio del 04-12-2005 alle ore 16:44:40
Le nazionali sudamericane hanno vinto i mondiali grazie ai giocatori che giocano in Europa..è lì che apprendono il tatticismo..e la difesa..

..vedere le partite dei campionati argentini e brasiliani è uno scandalo..difese inesistente..e niente tatticismi..ritmi blandi..

..loro saranno più talentuosi..ma senza il nostro tatticismo sarebbero solo giocate fantasiose..

..e cmq Cappellì il discorso su Pelè e Platini mi sembra campato in aria..
Messaggio del 04-12-2005 alle ore 16:12:41
i sudamericani hanno indiscutibilmente più talento degli europei...questi ultimi hanno però un margine di miglioramento più elastico
Messaggio del 04-12-2005 alle ore 16:12:11
mi spiace cap ma il mio cuore dice argentina....me fa sanghe caja fa..cmq aggiungerei anche kempes e batistuta..... ai 3(di stefano, sivori,maradona)...
Messaggio del 04-12-2005 alle ore 16:09:33
solo la nazionale brasiliana gia' e' una all star, se ci metti un po' di argentini, recoba chevanton ...e un po' di cileni.. sono nettamente superiori.
Messaggio del 04-12-2005 alle ore 16:05:16
Travis,l'Argentina ha avuto solo 3 campioni,lu reste ie na gatta bummarie.Inoltre il Brasile ha vinto 5 mondiali,l'Argentina 2 e l'arrubbate pure.
Messaggio del 04-12-2005 alle ore 14:58:56
papa loves mambo.. nn so ke c'entra xò
cmq... sudamericano quelli ballano bene, so belli giocano a calcio bene e... .... so xfetti
Messaggio del 04-12-2005 alle ore 14:57:35
assolutamente sud america...assolutamente argentinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.........
Messaggio del 04-12-2005 alle ore 14:35:20
una volta si jucheve in sudamerica, vero cappellì?
Messaggio del 04-12-2005 alle ore 14:14:30
Il fatto,Dean, è che la finale di coppa intercontinentale si gioca a Tokyo.I Sudamericani arrivano prima degli Europei,per abituarsi al cambio di fuso orario.Inoltre si tratta di una sola partita,difficile basarsi su una sola partita.D'altro canto ritengo difficile che una squadra sudamericana,avendo in formazione i calciatori sudamericani che giocano in Europa, possa perdere con le squadre europee.Comunque la palla ie tonne,puo' succedere di tutto.
Messaggio del 04-12-2005 alle ore 13:45:03
Personalmente preferisco quello tattico europeo, ma c'è da dire che quando una squadra europea, considerata fortissima affronta una sudamericana soffre sempre in modo spropositato, ovviaemtne mi riferisco alla Coppa Intercontinentale.
Solo il primo milan di sacchi stracciò l'Olimpia di Assuncion per 3 a 0, nelle altre occasioni le squadre europee soffrirono sempre in un modo clamoroso, lo stesso Milan battè il Nacional di Medellin, certamente inferiore, solo su punizione di evani all 117esimo.
Per poi non parlare delle sconfitte clamorose con il Sao Paulo, sempre per restare al Milan
Messaggio del 04-12-2005 alle ore 13:39:38
Sono d'accordo con Fagnavu'.I Sudamericani vengono in Europa perchè c'è piu' denaro.Altrimenti sarebbe il contrario o andrebbero a giocare in Australia,se girasse piu' denaro nel campionato australiano.Baccano,chiaramente il calcio non è matematica,niente si puo' prevedere,ma sulla carta loro sono nettamente superiori.Loro hanno vinto un mondiale piu' degli Europei,le coppe intercontinentali non fanno testo,si tratta di una sola partita.Il loro talento è indiscutibilmente superiore.In Europa abbiamo avuto Cruyff,Zidane,Van Basten,Platini,Beckenbuaer,Puskas.Qualche altro mi sfugge,ma sono un po' pochi.Loro hanno avuto Pelè,Maradona,Garrincha,Zico,Romario,Careca,Di Stefano,Rivelino,Sivori,Schiaffino,Ronaldo,che nel suo periodo migliore(97-98)era un mostro,per non parlare di R.Carlos(per me il migliore di tutti i tempi nel suo ruolo) e Cafu'.Altri(molti) mi sfuggono.
Messaggio del 04-12-2005 alle ore 13:06:49
Mah io credo che i giocatori sudamericani vengono in Europa solo ed esclusivamente per denare e questo fa sì che il calcio europeo diventi quello più bello....... però se si va a vedere quali sono stati i vincitori delle coppe intercontinentali, che è l'unica manifestazione che mette a confronto le due scuole di calcio, credo che le squadre sudamericane vantino più vittorie rispetto a quelle eurpee
Messaggio del 04-12-2005 alle ore 12:17:10
Secondo me il calcio europeo è di gran lunga superiore sotto ogni punto di vista:tatticamente,per il livello delle squadre,per i migliori allenatori e giocatori.Infatti tutti i campioni brasiliani,argentini,e via dicendo,appena sono pronti vanno subito a giocare in europa...Vedi Messi,Ronaldinho,Ronaldo,ma anche Maradona...difficilmente se sono davvero bravi restano in sud-america...poi se si parla di nazionali è un altro discorso,perchè il brasile è troppo più forte...
Messaggio del 04-12-2005 alle ore 05:11:54
Sai Cappelli' ... nn ne sarei cosi' sicuro ...
Messaggio del 04-12-2005 alle ore 02:46:39
Quale calcio è per voi superiore?Quello piu' fantasioso dei Sudamericani oppure quello piu' atletico e tattico degli Europei?Come numero di campioni non c'è paragone.I Sudamericani ne hanno avuti di piu'.Infatti,per me,il calcio del Sudamerica è di gran lunga superiore.Di Pelè dicono che non si sia mai misurato col calcio europeo,avendo giocato solo col Santos.Allora anche di Cruyff o di Platini si potrebbe dire la stessa cosa.Hanno giocato solo in Europa e non si sono mai misurati col calcio sudamericano.Anche adesso,in un'ipotetica sfida,tra i migliori 11 del Sudamerica,contro i migliori 11 europei,i primi vincerebbero scherzando.

Nuova reply all'argomento:

Sudamericano o europeo?

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)