Sport

sudditanza psicologica
Messaggio del 05-10-2003 alle ore 22:37:37
zambrotta cade,non c'è nessun sgambetto.Ora mi spiegate,come ad un bambino come ha fatto l'arbitro a vedere qualcosa che non c'è stato.Si può non vedere quello che c'è stato, ma il contrario no.
Qualcuno la chiamerà sudditanza psicologica,io vivo da troppi anni in italia per non sapere come si chiama.Questa mia convinzione è rafforzata dalla proporzione scudetti coppe che c'è.
Milan 6 c.campioni
Inter 2 c.campioni
Juve 1 c.campioni(non penso che qualcuno sia capace di dire 2 sarebbe solo patetico)Non si dica che ho scritto per gelosia perchè gli scudetti non mi interessano(sono tifoso del real madrid)
Messaggio del 05-10-2003 alle ore 22:39:07
sentiamo la spiegazione di avv. e sciabbolone...
Messaggio del 06-10-2003 alle ore 12:01:58
Non c'è nessuna spiegazione.... Zambrotta si è tuffato e l'arbitro c'è cascato come un deficiente.
Anzitutto vorrei dire che sono uno di quelli che vorrebbe la prova tv per i simulatori... quindi per me zambrotta le prossime due giornate di campionato non le dovrebbe giocare.
E poi non vorrei rientrare in discorsi già ripetuti migliaia di volte... mettiamola così: c'è stato un anno in cui la juve è stata chiaramente favorita dagli arbitri (stagione 97-98, quella del contrasto iuliano-ronaldo)... equesto nessuno lo può negare. Da allora c'è questa sorta di gioco televisivo per l'audience che ha stabilito che i favori arbitrali fatti alla juve alzano l'indice d'ascolto (e di lettura... mettiamoci pure i giornali). Quindi ora si parlerà per una settimana di questo rigore, cosa che non succede se si buttano inzaghi, totti, oppure se toldo e vieri usano buffon come uno zerbino(ndr).
Non nego che la juve in passato sia stata aiutata.... però sfido chiunque a dirmi che gli ultimi due scudetti non ce li siamo meritati(con favori e sfavori arbitrali).
Con ciò cosa volevo dire....?
Ah si: Frecavè Vaffan....
Messaggio del 06-10-2003 alle ore 12:22:54
la juve gli ultimi due scudetti forse li ha meritati,ma in precedenza non è stato così,comunque anche l'anno scorso c'era un fatto strano.Una statistica dava la juve come la squadra più fallosa in champion e meno fallosa in campionato,con più ammonizioni e espulsioni in champion e tra le ultime per ammonizioni e espulsioni in campionato.
Che strano i giocatori della juve la domenica(giorno del signore)diventano degli angioletti.
Messaggio del 06-10-2003 alle ore 13:23:31
bravo sciabbolone...però vaffancul pure tu!
Messaggio del 06-10-2003 alle ore 23:43:40
Ci andiamo insieme frecavè?... almeno non m'annoio durante il viaggio

Farlap: In champions la juve s'è trovata davanti squadre quali il real madrid, il barcellona, il deportivo, il manchester...... praticamente la metà delle partite che ha giocato è stata contro squadre che aspiravano a vincere la coppa.... mi sembra anche logico che i falli siano maggiori.
Messaggio del 07-10-2003 alle ore 01:28:09
potresti aver ragione sciabbolone,ma che in italia è guardata con occhio diverso è innegabile,anzi se può farti piacere ti dirò che in europa in tutta la storia piuttosto gli hanno tolto qualcosa gli arbitri.Secondo me la differenza che c'è è propio questa(tipo finale col dortmund)
che in europa ha avuto qualcosa in meno,in italia in più.
Messaggio del 07-10-2003 alle ore 06:51:39
E la punizione ripetuta all'infinito l'anno scorso contro il Feyenoord, tanto per citarne una?
In europa non solo la juve, ma tutte le squadre italiane da anni non sono più tutelate. Piccoli byron moreno ci arbitrano, è innegabile.
E il fattore campo? Un conto è giocare in casa dell'Atletico Bilbao, Galatasaray... che saranno pure "squadrette" ma non negate che lì si scatena davvero un inferno che incita la squadra di casa ed influenza l'aribtro. Al delle Alpi invece a malapena si arriva a riempire una curva, non c'è lo stesso calore.
In campionato dovunque va la Juve ci sono dei tifosi, l'effetto trasferta è meno evidente.
Messaggio del 07-10-2003 alle ore 13:57:07
ARBITRI SUDDITI, IL PRIMO è DRUSO
Messaggio del 07-10-2003 alle ore 23:54:45
Mi accodo al discorso di Menestrello.....
Farlap... togliamo le tv e le moviole: secondo te quanto è ancora favorita la juve? Cioè.... se non si potessero passare tutte le domeniche a vivisezionare filmati in cerca dell'errore arbitrale... quanto si parlerebbe dei favori per la juve e quanto di quelli per le altre squadre? Secondo me il divario si ridurrebbe ad un nulla.
Messaggio del 07-10-2003 alle ore 23:55:33
Anzi... al nulla
Messaggio del 08-10-2003 alle ore 11:10:33
Esiste, tranne che con l'inter.
Messaggio del 08-10-2003 alle ore 23:43:25
L'inter è una cosa a parte... qua stiamo parlando di calcio
Messaggio del 09-10-2003 alle ore 00:23:40
bravo sciabbolò!!! l'inter non c'entra quando si parla di calcio!...
Messaggio del 09-10-2003 alle ore 00:50:53
se ami il calcio non guardare l'inter!
Messaggio del 09-10-2003 alle ore 23:37:09
No frecavè... guardala.... ma mi raccomando... da moooolto lontano
Messaggio del 10-10-2003 alle ore 11:46:35
Per inciso Farlap Real Madrid 9 e dico 9 Coppe dei Campioni

Nuova reply all'argomento:

sudditanza psicologica

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)