Sport

telefonate nascoste ad arte:
Messaggio del 08-07-2011 alle ore 16:59:07
troppo fregno, abbiamo fregato i ladri
Messaggio del 06-07-2011 alle ore 23:43:54
Interisti,ma che ve ne frega di essere consderati onesti? come amava dire la buon'anima di Kabuto il fine giustifica i mezzi serie B, e terza champions all'Inter la Juve la terza champions non la vincerà manco per il 2027
Messaggio del 06-07-2011 alle ore 23:18:08
scopa un pò!
Messaggio del 06-07-2011 alle ore 17:44:53
Nicola Penta, era così diffi­cile trovare le telefonate delle altre società?
«Certo che era difficile. E il pro­blema sta nelle indagini e nel modo con cui sono state con­dotte dal colonnello Auricchio e dai suoi uomini che non hanno prodotto in modo preciso i bro­gliacci. Un modo per complica­re molto il lavoro alle difese e avvalorare le loro tesi».

Perché queste telefonate so­no emerse solamente nell’a­prile del 2010?
«Perché noi abbiamo avuto l’hard disk con il corpus com­pleto delle telefonate nel gen­naio del 2009, ma all’inizio non ci diedero la chiave per decrit­tare la lista dei brogliacci, così io dovevo ascoltare le telefona­te in modo casuale: una assur­dità! Poi, dopo un anno di ri­chieste, finalmente abbiamo avuto la password per i bro­gliacci e questo solo per avere la brutta sorpresa che i bro­gliacci erano inesatti o inesi­stenti: una mostruosità giuri­dica. A quel punto con un software preparato dal perito informatico Porta abbiamo in­crociato i numeri di telefono e abbiamo potuto procedere un po’ più velocemente».

Non abbastanza per la pre­scrizione...
«E’ stato un lavoro allucinante e lungo, perché ogni telefonata - ne ho ascoltate almeno 25.000 - deve essere trascritta, ma non solo, bisogna capirne la rilevanza contestualizzan­dola con gli eventi sportiva. In pratica quello che dovevano fa­re gli inquirenti e non hanno mai fatto».

Solo distrazione?
«Non posso crederci. Troppo scientifico è il metodo con cui sono state selezionate le telefo­nate. Si volevano colpire solo alcune persone. C’era un dise­gno. E non si può denunciare gli inquirenti: gli eventuali rea­ti sono prescritti».

C’è ancora qualcosa di inte­ressante o tutto è emerso or­mai?
«C’è ancora molto... L’altra se­ra ho scoperto una telefonata di Meani nella quale chiama De Santis il giorno prima di Fiorentina-Milan e gli intima di non ammonire Nesta che era diffidato in modo che il di­fensore non salti Milan-Juve della settimana dopo. E qual­che chiamata di Collina poi...».




BRAVI ONESTI INTERISIT:

Nuova reply all'argomento:

telefonate nascoste ad arte:

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)