Sport

Testata di Zidane, Materazzi vince
Messaggio del 07-04-2008 alle ore 19:59:36
Non c'è stata alcuna provocazione anti-islamica
Testata di Zidane, Materazzi vince la causa contro il Daily Star

Il giornale si è scusato per le false accuse di razzismo indirizzate al difensore azzurro, che le ha accettate


LONDRA - Marco Materazzi ha vinto la battaglia legale con il Daily Star: lunedì pomeriggio, davanti all'Alta Corte di Londra, il giornale si è scusato per le false accuse di razzismo indirizzate al difensore interista in occasione dell'espulsione di Zinedine Zidane nella finale del Mondiale 2006. All'indomani dell'epilogo trionfale di Berlino, il tabloid inglese aveva attribuito a Materazzi, atteso a Londra, pesanti insulti a sfondo razzista indirizzati alla madre del campione francese. Una provocazione anti-islamica che avrebbe poi scatenato la reazione del francese.

ALTRE CAUSE- A distanza di poco meno di due anni, l'Alta Corte londinese ha però dato ragione al difensore nerazzurro che ha ricevuto dunque le scuse del tabloid tramite il tribunale e poi sullo stesso giornale. Il Daily Star - ha spiegato il legale di Materazzi, Steven Heffer - dovrà anche risarcire i danni d'immagine subiti dal giocatore dell'Inter, così come i costi legali della causa. Materazzi ha avviato contenzioni legali anche con altri due tabloid britannici, Sun e Daily Mail.



SCUSE ACCETTATE - «Ho apprezzato sinceramente le scuse pubblicate sul 'Daily Star' - ha dichiarato Materazzi alla stampa inglese - La verità alla fine è uscita fuori finalmente e non vedo l'ora che arrivi una conclusione positiva e veloce anche per quanto riguarda le cause che ho in corso con gli altri due quotidiani che hanno pubblicato delle bugie sul mio conto. Solo allora sarò sinceramente soddisfatto».
Messaggio del 07-04-2008 alle ore 22:56:10
ma cert che sti cazz di inglis.....quiss e tutt vocc'apert

Nuova reply all'argomento:

Testata di Zidane, Materazzi vince

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)