Sport

Tosatti
Messaggio del 28-02-2007 alle ore 20:47:27
   ...simpàtiko o antipàtiko ke fosse, se ne va un pezzo di storia del Calcio... r.i.p. 

Messaggio del 28-02-2007 alle ore 21:48:07
ho sentito. buon riposo
Messaggio del 28-02-2007 alle ore 21:49:20
Condoglianze per un grande giornalista che se ne è andato...
Messaggio del 28-02-2007 alle ore 22:49:52
Rispetto per il defunto, ma definirlo un "grande giornalista" mi sembra un azzardo... chi era, Montanelli? Sicuramente ha fatto bene il suo mestiere di personaggio dello spettacolo calcio-televisivo: spocchioso, saccente, raccomandato, monopolizzatore pippobaudesco quanto basta.
------------
Editato da Jena Plissken il 28/02/2007 alle 22:53:04
Messaggio del 28-02-2007 alle ore 22:56:26
Era un giornalista vecchia maniera, un cronista puntiglioso e fedele, non un'opinionista nè tanto meno un polemista. E' morto di crepacuore, dopo un'operazione non perfettamente riuscita. Suo padre fece sicuramente una fine più gloriosa, a Superga, col Grande Torino.
Messaggio del 28-02-2007 alle ore 23:04:42
Grande o no che fù, non mi sembra il caso di puntualizzare, soprattutto poi facendo paragoni fuori luogo con Indro.

Ciao
Messaggio del 28-02-2007 alle ore 23:12:22
.
Messaggio del 01-03-2007 alle ore 02:16:56
Quoto jena per l'opinione sul suo mestiere, ma penso che anche il sor carletto oggi si sia dispiaciuto..
Messaggio del 01-03-2007 alle ore 08:59:51
mi hai anticipato jena.
comunque, condoglianze e riposa in pace.
Messaggio del 01-03-2007 alle ore 11:06:37
UNO DEI PIU' GRANDI GIORNALISTI SPORTIVI....UNA PERSONA VERAMENTE COMPETENTE, CHE NON C'ENTRAVA NULLA CON QUESTI QUATTRO QUAQQUARAQUA' CHE SI AGGIRANO OGGI PER LE TRASMISSIONI SPORTIVE
Messaggio del 01-03-2007 alle ore 13:07:58
Adesso definirlo competente mi sembra un'esagerazione, Mazzone a suo tempo ha detto la verità, ha fatto carriera perchè era figlio di Tosatti padre, come del resto lo hanno fatto Ferrara e Veltroni.
Rispetto per chi non c'è più, ma il giudizio professionale resta
Messaggio del 01-03-2007 alle ore 13:31:15
Frentania, in tv difficilmente vedi giornalisti come si deve, l'ultimo forse(sempre relativamente al settore sport) è stato Ciotti(davvero un monumento). Per il resto, è tutta una massa di raccomandati, leccaculi e buffoni di corte(come del resto i vari Vespa, Mentana ecc...). Il punto della serieA lo faceva anche meglio Aldo Agroppi, che giornalista nn è.
Messaggio del 01-03-2007 alle ore 14:06:39
Agroppi mi piaceva troppo ;
Messaggio del 01-03-2007 alle ore 14:32:47

CHE NON C'ENTRAVA NULLA CON QUESTI QUATTRO QUAQQUARAQUA'

ci sono intercettazioni telefoniche che dimostrano in modo LAMPANTE che Tosatti era pappa e ciccia con Moggi e il suo "stile" di fare calcio.

Addirittura nelle intercettazioni telefoniche Tosatti arriva a chiamare Moggi per uno striscione visto nelle tribune di uno stadio (Tosatti: 90 minuto, 100 minuti di cazzate) per chiedergli se poteva fare qualcosa contro lo "stronzo" che si era permesso....

Ora rispetto a chi e' morto, ma definirlo UNO CHE NON C'ENTRAVA NULLA COI QUAQUARAQUA del calcio mi suono un tantinello assurdo...

Frenta' se le cose non le sai SALLE !
Messaggio del 01-03-2007 alle ore 14:56:11
che c'entra anima?

io ho detto che era competente, mica un santo!!!!

JENA...HO DETTO SOLO CHE CAPIVA DI CALCIO.....MO' CHE ERA RACCOMANDATO LO SAPPIAMO....
Messaggio del 01-03-2007 alle ore 15:50:23
Frenta' non "fare lo scemo per non andare alla guerra"...

Uno puo' anche essere competente ma se e' UN VENDUTO la sua credibilita' equivale a zero!

Ora lo so che noi viviamo in MAFIALAND e a te essere venduti ti sembra normale, ma guarda che il mondo non si ferma alla Val di Sangro...e nemmeno alle Alpi se per questo
Messaggio del 01-03-2007 alle ore 15:54:53
La conversazione telefonica è di quasi due anni fa, esattamente del 10 agosto 2004, la durata è di 4'05".

Moggi: Giorgio...
Tosatti: "Per dire che uno che aveva due minuti di recupero con sei cambi".
M.: "Figlio di puttana".
T.: "E' un incidente che è durato un minuto e mezzo".
M.: "No, no è un figlio di puttana".
T.: "E' un grandissimo figlio di puttana, gliel'hai detto al tuo amico Pairetto?"
M.: "No, no, ora glielo dico io non ti preoccupare".
T.: "E perché questo pezzo di merda glielo devi dire".
M.: "E' un amico del cazzo o non conta niente o è un amico del cazzo"
T.: "No, no, no e traffica per altre strade eh".
M.: "Apposta".
T.: "E...".

M.: "O non conta niente o è un amico del cazzo".
T.: "Traffica per altre strade se non l'hai ancora capito".
M.: "No, no, io Giorgio comincio a capirlo ora".
T.: "Lo so".
M.: "Ora siccome ha il telefono chiuso, domattina lo becco io non ti preoccupare".
T.: "Perché Moggi, questo ha fatto lo stronzo per tutta la partita".

capito frenta'
Messaggio del 01-03-2007 alle ore 17:42:23
anima....ciò non toglie che non capisse il calcio...

UNO PUO' ESSERE UN GRANDE MANAGER, CIOE' ESSERE UN MAGO DELLA STRATEGIA AZIENDALE, ED ESSERE AL CONTEMPO UN TRUFFATORE....

CAPITO ANIMA....mo ti ffa tu lu scem' per non partire....e ogni tanto fate mea culpa.....
Messaggio del 01-03-2007 alle ore 18:53:30
Rino Tommasi

Se definite competente Tosatti bhè allora questo signore o è un alieno oppure voi siete impazziti, mi dispiace, ma a quel porco il rispetto da morto solo gli riconosco, per il resto mediocre, non obiettivo, attaccato alla Rubentus, e anti interista per eccellenza(forse la cosa che mi dava più fastidio). Scusate ma quando sentivo qullu mi saliva un nervoso incredibile. R.I.P.

Messaggio del 01-03-2007 alle ore 18:56:57
Chiedo umilmente scusa a chi guardando il post e al solo paragone si fosse offeso, umilmente porgo le mie scuse ma prima credo che qualcuno avesse veramente esagerato. Sorry

Saluti
Messaggio del 01-03-2007 alle ore 19:42:39
Idolo
Messaggio del 02-03-2007 alle ore 00:43:51
cazzarola c'entra veltroni?...ti fa soffrire la primavera giunta in anticipo?
Messaggio del 02-03-2007 alle ore 01:32:23
quoto idolo per quel che riguarda Tommasi, uno dei pochi giornalisti veramente competenti ed equlibrati, insieme a Mura, Crosetti e, per quel che riguarda l'Abruzzo, Giampaolo Marchetti del Messaggero. Ovviamente si tratta di una considerazione personale. Bravi ce ne saranno sicuramente tanti altri, ma non me ne viene in mente nessuno che riesca ad abbinare la bravura alla totale indipendenza o, peggio ancora, al tifo per questa o quella squadra.

Restando a Tosatti, proprio il fatto che fosse un giornalista competente accresce le sue colpe per il legame instaurato con un pezzo di merda disonesto come Moggi...
e poi, stando almeno al ricordo dei suoi colleghi di vecchia data, doveva avere un carattere del cazzo, del tipo che ti si mangia vivo e dopo due minuti ti sorride e ti da una pacca sulla spalla il che, in un rapporto tra direttore e giornalista, è quanto di peggio possa esistere perchè ti inibisce totalmente, visto che non si tratta mai di un rapporto paritario. Tra l'altro avevo letto alcune intercettazioni tra lui e Moggi ma non questa postata da Anima (che saluto) e che mi ha fatto scadere ulteriormente il personaggio...
Un'ultima cosa: da uno rigoroso e severo come lui, non mi sarei mai aspettato una tale apertura nei confronti di un'asina patentata come la Paola Ferrari (la bambola gonfiabile di 90° minuto e della Domenica sportiva), ma ragionandoci su ho capito, essendo quest'ultima sposata con De Benedetti...
E cmq pace all'anima sua!
Messaggio del 02-03-2007 alle ore 09:46:21

quoto idolo per quel che riguarda Tommasi, uno dei pochi giornalisti veramente competenti ed equlibrati, insieme a Mura, Crosetti e, per quel che riguarda l'Abruzzo, Giampaolo Marchetti del Messaggero. Ovviamente si tratta di una considerazione personale. Bravi ce ne saranno sicuramente tanti altri, ma non me ne viene in mente nessuno che riesca ad abbinare la bravura alla totale indipendenza o, peggio ancora, al tifo per questa o quella squadra.

Io ne conosco uno che questi non li pensa neanche lontanamente: il giornalista locale della pagina sportiva del centro

Messaggio del 02-03-2007 alle ore 13:28:18
Io invece Tosatti diciamo che nn l'ho mai seguito quando parlava o raramente, e a ripensarci bene, forse quelle poche volte, non mi ricordo sinceramente nulla di positivo nei confronti dell'Inter. Ciò mi fa pensare allora che fosse a questo punto di parte. le mie condoglianze dunque a questo personaggio, ma solamente perchè gli avete aperto un post, del resto ci sono persone più importanti nella mia vita che sono decedute, lo faccio per rispetto visto che mi sono trovato il post di fronte.
Messaggio del 04-03-2007 alle ore 11:29:47
IDOLO...l'unico ad aver esagerato sei stato tu
Messaggio del 04-03-2007 alle ore 14:47:32
Sono d'accordissimo con "idolo" se nè andato lasciandoci un bel ricordo "il ricordo di un venduto" è vissuto come giornalista grazie al padre, che per quello che ha fatto si sta ancora a rigirà nella tomba!!!! cmq un pò di crisantemi c'è li metto x lui!!!!
Messaggio del 05-03-2007 alle ore 11:39:09
azzurri' guardati intorno: c'è chi grazie al padre o ad altri santi in paradiso dirige aziende e amministrazioni dello stato ai danni di piu' meritevoli, quindi tosatti è stato il male minore

Nuova reply all'argomento:

Tosatti

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)