Messaggio del 02-09-2008 alle ore 20:20:26
da quel che scrive Vogue,a parte l'anno di Sambenedetto,cussù na fatte mai nu goals in C1 in base a che dite che è forte?pecoroni
Messaggio del 02-09-2008 alle ore 20:02:34
Romano, classe 1979, Morante arriva a Verona nel pieno della maturità per una punta.
Il ragazzo cresce nelle giovanili della Lazio senza trovare spazio in prima squadra. Inizia per lui così l’avventura nelle serie minori: C2 con Mantova, C1 col Lecco con risultati abbastanza buoni per una giovane punta. Il Treviso lo porta in serie B ma Morante non entusiasma.
Gli anni successivi sono un susseguirsi di stagioni anonime in C1 tra altrettanto anonime squadre del nord e del sud del Paese.
A frenare Morante soprattutto qualche limite caratteriale visto che il ragazzo è un po' troppo esuberante e purtroppo, i risultati, che non rispecchiano le aspettative, aggravano la situazione. Le stagioni passano e con gli anni arrivano maturità ed esperienza, due qualità che per una punta potente sono fondamentali.
Nel 2005-06 si ritrova in serie C2 nella Pro Vasto a dover ricominciare quasi da zero. In Abruzzo, Morante mette a segno 14 reti in 28 partite in un campionato esemplare. Morante diventa all’improvviso uomo-mercato e l’estate successiva è protagonista di infinite telenovele estive che lo danno vicino a squadre di C1 e di B. Alla fine dopo un lungo tira e molla la spunta la Sambenedettese. Morante diventa uno dei leader dello spogliatoio marchigiano e colleziona ben 18 reti in 30 partite. La Sambenedettese diventa quasi Morante-dipendente tanto che, quando l’inverno scorso Morante accusa un calo fisico, i risultati della squadra ne risentono oltre misura.
Ancora una volta a fine stagione Morante torna ad essere un pezzo pregiato del mercato. La Sambenedettese lo cede al Verona dopo una serie infinita di trattative che vedevano coinvolte anche Bari e Cesena in serie B e Padova e Venezia in serie C1.
Il ragazzo conferma il proprio carattere ambizioso scegliendo la squadra più blasonata: l’Hellas Verona.
Daniele Morante è quel che si può chiamare «un attaccante di categoria». Di testa, da lontano, d’opportunismo, su rigore: Morante è in grado di segnare in tutte le maniere. Fisicamente è ben dotato e con l’esperienza acquisita ha imparato a far valere i suoi 186 centimetri d’altezza e i suoi 86 chili di peso. A San Benedetto si è dimostrato molto attento a sfruttare le disattenzioni delle sprovvedute difese avversarie trovandosi spesso a tu per tu con il portiere dopo essersi incuneato nei buchi lasciati dagli avversari. Ottimo anche in fase di manovra, dove ha imparato a tornare a centrocampo per far salire la squadra riproponendosi poi in fase di conclusione. Per tanti motivi ci ricorda un po’ Bogdani.
Per un tipo come lui, giocare davanti ad un grande pubblico come quello scaligero sarà per lui sicuramente motivo di orgoglio e di ulteriore stimolo.
Valeriano
Carriera in Campionato: Stagione Squadra Serie Presenze Reti
1997-98 Lazio A 0 -
1998-99 Lazio A 0 -
Genn 99 Mantova C2 4 -
1999-00 Mantova C2 19 1
Genn 00 Lecco C1 12 6
2000-01 Treviso B 22 2
2001-02 Cosenza B 3 -
Genn 02 Treviso C1 6 -
2002-03 Teramo C1 12 2
Genn 03 Albinoleffe C1 13 2
2003-04 Pro Patria C1 20 2
2004-05 Prato C1 34 4
2005-06 Pro Vasto C2 28 14
2006-07 Sambenedettese C1 30 18
2007-08 Hellas Verona C1 - -
Messaggio del 02-09-2008 alle ore 19:46:14
un ex calciatore??ha 29 anni e in tre anni di c ha fatto 40 goalsss...phar ma sei sicuro che sia un ex calciatore???
vatt a informa prima di postare a cazzo!!!!
Messaggio del 02-09-2008 alle ore 09:57:10
Signori,io credo che una società che dopo aver speso una barca di soldi per salvarsi dalla fine annunciata,si permette anche di allestire un organico come questo,vada solo elogiata e premiata con abbonamenti e presenza allo stadio! Avrebbero potuto benissimo allestire una squadra più modesta,proprio perchè avevano speso già tanto per colpa di "quel" BANDITO........e invece a dimostrazione delle ambizioni che hanno,non si sono tirati indietro nella composizione dell'organico! PREMIAMOLA!
Messaggio del 01-09-2008 alle ore 20:55:41
un bomber di categoria, nome poco conosciuto per il popolino ma apprezzatissimo dagli addetti ai lavori, quindi GRANDE COLPO!
dopo temellin, è la punta di Pro che preferisco!
Messaggio del 01-09-2008 alle ore 18:45:06
Ad un pubblico che, non nascondiamoci dietro ad un dito, ha deluso quanto a numero di abbonati, la nostra IMMENSA SOCIETA', è capace di regalare MORANTE!!!
Non ho parole, anzi una ce l'ho, per quanto possa valere...
GRAZIE!
di appelli all'abbonamento non ne faccio più!
è da meschini , e questo lo voglio dire, fare calcoli tra il prezzo del biglietto e la convenienza all'abbonamento!!
Mi dispiace per la mia gente, la amo tantissimo, ma stavolta mi ha deluso!
Messaggio del 01-09-2008 alle ore 18:29:49
"Gran colpo di mercato della Virtus Lanciano che, trovato l'accordo sull'ingaggio, si aggiudica l'attaccante Daniele Morante (29), seguito da mezza Lega Pro. Lo scorso anno a Verona, il bomber torna in Abruzzo dove vestirà il rossonero del Lanciano, società che più di tutte l'ha voluto"