Sport
Mi domando come mai un’intero stadio all’ingresso degli ultras nel secondo tempo della partita con la lucchese, li abbia sonoramente contestati con fischi e buuu!
Il mio personalissimo parere è che il tifoso comune (cioè non ultras) non riesca a capire la logica delle decisioni del tifoso ultras lancianese.
Le motivazioni possono essere due, cioè o c’è una scarsa capacità nel comunicare alla piazza le motivazioni che ci sono dietro la scelta di uscire dalla curva e spostarsi nel settore distinti o le motivazioni sono note ma non sono condivise dal resto del pubblico lancianese.
Io credo che il tifoso comune in ogni caso vorrebbe che il tifo fosse unito tutto con l’unico scopo di sostenere 11 giocatori che scendono in campo e indossano una maglia che è quella della nostra città, 11 giocatori che sono le prime vittime di una gestione societaria vergognosa, che non percepiscono stipendi da non so quando e si ritrovano oltre al danno anche la beffa di essere le prime vittime della situazione tifoseria a lanciano.
Faccio due riflessioni:
ho letto di un intervista a Braglia (allenatore della lucchese) che dichiarava di temere la trasferta di Lanciano in quanto notoriamente campo CALDO, campo del SUD!!!!! Immagino sarà rimasto piacevolmente sorpreso dal fatto che si sbagliava, come rimarrà piacevolmente sorpreso qualunque alto allenatore avversario che verrà a Lanciano!!!!!
Noi abbiamo una squadra di ragazzini e come tutti i ragazzini basta poco per farli abbattere come basta poco per farli gasare, sono convinto che se questi ragazzini giocassero in uno stadio pieno con una curva che li sostiene fino all’ultimo minuto renderebbero il doppio anche senza stipendio!!!!
Nella situazione attuale senza stipendio e senza il calore della curva invece il risultato è che si abbattono il doppio!!!!!!!
Meditiamo tutti!
Io credo che il tifoso comune in ogni caso vorrebbe che il tifo fosse unito tutto con l’unico scopo di sostenere 11 giocatori che scendono in campo e indossano una maglia che è quella della nostra città, 11 giocatori che sono le prime vittime di una gestione societaria vergognosa,
Infatti io da tifoso comune ieri pomeriggio puntuale sono entrato per sostenere la mia squadra del cuore come almeno da 36 anni a questa parte, non scendo nel merito a giudicare le singole posizioni picchè mò manne abbuttate le palle, però fusse quasi ore cha finassete tutte quende sà cazze di cummedie......... sennò la dumeneche steteve a la case .........FORZA LANCIANOOOOOOOOO
gli ultras devono tornare in curva e basta, la situazione attuale non giova a nessuno, ma soprattutto la curva deve appartenere ai LANCIANESI!! no alla prima persona che si alza la mattina e dice" io comando la curva...." la porossima partia in casa affrontiamo il pescara, quella curva deve essere stracolma, lo meritano i nostri giocatori, che senza vedere un euro, stanno dando l'anima!!! DI STANISLAO VATTENE!!!
quoto F.C.
non lo venite a dire a noi, piuttosto prendetevela con gli altri
dico solo una cosa....fischiare un coro per un ragazzo morto è schifosamente assurdo....vergogna per quei lancianesi che hanno fischiato....non ci sono scuse...e poi noi saremmo i buffoni?? mah....
...si tocca sempre di più il fondo..e la vedo buia per il futuro..in tutti i sensi...
che dire !!!
mi dispiace solo per il coro che non si è sentito... quello per gabriele
e non approvo nessuna di tutte e 2 le fazioni .. so solo che un po di tempo a questa parte Facciamo ridere
Il sonno della ragione produce mostri,inni e fischi.
L'ignavia è ancora peggiore.
Una cosa è certa: tutta questa storia non fa onore alla gloriosa Curva sud che io ricordo...quella dei Play Off in C1, quella di Castelnuovo, quella delle mitiche battaglie contro il Chieti....quella del "chi combatte può morire, chi fugge resta vivo, almeno per un po’..TUTTI a POTENZA!!"

Dannazione
[IMG]http://i128.photobucket.com/albums/p161/druso/DSC03153.jpg[/IMG]
m qui non si sta parlando ne di curva (anche perchè noi siamo a distinti quindi...) ne di tifo, qui si parla di uno stadio intero che fischiava non uno ma ben 2 cori per un ragazzo morto.....e oltretutto è stato fischiato anche un lanciano olè, il che è tutto dire.....questa città non merita nulla...e adesso i lancianesi meritano quella curva in quel modo perchè l'hanno voluta loro non di certo noi.....si sta cadendo davvero troppo in basso.....
Non erano i cori la causa dei fischi ma l'atteggiamento adottato che infastidisce il tifoso lancianese.
Ma questo non è l'unico caso in Italia.
Solo che da noi non si arriva mai ad una conclusione.
abbiamo scelto così seguendo la linea delle curve di tutta italia.....si è deciso di entrare 5 minuti prima della fine della partita e di fare 2 cori per onorare la morte di sandri e un coro per la squadra tutto qui...non mi sembra un brutto atteggiamento...anzi....
non sono venuto allo stadio ieri. ieri sera ho visto juve-palermo ed è successa la stessa identica cosa. Immagino sia una cosa accaduta almeno nel 90% degli stadi italiani e non è dunque riferibile alla situazione particolare che si sta vivendo a lanciano.
ma c'è ancora qualkuno che crede che la morte di gabriele sandri sia collegabile al fatto che fosse un tifoso!?!?!?
non è semplicemente palese che la cosa con il calcio non abbia nulla a che fare.
ieri pomeriggio, il difensore della lazio stendardo in una intervista ipse dixit: gabriele è morto per la lazio
ma si puo' essere piu' stupidi di così!?!?!?!
pace all'anima sua, tirato in ballo a destra e a sinistra tanto, come i morti di nassirya o per i pilitici, a nesuno gliene freca un cazzo di chi non c'è piu'
volevo dire: come i morti di nassirya per i politici (che li usano per ricattare l'altra parte politica)
ieri potevamo cantare un coro per il papa e saremmo stati fischiati l ostesso.. ormai per i buona metà dei 500 rimasti allo stadio noi siamo i cattivi

spero solo che in molti, tornati alle loro case, si siano sputati allo specchio

ah, non credo che nessuno possa e debba sindacare le scelte di altri

ah, poi pare che noi nn stiamo sostenendo la squadra... ma se siamo gli unici... ormai il resto dello stadio è un ospizio.
ieri potevamo cantare un coro per il papa e saremmo stati fischiati l ostesso.. ormai per i buona metà dei 500 rimasti allo stadio noi siamo i cattivi
Antonà questo no è vero lo sai, solo che per mè domenica per come si era messa la partita siete forse entrati nel mometo sbagliato, oppure avreste fatto meglio entrare dall'inizio, guardare la partita in silenzio ed alla fine esprimere cantando quello che avete cantato, sicuramente nessuno v'avrebbe fischiato.
Avete scelto di seguire tifando a vostro modo la squadra dai distinti, bene fatelo è un vostro diritto da spettatore pagante.Ti sarai anche accorto in certe occasioni, e in certi frangenti che quando tifate ci sono anche altri non "ultras" che vi seguono.......
che si fanne pijà...........quindi per concludere finiamola sempre di cercare un motivo per far polemica, continuiamo a seguire con amore ed affetto la nostra squadra alla fine il tempo sarà galantuomo..........................
FORZA LANCIANOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Poi la vuoi sapere tutta, a me lu tife mi piace cchiù da li distinti, da che la cazze di curve a che lu late, n'mezze a lu cambe n'ze sende nu cazze......
ultras 25, ma che ti di, non si parla DI CURVA perchè voi siete ai distinti!!mo ti dico una cosa, la curva non l'hanno voluta i lancianesi, ma voi....VI SIETE FATTI CACCIARE DA UN RIDICOLO....non avete avuto il coraggio di affrontare,niente e nessuno!!!la rizza sta in curva perchè è li che si lotta, no altrove, quindi non si può parlare di mentalità ultras quando si ha paura di tutto e di tutti, bisognava semplicemente capire che l'uno compensava l'altro....
Beh Rizzaiolo non ha tutti i torti...bisogna cacciare le palle e non fare solo le vittime...
condivido in pieno sia one che rizza
Mettiamo un pò di ordine alle troppe inesattezze lette qui sopra:
1)qui nessuno ha cacciato nessuno, non diciamo eresie per cortesia, la nostra è stata una scelta nostra di gruppo proprio per distaccarci da chi con noi non ha nulla a che fare,che sia ben chiaro questo!
2)caro antonio, noi ora faremmo pure le vittime,ma stiamo scherzando???Quello che è successo è semplicemente vergognoso e va rimarcato, per il resto seguiamo coerentemente per fatti nostri non facendo mai mancare la nostra presenza ovunque e tutto facciamo fuorchè vittimismo, andiamo avanti come sempre a testa alta non con le chiacchiere ma solo e sempre con i fatti!
3)semmai sono altri che fanno vittimismo da mesi e preferiscono rimanere "nel mezzo" e non schierarsi mai perchè nella vita schierarsi da una parte o dall'altra comporta impegno, sacrificio e tanta coerenza, noi non chiediamo nulla a nessuno, ma per favore abbiamo tutto il diritto di stare dove vogliamo noi, con le persone che la pensano come noi perchè noi non ci siamo mai permessi di criticare le scelte di nessuno e pretendiamo che lo stesso si faccia con noi.
4)caro skikki, se adesso stiamo facendo ridere come dici tu, stai di certo che la colpa non è certo di quei 30 ultras che ancora combattono, vanno a raduni ultras in tutta Italia, in trasferta da soli ovunque, contestano quando vedono lo schifo perchè non hanno nessun interesse personale ma libertà di parola e di espressione!
Daniè, non bisogna essere ipocriti però.
In curva ci sono lancianesi che hanno ,non hanno aspettato altro che ce ne andassimo per far vivere finalmente un'esperienza ULTRAS alla nostra città.
Un'esperienza fatta di uomini duri,di tifosi che sapessero mandare finalmente all'altro paese la tifoseria avversaria perchè noi preferivamo il tifo per la nostra squadra.
Un'esperienza fatta di tifosi che sapessero trattare i giocatori con durezza e contestarli quando si perdeva, perchè noi sapevamo solo applaudire dopo una sconfitta.
Un'esperienza fatta di ULTRAS veri e non mammocci o bambini dell'asilo.
Ipocrisia,incoerenze,gente che parlava finalmente di una curva che "faceva sangue" dopo la prima vittoria contro il Perugia che avrebbe dovuto far finire la storia dei 30 ragazzi dei distinti.
Ma il TEMPO, e sono d'accordo con FC, è sempre galantuomo ed ha ovviamente dimostrato quello che deve dimostrare ed oggi siamo al paradosso di una CURVA che ci fischia (so rizzaiolo che non c'eri) ma che chiede il nostro rientro, di persone che ci vorrebberro ma non ci hanno mai appoggiato quando contava, di persone che comunque sono solo parole e frasine su internet ma che in CURVA non hanno alzato un dito per cambiare nulla.
Voi ULTRAS con le palle e con la mentalità che sapete cacciare le palle e non fare sempre le vittime, invece di invocare che i partigiani tornino dalle montagne, metteteci la FACCIA e prendete POSIZIONE se ci riuscite per una volta nella vostra vita.
spero che il daniè nn è per me....sarebbe il colmo

"di persone che ci vorrebberro ma non ci hanno mai appoggiato quando contava, di persone che comunque sono solo parole e frasine su internet ma che in CURVA non hanno alzato un dito per cambiare nulla.
Voi ULTRAS con le palle e con la mentalità che sapete cacciare le palle e non fare sempre le vittime, invece di invocare che i partigiani tornino dalle montagne, metteteci la FACCIA e prendete POSIZIONE se ci riuscite per una volta nella vostra vita."...
wa erano le stesse cose che nel 98,99,00,01,02,03,04 andavamo sbandieranno io, il pellaro e cristian bomba (oltre a chi in curva ci stav addaver come giorgio,avvocato,gianni e filippo... e avast).....alla fine gira e riggira sempr quell je lu prublem.
No,non era per te.
A parte questo che c'entra poco. Bene,di quella lista ce ne sono rimasti 4 schierati,convinti,con una posizione chiara e precisa che non scrivono,non polemizzano ma cercano di fare perchè sempre hanno fatto.
onore al merito per questo

onore al merito,bene, ma poi vengono fischiati,dileggiati,non rispettati ma soprattutto non APPOGGIATI quando bisogna prendere una posizione vera in un momento delicato della curva e della squadra in generale. Questo è il punto.
qui non si sta parlando ne di curva (anche perchè noi siamo a distinti quindi...) ne di tifo, qui si parla di uno stadio intero che fischiava non uno ma ben 2 cori per un ragazzo morto.....
Questo intendevo per vittimismo Alessà
e poi vedi Alessà.ho riletto meglio tutto,il vittimismo che intendo non è solo per il gruppo di 30 persone che sta ai distinti

Io ti dico la mia,non apparterrò mai più a nessun gruppo ultras..non è l'appartenenza ad un "club" che fà di una persona un'ULTRA'...non abbandono la curva sud per nessun motivo al mondo. Ci misi piede all'età di circa 9 anni in un Lanciano-Vis Pesaro per rimanerne affascinato..e in quegli anni in cui da piccolino mi facevo grande(spalla a spalla con gente come te
) non vedevo l'ora che un giorno quella curva(ora chiusa,poi in fase di ingrandimento) non riaprisse per ospitare tutti insieme. mi auguro che un giorno in curva rivedrò quelle facce che conosco da circa 15 anni...
Avevo capito benissimo Antonio, quindi per te un ultras che fa notare che uno STADIO INTERO FISCHIA DUE CORI PER UN RAGAZZO MORTO questo per te vuol dire fare del...VITTIMISMO?????????????
Per me è solo e SEMPLICEMENTE VERGOGNOSO E SCHIFOSO, non di certo vittimismo!
Questo già l'ho detto a voce ad una persona di voi...più che prederne platealmente le distanze...
La prox partita in casa me la vedo nello spazio tra la curva e i distinti lasciato per le forze dell'ordine
ma condividere quello che avete detto mi rimane difficile...quando qualcuno decide di mettersi in prima linea, deve sapere che è soggetto a critiche.. non si può parlare di mentalità ultras quando non si adempie pienamente a quella che è la vera mentalità!!questa situazione deve finire, per la città non per altro. ma se ogni volta si ricomincia con queste discussioni non si va da nessuna parte!!!
ci siamo messi in seconda linea e siamo criticati perchè non stiamo in prima linea.
la vera mentalità non so cosa sia,ho la cultura del fare ogni giorno e basta.
daniè,ne parliamo stasera.
non è vittimismo, cercavo di farvi notare che non è possibile fischirare cori per un ragazzo morto...poi se a voi questo sembra vittimismo....noi non siamo stati cacciati da nessuno, è stata una scelta nostra.....ma poi perchè dovremmo tornare in curva dopo che la maggior parte dei lancianesi ci detesta?? noi stiamo bene così per ora....
m qui non si sta parlando ne di curva (anche perchè noi siamo a distinti quindi...) ne di tifo, qui si parla di uno stadio intero che fischiava non uno ma ben 2 cori per un ragazzo morto.....e oltretutto è stato fischiato anche un lanciano olè, il che è tutto dire.....questa città non merita nulla...e adesso i lancianesi meritano quella curva in quel modo perchè l'hanno voluta loro non di certo noi.....si sta cadendo davvero troppo in basso.....
Pensare che uno stadio fischiasse 2 cori per un ragazzo morto equivale a non voler vedere la verità a crearsi un alibi ( semmai ce ne fosse bisogno) la realtà è che lo stadio ha voi non quello che cantavate!
Ma il punto è un altro, cosa vuol dire che i lancianesi hanno voluto la curva cosi questo non riesco a capirlo!
Io ritengo da LANCIANESE che il desiderio più grande del lancianese che ama la propria squadra sia quello di vedere una curva piena di gente e di colori che incita i propri giocatori!
testo
edit:...ha fischiato voi non quello che cantavate
bene, e dopo che mi hai illuminato dicendomi che lo stadio ha fischiato noi io allora dovrei tornare felice e contento in curva?? .....fatemi capire bene....ma cosa volete che torniamo in curva?? o volete che restiamo ai distinti perchè ci creiamo degli alibi? o volete che torniamo perchè non si canta più in curva? o volete che non toniamo perchè tra di noi c'è vittimismo? o volete che torniamo perchè le "marionette della domenica" non vengono più in curva e quindi non vi fanno più divertire??'.....io davvero non capisco.....anzi capisco benissimo ma è meglio che non mi esprimo......evito di creare ulteriori polemiche....
il desiderio più grande del lancianese che ama la propria squadra sia quello di vedere una curva piena di gente e di colori che incita i propri giocatori!
scusatemi se mi intrometto negli affari lancianesi , ma prendo spunto per fare un discorso più in generale.
a mio avviso al tifoso "comune" non glie ne potrebbe fregare di meno delle sorti degli ultras. anzi...
e infatti tu essendo tifoso comune non te ne interessare....
ecco è proprio questa Vs. presunzione di TIFOSO FUORI DEL COMUNE che non approvo e non mi piace
scusami ma ho detto io che c'è differenza tra tifoso comune e ultras??.....a me pare l'abbia accennato qualcun'altro e io o risposto con una provocazione....non rigirate le frasi come piace a voi....
è quello che traspare da tutto il Vs. atteggiamento da un po' di tempo a questa parte e non è con queste affermazioni perentorie contro un altro utente che ne vuole discutere pacatamente (anche se è tifoso di un'altra squadra) che si risolve la questione.
Il punto è che la Ns. amata SQUADRA è in una difficile situazione dal punto di vista societario, come ben sapete, e domenica si trovava pure in difficoltà sul campo visto che stava perdendo e non riusciva a venirne a capo; mo vedi tu al TIFOSO COMUNE QUALE sono IO E COME ME molti ALTRI che seguono da tantissimi anni il Lanciano, che vuoi che possa importare del problema ultrà/forze dell'ordine che c'è a livello nazionale e della strumentalizzazione che si è fatta della morte di un ragazzo (nonostante quello che ha detto il fratello del povero Sandri)
qua bisogna vedere di stare tutti uniti e cercare di tirare acqua allo stesso mulino ca sennò nin gi starà chiù nient da tifà
si poteva trovare un altro momento per esprimere il disappunto nei confronti degli ultras ( a proposito, qualcuno mi spiega il motivo reale di questo astio nei loro confronti ?), fischiare i cori in onore di gabriele è stato VERGOGNOSO.
SEMPRE E SOLO FORZA LANCIANO... DI STANISLAO VATTENE!!
Perchè forse siamo i rompiscatole che stanno portando alla fine del calcio a Lanciano e che invece di tifare non trovano di meglio che contestare e denunciare una società che in fin dei conti ci sta campando e facendo vedere la C1.
Insomma contestatori ad oltranza,o contestatori perenni ho letto in precedenza, quille ca ij dà fastidie lu vente de lu ventaje:la società o una casualità da strumentalizzare.
l'astio nei confronti della tifoseria organizzata nasce dal fatto che uno non si può godere una sana domenica di pallone a causa vostra.
ovviamente sempre facendo un discorso in generale eh...
e dopo ancora con stò gabriele?(pace all'anima sua)
quel ragazzo morto è solo una scusa , per questo fischiavano quei cori.
No,no qua facciamo un discorso di Lanciano e di città.
Nessuno può dire nulla sul conto del nostro gruppo.
Una scusa lo sarà per te per polemizzare senza conoscere e sapere.
l'ho detto all'inizio:
scusatemi se mi intrometto negli affari lancianesi , ma prendo spunto per fare un discorso più in generale.
Il discorso più generale lo possiamo fare ed è stato oggetto di un dibattito ampio con sociologi ed altri ieri al Palazzo degli Studi.
Un bel dibattito, fatto di gente seria, che intede capire e non puntare il dito,comprendere e non generalizzare.
io poi mica polemizzo , parlo tanto in tranquillità...
Alcune parole possono essere violente anche se esposte con tranquillità.
dipende da come si leggono!

quello che volevo esprimere è che non mi pare giusto che i diritti del tifo organizzato debbano prevalere sui diritti degli altri.
sono d'accordo,non ho mai prevaricato nessuno ma sono stato fischiato.
sempre parlando in generale e non conoscendo le cose lancianesi...
il mio diritto di andare in tranquillità a vedere una partita è stato più di una volta prevaricato da tifosi organizzati di diverse città.
non mi piace assolutamente vivere lunghi momenti di tensione e di rischiare il linciaggio per vedere una partita.
il tifo organizzato di chi va allo stadio per divertirsi mi piace , anche con sfottò e goliardate , ma se poi ci si prende troppo sul serio la cosa diventa antipatica.
Ma gli estremismi del mondo ultras non li condivido e cerco di combatterli dall'interno.
Il punto di questo dibattito, perchè il discorso generale che proponi forse sarebbe meglio trattarlo a quattr'occhi più diretto e facile per capirsi (se ci vogliamo capire...), è parlare di ciò che è successo ieri ossia di un fenomeno sgradevole di intolleranza contro ragazzi che non hanno mai dato alcun tipo di problema e sono spesso portati ad esempio (ieri Paolini diceva proprio questo).
Questo per dire che non bisogna mai generalizzare e che le intolleranze ci sono nel nostro mondo e nella nostra società, ci sono tra gli ultras e tra chi non si sente di avere un approccio simile alla partita.
si potrebbe ogni tanto,invece di aprire una polemica pretestuosa e piena di pregiudizi, con serietà dire che per una volta non sono gli ultras a doversi vergognare per quello che è successo.
verrò a vedere la partita del pescara a lanciano e starò con amici lancianesi che tiferanno per la squadra della propria città , staremo insieme e ci divertiremo con sfottò e risatelle varie , ed alla fine chi perde paga!

non vedo perchè mi debba essere vietato andare a fare una cosa simile...
sono daccordo che ci sono estremisti in ogni ambito , ma mi sembra che nel vostro mondo non facciate abbastanza per isolare queste persone.
comunque una chiacchierata a quattr'occhi ce la facciamo volentieri

cosi sicuramente ci possiamo capire meglio , tante volte una cosa scritta può avere diverse interpretazioni a seconda dell'umore di chi legge!
Bene, ti aspetto quando vuoi nella nostra Sede,confortevole,aperta a tutti.
Come ha detto One Solution, uno spaccato positivo di Lanciano.
mi ci faccio portare da catra!

per me birra , per lui coca cola , per te e one(che è comunista ma fregno
) quello che vi pare!
chi perde paga!
verrò a vedere la partita del pescara a lanciano e starò con amici lancianesi che tiferanno per la squadra della propria città , staremo insieme e ci divertiremo con sfottò e risatelle varie , ed alla fine chi perde paga!
mi ci faccio portare da catra!
per me birra , per lui coca cola , per te e one(che è comunista ma fregno) quello che vi pare!
chi perde paga!
FANFARRONE SE HAI CORAGGIO VIENI AI DISTINTI........NON SCROCCARE COME FA' QUEL FANFARRONE DI CATRA

Poi faccio un appello fineme sa cazze di cummedie, non ha più senso,ritroviamo unità pe fà a bella tringiate a 2 persone, alcune persone che togliessero li felle di presutte annenze a l'ucchie invece di sbatte le mani gnè li deficinti a li tribune, non riescono neanche a pagare il ticket per una risonanza magnetica, e far fare il vaccino antinfluenzale alla squadra, siamo al paradosso, pavarese avuta jhì n'ghe la valiscette a roma a chiede l'elemosina alla lega pe pagà li stipindie (senza caccià n'eure sò cchiù fregne jhì a fà lu presidente), chell'atru mammocce ha fatte la canzone a tatone............mò l'avema finìì
una cosa dico solo a sti cazzoni di ultras, e tu ULTRAS 25 nin t'ingazzà, ve la siete presi con quel furfante di presidente che abbiamo e condivido nonostante ci so jite a magnà la trippe
ma a quel cesso di riccardo vero artefice di tutto nin vaie maie n'dese a mannarle a fangule..............mo fusse quasi ore......Bacetti a tutti e sempre FORZA LANCIANOOOOOOOOOOOOOOOOO
Ohohohohohooho sant'ascanie... Bene FuoriConcorso!
1) Unità. Per ora e con il Pescara chi vuole unirsi per i motivi che dici tu può venire ai Distinti. Appoggio il fatto ca si fa anche meje lu tife.
2) La tringiate... no,no qualcuno quelle te spettà. Facciamo vedere una parte di Lanciano vera e che nn te le presutte a l'ucchie come ho detto al punto 1.
3) Ex Presidente. Credo che la condanna più impietosa sul suo conto la dia il fatto che se giri per Lanciano non c'è mezza persona che non ce l'abbia con lui.
Cosa diversa sull'attuale Presidente, ecco perchè facciamo i cori contro, per fargli vedere e far capire che c'è una parte di Lanciano che la pensa in un modo.
Ed è anche il motivo per il quale la squadra contro la sangiovannese ha sentito il bisogno di esultare compiutamente con i distinti...la squadra stattesse a li distinti tutte le dumenche se putesse...
ps. sottoscrivo fuori, sottoscrivo concorso e sottoscrivo leo, ma faccio due appunti.
1)squà, la matine arrizzete prime
2) fuori, ricordo che quando secondo noi ci fu da contestare angelucci lo contestammo per un totale di due volte in 8 anni(a torto o ragione) e anche li subimmo l'ira del popolo (ricordo uno che dopo Lanciano - Maceratese mi voleva accoppare

) bene, e dopo che mi hai illuminato dicendomi che lo stadio ha fischiato noi io allora dovrei tornare felice e contento in curva?? .....fatemi capire bene....ma cosa volete che torniamo in curva?? o volete che restiamo ai distinti perchè ci creiamo degli alibi? o volete che torniamo perchè non si canta più in curva? o volete che non toniamo perchè tra di noi c'è vittimismo? o volete che torniamo perchè le "marionette della domenica" non vengono più in curva e quindi non vi fanno più divertire??'.....io davvero non capisco.....anzi capisco benissimo ma è meglio che non mi esprimo......evito di creare ulteriori polemiche....
Allora, capiamoci bene, io non ho aperto il post per polemizzare con le scelte di chi oggi è ai distinti, non ne conosco neanche il motivo, bensì per evidenziare il fatto che la situazione che si è venuta a creare a Lanciano sta creando solo problemi alla squadra che praticamente gioca fuori casa pure quando è in casa ed ho fatto 2 riflessioni a conclusione del primo post che lo dimostrano e sulle quali non ho sentito uno straccio di commento!!!!
Ora il punto è, si può sperare di trovare il modo che i nostri giocatori (ai quali non credo si possa obiettare nulla circa l'impegno profuso anche in considerazione del fatto che stanno a giocà gratis) tornino a GIOCARE IN CASA o no?
Anche perchè se coninua così a gennaio chi può scappare scappa e nù ricaleme funa fracica!!!!
Vittime della tifoseria?
I giocatori sono i primi a ringraziarti perchè cerchi di portare un barlume di speranza o almeno di serietà non con qualche coro ma perchè cerchi di denunciare una situazione grave nei loro confronti che per loro è infinitesimamente più importante di un coro più o meno potente che si sente in curva.
E cmq distinti o curva ognuno ci si attrezza per fare il possibile in mezzo a questa tragedia greca con le proprie possibilità.
Riportare 2000 persone allo stadio, prima normalità ora utopia, non è nella disponibilità di nessuno.
Moriero qualche settimana fa mi ha chiesto: "Ma date un segno, portate 4000 persone allo stadio che ci appoggiano ma che contestano questa situazione,sareste più forti ed otterreste di più".
Credi che se fosse stato possibile non lo avremmo fatto?
Magari in un paio di settimane avremmo raggiunto lo scopo, in un senso che leggo anche nelle parole di FC.
Ci vorrebbe un cambio radicale,un qualcosa di nuovo che riesca a riportare entusiamo,ma tutto ciò io lo vedo molto ma molto difficile.
Dopo un anno e mezzo di presenze in diminuzione, i primi 4 mesi di Di Stanislao avevano riportato gente allo stadio ed anche entusiasmo.
La partita con il Ravenna in casa,in notturna, ha rappresentato lo spartiacque tra apparenza e realtà...la gente ha cominciato a capire e quindi a starsene a casa.
Ci vorrebbe un cambio radicale,un qualcosa di nuovo che riesca a riportare entusiamo,ma tutto ciò io lo vedo molto ma molto difficile.
Hai perfettamente ragione, ma un cambio radicale potrebbe essere rappresentato anche da una posizione di classifica in piena zona play off e questa si ottiene facendo punti e con un grosso sostegno del pubblico forse sarebbe più facile farne!!
Non lo so forse è utopia ma io questa situazione non la reggo più non vedevo così poca gente allo stadio da tempi che nemmeno ricordo!!!
E mi dispiace per la mia squadra e per la mia città!
Alla fine di tutta sta storia ci rimetteremo solo noi tifosi tutti che siamo legati alla nostra squadra e che perderemo un palcoscenico importante come quello della c1!
E io vorrei trovare il modo di far si che questo non accada e credo che le divisioni tra noi lancianesi non ci aiutino di certo!
in piena zona play off ci sei stato, sei stato anche in testa e non è cambiato gran che...le presenze erano quelle,decina in più,decina in meno.
torno quindi alla riflessione originaria, volente o nolente nessuno può far molto per portare gente allo stadio.
Serve un progetto, una società credibile, un radicamento con la parte buona della Città e non la terra bruciata prodotta in solo un anno (1) di gestione in una città che comunque ti aveva accolto bene e ti ha dato fin troppa confidenza (io in primis).
In questa situazione qualche risultato cambia poco, forse qualche persona in più si rivedrà con il pescara perchè è una partita che stuzzica l'attenzione,un'attenzione fine a se stessa.
Ma le divisioni ci sono e resteranno fin tanto che qualcuno continuerà ad appoggiare un qualcosa che ritengo la fonte dello sfascio e dalla cui eliminazione passi l'unica speranza su 100 che abbiamo per salvare capre e cavoli.
Se la città fosse stata unita ed avesse capito per tempo non saremmo arrivati a questo punto.
a me, che ormai sono un esterno mi viene da pensare questo:
ci sono una trentina di ultras ai distinti, che possono avere molti difetti, ma seguono ciò che reputano coerente;
ci sono in curva altre persone, tra cui qualche ultras, ma del tipo 2-3 giorni su 7, che fanno quello che possono.
entrambi i gruppi sono a loro modo stressati e incazzati per la situazione...
io penso che il giocattolo ormai si è rotto, che l'anno prossimo, in queste condizioni, indipendentemente dalla catagoria, rimarranno allo stadio solo ultras e vecchiarelli.
adesso, sono sicuro che la trentina di ultras dei distinti ci sarà l'anno prossimo, non ho idea di quanti ultras della curva invece saranno ancora presenti.
a qual puunto si dirà, ma io ho famiglia, ma io non concordo con il presidente, ed ognuno avrà le sue ragioni, quindi che farete? andrete casa per casa a fischiare chi non è in linea con gli altri?
comunque il giocattolo si è sfasciato, tuttavia rinnovo il mio invito all'aglio e olio pre partita in occasione di ANCONA-Lanciano...
per la gloria dorica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Quoto in toto ragno...ma infatti di cosa si parla sono rimaste 30 persone da un lato e 20 da un altro, questi sono numeri da trasferta purtroppo. Si parla e si discute di qualcosa che sinceramente nn esiste...gli ultrà o chiunque organizzi un minimo di tifo ha bisogno della gente che partecipa che ci mette la voce! A Lanciano nn c è piu entusiasmo, interesse e passione. (naturalmente nn parlo dei 600 spettatori che continuano a seguire la squadra) Poi è normale che chi ci sta dentro nn se ne renda neanche conto...
Beh..Ragno ha ragione..
ragno è un idiota
.....rinnega anche le sue origini dicendo:per la gloria dorica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

asene
Tra tanti difetti, Ragno ha colto nella coerenza,nella costanza ed in una presenza decennale in ogni dove,in qualsiasi condizione ed oltre ogni problema che ognuno ovviamente ha, il senso di quel poco che siamo riusciti a costruire e per il quale ci battiamo.
Per questo continuo a credere che chi parla un linguaggio ideale molto simile, quei ragazzi cui faceva riferimento etna prima,quei ragazzi cresciuti insieme che possono ancora tirare avanti qualche anno in appoggio ai grandi vecchi come Giorgio o Alessandro, quei ragazzi che sono seguiti dai ragazzini che prenderanno il nostro posto ed ai quali devono insegnare attaccamento e sacrificio con dignità, DEBBANO STARE DA UNA STESSA PARTE. Con coraggio e senza ipocrisia.
a me, che ormai sono un esterno mi viene da pensare questo:
a qual puunto si dirà, ma io ho famiglia, ma io non concordo con il presidente, ed ognuno avrà le sue ragioni, quindi che farete? andrete casa per casa a fischiare chi non è in linea con gli altri?
Non sono d'accordo ragno,
al posto tuo non mi sentirei mai un esterno, non è da tifosi sentirsi ex o esterni, tifosi di una squadra come il Lanciano in questo caso, come chietini per il chieti, o vastaroli pe lu vaste e via dicendo, è un marchio indelebile, a vita perchè è la storia sportiva della nostra "STORIA" dei nostri luoghi, dei nostri padri e dei nostri nonni, non è come essere tifosi della juve o dell'inter.............
quelli che già adesso non vengono perchè come dici tu hanno famiglia, non concordano con il presidente etc.etc., per molti di loro è un alibi del cazzo, è una scusa perchè in fondo a questi della loro storia, del loro passato ni jhe ne freche niende, sono quelli che si gasano sole si sti prime in classifica, che si vedene la dirette su raisatte, e non sono certamente loro che domenica hanno fischiato, anche perchè non c'erano......
per essre tifosi bisogna essere in linea solo con la stessa passione, LU LANGIANE,
i cui colori delle maglie sono ROSSO-NERI a strisce verticali, altro non esiste,
ripeto ancora una volta smettiamola, riportiamo NOI gli amici allo stadio.....
SEMPRE FORZA LANCIANOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
F.C. ci puteme sbatte inderre quanda vù, ti accompagno casa per casa per riportare gente allo stadio,citofoniamo,facciamo quello che vuoi...
Devi prima citofonare a me...

Ma non dipende da NOI.
Lo zoccolo duro allo stadio ci va,ma vedo che anche questo sta venendo meno piano piano, a suon di inni,bugie,prese per il culo etc etc... non stupisca se quei colori per qualcuno siano sbiaditi e se qualcuno prima faceva sacrifici per sistemare la famiglia e venirsene due ore allo stadio ed ora si sta a casa e basta buttando un occhio su 215 del televideo.
Ieri ho incontrato un paio di persone gasate ad inizio stagione che mi parlavano di serie B e mi hanno detto che non vengono più da qualche settimana...persone che ci sono sempre state,non ultras.
Persone che mi hanno detto: aspetto che cambia la situazione e poi torneremo anche in promozione.
Ieri ho incontrato un paio di persone gasate ad inizio stagione che mi parlavano di serie B e mi hanno detto che non vengono più da qualche settimana...persone che ci sono sempre state,non ultras.
Persone che mi hanno detto: aspetto che cambia la situazione e poi torneremo anche in promozione.
E io è proprio sta gente che non capisco, che cazzo vuol dire aspetto che cambia la situazione??????
Allo stadio a vedere il lanciano io ci vado perchè non posso farne a meno è una questione di esigenza fisica è una questione di PASSIONE!!!!!!
Anche se la situazione societaria è critica che cazzo vuol dire io vado a vedere giocare la mia squadra a insultare l'arbitro anche quando c'ha ragione se mi fischia un fallo contro perchè sono un tifoso e sono di parte e vado ad incitare la mia squadra sempre!!!!!!!!!!!
ne ho lette tante, ne ho viste tante, ne ho sentite di più.
intervengo solo per specificare che non si è mai visto in Italia ma credo nel mondo, chi si definisce "ultras" (se occupi il centro della curva lo fai giocoforza) fischiare il ricordo di un ragazzo ultras morto.
qualcuno ha obiettato che i fischi si sono levati anche in altri stadi; specifico, che se ci avessero fischiato i prepagati della tribuna,. poco mi avrebbe toccato; ma vedere quel lembo di cemento senza posti a sedere, una volta casa di VALORI e di UOMINI, che per il puro gusto di mostrarci la loro contrarietà hanno avuto il coraggio di fischiare questi cori...beh... mi fa venire il VOMITO.
Ho ancora amici in curva, che si sono detyti disgustati da quanto avvenuto..a loro dico che è finito il tempo dell'ignavia, delle non scelte, del chiudersi gli occhi per non vedere dove è arrivata la nostra curva sud.
Tralascio su chi ci definisce ubriaconi e delinquenti... povera gente

Su chi dice che contestiamo Di Stanislao perchè non ci paga le trasferte come avrebbe fatto prima beh... prima di invitarlo a correre in avanti e sputare volgendo gli occhi al cielo, gli ricordo che il Re è nudo... e che quando i frutti del male saranno germogliati... non basterà non presentarsi più in giro per lavarsi la coscienza... (se ce l'ha)
Il Tucano
scusate se mi intrometto....
io un'pò di tempo fa avevo messo un post in cui chiedevo gentilmente che mi fosse spiegato il significato della parola "ultrà"...mi avete ignorato ma non fa niente.
io in questo blog mi presento dicendo che sono giovane ma da quando avevo 3 anni e parliamo di fine anni '80 che seguo il lanciano e all'epoca mi ci portava mio padre logicamente;ho abitato davanti lo stadio da quando sono nato ed ho il Lanciano veramente nel cuore...ogni tanto la notte mi sogno lo stadio nella partita contro il giulianova 5-5-02 oppure contro il taranto o contro il napoli che ce ne stata più di una o cntro il crotone o contro il pescara, il chieti, perugia, ascoli, catania ecc ecc.. e purtroppo mi rammarico sempre dopo essermi svegliato che è stato semplicemente un sogno, perchè di questi tempi più che un sogno mi sembra un miracolo pensare ad una curva solo lontanamente simile a quella che era allora!!!!!!
Dunque faccio un'appello a SQUADEREK A TUCANO e a quant'altri sono ancora convinti che spaccare il tifo, farsi le guerre fatte di odio fischi e quant'altro possa portare giovamento alla nostra squadra... nella speranza di non essermi espresso male mi auguro che almeno ci si provi non per me assolutamente...ma per tutti noi Lancianesi che amiamo veramente Lanciano e IL LANCIANO CALCIO.
Grazie...
Frenfiero sono una persona di dialogo e mediazione, una persona pacifica.
Non ho fischiato nessuno(come è accaduto domenica nei ns confronti) nè mai offeso nessuno (come ci è capitato alla prima trasferta di Pistoia).
I motivi della spaccatura semmai devi chiederli ad altri.
Ad inizio anno abbiamo semplicemente deciso di defilarci rappresentando una frazione minoritaria del tifo,la fazione andata in 13 a Frontignano a contestare la società.
Ne abbiamo preso atto ed abbiamo fatto un passo indietro togliendo il disturbo, portandoci via il pallone da gioco (...) e tornando ai distinti, luogo che ci ha visto nascere.
Da lì con umiltà siamo ripartiti...e da lì continueremo senza chiudere le porte a nessuno, da lì tra l'altro il tifo è senza dubbio più incisivo.
Bene la curva,l'abbiamo fatta splendere e ci sono tanti ricordi, ma la mia generazione ai distinti si sente di casa. Non credo sia una colpa.
Anch'io ricordo i distinti gremiti ed io attaccato alla rete ad insultare il guardialinee
, allora facciamo in modo almeno che i distinti siano pieni di striscioni e di colori come allora!!!Dai ragà che se non diamo almeno noi una mano a sti ragazzi che scendono in campo quest'anno la vedo male!
Ricordiamoci che c'è un mercato di gennaio in cui tutti si rinforzano e noi sicuramente ci indeboliremo!!!
Tutti ai distinti cazzo!!!
Geco...che siano pieni di striscioni è impossibile,anche qui stiamo combattendo una battaglia concreta insieme ad altre tifoserie organizzate.
Che siano pieni di colori si può,basta portare una sciarpa e sperando che qualche bandierina sia ammessa.
Gli stadi italiani,specie quelli della C,stanno divetando più opachi e spenti anche a causa di legislazioni di emergenza miopi che non toccano la sostanza del problema.
Ai distinti!! Come e più di prima!!
Ognuno faccia la propria parte.
Ok capisco ma uno striscione rossonero lungo tutti i distinti da legare alla rizza o da poggiare sul velodromo o senza scritte o con una scritta che non offenda nessuno si potrà fare almeno!
Si fa un preventivo per la stoffa e si fa una colletta, vengo nella sede ultras (che non ho mai visto) e do un contributo anch'io!
E' già un piccolo passo per muovere qualcosa!!!
E poi tutti gli striscioni degli ultras cazzo non saranno fuori legge qualcuno si potrà riutilizzare !!!!!
Ridiamo un pò di colore al nostro stadio vuol dire ridargli anche un pò di calore!
Pensi si possa fare?
lo striscione ciello io per i distinti, "FEDELISSIMI" se mi dite cosa bisogna fare per la partita con il pescara lo riappendiamo........FORZA LANCIANOOOOOOOOO
Vieni nella sede e ti spiego come sta la questione.
Dalle 16 ci trovi sempre qualcuno, io quasi sempre verso le 18.
Gli striscioni si possono portare solo se preventivamente ammessi dalle questure e a patto che non superino una determinata metratura.
Poi devono rispondere ad alcuni requisti.
Il nostro gruppo come la maggior parte dei gruppi di C di Italia ha ovviamente boicottato la richiesta di chiedere un permesso per avere libertà di espressione.
Stiamo creando un coordinamento per intervenire a livello istituzionale in modo più concreto e qualcosa pare smuoversi.
http://it.youtube.com/watch?v=q37Tws79kn8
Colorare un settore con tanti stendardi(Max 2,5 mt), questo si può fare.
Ne abbiamo in realizzazione uno che esprime bene la ns posizione.
Geco e Fc basta che ci mettiamo in buon numero tutti in un distinti, con un paio di pezze avanti...miglior colore e calore si ottiene con la VOCE,tanta VOCE!!
Iamààààààààààààà!!
ok oggi alle 18 passo!
domenica contro il pescara ma non solo cerchiamo di riempire quel cazzo di distinti
o danì solo per te: meneteveeeeee!!!
.....e cmq se ci tenete a questo lanciano venite ai distinti ca ci divertem!! riempiamoli cazzo!!! 
Nuova reply all'argomento:
ULTRAS contestati!!!
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui