Sport

VIRTUS LANCIANO - PESCINA VDG AZ
Messaggio del 10-03-2010 alle ore 10:30:01
volentieri Prof, ci vediamo a Terni, magari possiamo andare insieme in auto se ti va mi farebbe piacere.
Messaggio del 10-03-2010 alle ore 09:00:08
... Ate, prima o poi riprenderemo il discorso... magari di persona!
Messaggio del 10-03-2010 alle ore 03:45:11

Poi in base agli obiettivi prometteva premi che puntualmente arrivavano!!

la sai per certo sta cosa? Fossi in te non ne sarei così sicuro...
Messaggio del 09-03-2010 alle ore 18:08:50
Quante chiacchiere sbusciate però, bonanott...
Messaggio del 09-03-2010 alle ore 18:00:40

La categoria dei calciatori diventa sempre più padrona del calcio...... gli farei stipendi mensili come gli operai po li vide gna correne!!!

Ezio Angelucci sapeva fare i contratti..... nghe ne nu ricce a na saccocce......e un cane ca morde a quell'altra....
Poi in base agli obiettivi prometteva premi che puntualmente arrivavano!!
Ma poi alla fine va benissimo così.......è pure troppo che abbiamo una squadra in serie C.....come và benissimo che la domenica ci sono 500 paganti!!
Al mondo di oggi "si devono accontentare tutti"!!

Messaggio del 09-03-2010 alle ore 16:11:08
Nicò.....
nin sacce manghe addò sta che la tessera: da quanda so cagnate casa non ritrovo cchiù niend, mannaggiasà...
e cmq non la cederei per nulla al mondo, anche perchè mi ricorda i tempi della giovinezza, quanda tenè ancora li capill...
Messaggio del 09-03-2010 alle ore 16:03:57
Druso, il punto è che non si può passare da un eccesso all'altro, solo perchè la palla invece di entrare in porta sbatte sul palo.... Domenica credo che l'abbiano visto tutti che la squadra ha giocato male, subendo un avversario ridotto in nove e sotto di un gol, ma se la partita fosse finita 1-0 nessuno, o pochissimi, avrebbe ricacciato la storia dei calciatori-fighetti ecc. ecc...
Quanto alla storia della maglia sudata, io credo che l'impegno da parte di chi va in campo ci sia sempre: se non si fa risultato i motivi sono altri: la maggiore bravura degli avversari, la giornata storta di qualcuno, gli errori del tecnico o della terna, la sfortuna e quant'altro. Del resto, al di là del pagamento puntuale degli stipendi, non conviene a nessuno tirare indietro la gamba perchè i contratti prima o poi scadono e a quel punto diventa difficile ottenere un rinnovo o trovare un'altra sistemazione adeguata...
E cmq, già questa estate, a dispetto dei commenti positivi relativi alla campagna acquisti effettuata, la risposta in termini di abbonamenti è stata di gran lunga inferiore alla media degli anni precedenti. O no?
Messaggio del 09-03-2010 alle ore 15:56:23

la mia tessera del gruppo vale ancora di più... Se mi fai un'offerta congrua, te la cedo volentieri

Ecco il classico esempio dell'ultrà moderno che, in nome del dio denaro, abbandona la propria fede nelle mani del ricco di turno vergogna!!!
Messaggio del 09-03-2010 alle ore 15:53:31

straniè, al solito sei malinformato l'Onda d'Urto s'è sciolta un paio d'anni fa

Già, li sacce che non esiste più: era solo per farti incazzare, anche se le presenze allo stadio sono realmente quelle scritte...
e cmq meglio così: vorrà dire che la mia tessera del gruppo vale ancora di più... Se mi fai un'offerta congrua, te la cedo volentieri....
Messaggio del 09-03-2010 alle ore 14:46:07
O professore e Druso
Messaggio del 09-03-2010 alle ore 13:39:07
E la cosa che mi fa più incazzare è che in questo periodo di crisi c'è gente che nonostante abbia molti problemi viene allo Stadio e paga il biglietto per vedere questi "fenomeni" che vengono pagati migliaia e migliaia di euro!!!!
Che si offendono se qualcuno fischia e addirittura qualcuno risponde al pubblico!!!!
Che si vergognassero e pensassero ad allenarsi, perchè a Lanciano sono trattati come dei RE, puntualmente pagati, serviti e riveriti...non so se sia possibile, forse dico una stronzata ma io li pagherei a rendimento: se mi piace come giochi, se ti impegni ti pago...sennò amen.
Quindi SEMPRE grazie alla società ma c'è da rivedere qualcosa, troppa confidenza ed educazione evidentemente non portano ai risultati sperati.
Messaggio del 09-03-2010 alle ore 13:30:42
Straniè
torna in ballo l'argomento che Lanciano non meriti la Prima Divisione per le presenze allo stadio domenicalmente e per il fatto che quei pochi tifosi critichino la società e su questo sono D'ACCORDO CON TE.

Però non venirmi a dire che le prestazioni che puntualmente i "giocatori" della Virtus quando giocano in casa effettuano sono convincenti ed esaltanti...neanche il più paziente e il più tifoso fra i tifosi riuscirebbe a non perdere la pazienza!!!!
Grazie a Dio Domenica sono andato via prima, verso le 16 e non ho potuto assistere al "capolavoro" offertoci da questi "fenomeni" ma già fino a quel momento la prestazione della squadra era da 2 in pagella, veramente un'offesa ai tifosi presenti allo stadio che, saranno pochi, pochissimi ma meritano RISPETTO!!!

Allora dico una cosa, non mi interessa se vinciamo o perdiamo, se andiamo in B o in Promozione...voglio vedere solo la MAGLIETTA SUDATA!!!! Infatti una delle gare che ricordo con più soddisfazione è quella con l'Acireale di qualche anno fa...fu un pareggio ma vidi un autentico spettacolo in campo, roba da SERIE A.
Quest'anno mai una Domenica che sono andato via soddisfatto, MAI!!!!
Non è possibile, basta con questa TRAGEDIA!!!!
Per fortuna mancano solo 6 punti alla salvezza e, vi giuro, anche se dovessimo andare ai Play Off, in Serie B o perdere tutte le partite da qui alla fine sarò sempre allo Stadio ma consapevole che questa è una squadra che durante il campionato al Biondi non mi ha fatto sorridere MAI!!!!

Messaggio del 09-03-2010 alle ore 12:33:36
straniè, al solito sei malinformato l'Onda d'Urto s'è sciolta un paio d'anni fa
Messaggio del 09-03-2010 alle ore 12:21:26
scusate,
ma se uno va al cinema o al teatro e, contrariamente a quanto sperava, assiste ad uno spettacolo brutto o al di sotto delle proprie aspettative, fermo restando il sacrosanto diritto di lamentarsi per i soldi spesi, se la prende con gli attori, con la vita che fanno (ed anche in quel campo certi eccessi influiscono sulla prestazione, prima che qualcuno mi dica che qua si parla di atleti...) ecc. ecc... ?
Se l'arbitro avesse annullato il gol alla Valle del Giovenco, nessuno o quasi, a parità di prestazione, avrebbe ricacciato la storia delle mogli, dei fighetti e compagnia bella, così come enso accadrà se la Virtus dovesse vincere an Andria...
Ha ragione Ultras25: questa categoria è pure troppo pe na città che non riesce (almeno st'anno, e sin dall'inizio, non ora che si è visto che al Biondi la squadra non va...) a portare allo stadio più di 500 paganti (domenica ad Atessa ce n'erano 1200, a Castel di Sangro oltre 1000, così come a L'Aquila sabato..), e bisogna ringrazià lu Padretern che c'è ancora gente disposta a svenarsi per mandare avanti sta baracca...
Gli Ultras, per definizione e mentalità, come diceva il buon Ernesto, dovrebbero seguire la loro squadra del cuore ed incitarla a prescindere dal risultato, altrimenti sono tifosi come tutti gli altri: come quelli che in tribuna sentono le partite alla radio, applaudono al gol e fischiano al primo errore...
Una soluzione ci sarebbe: riportare 2000-3000 persone allo stadio per far sentire alla squadra il ruggito del pubblico. SOno sicuro che davanti a spalti pieni anche i giocatori più sfatiati raddoppierebbero le loro forze....

PS: Ah, giusto per far incazzare Onesolution : la Sambenedettese dei mitici Onda d'Urto, vittima dell'ennesimo fallimento, è ripartita dall'Eccellenza marchigiana, ma la domenica al Riviera delle Palme non ci sono mai meno di duemila presenze. A buon intenditor.....
Messaggio del 09-03-2010 alle ore 12:05:43
sei furbo con le parole, e le usi in modo tale da mettere il discorso dalla tua ma provo a ri-ri-ribadire quanto ho già detto in altro modo: qui nessuno differenzia l'appartenenza ad una "corrente", stile di vita, ecc. quale l'ultras dal tifo verso la propria maglia-squadra-città; l'appartenenza ultras è appartenere ad una struttura, al cui interno ci sono sottogruppi che tifano per una determinata squadra. l'appartenenza a questa struttura fa sì che si condividano determinati "ideali" a livello sopra-tifo, senza per questo dimenticare o abbandonare il tifo verso la maglia-squadra-città.
se tu vuoi fare apparire l'ultras lancianese come al di sopra della squadra in nome di una appartenenza strutturale, ti sbagli e di grosso (e ti invito a dimostrarmi, citando esempi, del contrario), e ti rimando a quanto scritto sul darwinismo al contrario. scambi, secondo me, gli approcci e le vedute diverse su alcuni aspetti del tifo (il fischiare tizio o caio, il lanciare un coro dopo una X in casa, ecc.) come prese di posizione di uno contro l'altro a livello di mentalità o ideali o virtù vs. semplicità, ma così non è e lo sai in cuor tuo
Messaggio del 09-03-2010 alle ore 11:47:09

dalla fede ....all'idolatria
ovvero
dai colori rossoneri del lanciano ... ai colori (rossoneri?nerazzurri? e perchéno, a sto punto, neroverdi?) dell'essere ultras??

dal tifoso lancianese più o meno accanito ma la cui essenza trae origine e giustificazione dalla squadra di calcio della propria città,
al gruppo di mentalità ultra/oltre/altra che si allontana dalla passione domenicale (senza abbandonarla) del campanile... per celebrare nella cattedrale "curva sud" il rituale dell'essere ultras a "A PRESCINDERE"?

RICHIEDO e CORREGGO:

nella parte centrale della curva sud dello stadio Biondi di Lanciano ci sono "Ultras-LANCIANESI" e quindi tifosi del Lanciano...
oppure "Ultras"... ANCHE tifosi del Lanciano che ascoltano il "Van" e bevono lattepiù??

comunque la discussione è bella, ma non mettiamola però su una presunta sciocca adolescenza dell'essere ultras di fronte alla presunta maturità del tifoso moderno, il rischio è questo.

non temere, la discussione non corre questo rischio... semmai il rischio è "una presunta VIRTU' dell'ultras moderno" rispetto alla presunta semplicità del CUCS.
------------
Editato da O Professore il 09/03/2010 alle 11:49:23
Messaggio del 09-03-2010 alle ore 11:03:52

dalla fede all'idolatria?

no, salvaguardia e sopravvivenza del proprio gruppo sociale, o naturale, di appartenenza. un darwinismo al contrario, dove non (vuole) sopravvive(re) chi si adatta ma chi si chiude in una trincea, sventola un vessillo esemplificativo e cerca di far capire le proprie ragioni sotto assedio. gli assedianti non sempre vincono, anzi.

siano una prerogativa dell'essere "ultras-tifoso"? Ciò che aulicamente descrivi sono comportamento e sentimento tipici del "normal-tifoso"

assolutamente no. è come li vivi questi determinati aspetti: come una tantum per fare goliardia, per ricordarti una domenica, per farti una foto da metterti sul desktop, ecc. (e nulla vieta o nega o disprezza questo comportamento, affatto: anzi, l'occasionalità delle presenze nel settore è una manosanta per il tifo, soprattutto in determinati periodi/partite - vedi play out lo scorso anno) o se li vivi, come fa il gruppo centrale (come lo identifichi tu), come elemento fondante, sintesi e significato (almeno "estetico") di quello che è il gruppo.

nella parte centrale della curva sud dello stadioo Biondi di Lanciano ci sono "Ultras-tifosi" del Lanciano...
oppure "Ultras"?

ci sono Ultras, che tengono il Lanciano; e ci sono "ultras-tifosi", che tengono il Lanciano.

comunque la discussione è bella, ma non mettiamola però su una presunta sciocca adolescenza dell'essere ultras di fronte alla presunta maturità del tifoso moderno, il rischio è questo.
Messaggio del 09-03-2010 alle ore 09:04:11
assunto il quote a piene mani per sampey,
rispondo sia al verde, verace ed incantato Ultras25 che al voluttuoso, prosaico e bizantino Atelkin33:

al primo: "ultra-tifosi" quindi dell' "essere ultras"! Di questo passo, la Vostra mentalità vi porterà all'isolamento! Ben venga, per l'amor di Dio... delle due però l'una:
o, per usare le tue parole che ben provano il distacco di cui parlo,

è più importante pensare al proprio gruppo che a quelle mezze checche milionarie che danno 2 calci ad un pallone

e quindi cantate per Voi stessi (sacrosanta scelta!) e per "i colori rosso e nero" (sì come potrebbe fare un bonzo con Are Chrishna)... senza però pretendere il supporto del "Normal-tifoso", anche perchè, il linea teorica ciò presumerebbe la condivisione di una "mentalità ultras"...
oppure fate come ai miei tempi... più tifoso e meno "ultras"... allora sì che col megafono e col gomito al vicino, potreste davvero rompere le scatole a chi non ama stare a petto nudo il 7 di febbraio... senza altresì chieder "in curva che ci venite a fare?".

al secondo: ...che ha buon orecchie e cervello fino per intendere... rispondo così:
è questa la deriva di cui parlo: dalla fede all'idolatria?
e poi, di grazia, tranne gli eccessi nudisti, dov'è scritto che:

il contesto che ti cementifica. è la bandiera che fai girare e il petto nudo a febbraio. il coro cantato a piena gola e la sciarpa stretta al collo. è la scalinata di cemento e la rizza fredda d'acciaio.

siano una prerogativa dell'essere "ultras-tifoso"? Ciò che aulicamente descrivi sono comportamento e sentimento tipici del "normal-tifoso".
Quanto ai processi di aggrgazione.. in questa sede non mi interessano!

Gesuiticamente termino la risposta con una domanda:
nella parte centrale della curva sud dello stadioo Biondi di Lanciano ci sono "Ultras-tifosi" del Lanciano...
oppure "Ultras"?
------------
Editato da O Professore il 09/03/2010 alle 09:09:08
Messaggio del 09-03-2010 alle ore 08:34:11
bhàà........sacce sole che dumeniche mi sono incazzato nero e per chi? o per cosa? per 15/20 deficenti....
brillantinati, o con la testa tirata a lucido che corrono n'mezze a nu campe..............che se ne vajene a fangule......per questo anno ho chiuso..........se ne riparla l'anno prossimo.

ATTENZIONE, NON SONO DELUSO PERCHè NON ANDIAMO IN SERIE B, MA PERCHè A Mè Fà SANGHE UNA SQUADRA CHE LOTTA ANCHE PER SALVARSI......MA LOTTA.
Messaggio del 09-03-2010 alle ore 08:03:28

ma a to punto che ci venite a fare allo stadio, se basta stare in gruppo ed di un gol preso al 90° non ve ne freca niente, steteve a lu bar ca fa pure lu fredd no?

è il contesto che ti cementifica. è la bandiera che fai girare e il petto nudo a febbraio. il coro cantato a piena gola e la sciarpa stretta al collo. è la scalinata di cemento e la rizza fredda d'acciaio. ecco perchè potranno morire i gruppi organizzati, potranno morire le singole persone, ma il concetto alla base dell'essere ultras non morirà mai.
l'ultras è stato, è e sarà il movimento di aggregazione giovanile più importante, ramificato, diffuso e DEMOCRATICO dell'Italia intera.
Messaggio del 09-03-2010 alle ore 01:04:22

l'amore per la maglia c'è sempre (ci mancherebbe)

del goal al 90° ci frega, ma non al punto di urlare "andate a lavorare" dopo 2 vittorie consecutive.....un goal è un goal, fà rodere un sacco ma che ci puoi fare???
e cmq o'professore mi ha fatto una domanda ed ho risposto, l'amore per la maglia e per questi colori c'è, l'amore per la città ancor di più......poi c'è chi si identifica in un gruppo acquisendone i modi di fare e la mentalità per starci e c'è chi di stare in un gruppo non ne vuole proprio sapere....fà parte della vita vedere le cose in modo diverso......
------------
Editato da Ultras25 il 09/03/2010 alle 01:06:35
Messaggio del 08-03-2010 alle ore 22:41:06
io piu leggo certe "mentalità ultras", piu resto perplesso
Messaggio del 08-03-2010 alle ore 22:39:42
ultras... ma a to punto che ci venite a fare allo stadio, se basta stare in gruppo ed di un gol preso al 90° non ve ne freca niente, steteve a lu bar ca fa pure lu fredd no?
Messaggio del 08-03-2010 alle ore 20:30:05
Dice bene Italo, io sono dell'89 non scheziamo!!

mi spieghi la possibilità di esistenza, le origini ed il funzionamento della deriva, del distacco, della separazione e dell'indipendenza del vostro essere Ultras (vale a dire Ultra-tifosi??) rispetto alla squadra per la quale dovreste fare il tifo?

Non è esattamente un distacco, l'amore per la maglia c'è sempre (ci mancherebbe), solo che a volte è più importante pensare al proprio gruppo che a quelle mezze checche milionarie che danno 2 calci ad un pallone, dico questo perchè essendo un gruppo si vive la stettimana insieme, si condivide tutto, come si dice c'è "spirito di gruppo" che non può e non deve essere rovinato da un goal preso al 90° o da un espulsione dubbia.....vivere la partita in curva facendo parte di un gruppo è un esperienza diversa dal vivere la gara da solo con la radiolina, viene spontaneo cantare oltre il risultato perchè si sà che poi o vittoria o sconfitta quelle persone che hai affianco a te da anni saranno presenti anche nella prossima gara a prescindere dal risultato, saranno presenti nei momenti difficili oltre il calcio e la domenica, insomma dopo un pò ti rendi conto di non avere degli amici intorno a te ma dei fratelli.......io la penso così, ho una visione dell'ultras completamente diversa da come la descrivono i giornali, o da come la maggior parte delle persone la pensa, e la penso così perchè vivo questa situazione da anni, ho tastato con mano la verità e l'essenza di ciò che vuol dire apprtenere ad un gruppo, ed è una cosa stupenda......
Messaggio del 08-03-2010 alle ore 18:46:46
Error...è dell'89.
Messaggio del 08-03-2010 alle ore 18:21:47

è del 95 se non error

chi?.......addaver?
Messaggio del 08-03-2010 alle ore 17:58:21
ojemamm s'ingappate sott a lu O Profossore ... ultras25 è del 95 se non error

Messaggio del 08-03-2010 alle ore 17:45:29

Non criticate sempre, venite allo stadio e invece di dare retta per 90° minuti a quei mercenari in campo godetevi l'atmosfera che solo lo stadio può regalarvi, lasciatevi trasportare dai cori e vedrete che anche la peggiore delle sconfitte passerà, se non indolore, quasi....

Ultras25,
... è da tempo che mi stuzzica l'idea di discutere con gli Ultras del Lanciano di quanto affermi anche tu...
... sarebbe davvero cosa lunga...
...comunque , detto in due parole...
... mi spieghi la possibilità di esistenza, le origini ed il funzionamento della deriva, del distacco, della separazione e dell'indipendenza del vostro essere Ultras (vale a dire Ultra-tifosi??) rispetto alla squadra per la quale dovreste fare il tifo?
Messaggio del 08-03-2010 alle ore 16:21:54
State facendo un bordello di discussione per nulla......il nostro obiettivo è la salvezza e ci mancano solo 6 punti, che volete di più????? la serie B??????

Ricordatevi SEMPRE che siamo in C1, una cittadina che non meriterebbe nemmeno la serie D come lanciano si stà permettendo da vari anni il super-lusso di avere un club calcistico in una serie dove si trovano altre squadre come taranto, Verona, Perugia, ecc....godetevi questi anni perchè prima o poi le squadre piccole come la nostra scompaiono.....siamo stati fortunati ad avere angelucci e maio come presidenti, ma chi vi assicura che una volta finita l'era maio ci sarà ancora qualche pazzo che avrà voglia di sobbarcarsi questo onere????

Non criticate sempre, venite allo stadio e invece di dare retta per 90° minuti a quei mercenari in campo godetevi l'atmosfera che solo lo stadio può regalarvi, lasciatevi trasportare dai cori e vedrete che anche la peggiore delle sconfitte passerà, se non indolore, quasi....
Messaggio del 08-03-2010 alle ore 13:16:59
Bo?.....quest'anno sta squadra non merita neanche le mie arrabbiature......
i giocatori sono delle ballerine senza palle....che a ogni fine mese prendono un lauto stipendio....e che a fine partita dopo la doccia vengono attesi dalle loro bellissime mogli tutte lifting e abiti costosissimi....!!!
Non hanno fame......sono dei bambini viziati e per me se PONN FA JI PURE NGULE!!!
Ormai nel calcio è meglio una società che non paga gli stipendi e i giocatori corrono come matti.....che sti 4 frocetti che i Maio a fine mese pagano regolarmente!!
Purtroppo comportarsi bene non sempre paga....anzi non paga quasi mai!!!
Ma ormai è così ovunque......Pescara....Verona......per non parlare di categorie superiori!!
La categoria dei calciatori diventa sempre più padrona del calcio......io gli farei stipendi mensili come gli operai po li vide gna correne!!!
Arrivederci.........sempre più lontano da "questo calcio"!!
Messaggio del 08-03-2010 alle ore 13:09:37
e mo mittit a piagn biker
Messaggio del 08-03-2010 alle ore 11:53:25
Ora capisco tante cose..... One mi dispiace che tu abbia frainteso il mio intervento.

Ricordo ancora adesso One quando tu strillasti a Morante " Morante vai a pure tu in cassaintegrazione". Non era quella una protesta? Un modo di criticare l'operato della squadra e di quel particolare giocatore?
Non era una protesta quando in massa ce ne siamo andati dalla curva contro la Ternana? Non era una protesta quando non abbiamo cantato per i primi 15 minuti?O quando si è andato sotto la tribuna a contestare la squadra? Non erano quelli modi di esprimere il proprio rammarico e amarezza?

Come vedi One, tutti anche i fedelissimi, applaudono quando la squadra vince e contestano quando gioca veramente male!
E ieri è stata una di quelle partite! Da parte mia gli applausi sono arrivati solo nel primo tempo! Nel secondo
( giuro sul ginocchio di dinho ) non ho applaudito, anzi mi sono incazzato ripetutamente con le stronzate che facevano in campo i nostri!

Fondamentalmente ieri non è successo nulla per la classifica e di questo sono contento... quello su cui mi incazzo io è il comportamento tenuto dalla squadra in vantaggio di punteggio e di numero! Una squadra che ha mostrato chiari limiti nel gestire una situazione potenziale di alta classifica!
Non solo! Mi da ancora più fastidio il fatto che con la figuraccia di ieri, il nostro stadio sarà sempre più vuoto!

Se poi rileggi il mio primo intervento, seguito dal primo insulto di I.c.f, ho espesso subito chiaramente che dobbiamo pensare a salvarci, è questo il nostro obiettivo. E ho detto ciò perchè vedendo il comportamento della squadra si capisce che anche st'anno l'obiettivo è salvarsi!

One il pareggio di ieri è stato qualcosa di obrobrioso tatticamente e moralmente! Si deve dare raggione a O Professore quindi!
Messaggio del 08-03-2010 alle ore 10:43:56
Non aggiungo altro.A buon intenditor poche parole.
p.s. superbiker cambia mentalità sennò qua ci ritroviamo a fare i derby con la spal lanciano,altro k pescara o serie b
Messaggio del 08-03-2010 alle ore 10:43:08
ad onor del vero che in parte ha già espresso il buon UBAUBI, regolamento alla mano, v'è anche un'altra sciocchezzuola da sottilineare: il portiere della valle andava espulso e non soltanto ammonito!
in otto contro undici avrebbero ugualmente pareggiato?
...può darsi... ma riconoscete che sarebbe stato un tantinello più difficile!
E ciò, solo per completezza della completezza e per amor di verità più verità della verità dell'Ubaubi!

per il resto... faccio una osservazione che potrebbe portare a discussioni certamente più interessanti dei battibecchi tra il "Biker" e il "West Ham supporter"...
e se le responsabilità non fossero di Pagliari?
e se il mister (e non solo lui!) si fosse reso conto che dei 18/20 (??) uomini che compongono la rosa di quest'anno... solo 3o 4 possono davvero giocare in Prima divisione? e se il mister, quindi, stesse facendo di necessità virtù, proponendo l'unico gioco che con questi elementi può portare al "risultato positivo"??
E se dei nomi altisonanti, ormai a fine campionato, rimanessero di altisonanti solo i nomi e non i rendimenti?
e se chi guida la barca si fosse accorto che, non il solo Morante s'è rivelato una di cantonata di mercato?
e se presi uno per uno ed analizzati i rendimenti dei giocatori ci accorgessimo che non uno è stato sopra la sufficienza nell'arco dell'intero campionato?

Chiedo in anticipo venia... per questa serie di pensieri scomposti del lunedì.

andiamo avanti e speriamo bene!
------------
Editato da O Professore il 08/03/2010 alle 10:46:33
Messaggio del 08-03-2010 alle ore 10:32:02
Si, super, era per suppergiù quello che intendevo io

Quando la squadra faceva bene l'ho sempre esaltata, quando invece faceva cagare come ieri, l'ho sempre criticata.

Io ho una idea; undici gioicatori non possono essere cessi, mercenari etc una domenica ed eroi da esaltare un'altra; occorre equilibrio, questo è quello che penso; quest'anno, per fortuna, ho avuto occasione di seguire quasi sempre il Lanciano anche in trasferta ('sta fortuna mi dura da una dozzina d'anni abbondante ) forse per me le occasioni di "esaltarmi" sono state maggiori di quelle di altri, questo si.
Però, ti ripeto e qui chiudo, che la polemica non mi garba, ieri ennesima prova abastanza scialba della curva ( come appunto, ieri, della squadra, nonostante ci sia stata qualche presenza in più); a risultato quasi acquisito, tutti i "morti" erano resuscitati a battere le mani (dopo l'80esimo, bene o male) e ci può stare, e mi sta anche bene, sia chiaro. Subito però il gol, mentre noi in un calcio d'angolo per noi, 11 contro 9, incitavamo a fare gol, le stesse persone che fino a 1 minuto prima battevano le mani sorridenti e gaudiose mandavano a fare in culo i giocatori (magari potevano solo tacere, come fatto per 80 minuti....)ecco, queste sono cose che mi fanno cagare.
E sono le stesse persone che, senza il pareggio della VDG PESCINA, avrebbero esaltato la squadra parlando di playoff già in tasca.

Sbaglio?

distinti salumi a tutti
Messaggio del 08-03-2010 alle ore 10:17:15
Caro superbiker se rileggi il mio primo intervento nn c'era neanke l'ombra dell'insulto.dire k per me tu sei un disfattista nn credo k equivalga ad offenderti.ho fatto una semplice constatazione a difesa di quella k è la nostra squadra fino a fine anno.sei stato tu ad offendermi dicendomi di andarmi a jettare.Dopo se ti offendi per la parola pippette il problema è tuo e nn mio.Inoltre sei pregato di finirla ad offendere il west ham e l'intercity firm.Essere hooligans(e nn mi ritengo tale sia ben chiaro,anzi ne sarei onorato ma purtroppo nn lo sono)nn è fare a mazzate allo stadio bensì racchiude dei valori:amicizia,fratellanza,orgoglio,senso di appartenenza e nel nostro caso soprattutto fierezza della LANCIANESITA' che è nostra e di nessun altro.Inoltre con l'ultimo intervento hai fatto capire chi sei veramente.uno k dice k quando vince esalta la squadra e quando perde la critica si commenta da solo.sei bravo a salire sul carro del vincitore eh???complimenti vivissimi
Messaggio del 08-03-2010 alle ore 09:57:55
I.c.f dimmi quando mai ho impedito a qualcuno di esprimere la sua opinione! Semmai ho detto che la devi finire a insultarmi perchè io non ti insulto mai e se lo faccio lo faccio solo per rispondere ai tuoi insulti... e se non la smetti la cosa può degenerare..

Sei estimatore del West Ham solo perchè hai visto come tutti il filmetto di serie B Hooligans... se per te seguire la propria squadra e andare in curva vuol dire fare a mazzate con la tifoseria avversari e' meglio che ti stai a casa!

One... io ti ritengo un persona oggettiva, e per questo ti invito a rivedere tutti gli interventi di questo post. Non ho mai negato a nessuno il suo intervento, mi sono solo stufato ad essere insultato da chi sa chi ogni volta che invece esprimo la mia opinione! Rileggendo ancora i miei interventi vedra che quando la squadra faceva bene l'ho sempre esaltata, quando invece faceva cagare come ieri, l'ho sempre criticata.
Se per te ieri era meglio che ti tiravano 2 coltellate per me era meglio che mi sparavano in coccia!
Quindi come io rispetto tutte le vostre opinioni senza mai offendere, ritengo equilibrato che lo sia fatto anche nei miei confronti... GRAZIE

Messaggio del 08-03-2010 alle ore 09:15:14
Senza nulla togliere ai meriti della VdG, che ha strameritato, e senza nulla togliere ai demeriti della Virtus, che ha mostrato (facendo una valutazione globale), forse, la peggiore prestazione dell'anno, sul gol del pareggio Cipolla è in chiara posizione di fuorigioco. Sicuramente difficile da vedere in campo, in tempo reale, con la concitazione generale e con tutti quegli uomini in area ma indiscutibile una volta rivista l'azione in televisione. Solo per completezza e per amore di verità.
Messaggio del 08-03-2010 alle ore 01:40:11
Loro con due uomini in meno hanno dominato tutto il secondo tempo se vincevano non avevano rubato nulla, con il gioco di oggi in superiorità, teniamocelo stretto questo punto.

Messaggio del 08-03-2010 alle ore 00:44:47
Quoto in pieno One.se si vinceva 1 a 0 tutti ad esaltare la squadra(superbiker in primis). e dopo k c'entra attaccare il west ham???di certo nn sono loro estimatore per il gioco espresso,bensì per la mentalità k i loro tifosi dimostrano ormai da decenni e k qui in italia nn raggiungeremo mai soprattutto grazie a quei tifosi come superbiker k continuano ad andare sempre e solo appresso allo sterile risultato.ma lo vogliamo capire k in curva si va a lottare nn per il risultato ma per altre cose???del risultato ce ne dobbiamo infischiare altrimenti il nostro stesso proclamarci ultras sarebbe inutile e INCOERENTE.e cmq biker lascia esprimere anche agli altri le loro posizioni e nn abbottare le p...e
Messaggio del 07-03-2010 alle ore 22:51:12
un'amarezza enorme pareggiare in questo modo, soprattutto se contestualizzato in una giornata di tutti pareggi...
sempre, sempre, sempre incompiuti.
Messaggio del 07-03-2010 alle ore 21:44:00
per me è che oggi la vdg è stata più forte...tuttoquà!!
la nostra squadra non ha una mentalità da top team perchè in vantaggio di una rete e in superiorità numerica ha subito!!
bastava saper giochicchiare un pò.....ma loro erano superiori e ci hanno bloccato mentalmente....capivano in anticipo i nostri movimenti.
Il gioco di Pagliari in questo Lanciano è troppo prevedibile!!
Cappellacci è un signor allenatore senza nulla togliere al nostro mister.
Messaggio del 07-03-2010 alle ore 20:14:55
sinceramente non lo so anche se nn avessero segnato, cosa che hanno meritato in pieno, siamo stati schiacciati nella nostra porta da 8 giocatori e noi lanci lunghi sulle punte con due di più!!!!!!
Ma dai come si fa non ci bendiamo gli occhi come al solito, quest'allenatore oggi ha palesato tutti i suoi limiti e se una squadra in 9 gioca meglio di una in 11 ci sarà un motivo!!!
Messaggio del 07-03-2010 alle ore 20:00:21
Super, però ti invito ad essere un pò più coerente dai... ogni persona ha il suo pensiero, cerchiamo di rispettarlo e di rispettarci.
Ribadisco, più COERENZA perchè scommetto che senza quel gol tutti pronti a fare "oooooooh" prer chiamare la squadra sotto la curva e ad elogiare, A PARITA' DI PRESTAZIONE, tutti, da Pagliari e Chiodini; coerenza, coerenza, coerenza.

Messaggio del 07-03-2010 alle ore 19:51:47
Premesso che oggi un paio di pugnalate mi avrebbero fatto meno male..

Per l'analisi della partita dico che per la prima volta abbiamo peccato di presunzione; i giocatori, come noi, del resto, han pensato che no, non sarebbe stato possibile che in 9 si riesca a pareggiare; siamo una squadra che in queste situazioni NON PUO' tenere un ritmo basso.

Per il resto, amarezza a parte, ancora 6 punti e siamo salvi; poi, se riusciamo a farli nelle prossime 2 partite, tanto meglio.
Messaggio del 07-03-2010 alle ore 19:48:13
I.c.f forte sto West Ham ah? E si si mi sa che st'anno in champions ci arriva pisciando...

Se questo è il tuo livello di capi il pallone allo stiamo apposto! Ridolino ci sarai tu e siccome non è la prima volta che mi offendi, mo mi si rott proprio le palle...
Messaggio del 07-03-2010 alle ore 19:47:39
wà ti rraggion...che cazz ci perd temp a fà con quel cafone.ora come ora è inutile continuare a sparare a zero sulla squadra tanto ormai per sta stagione le cose sonofatte.teniamoci chi abbiamo e stemec zitt.ora dobbiamo andare avanti compatti tutti insieme verso una salvezza tranquilla e magari qualcosa di più.tutto qua.per st'altr'anno si vedrà.sempre forza virtus
Messaggio del 07-03-2010 alle ore 19:44:57
nn litighet....
Messaggio del 07-03-2010 alle ore 19:39:47
..in più mi ha fatto saltare la catena da 200 chicocce puzza jittà lu velen!
Messaggio del 07-03-2010 alle ore 19:26:47
ma se neanche sai parlare in dialetto.nn capisco cosa vuoi esprimere.ritentaci,sarai più fortunato...ridolino
Messaggio del 07-03-2010 alle ore 19:26:12
Oggi abbiamo toccato il fondo, penso la partita più significativa in negativo che io mi ricordi abbia visto
a Lanciano!!!!!
Cmq l'ha persa Pagliari con quel doppio cambio che qualcuno per cortesia mi spieghi che senso abbia avuto!!!!!
Il peggior allenatore mai visto a Lanciano dopo Di Francesco!!!!!!!
Messaggio del 07-03-2010 alle ore 19:19:38
I.c.f vatt a jitta va... tu mang li si visct la partit e parli... ma statt zitt va... li veder tra nu mes che cazz ci esc!
Messaggio del 07-03-2010 alle ore 18:33:49
superbiker sei solo uno bravo a distruggere.dopo 2 vitorie di fila un pareggio nn è poi così negativo(se ci togli per come è venuto).cmq critike estreme in questo momento sono esagerate.pensiamo a vincere le prossime 2 partite.dopo tiriamo le somme.e va a tifare allo stadio invece di startene ala cas a tirarti le pippette
Messaggio del 07-03-2010 alle ore 17:39:56
Ma quali play-off toglietevi dalla testa! Ma dove cazzo ci presentiamo... prima ci salviamo e meglio è!
Abbiamo giocato un intero tempo in superiorità numerica e non siamo risciti a tenere la palla per più di 30 secondi di fila... non ci sono difese possibile sulla squadra vista oggi in campo! Il Pescina oggi ha meritato anche di vincerla la partita perchè non si è fermata mai e ha DOMINATO... capito DOMINATO!

Questa vista oggi è stata la partita più brutta mai fatta, anche peggio di Lanciano-Ternana!

Il rigore anche è stato tirato malissimo.. Bifulco l'aveva quasi parata! E poi prendere un gol all'ultima azione dove dovevano tornare tutti in difesa... che squadraccia!

Con la botta data oggi, e con la bordata di fischi finali che si è presa la squadra ( per la prima volta meritati e chi prova a dire diversamente si pij na zambat nmocc) ci possiamo scordare che la gente verrà più allo stadio!

CHE PORCHERIA... PENSIAMO A SALVARCI - 6... -6
Messaggio del 07-03-2010 alle ore 17:30:58
P.S. che goduria per i pesciaroli
Messaggio del 07-03-2010 alle ore 17:28:45
Non ho parole...quando ricevi certe notizie a 400 km da lanciano fa ancora più male.Cmq alla luce dei risultati delle altre e in vista delle prossime partite di campionato direi k la speranza nn è del tutto svanita.però se nn chiudi certe partite in casa,in 11 contro 9,in vantaggio 1 a 0 quasi quasi mi viene da dire k i play off nn li meritiamo...AVANTI VIRTUS sempre e comunque
Messaggio del 07-03-2010 alle ore 17:18:13
0-0 in 9il pescina?
Messaggio del 07-03-2010 alle ore 17:17:01
Non posso crederci....utto questo per non chiuere la partita in netta superiorità numerica....che schifo!!!
Messaggio del 07-03-2010 alle ore 17:06:21
uno schifo di partita!!!
Messaggio del 07-03-2010 alle ore 16:43:00
cazzo di sfiga
Messaggio del 07-03-2010 alle ore 16:32:35
tutti a Lourdes!!!!!!!!
Messaggio del 07-03-2010 alle ore 16:31:19

succede quando non chiudi la partita...
Messaggio del 07-03-2010 alle ore 16:26:34
Io voglio davvero non crederci a quanto successo...

In 9 contro 11 hanno pareggiato, assurdo, assurdo, assurdooooooooooooooooooooooooooo!!!

Mi hanno rovinato la giornata...
Messaggio del 07-03-2010 alle ore 15:56:42
cacciate il link per la diretta per favore
Messaggio del 07-03-2010 alle ore 15:02:42

SINIGAGLIA SU CALCIO DI RIGORE

Messaggio del 06-03-2010 alle ore 18:11:58
Messaggio del 04-03-2010 alle ore 19:57:32
io ero presente nelle ultime due giornate
Messaggio del 04-03-2010 alle ore 19:56:18
quiss ve le pomp
Messaggio del 04-03-2010 alle ore 19:03:35

(chi non era presente nelle ultime 2 gare è pregato di continuare a non venire grazie !! )

condivido pienamente.......meglio pochi, che tanti gufi
Messaggio del 04-03-2010 alle ore 18:55:08
SEMPRE FORZA VIRTUS
Messaggio del 04-03-2010 alle ore 17:19:54
Messaggio del 04-03-2010 alle ore 17:11:35
Domenica per sognare.... se vinciamo domenica (rattemc le pall) la squadra inizierà a crederci sul serio e allora....

TUTTI ALLO STADIO TUTTI ALLO STADIO TUTTI ALLO STADIO TUTTI ALLO STADIO
Messaggio del 04-03-2010 alle ore 16:59:22

da quando kaiser non frequenta la tribuna stampa la virtus pare i galacticos
Messaggio del 04-03-2010 alle ore 16:55:11
Messaggio del 04-03-2010 alle ore 16:18:16
Ultimo derby della regular season contro il/la pescinavalledelgiovencoavezzano , partita difficile poichè i pescinesivallegiovinchesiavezzanesi pare si stiano riprendendo dalla crisi (domenica hanno liquidato la ternana con un secco 3a0), ma come sempre noi ce la possiamo fare e prolungare record di vittorie consecutive (sgrat sgrat )

DAI LANCIANO VINCI PER NOI

(chi non era presente nelle ultime 2 gare è pregato di continuare a non venire grazie !! )

Nuova reply all'argomento:

VIRTUS LANCIANO - PESCINA VDG AZ

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)