Sport

WEST HAM
Messaggio del 05-10-2008 alle ore 17:47:01
I tifosi di West Ham e Millwall F.C. si sono reciprocamente odiati per decenni, e quest'odio è spesso culminato con delle vere e proprie guerriglie tra le bande hooligan più accese. Quella che era cominciata come una fiera rivalità tra una squadra di costruttori di navi ed una di operai portuali si è trasformata in aperta ostilità durante lo Sciopero Generale del Maggio 1926. In quell'occasione, tutti gli operai dei Royal Docks, sulla sponda nord del Tamigi – ossia la zona del West Ham – fecero sciopero, mentre i portuali dei Millwall Docks e del porto del Surrey continuarono a lavorare. Quel conflitto tra operai in sciopero e crumiri si trasferì sui campi da calcio, infiammando la rivalità tra le due squadre.

Tra gli anni settanta e gli anni ottanta una delle componenti più violente della sua tifoseria, denominata Inter City Firm, si rese protagonista di durissimi scontri con gang legate a squadre rivali.
Messaggio del 02-10-2008 alle ore 17:55:50
I Napoletani di Francia Atè
Messaggio del 02-10-2008 alle ore 17:44:41
ma che ci dovete fare col calcio inglese...



Marseille, droit au but!

Messaggio del 02-10-2008 alle ore 17:37:32
Allora se vi piace il WEST HAM dovete venire la domenica all'UPTON PARK di GUASTAMEROLI (o comunemente detto WEST HAM )

Messaggio del 02-10-2008 alle ore 17:21:11


I'm forever blowing bubbles
pretty bubbles in the air
they fly so high
they nearly reach the sky
and like my dreams they fade and die!
fortune's always hiding
l've looked everywhere
i'm forever blowing bubbles in the air!
united!united!united!

combà da pelle d'oca!!
la mia squadra preferita in inghilterra insieme al Leyton Orient:tunz:
Messaggio del 02-10-2008 alle ore 17:00:56
i'm forever blowing bubbles.........................united,united,united!!!!!
Messaggio del 02-10-2008 alle ore 15:57:00




C'è una linea della metropolitana Londinese che corre nel cuore dell'East End. La fermata è Upton Park. Poi giù a piedi lungo Green Street fino al Boleyn Ground, meglio noto come Upton Park, lo stadio del West Ham United Football Club. Era il 1967 e nulla fu più come prima. Da quell'anno avventurarsi oltre il Queens divenne sempre più pericoloso. Un'era di skinheads, Doctor Martens, violenza e disordini sulle gradinate. La Mile End Mob regnava ad Upton Park. Molti anni prima dell'avvento della Inter City Firm, tutto era nuovo. Micky Smith, tifoso fanatico degli Hammers era lì, al centro dell'azione. Lui e i suoi soci sono stati i primi Governatori di Londra. Un gruppo con una maledetta capacità di azione. Lui vide succedere tutto quanto. Fu la reputazione ruvida dei Bovver Boys dell'East End a spingere un nucleo di hooligans del West Ham a creare la notoria ICF che avrebbe portato i propri modi bruschi in tutti gli stadi Inglesi dalla fine degli anni settanta. In questo simbolo c'è tutta la storia di quella banda chiamata ICF. Emozionante, drammatico e brutalmente onesto. La working-class dell'East End ed il suo attaccamento territoriale ai colori degli Hammers. Il football della fine degli anni sessanta ed i suoi cambiamenti nella prima metà degli anni settanta. Gli stadi, i sapori, le bevute, i soci, l'amicizia, la forza, il coraggio, la sfida, il look, la musica. Le prime trasferte. La stampa, la polizia. L'emozione suscitata dal ricordo di un football scomparso. Allora c'era la First Division e più su, solo la FA Cup. Allora c'erano solo ragazzi desiderosi di battersi per il nome della propria squadra, per i colori, per l'East End. Una scazzottata giusto per farsi qualche risata il sabato pomeriggio a Londra.....negli anni sessanta!

Nuova reply all'argomento:

WEST HAM

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)