Sport

World Series 2006: c siamo!!!
Messaggio del 20-10-2006 alle ore 11:56:51
sabato notte saranno Detroit e St.Louis a dare inizio alle finali del campionato d baseball x antonomasia, la Major League Baseball!!!

dopo la regular season, le frankigie a giocarsi i titoli d lega erano Detroit Tigers e Oakland Athletics x l'American League, e St.Louis Cardinals e New York Mets x la National League!!!

nell'American i Tigers hanno avuto vita facile spuntandola in gara 4, senza concedere agli Athletics neanke una gara!!!
+ difficile è stato x i Cardinals ke si sn visti sempre recuperare dai Mets e costretti ad arrivare a gara 7 in cui, in una gara emozionante, hanno vinto 3 a 1 e si sn aggiudicati le World Series!!!

saranno sicuramente delle world series rikke d emozioni dato ke le 2 frankigie hanno sete d vittoria ke nn arriva x Detroit dal 1984 e x St.Louis dal 1982!!!
Messaggio del 22-10-2006 alle ore 12:02:15
questa notte grazie all'amico sreaming ho visto la partita d'inizio!!!
7-2 x i Cardinals guidati da uno strepitoso Antony Reyes ke regge sul monte fino al nono inning e concede poco alle mazze d Detroit!!!
Per le mazze degli uccelletti invece, grande prova del gigante Albert Pujol ke cn un fuori campo da 2 punti al terzo inning da la svolta alla partita portando i Cardinals sul 4-1!!!
niente ha potuto nemmeno il nostro Jason Grilli, lanciatore della nazionale Italiana, x fermare la dirotta d Detroit!!!
Stanotte va in scena il secondo round e d certo nn me lo perdo!!!
Messaggio del 23-10-2006 alle ore 10:36:14
me la suono e me la canto da solo a quanto pare...cmq ke me frega io continuo ad aggiornare la situazione!!!

Detroit vincendo gara 2 x 3-1 pareggia il conto della serie e si rimette in corsa!!!
C'erano 2 gradi ieri notte a Detroit, e vi posso assicurare ke è una temperatura improponibile x il baseball, ma il freddo sembra nn aver influito sulla grande prestazione del veteranissimo quarantenne lanciatore d Detroit Kenny Rogers, ke rimane sul monte addirittura 8 innings concedendo solo 2 valide ai Cardinals e nn concedendo punti!!!
la partita + ke altro è stata all'insegna delle grandi prestazioni delle difese, si sn viste prese spettacolari e assistenze impeccabili e infatti c'è stato solo un errore x parte!!!
a questo punto le 2 squadre si spostano a St.Louis dove martedì e giovedì si giokeranno gara 4 e 5, cn la speranza d trovare meno freddo ke a Detroit!!!
Messaggio del 23-10-2006 alle ore 10:41:09
vai buja, non ti scoraggiare!
Messaggio del 25-10-2006 alle ore 10:53:12
stanotte al busch stadium d St.Louis è andata in scena gara 3, e i padroni d casa l'hanno spuntata x 5 a 0 portandosi sul 2 a 1 nella serie!!!
protagonista della serata il lanciatore dei Cardinals Chris Carpenter ke concede solo 3 singoli al line-up dei Tigers!!!
St.Louis passa in vantaggio al quarto grazie ad un doppio da 2 punti d Edmonds, poi ne aggiunge altri 2 nel settimo, e nell'ottavo un lancio pazzo del rilievo Zach Miner regala il quinto punto alla frankigia d casa!!!

Questa notte alle 2 ora italiana va in scena gara 4, e i Cardinals possono mettere una seria ipoteca sul titolo vincendola!!!
Messaggio del 26-10-2006 alle ore 12:33:48
la piaggia caduta ieri su St.Louis ferma le World Series e rimanda gara 4 a questa notte!!!
è la diciannovesima volta nella storia delle World Series, si giocano dal 1903, ke la serie viene sospesa x pioggia, nn capitava dal 1996!!!
Messaggio del 27-10-2006 alle ore 11:37:10
dopo il rinvio x pioggia, ieri notte St.Louis si aggiudica x 5-4 gara 4 nella partita + emozionante della serie e si porta sul 3-1!!!
Inizio difficile x i Cardinals e x il suo lanciatore partente Suppan, ke concede molto e al terzo inning i Tigers conducevano 3-0, ma cn perseveranza e grazie alla grande prova al piatto dell'interbase Eckstein, 4/5 cn ben 2 doppi, riesce a portarsi nel settimo inning in vantaggio 4-3!!!
nell'ottavo i Tigers trovano il pari grazie a un doppio d Inge ke manda a casa Rodriguez, ma è la serata d Eckstein ke cn un altro doppio spinge a casa Miles!!!
Questa notte c si trasferisce d nuovo nella freddissima Detroit x gara 5 ke potrebbe, in caso d vittoria, assegnare il titolo ai Cardinals!!!
Messaggio del 28-10-2006 alle ore 12:40:50
e i Cardinals dopo 24 anni si aggiudicano il titolo vincendo gara 5 x 4-2!!!
è un Weaver incontenibile quello ke sale sul monte, e nn concede quasi niente alle mazze dei Tigers, incontenibili anke Molina e Eckstein ke invece pikkiano duro battendo rispettivamente 3/4 e 2/4, Eckstein nominato anke MVP della serie, e nn tanto x le sue prestazioni difensive quanto offensive, e questo x un interbase nn è certo comune!!!
i Cardinals controllano tutta la partita e nn sbagliano quasi niente, sia dal punto d vista degli errori, solo 1, ke dal punto d vista delle tattike!!!
i Tigers invece m sn sembrati troppo nervosi, come del resto in tutta la serie, sbagliando troppo in difesa, 2 errori ke sn risultati fatali nell'ultima partita ma almeno altri 5 in tutta la serie, e sopratutto poco incisivi sul piatto!!!

cmq anke x quest'anno il titolo è stato assegnato e si kiude la stagione!!! il prossimo appuntamento è a febraio cn il World Baseball Classic, il vero mondiale d baseball, quello giocato dalle nazionali formate da giocatori della MLB, in cui x l'Italia giocano nomi del calibro d Mike Piazza, il miglior ricevitore degli ultimi 20 anni, e Jason Grilli, giovane lanciatore ke ha appena perso il titolo cn i Tigers!!!

Messaggio del 28-10-2006 alle ore 12:43:40
forza braves nn mollate mai atlanta sei un mito
Messaggio del 08-11-2006 alle ore 17:47:34
 Ok, direi che è tempo di un pò di analisi tecnica, caro amico Buja: 


GARA 1 e GARA 2:
_______ 


Quote:
...7-2 x i Cardinals guidati da uno strepitoso Antony Reyes ke regge sul monte fino al nono inning e concede poco alle mazze
d Detroit!!! 



Grande prova in effetti del giovane californiano (classe 1981), che in stagione aveva collezionato un modesto record di 5 - 8 e con un’ ERA(5.06) non certo confortante... Invece in gara 1 ha sfoderato grande carattere e controllo.



Ma credo che più interessante sia il pitcher di Detroit, o meglio la sua scelta per gara 1 delle WS da parte del manager Jimmy Leyland



Come diceva giustamente, anche se con il senno di poi, Massimo "Baseball Max" Marianella, Leyland ha fatto cose importanti nella sua carriera, ma è ben lungi dall’essere un genius, come alcuni propongono.

Il quesito che tutti si pongono è: perché Leyland ha voluto puntare sul rookie Justin Verlander... 



...che veniva, certo, da una stagione strepitosa (record 17 - 9, ERA 3.63), ma che aveva fama di ragazzo "impressionabile", capace tanto di vincere brillantemente quanto di crollare psicologicamente ai primi segnali di vulnerabilità sul monte ?

Molti si chiedono se questo azzardo non abbia rappresentato la disfatta di Detroit. Cosa sarebbe successo se a giocare gara 1 e 5 (che sono le partite chiave di ogni competizione a 7 gare) ci fosse stato il sig. Kenny Rogers?   




[Continua...]    



------------
Editato da Tarzanello il 08/11/2006 alle 17:51:58
Messaggio del 09-11-2006 alle ore 02:06:12
finalmente...è questo il tarzanello ke aspettavo da giorni!!!
Messaggio del 09-11-2006 alle ore 08:28:12
Ma una vita no eh...?
Messaggio del 20-11-2006 alle ore 14:07:51
Kenny Rogers, appunto... Chi era costui? Un lanciatore di grande esperienza, certo, ma con un passato nei playoff non invidiabile, a dir poco.
In 9 partite (con le maglie degli Yankees, Mets e Twins) aveva collezionato solo 5 partenze, 3 sconfitte e 0 vittorie, con una "assolutamente non adatta alle partite decisive" ERA di 9.00 !!!

Con queste premesse, verrebbe da pensare che la scelta di Leyland sia stata più che condivisibile, ma secondo molti ci sono altri numeri che il coach dei Tigers avrebbe dovuto tenere più in considerazione: quelli che, in questi playoff, il buon Rogers aveva collezionato... S 2, IP 15, W 2, R 0, H 7, BB 4.
Numeri da vero "clutch pitcher".
Aggiungete a questo una grinta davvero insuperabile (mostrata anche nelle WS) ed ecco pronto il trascinatore della squadra. 



Ma il vecchio Jim ha fatto una scelta diversa, e sappiamo come è andata a finire... Anche questo è baseball... :0)    

Per un approfondimento ulteriore, vi rimando agli ottimi articoli di Mark Starr.

Prossimamente, Gara 3, 4 e 5.





[Continua]...    


------------
Editato da Tarzanello il 20/11/2006 alle 14:11:21
Messaggio del 20-11-2006 alle ore 14:14:03
 @ Dekkard:

"Go and look if it’s raining on the Square !"  (Trad. Vavvedè se tte ppiove a la piazz !)


Ciao faciadapirla !!!!!!!!!!!!!!              :0)

Nuova reply all'argomento:

World Series 2006: c siamo!!!

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)