Sport
x squaderek
Messaggio del 03-12-2007 alle ore 23:19:57
ho assistito alla parte finale del tuo intervento al convegno, molto interessante anche se poco pubblicizzato (dovevate mettere un uomo sandwich davanti a palazzo degli studi
)
ora volevo chiederti una cosa: non pensi che un piccolo contributo per allontanare la violenza dagli stadi potrebbe essere quello di dare nomi piu' "docili" ai gruppi del tifo organizzato?
del tipo di evitare i vari brigate commando falange fedayn armata etc...
te lo volevo chiedere al convegno, ma essendo arrivato tardi non mi sembrava opportuno intervenire, magari sembravo uno che vuole mettersi in mostra...
nomen omen dicevano i latini...
ho assistito alla parte finale del tuo intervento al convegno, molto interessante anche se poco pubblicizzato (dovevate mettere un uomo sandwich davanti a palazzo degli studi
)ora volevo chiederti una cosa: non pensi che un piccolo contributo per allontanare la violenza dagli stadi potrebbe essere quello di dare nomi piu' "docili" ai gruppi del tifo organizzato?
del tipo di evitare i vari brigate commando falange fedayn armata etc...
te lo volevo chiedere al convegno, ma essendo arrivato tardi non mi sembrava opportuno intervenire, magari sembravo uno che vuole mettersi in mostra...

nomen omen dicevano i latini...
Messaggio del 03-12-2007 alle ore 23:21:04
senza polemica, eh
senza polemica, eh
Messaggio del 03-12-2007 alle ore 23:25:12
Grazie Divo, anzi mi sarebbe piaciuto intervenissi e mi fa piacere leggere che qualcuno ha assistito a questo convegno poco pubblicizzato come hai ben detto
ma secondo me molto interessante e con ottime conclusioni, serie, non propagandistiche e senza ipocrisia o la solita retorica.
Proponi un tema sul quale non ho mai riflettuto anche se penso così a caldo che i "Nomi eclatanti" in fondo rispondano solo a logiche di protagoniste o macho ben presenti nel mondo ultras e spesso nomi meno "impegnativi" rappresentavano gruppi abbastanza facinorosi.
Cmq mi documenterò e studierò il possibile legame tra forma e sostanza o meglio tra nome e gruppo.
Di nuovo grazie,altro che polemica.
Grazie Divo, anzi mi sarebbe piaciuto intervenissi e mi fa piacere leggere che qualcuno ha assistito a questo convegno poco pubblicizzato come hai ben detto
ma secondo me molto interessante e con ottime conclusioni, serie, non propagandistiche e senza ipocrisia o la solita retorica.
Proponi un tema sul quale non ho mai riflettuto anche se penso così a caldo che i "Nomi eclatanti" in fondo rispondano solo a logiche di protagoniste o macho ben presenti nel mondo ultras e spesso nomi meno "impegnativi" rappresentavano gruppi abbastanza facinorosi.
Cmq mi documenterò e studierò il possibile legame tra forma e sostanza o meglio tra nome e gruppo.
Di nuovo grazie,altro che polemica.
Messaggio del 04-12-2007 alle ore 00:14:21
purtroppo per motivi di lavoro sono arrivato tardi al convegno, e non mi pareva opportuno intervenire senza avere ben chiaro cosa si era detto...
io non sono un sociologo, ma credo che ad un nome possa venire associato, magari erroneamente, un ideale,uno stile di vita...
magari un ragazzo con problemi di devianza sociale vede un gruppo chiamato wild rebels e si convince che con loro potrà infrangere le regole e restare impunito...
secondo me su questo aspetto ci sarebbe da ragionare, certo, non si può pretendere che i cucs cambino nome e si trasformino in B.R.O.R.C.S. (Bravi Ragazzi Obbidienti e Rispettosi Curva Sud)
ed è altresi' vero ciò che hai detto tu riguardo i nomi meno impegnativi,mi torna alla mente la "banda del barbour"...
ne riparliamo al prossimo convegno, ma fatevi piu' pubblicità: fatevi sponsorizzare dalle banche
purtroppo per motivi di lavoro sono arrivato tardi al convegno, e non mi pareva opportuno intervenire senza avere ben chiaro cosa si era detto...
io non sono un sociologo, ma credo che ad un nome possa venire associato, magari erroneamente, un ideale,uno stile di vita...
magari un ragazzo con problemi di devianza sociale vede un gruppo chiamato wild rebels e si convince che con loro potrà infrangere le regole e restare impunito...
secondo me su questo aspetto ci sarebbe da ragionare, certo, non si può pretendere che i cucs cambino nome e si trasformino in B.R.O.R.C.S. (Bravi Ragazzi Obbidienti e Rispettosi Curva Sud)
ed è altresi' vero ciò che hai detto tu riguardo i nomi meno impegnativi,mi torna alla mente la "banda del barbour"...
ne riparliamo al prossimo convegno, ma fatevi piu' pubblicità: fatevi sponsorizzare dalle banche

Messaggio del 04-12-2007 alle ore 00:31:17
Diamine, me lo avessi detto Leo, sarei venuto al 100%!!!
Alla prossima, ciao!!!
Che Leo sia uno dei migliori interpreti dell'ARS ORANDI a Lanciano io lo sapevo già!!!
Diamine, me lo avessi detto Leo, sarei venuto al 100%!!!
Alla prossima, ciao!!!
Che Leo sia uno dei migliori interpreti dell'ARS ORANDI a Lanciano io lo sapevo già!!!
Messaggio del 04-12-2007 alle ore 00:59:45
cazzo leo perchè non l'hai scritto qui su?
ci sarei venuto volentieri.
cazzo leo perchè non l'hai scritto qui su?
ci sarei venuto volentieri.
Messaggio del 04-12-2007 alle ore 01:29:01
perchè Leo è una faccia Giallissima

perchè Leo è una faccia Giallissima

Messaggio del 04-12-2007 alle ore 01:36:18
cambiate nome e chiamatevi "gli orsacchiotti rossoneri"!
cambiate nome e chiamatevi "gli orsacchiotti rossoneri"!
Messaggio del 04-12-2007 alle ore 01:42:34
I delfini biancazzurri...
I delfini biancazzurri...
Messaggio del 04-12-2007 alle ore 02:31:26
Messaggio del 04-12-2007 alle ore 03:40:14
le scimmie rossonere
con il logo della bevigang 
le scimmie rossonere
con il logo della bevigang 
Messaggio del 04-12-2007 alle ore 09:43:52
Divo nel nostro piccolo ti porto un esempio.
a metà anni '90 nacque un gruppo qui a Lanciano che si chiamava "DIFFIDATI" e Sampei può esserci d'aiuto.
Beh in quel gruppo non mi risulta ci fossero "Diffidati" al tempo della nascita ed il nome credo sia stato scelto proprio per accentuare un profilo "virile" degli appartenenti

Poi...quel gruppo fu profetico per un elemento
che fu recidivo...e passò ai fatti 
Celebre una frase di Sampei in quel di Martina nel 2005: " Oh ..... m'ha ditte Trozzi (allora dirigente ps ndc) che ti fì n'anne dendre e n'anne fore
"
Sulla pubblicità infatti si è peccato, però il convegno è apparso sui giornali, è stato pubblicizzato il venerdì sera nella trasmissione "A Muso Duro" ed anche qui ho trovato la news.
Dovevamo certo chiedere alla banche come chiedeva il prof. Mastrangelo
P.s. Dopo abbiamo portato Soncin in sede...
http://www.lanciano.it/news/riapre_il_campo_di_santa_rita/3567
Divo nel nostro piccolo ti porto un esempio.
a metà anni '90 nacque un gruppo qui a Lanciano che si chiamava "DIFFIDATI" e Sampei può esserci d'aiuto.
Beh in quel gruppo non mi risulta ci fossero "Diffidati" al tempo della nascita ed il nome credo sia stato scelto proprio per accentuare un profilo "virile" degli appartenenti

Poi...quel gruppo fu profetico per un elemento
che fu recidivo...e passò ai fatti 
Celebre una frase di Sampei in quel di Martina nel 2005: " Oh ..... m'ha ditte Trozzi (allora dirigente ps ndc) che ti fì n'anne dendre e n'anne fore
"Sulla pubblicità infatti si è peccato, però il convegno è apparso sui giornali, è stato pubblicizzato il venerdì sera nella trasmissione "A Muso Duro" ed anche qui ho trovato la news.
Dovevamo certo chiedere alla banche come chiedeva il prof. Mastrangelo

P.s. Dopo abbiamo portato Soncin in sede...

http://www.lanciano.it/news/riapre_il_campo_di_santa_rita/3567
Messaggio del 04-12-2007 alle ore 10:53:27
Buongiorno cuginetto (divo!), ti dirò la mia in merito alla tua domanda che volevi fare al convegno sulla violenza:il nome che si dà al proprio gruppo, è sempre qualcosa di identificativo e di appartenenza e con gli anni le cose sono completamente cambiate e ti spiego meglio.
Mentre negli anni'70 ed 80 i nomi erano davvero di "battaglia", tipo brigate, falange, commando, arancia meccanica etc.... con il passare degli anni questi nomi sono restati solo per i gruppi storici che sono rimasti legati al loro passato fatto di 30/40 anni di militanza di curva e si è pian piano lasciato spazio a slogan identificativi del proprio pensiero/ultras (coerenza ad oltranza,essere non apparire,passione e mentalità etc...oppure a semplici nomi di rappresentanza della propria città (es. molte tifoserie ora portano solo il nome della propria città perchè ci si sente rappresentanti di essa).
Eppure la violenza con il passare degli anni è notevolmente aumentata, la violenza è insita nella società e la curva è solo uno spaccato di essa, i nomi ti assicuro che non c'entrano niente, il Gruppo Zuffa di Taranto avrebbe delinquenti anche con un altro nome!
A presto cugì, sempre a disposizione per la nostra cenetta!
Baci&pacche a la facc!
Buongiorno cuginetto (divo!), ti dirò la mia in merito alla tua domanda che volevi fare al convegno sulla violenza:il nome che si dà al proprio gruppo, è sempre qualcosa di identificativo e di appartenenza e con gli anni le cose sono completamente cambiate e ti spiego meglio.
Mentre negli anni'70 ed 80 i nomi erano davvero di "battaglia", tipo brigate, falange, commando, arancia meccanica etc.... con il passare degli anni questi nomi sono restati solo per i gruppi storici che sono rimasti legati al loro passato fatto di 30/40 anni di militanza di curva e si è pian piano lasciato spazio a slogan identificativi del proprio pensiero/ultras (coerenza ad oltranza,essere non apparire,passione e mentalità etc...oppure a semplici nomi di rappresentanza della propria città (es. molte tifoserie ora portano solo il nome della propria città perchè ci si sente rappresentanti di essa).
Eppure la violenza con il passare degli anni è notevolmente aumentata, la violenza è insita nella società e la curva è solo uno spaccato di essa, i nomi ti assicuro che non c'entrano niente, il Gruppo Zuffa di Taranto avrebbe delinquenti anche con un altro nome!
A presto cugì, sempre a disposizione per la nostra cenetta!
Baci&pacche a la facc!
Messaggio del 04-12-2007 alle ore 10:59:59
Alexis, UBI MAIOR...
P.s. eccoti il sito di oldwarrior che mi chiedevi:
http://lancianoburning.splinder.com/
Alexis, UBI MAIOR...

P.s. eccoti il sito di oldwarrior che mi chiedevi:
http://lancianoburning.splinder.com/
Messaggio del 04-12-2007 alle ore 15:24:08
alexis

alexis

Messaggio del 04-12-2007 alle ore 18:08:29
Cugì!se fossi stà topìna in foto ti amerei tuttaa!!
Cugì!se fossi stà topìna in foto ti amerei tuttaa!!
Messaggio del 04-12-2007 alle ore 21:28:59
avvo senpre alle donne................
avvo senpre alle donne................
Messaggio del 04-12-2007 alle ore 21:29:37
leo è un grandissimo, complimenti
leo è un grandissimo, complimenti
Messaggio del 05-12-2007 alle ore 07:51:54
cugi' se io fossi sta topina della foto mi darei all'autoerotismo spinto
cmq ho ricevuto il tuo msg... ci penserò, e se non avrò altri impegni... ci sarò!!! cavolo, avere un cugino capocucs e non andare mai allo stadio...

cugi' se io fossi sta topina della foto mi darei all'autoerotismo spinto

cmq ho ricevuto il tuo msg... ci penserò, e se non avrò altri impegni... ci sarò!!! cavolo, avere un cugino capocucs e non andare mai allo stadio...

Messaggio del 06-12-2007 alle ore 14:40:22
DOMENICA COLORIAMO I DISTINTI CON SCIARPE BANDIERE PORTARE TUTTO QUELLO CHE ROSSO E NERO. SARA' UNA BOLGIA QUEL CAZZO DI DISTINTO. SPARGERE VOCE
DOMENICA COLORIAMO I DISTINTI CON SCIARPE BANDIERE PORTARE TUTTO QUELLO CHE ROSSO E NERO. SARA' UNA BOLGIA QUEL CAZZO DI DISTINTO. SPARGERE VOCE
Messaggio del 06-12-2007 alle ore 15:12:14
tabaccherianum1
voglio che fate uno striscione con scritto DIVO C'E'! altrimenti non vengo 

tabaccherianum1
voglio che fate uno striscione con scritto DIVO C'E'! altrimenti non vengo 

Messaggio del 06-12-2007 alle ore 20:50:30
Divo vieni, poi Alexis salderà il conto...
Divo vieni, poi Alexis salderà il conto...
Messaggio del 06-12-2007 alle ore 22:12:26
per divo e l'avvo, e per la tabaccheria 1 portateci le canadesi ai distinti
per divo e l'avvo, e per la tabaccheria 1 portateci le canadesi ai distinti
Messaggio del 06-12-2007 alle ore 23:24:32
I canadesi stanne sempre dendre a lu tabacchine te...purtecele allò!!
I canadesi stanne sempre dendre a lu tabacchine te...purtecele allò!!
Messaggio del 09-12-2007 alle ore 00:29:36
squaderek, una notizia buona e una cattiva: partiamo dalla buona... ho convinto mister white (un neo forumiano dagli occhi di ghiaccio che non si collega mai
) a venire allo stadio domani, quindi nel caso porta non una ma due sciarpe da prestarci... 
la notizia cattiva
è che se piove a dirotto non veniamo nessuno dei due 

cmq alle 18 la mia presenza alla partita del lanciano c5 è assicurata
mister white, in tal senso, ancora non l'ho convinto...
squaderek, una notizia buona e una cattiva: partiamo dalla buona... ho convinto mister white (un neo forumiano dagli occhi di ghiaccio che non si collega mai
) a venire allo stadio domani, quindi nel caso porta non una ma due sciarpe da prestarci... 
la notizia cattiva
è che se piove a dirotto non veniamo nessuno dei due 

cmq alle 18 la mia presenza alla partita del lanciano c5 è assicurata
mister white, in tal senso, ancora non l'ho convinto...
Messaggio del 09-12-2007 alle ore 11:33:52
Ok...dai che per il momento tè regge...
Ok...dai che per il momento tè regge...
Messaggio del 09-12-2007 alle ore 11:56:39
Nuova reply all'argomento:
x squaderek
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui