Messaggio del 29-01-2008 alle ore 16:29:24
E' successa la stessa cosa in roma- milan 1-2 di qualche anno fà con il momentaneo pareggio di Cassano allo scadere del primo tempo.Non ricordo nessuna polemica,alla fine è una questione di furbizia e il fattore campo è anche questo comunque solo Zamparini si può attaccare a stè stronzate
Messaggio del 29-01-2008 alle ore 10:28:23
no è successo il contrario nel 1975 (però ci ho azzeccato era ascoli)
il raccattapalle ha ricacciato un gol dalla porta
quote:
Un episodio rimasto famoso nella storia del calcio italiano è legato al nome di Beppe Savoldi: durante una partita disputata dal Bologna ad Ascoli nella stagione 1974/75, Savoldi realizzò un goal non concesso per l'intervento di un raccattapalle che, da dietro la rete, respinse volontariamente la palla in campo dopo che la stessa aveva già varcato la linea di porta. Questo episodio fu decisivo per la classifica marcatori.
Savoldi non è stato capocannoniere per colpa del raccattapalle che mito
Messaggio del 29-01-2008 alle ore 10:16:57
aktarus una cosa del genere è successa anche negli anni 80 in serie a in italia
Se non ricordo male ad ascoli (forse contro l'inter??), il raccattapalle è riuscito a deviare la palla in porta senza farsi sgamare ed è stato assegnato il gol altri tempi, altro che moviola in campo
Messaggio del 29-01-2008 alle ore 08:49:49
come sempre all'olimpico con la roma, ha preso la palla e l'ha messa direttamente sul calcio d'angolo, senza perdere tempo con battuta immediata del corner, cross al centro e gol.
zamparini accò pensess' a castorama.
PALERMO, 28 gennaio 2008 – La storia di Gianluca Caprari, il raccattapalle dell’Olimpico che ha contribuito alla vittoria della Roma sul Palermo sabato sera (ha accelerato la battuta del corner dal quale scaturì il gol di Mancini con la difesa rosanero disattenta) ha fatto sorridere molti, non Zamparini. Il presidente del Palermo, dopo aver dato un’attenta lettura al regolamento, pochi minuti fa ha presentato ricorso per la presunta irregolarità del vantaggio giallorosso: “Ho dato mandato ai miei legali e chiedo lo 0-3 a tavolino o almeno la ripetizione della partita. Dobbiamo finirla di premiare i furbi. Abbiamo letto il regolamento, i raccattapalle devono stare dietro i cartelloni pubblicitari e tirare il pallone al giocatore più vicino sempre restando dietro. Quello che è successo sabato sera non è regolare”.
VALORI - Quella del presidente rosanero non è una semplice provocazione: “Assolutamente no, voglio vedere se le istituzioni sportive continueranno a premiare i furbi e gli scorretti, ma credo che purtroppo resteranno sorde a queste istanze, a questo richiamo ai veri valori dello sport”. L’imprenditore friulano se la prende anche con chi non ha sottolineato l’irregolarità del gesto: “L’avevo pensato subito che quel gesto era irregolare, ma non l’ho detto nel post partita perché non ne ero sicuro. Fosse successo a parti invertite se ne parlerebbe per giorni e giorni su tutte le televisioni e i giornali. E poi quei ragazzini là, quando la Roma vince, la palla la nascondono”.