Sport

Ziomitich,aiutami a capire
Messaggio del 31-05-2009 alle ore 19:53:27
Perchè in Italia tutti TIFANO fERRARI,FREGANDoSENE DI CHI SIA IL PILOTA,SCHUMACHER,RAIKKONEN,MASSA,etc,etc invece nella moto tutti tifano Rossi e non Ducati?
Messaggio del 31-05-2009 alle ore 22:03:09
perchè la ferrari è la più grande leggenda dell'automobilismo.

nelle moto è diverso, la ducati ha fatto pochi risultati in passato, a parte la superbike dove ha più o meno sempre dominato ma che esiste da 22 anni. inoltre ci sono molti marchi che hanno una storia di maggior pregio della ducati, ma che o non esistono più o non corrono più da anni. alcuni esempi sono la mv agusta, la gilera, la guzzi... di queste solo la gilera corre ancora, ma solo col marchio, perchè la moto di simoncelli è a tutti gli effetti una aprilia. aprilia che negli ultimi 20 anni ha vinto decine di titoli mondiali, piloti e costruttori, in 125 e 250, aveva iniziato la motogp e da quest'anno è tornata alla grande in superbike. senza dimenticare che per aprilia sono passati tutti i più grandi di oggi: rossi, capirossi, biaggi, lorenzo, stoner....mancano solo pedrosa e dovizioso, che sono sempre stati piloti honda.

tornando un attimo al discorso rossi-ducati, valentino corre il mondiale dal 96, ne ha vinti 8, è un animale mediatico ed è bravissimo a farsi amare dal pubblico. la ducati è in motogp dal 2003 e fino al 2006 ha solo vinto qualche gara, poi nel 2007 è arrivata la svolta con stoner. comunque i tifosi ducati ci sono e sono pure tanti, e sono divisi in motogp e superbike, nettamente più spettacolare.

in sostanza la ferrari è una leggenda, la ducati lo sta diventando.
Messaggio del 31-05-2009 alle ore 22:10:54
ah, soprattutto nelle moto il pilota conta mille volte di più che con le macchine
Messaggio del 01-06-2009 alle ore 02:36:07
quando in f1 .....arrivera un pilota Italiano che vincera il campionato anche con un altra makkina che non sia ferrari...allora tifero per lui.........per ora mi tengo stretto Rossi.....anche se la ducati e ducati e la ferrari e ferrari

ma alboreto non corre piu?
Messaggio del 01-06-2009 alle ore 10:43:58
alboreto è morto qualche anno fa...
Messaggio del 01-06-2009 alle ore 20:49:42
aggiungo un'altra cosa: la ferrari è l'unico caso in tutto il mondo in cui si tifa per la macchina e non per il pilota. questo non succede solo in italia, la ferrari è amatissima dappertutto: in america, negli emirati arabi, dovunque. la mclaren, la renault o chiunque altro possono sperare che qualcuno tifi per i loro piloti, la ferrari ha la certezza di avere il sostegno dei tifosi, a prescindere da chi la guida.


sarà presto così anche per la ducati. in superbike lo è già, in motogp se qualcuno mai riuscirà a guidarla oltre a stoner diventerà lo stesso

Nuova reply all'argomento:

Ziomitich,aiutami a capire

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)