Messaggio del 14-11-2005 alle ore 15:18:22
Arbitro insulta il giocatore
"Zitto, negro di m..."
I fatti. Secondo quanto riferito dai giocatori e dai tifosi della Lecchese, l'insulto è stato rivolto dall'arbitro al capitano della Lecchese, Alessandro Bernasconi, di colore, dopo che l'arbitro aveva fischiato una punizione dal limite a favore degli avversari della Lecchese.
Bernasconi, che in quanto capitano può da regolamento parlare con l'arbitro, si è rivolto al direttore di gara per chiedere spiegazioni sulla punizione appena fischiata che, a suo parere, era dubbia.
"Ma l'ho fatto in modo pacato - ha riferito il giocatore - e per tutta risposta mi sono sentito dire quelle parole" ("stai zitto negro di...", ndr).
"Non mi era mai successo - spiega Alessandro -. Sono anni che gioco: ho cominciato dai giovanissimi, ma mai m'era accaduta una cosa del genere".
L'insulto contro Bernasconi è stato riferito anche da altri giocatori. Il compagno di squadra e amico di Bernasconi, Cristiano Ferraresi, conferma la versione del suo capitano: "Sì, l'arbitro ha urlato proprio così: 'Stai zitto, 'cinque', negro di m...'. Ho sentito benissimo. Non volevo neanche crederci. Anche a me non era mai capitata una cosa così".
Messaggio del 14-11-2005 alle ore 16:27:48
è normale che stava scherzando...quante volte è capitato a me di dire al pesante: "stai zitto brutto leccaculo sfigato cascamorto di merda che si va pigliando gli schiaffi dalle femmine"...
Messaggio del 14-11-2005 alle ore 16:29:52
anke per mè scherzava. quante volte ho detto io a bartam ( stai zitto invidioso arrapato di merda che sì fà fare le pippe dalle femmine invece di kiavartele!!!!!!!!!!!!)
Messaggio del 14-11-2005 alle ore 16:37:09
che ne sai che quei due non si conoscevano? sai quante volte ho detto al pesante: "ma sta zitto brutto giudeo rabbino di merda che con la scusa che hai il tabacco sfuso vai scroccando cartonanne di sigarette a tutti quanti!"
Messaggio del 14-11-2005 alle ore 16:38:57
anke per mè si conoscevano sai quante volte ho detto io a bartam ( stai zitto!!!!!! coglione sei tu che fai la parte della donna adesso prendilo nel culo e stai zitto!!!!!!!!!)
Messaggio del 14-11-2005 alle ore 16:42:02
vabbò cmq era così per dire......quante volte ho detto a bartam ( stai zitto! spia comunista con la scusa che ti piace fare le foto reggistri tutti i nostri discorsi su quel telefono di merda per poi rivenderli a rifondazione comunista.....)
Messaggio del 14-11-2005 alle ore 16:44:36
forse avranno scherzato in modo diverso..secondo me è stata una trovata di qualche trasmissione di calcio, per creare un pò di scalpore..come quella volta che dissi al pesante: "ma taci, brutto rincoglionito..pensa a farti le seghe che tanto le donne non ti si cagano manco di struscio perchè sei un chiachialone".
Messaggio del 14-11-2005 alle ore 19:33:36
se ci sono i testimoni quell' arbitro deve essere radiato dall'albo degli arbitri. ------------ Editato da Azzurrissimo il 14/11/2005 alle 19:35:17 ------------ Editato da Azzurrissimo il 14/11/2005 alle 19:50:04 ------------ Editato da Azzurrissimo il 16/11/2005 alle 22:01:16
Messaggio del 16-11-2005 alle ore 03:12:36
ma quale razzismo ragazzi..provate a ricordarvi di quante volte, in momenti di collera, avete dato dell'handicappato, del frocio, del bastardo a qualche persona..bando all'ipocrisia per favore..
Messaggio del 16-11-2005 alle ore 08:44:57
bartam,forse ti sembrerà strano,ma su molte cose mi trovo d'accordo con te,ma quando cerchi di negare l'evidenza o ti incanali in discussioni razziste sminuisci ciò che di buono dici su altri argomenti!