Messaggio del 02-06-2007 alle ore 16:46:30
cmq sulla rambla ce ne stanno molti di economici...chiedi a tre sacchi come si chiama quello dove siamo andati noi
Messaggio del 12-06-2007 alle ore 17:49:13
se opti epr gli sotelli ce ne stanno tanti e a poco... nn ricordo come si chiamava quello ddò so stata io...ma stava a una traversa della rambla
Messaggio del 26-06-2007 alle ore 12:00:44
trovato ostello centralissimo...
grazie apparte a te robertì.... tu co 3sacchi ci sei andato a barcellona quando c era ancora franco...
Messaggio del 28-06-2007 alle ore 12:42:38
Sono stato a Barcellona a maggio e devo dire che mi sono divertito tantissimo, oltre a consigliarti di fare un giro al mondo Gaudì da casa Calvet, casa Milà e Park Guell non tralasciare il quartiere di Montjuic, dove c'è un favoloso castello, la mitica cattedrale della Sagrada Familia (ti consiglio ti leggere una guida prima di andare perchè tutto quello che vedrai avrà un senso) infine se ti trovi sulle rambras fai un giro al mercato La Boqueria che si trova ad una traversa delle Ramblas dove potrai gustare tantissima frutta esotica e di stagione fresca e già sbucciata......buon viaggio....
Messaggio del 28-06-2007 alle ore 21:13:58
Fantastica città..
Io ero andato in un albergo che stava non molto distante dalla Sagrada Familia.. pero' non mi ricordo come si chiama..
Sono stato a Barcellona a maggio e devo dire che mi sono divertito tantissimo, oltre a consigliarti di fare un giro al mondo Gaudì da casa Calvet, casa Milà e Park Guell non tralasciare il quartiere di Montjuic, dove c'è un favoloso castello, la mitica cattedrale della Sagrada Familia (ti consiglio ti leggere una guida prima di andare perchè tutto quello che vedrai avrà un senso) infine se ti trovi sulle rambras fai un giro al mercato La Boqueria che si trova ad una traversa delle Ramblas dove potrai gustare tantissima frutta esotica e di stagione fresca e già sbucciata......buon viaggio....
Mi viene da piangere....
Ci sono stata anche io in quei posti..è davvero stupenda...
Messaggio del 29-06-2007 alle ore 18:12:15
non andare troppo appresso alla ramblas, la boqueria, la sagrada familla e tutti i posti più turistici. fatti un bel giro alla barceloneta (metro barceloneta), però non restare sul lungomare, vai all'interno che ci sono i bar più tipici. un altro bel giro fattelo al raval (metro universitat): praticamente la città vecchia, vista con il mare alle spalle, è divisa tra il barri gotic a destra e il raval a sinistra: è il quartiere più multietnico.
per la sera meglio il barri graci che il barri gotic, dove ci sono solo turisti e i prezzi sono molto più alti. per mangiare comunque con 7-8 euro tutti i bar ti danno un primo e un secondo e una bevanda. colazione con pane e tortilla!
fatti un giro pure al parco della ciutadella (metro ciutadella villa olimpica). per andare al mare la barcelonata, oppure scendi un paio di fermate dopo, sempre lungo la linea gialla.
approfitta del bicing: compri una tessera che costa sei euro e vale un anno, e puoi prendere una bicicletta che poi lasci in uno dei tanti parcheggi che ci sono in giro per barcellona. stanno in quasi tutti i quartieri e ora li stanno mettendo anche fuori dal centro.
se pensi di viaggiare molto in metro compra il biglietto da dieci corse, ma se entri da un ingresso dove non c'è il tipo con la pettorina rossa salta pure tranquillamente.
se vai in areo da pescara a girona fai direttamente il biglietto andata e ritorno per il bus: l'autobus sta subito fuori l'aeroporto e ti lascia in centro (metro arc de triomf), però arriva poco prima di mezzanotte, quando la metro sta chiudendo (tranne il sabato che è aperta tutta la notte).
Messaggio del 29-06-2007 alle ore 18:15:23
cerca di procurarti un giornaletto che si chiama butxaca (si pronuncia "buciaca" e in catalano significa "tasca"): è un mensile dove ci sono tutti gli appuntamenti, le mostre, i concerti etc che si fanno a barcellona. lo distribuiscono gratuitamente in giro ed è appunto grande come una saccoccia.
Messaggio del 29-06-2007 alle ore 19:57:31
krotò...noi siamo stati all'hotel BERTRAN...3 stelle
non è centralissimo, si trova a TIBIDABO (a nord della rambla - un paio di fermate in metro)...
cmq molto economico e con dei veri e propri appartamenti da 80 mq con soggiorno camera da letto cucina e bagno...
in più diciamo che c'è la piscina...piccola ma c'è!
Messaggio del 01-07-2007 alle ore 19:53:01
Guardate io dico e penso......vale la pena mo!(è un intercalare) andare fino a barcelona!!!...non è meglio prendere la macchina (l'auto) e da lanciano andare sulla litoranea barese , che sò ,a scelta....bisceglie...molfetta...trani...mola di bari..polignano...monopoli...e farsi una bella mangiata di frutti di mare crudi....col limone magari,così non si guasta (aforisma dialettale) lo stomaco! Almeno così si risparmia tempo e nafta(gasolio). Mo (altrointercalare!) fate voi!...i ,vu sò ditt!!!(frsncese:io ve l'ho detto)
Messaggio del 18-10-2007 alle ore 22:54:02
Che città fantastica
dal mio blog:
"Barcellona mi ha dato l'idea di una città dall'efficienza tedesca ma dal calore latino. Più di 8 linee di metropolitana (pulita e funzionale) collegavano ogni punto della città ad un altro, strade abbastanza pulite, larghe, alberate, ogni edificio con il suo stile originale (ovviamente nelle zone centrali)..originalità ovunque per una città che è anni e anni davanti alla nostra amata Roma che sembra esser prigioniera della sua eternità, a partire dal problema dei trasporti. "
Messaggio del 25-10-2007 alle ore 01:37:15
sono tornato il 9 ottobre,era la seconda volta che andavo ed è fantasitca come citta'.cmq vi do le mie nozioni allora hotel sagrada familia 3 stelle onestissimo e',vedendo il nome,attaccato al piu bel,a mio parere,monumento,anche se in costruzione,di barcellona.oppure andate su www.enjoybarcelona.net,affittano un appartamento da 2 a 12 persone alla rambla,cioè nei pressi a 30 euro a notte,bell'appartamento.fatemi sapere,ah cmq anche l'hotel ha il sito www.hotelsagradafamilia.com
Messaggio del 23-08-2008 alle ore 22:13:32
appena rientrato. Spettacolare
Vissuta dal di dentro,in una stanza presa in affitto in un vicolo della Rambla nel quartiere Gotico(e tantomeno pittoresco e a tratti poco affidabile )
Messaggio del 15-06-2010 alle ore 11:29:40
Io ho affittato un appartamento vicino a Las Ramblas molto bello con www.barcelonacheckin.com/it. Barcellona è la città più bella di Spagna! Sono innamorata di questa città!