Videogames & Multiplayer

a volte ritorna..... sbav
Messaggio del 12-09-2008 alle ore 10:53:51
La sperimentazione è un lusso che nessuno può pù permettersi, soprattutto visto l' alto tasso di pirateria, in particolare per i giochi PC...

Cmq non esagerare, dei cambiamenti ci sono stati...

...Negli ultimi 10 anni abbiamo visto nascere anche dei generi di giochi totalmente nuovi, come ad esempio gli Stealth (io ho avuto il privilegio di giocare al primo "Hitman" e... Che gioia il primo omicidio con la corda di pianoforte con successivo trafugamento dei vestiti e occultamento del cadavere !!!)...

...E credo che nei prossimi anni sempre più potere avranno i giochi indipendenti e gratuiti giocabili in rete...

Il futuro è questo...

...Vedremo dove porterà. :0)

Saluti
Messaggio del 12-09-2008 alle ore 10:13:17
qui non si tratta di essere "nostalgici" per forza o conservatori e non apprezzare le mirabilie tecnologiche odierne.

Il mio non era il solito sfogo del brontolone nostalgico.

No. Tutt'altro. Ogni volta che esce una nuova tecnologia, ogni volta sbavo e sogno ciò che potrebbe essere, ciò che tale innozione potrebbe portare, ciò che talatro mega processore potrebbe rendere possibile...

poi però dopo aver lungamente atteso l'ennesima rivoluzione rimandata, interrotta fallita, ci resta con un pugno di Resident evil in mano e poco altro.

Dove sono i NUOVI MONDI promessi? dove sono andate le NUOVE AVVENTURE promesse? che fine hanno fatto le NUOVE INTERAZIONI rese finalmente possibili?

Niente di tutto ciò. Le storie si avvitano su se stesse con ANTEFATTI che escono fuori dopo aver concluso la storia principale. Nuovi personaggi bengono PRETESTUOSAMENTE inseriti senza che ce ne fosse bisogno solo per scoprire il retroscena del perchè Solid Snake era andato a pisciare nella stanza 24 invece di farsi una birra...

Le avventure SONO SEMPRE LE STESSE. E poco o nulla di nuovo si è visto rispetto a chiave esagonale in buco esagonale.
L'unico mondo REALMENTE NUOVO è stato qullo di ICO o di Shadow of the Colossus.
Il resto è roba trita e ritrita (la solita invasione aliena, il solito tetro di guerra, la solita citadina infestata di zombie...

Sempre le stesse cose. I videogiochi inseguono il cinema ed il cinema si ispira sempre di più ai videogiochi in una perversa spirale che spinge alla mediocrità e alla assuefazione.

Perfino Nintendo ha abbandonato l'impostazione di fantasiosa ed eclettica "sperimentazione" (di mondi, personaggi, meccaniche di gioco) per inseguire il casual gamer di turno con prodotti ridicoli come il wii fitness o i vari tamagochi con cagnolini e sudoku vari....

Tanta tecnologia, ma a che serve se poi ti limiti a ritornare le la dodicesima volta nello stesso identico posto, solo meglio rappresentato a schermo? Che senso ha avere grafica fotorealistica, effetti particellari, illuminazione dinamica, se poi ti ritrovi per l'ennesima volta a perocrrere gli stessi IDENTCI scenari con gli stessi IDENTICi personaggi solo che adesso sanno fare la doppia capriola carpiata all'indietro invece della capriola all'indietro semplice?

Per non parlare del sonoro e delle musiche Non per fare il nostalgico ma negli anni 80-90 il sonoro era forse ancora più importante della grafica inun gioco. Esso era in grado di creare per davvero sensazioni ed emozioni e tantissime volte mi ritrovavo a caricare i giochi amiga e C64 solo per sentire la COLONNA SONORA DA SBALLO!

prova ad immaginare cosa sarebbe stato un arcanoid SENZA i suoi meravigliosi echi metallici, oppure uno Shadow of the beast senza la splendida colonna sonora oppure le lunghe attese dei caricamenti del C64 senza le musichette introduttive?

Ebbene oggi che abbiamo chip sonori da paura con dolby e potenze da capogiro che ci propinano? le solite NOIOSISSIME marcette militari, le solite strapallose "opere sinfoniche", le solite rotture di palle di musiche rokeggianti da americano cerebroleso all'apparenza incazzatissime ma che non sanno mordere veramente...

L'ultimo capolavoro sonoro "moderno" che mi ricordi era la sigla di apertura di SOUL EDGE e quella dello sparatutto che mo non miricordo come si chiamava, a base di robottoni della polyphony (quelli di gra turismo 37 prologo del riassunto della puntate precedenti con UNA macchina nuova inserita sempre sulla PS1. e dopo?

Solo noia.

io sono per la tecnologia, ci mancherebbe ma che senso ha avere nuovi e potentissimi harware se poi servono solo a far girare lo stesso gioco di sempre soltanto un pò più bello graficamente?
Messaggio del 09-09-2008 alle ore 15:04:14
...E se il trailer dovesse sembrarvi un pò criptico, allora sarete felici di sapere che c'è qualcuno che ha pensato di analizzarlo a fondo per voi...

...Grazie, alienazione mentale...    :0)

bye
Messaggio del 09-09-2008 alle ore 14:54:10

eheheh...
Messaggio del 09-09-2008 alle ore 14:52:30
...E se poi per sbaglio dovesse scendere Dio in terra?

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=rjOEnNcxEhs&feature=related

gggggggggggggggggggggggggggggggggggh...

...

Messaggio del 09-09-2008 alle ore 14:49:53
Sono contento che la EA abbia tirato fuori un altro bel titolo, secondo me la casa videoludica canadese ha trovato davvero la giusta via (anche nei titoli sportivi).
Innovativa la telecamera e il sistema di controllo, un po' da mal di mare secondo me se non sei abituato anche nella realta' vomiterei a fare tutte quelle capriole
fallout neanche io l'ho mai giocato, ma questo approccio di gioco mi sembra accattivante. gli scenari paurosamente realizzati (nonostante io non sia patitissimo del post atomico, cyber-punk,alieni che razziano umani ). credo davvero che lo giochero'!
oltre gli FPS hai altri generi videoludici che segui/giochi?
Messaggio del 09-09-2008 alle ore 14:20:06
eheheh...

Nessun razzismo, figurati, spiego solo e mie ragioni... :0)

Allora, che mi dici di 'sti 2 giochi?

Mi piace l'idea che in ME il combattimento e le sparatorie siano solo un' evntualità marginale...

...E' un approccio quantomeno alternativo...

...E per quanto riguarda FO3... Beh...

...In parte sono contento di non aver mai provato i primi 2...

...Gli unici delusi sembrano essere infatti i "vecchi falloutiani", che ritengono si sia "stuprato" il concept originario...

...
Messaggio del 09-09-2008 alle ore 12:10:49
tarzane' stavo per scrivere ti amo riguardo al gioco su citato, ma mi sei caduto all'ultimo con il tuo odio per il gamepad
e' vero che gli fps si giocano meglio col mouse, non a caso la ps3 li ha implemntati mouse e tastiera, tie'
evviva i videogame, senza razzismi!
Messaggio del 09-09-2008 alle ore 11:46:02
Allora, vi posto questo filmato per 2 ragioni:

1) Mostrare il gameplay di Fallout 3, sperando che vi faccia sangue almeno un decimo di quanto fa a me... :0)

2) Far notare come il gamepad sia unostrumento RIDICOLO per i FPS...

Guardate qunto è impacciato e scattoso il movimento del personaggio...

PC tutta la vita.

Enjoy... :0)

bye
Messaggio del 09-09-2008 alle ore 11:31:40
E dopo un new concept, lasciatemi avere il piacere di postare un sequel che attendo come manna dal cielo:

Aaaaaaaaah... :0)

@ Gipsy:

...oramai non gioco praticamente più

...Basta volerlo... E puoi ricominciare quando vuoi. :0)

eheheh...

bye
Messaggio del 09-09-2008 alle ore 11:21:05
E per i veri sbroccati, il "Trailer Anallysis"... :0)

Enjoy...

bye
Messaggio del 09-09-2008 alle ore 11:15:26
Eheheh, noto con piacere che quando si tratta di viedeogames torniamo tutti molto religiosi... ihihih... :0)

Concordo sul fatto che il fotorealismo non sia un minus ma un plus, e anche che molti videogiochi moderni abbiano una bella storia...

...Ma Anima ha ragione quando dice che oramai è una fiera del sequel...

...E che voglia di sperimentare... C'è n'è poca.

Che pensate di questo?

Interessante, no?

Tra gli sviluppatori c'è pure un romanoderoma...

Speriamo non ne facciano il solito ibrido "sarebbestatoungocograndiososenonfossechedeveandarebeneperunafasciadipubblicoimmensae300consolle+PC"... :0)

Saluti
Messaggio del 09-09-2008 alle ore 11:05:55
Non si puo' non quotare anima.....i giochi moderni sono come quelle megaciuccie bionde e siliconate che poi alla prova dei fatti non sanno fare un pompino decente
Messaggio del 09-09-2008 alle ore 07:58:11
anima non bestemmiare
MGS 4 e' un capolavoro, mo non e' che siccome abbiamo vissuto negli anni 80-90 dobbiamo pensare che i giochi dovrebbero essere gli stessi di allora, il fotorealismo e' qualcosa che da' maggior coinvolgimento alla storia e al gioco. e fidati che i giochi di oggi (non tutti) hanno storie fatte con i controcazzi
Messaggio del 09-09-2008 alle ore 01:21:47
Veramente Metal Gear (il primo per PS1) secondo me è un capolavoro videoludico, come lo è pure il 3° (al secondo non ci ho giocato).

Non oso neanche immaginare come sia il quarto, comunque sono belle sia la storia che la libertà di azione, che l'utilizzo delle armi.

Purtroppo non ho il termine di paragone decantato da Dekkard e Tarzanello: Operation Flashpoint (e probabilmente mai lo avro', visto che oramai non gioco praticamente più).
Messaggio del 08-09-2008 alle ore 21:42:03
Metal gear solid 25 alpha super mega ultra

Resident Evil 41 XXX fuckinghell for bimbominkia special

Silent Hill 91 la cuccetta del cane mannaro bet 4...

Gran Turismo 918 risunto delle puntate precedenti + 19 estratti del prossimo giro beta version 2

BASTAAAAAAAAAAA non se ne puo' piu' di tutta questa merda riciclata ! BASTAAAAAAAAA non si puo' giocare SEMPRE ALLE STESSE COSE trite e ritrite.

BASTAAAAAAAA con questi casul gamers del kaiser.

Rivogliamo i video giochi, queli veri, tosti, brutti e sporchi ma che ti facevano sognare ad ogni partita no ste ca22ate moderne con grafica foto-realistica ma per cervelli lobotomizzati.

Messaggio del 08-09-2008 alle ore 15:19:41
Eheheh... Non fare l' Ultrà...

Sai cosa intendo...

...Un gioco che nasce specificamente per PC garantisce molto spesso un livello grafico, di difficoltà e di possibile "editabilità" molto superiori rispetto a una conversione da consolle...

...Ma le vendite dimostrano che oramai comandano i "casual players"...

...E se aggiungi la pirateria, che per il pC è una piaga inestirpabile.. :0(

Sono un ostaggio dei "minghiakids"...

...Sob...

:0)
Messaggio del 08-09-2008 alle ore 14:59:41
dai tarzane' i bimbominchia stanno dappertutto
sia su console che su pc, anzi al giorno d'oggi devo dire che non c'e' piu' differenza!
Messaggio del 08-09-2008 alle ore 14:49:43
Non posso che concordare sulla questione COD - Vaidilànonodiquanoncipuoiandarevieniquachetistiamoadaspettà...

Che 2 palle...

Operation Flashpoin tutta la vita...

...Il multiplayer, anche in LAN, era eccezionale... Un' IA ancora imbattuta, a mio parere...

...Ma i bimbominchia regnano, soprattutto da qando la maggior parte dei giochi nasce per consolle e viene trasposto su PC...

E, per quanto se ne possa dire, la consolle è ancora votata alla bimbominchiaggine. :0)

Saluti

Messaggio del 08-09-2008 alle ore 11:01:13

dekkard se avessi la ps3 ti direi di provare metal gear online, stealth a manetta e niente rushoni stile maratona di new york che corrono e sparano come demoni epilettici posseduti
divertimento assicurato, e' la mia droga, non ho piu' amici da quando ci gioco
Messaggio del 08-09-2008 alle ore 09:27:15
E' una sorta di minestra predigerita e pregustata....In Operation flashpoint si gode di una liberta' incredibile....puoi risolvere la stessa missione in dozzine di modi diversi....dall'approccio Stealth..in cui fai 2 morti...all'approccio stermino tutti e non ci penso piu'.....1 colpo e sei morto....rimani ferito...una visione piu' adulta e matura....va cmq detto che il target della serie Call of Duty DEVE essere anche il bimbominchia grasso che si esalta con la sua console....
Messaggio del 07-09-2008 alle ore 15:51:40
bravo dekk! cod a parte l'online comincia a stufare, ci vuole più libertà di azione
Messaggio del 07-09-2008 alle ore 10:19:45
Sapete cosa vi dico la serie Call of Duty con tutta la sua superlinearita' ha cominciato a darmi sui nervi....mi ricorda sempre piu' una sorta di riedizione dei vecchi laser disc alla Dragon Lair's...credo che nel 2009 non si dovrebbe dormire piu' sugli allori e cercare di presentare al pubblico piu' esigente un prodotto che riesca ad associare la grafica di alta' qualita'alla liberta' assoluta di titoli come Operation Flashpoint....
Messaggio del 06-09-2008 alle ore 18:24:40
Ma non per ps3, almeno così mi è sembrato..
Messaggio del 06-09-2008 alle ore 17:33:31
11 novembre 2008
Messaggio del 06-09-2008 alle ore 17:30:59
chissà quando esce!
Messaggio del 06-09-2008 alle ore 16:29:07
Messaggio del 06-09-2008 alle ore 11:20:20
episodio numero 5: World at War

Nuova reply all'argomento:

a volte ritorna..... sbav

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)