Videogames & Multiplayer
BUON COMPLEANNO M.A.M.E. !!!
Messaggio del 09-02-2007 alle ore 23:49:26
5 febbraio 1997: la prima release ufficiale del mame, l'emulatore delle macchine arcade, i vecchi coin-open...
5 febbraio 2007: decimo anniversario!!! Sono gia' passati dieci anni... io ho provato la mia prima versione alla fine del 1998
veramente incredibile... dieci anni e il mame continua a crescere
Tanti Auguri M.A.M.E.
5 febbraio 1997: la prima release ufficiale del mame, l'emulatore delle macchine arcade, i vecchi coin-open...
5 febbraio 2007: decimo anniversario!!! Sono gia' passati dieci anni... io ho provato la mia prima versione alla fine del 1998
veramente incredibile... dieci anni e il mame continua a crescere
Tanti Auguri M.A.M.E.
Messaggio del 10-02-2007 alle ore 00:21:59
la storica versione dos 0.1 la trovate qui M.A.M.E. 01
tutte le altre versioni sono nello stesso sito:
http://mamedev.org/oldrel.html
------------
Editato da Zaxxon il 10/02/2007 alle 13:24:19
la storica versione dos 0.1 la trovate qui M.A.M.E. 01
tutte le altre versioni sono nello stesso sito:
http://mamedev.org/oldrel.html
------------
Editato da Zaxxon il 10/02/2007 alle 13:24:19
Messaggio del 10-02-2007 alle ore 08:39:01
Messaggio del 10-02-2007 alle ore 12:41:12
Messaggio del 11-02-2007 alle ore 12:01:07
il Mame regna ancora sovrano...
prossimo appuntamento: 2017
il Mame regna ancora sovrano...
prossimo appuntamento: 2017
Messaggio del 12-02-2007 alle ore 16:12:19
ma come faccio a farli partire?
ma come faccio a farli partire?
Messaggio del 16-02-2007 alle ore 23:51:39
scarica l'ultima versione, apri lo zippetto e clicca su mame.exe pero' dovresti mettere pure qualche rom nella cartella "rom", qui trovi glorie di venti anni fa... buon divertimento
------------
Editato da Zaxxon il 16/02/2007 alle 23:54:30
scarica l'ultima versione, apri lo zippetto e clicca su mame.exe pero' dovresti mettere pure qualche rom nella cartella "rom", qui trovi glorie di venti anni fa... buon divertimento
------------
Editato da Zaxxon il 16/02/2007 alle 23:54:30
Messaggio del 17-02-2007 alle ore 00:24:30
poi vai su file, clicca su "audit all games" e aspetta... poi clicca su available e avrai un elenco di quali rom funzionano (fra quelle scaricate dal sito e messe nella cartella roms... se qualcuna necessita del bios, vedi su qualche sito dedicato alle glorie di venti anni fa ad esempio:
clicca qui, coraggio
clicca pure qui e metti sti' bios, senza aprirli, nella cartella roms
poi vai su file, default game options e scegli le impostazioni audio-video che preferisci... poi clicca su una delle roms visualizzate nell'elenco degli "available" e partira'... pero' se prima di cliccare sull'icona del gioco ci clicchi col tasto destro potrai fare regolazioni ad hoc per quel singolo gioco cliccando su "properties" e una volta avviato un gioco premi un tasto quando esce la scheramata nera o premi le lettere o e k, poi durante il gioco puoi premere il tasto \ a sinistra del tasto 1 per configurare i canali audio (usa le frecce destra-sinistra per aumentare o diminuire il volume, su-giu' per passare da un canale all'altro) e il tasto sotto quello \ invece ti dara' un elenco di opzioni... tra cui l'elenco dei comandi del gioco (usa i tasti freccia e il tasto invio per fare le selezioni)...
premi 5 per mettere una monetina e 1 per selezionare la partita a giocatore "singolo" poi durante il gioco puoi premere:
il tasto F12 per fare una foto ...F11 per vedere la "velocita'": premi F11, poi F10 per il turbo .......oppure F11 e poi con F9 e F8 regoli il "frameskip"; se qualcosa si blocca premi il tasto esc in alto a fianco di.. F1 e.... gia'... dimenticavo: ctrl, alt e barra spazio e freccine per muovere lo sprite del giocatore e credo di non aver dimenticato nulla
e se ti suona il cellulare premi il tasto P per mettere in pausa...
------------
Editato da Zaxxon il 17/02/2007 alle 01:12:44
poi vai su file, clicca su "audit all games" e aspetta... poi clicca su available e avrai un elenco di quali rom funzionano (fra quelle scaricate dal sito e messe nella cartella roms... se qualcuna necessita del bios, vedi su qualche sito dedicato alle glorie di venti anni fa ad esempio:
clicca qui, coraggio
clicca pure qui e metti sti' bios, senza aprirli, nella cartella roms
poi vai su file, default game options e scegli le impostazioni audio-video che preferisci... poi clicca su una delle roms visualizzate nell'elenco degli "available" e partira'... pero' se prima di cliccare sull'icona del gioco ci clicchi col tasto destro potrai fare regolazioni ad hoc per quel singolo gioco cliccando su "properties" e una volta avviato un gioco premi un tasto quando esce la scheramata nera o premi le lettere o e k, poi durante il gioco puoi premere il tasto \ a sinistra del tasto 1 per configurare i canali audio (usa le frecce destra-sinistra per aumentare o diminuire il volume, su-giu' per passare da un canale all'altro) e il tasto sotto quello \ invece ti dara' un elenco di opzioni... tra cui l'elenco dei comandi del gioco (usa i tasti freccia e il tasto invio per fare le selezioni)...
premi 5 per mettere una monetina e 1 per selezionare la partita a giocatore "singolo" poi durante il gioco puoi premere:
il tasto F12 per fare una foto ...F11 per vedere la "velocita'": premi F11, poi F10 per il turbo .......oppure F11 e poi con F9 e F8 regoli il "frameskip"; se qualcosa si blocca premi il tasto esc in alto a fianco di.. F1 e.... gia'... dimenticavo: ctrl, alt e barra spazio e freccine per muovere lo sprite del giocatore e credo di non aver dimenticato nulla
e se ti suona il cellulare premi il tasto P per mettere in pausa...
------------
Editato da Zaxxon il 17/02/2007 alle 01:12:44
Messaggio del 17-02-2007 alle ore 00:38:28
e poi prova ad esempio queste roms...
clicca qui... esempi di vecchie roms con tanto di nuova recensione
e puoi anche fare ricerche per anno di uscita su:
clicca pure qui... sito dei flyers... vedi i nomi e rivai sul sito che ti ho detto su
riclicca... vedi pure qui i tuoi vecchi ricordi
da paura
ed infine:
links amichevoli
------------
Editato da Zaxxon il 17/02/2007 alle 00:41:11
e poi prova ad esempio queste roms...
clicca qui... esempi di vecchie roms con tanto di nuova recensione
e puoi anche fare ricerche per anno di uscita su:
clicca pure qui... sito dei flyers... vedi i nomi e rivai sul sito che ti ho detto su
riclicca... vedi pure qui i tuoi vecchi ricordi
da paura
ed infine:
links amichevoli
------------
Editato da Zaxxon il 17/02/2007 alle 00:41:11
Messaggio del 17-02-2007 alle ore 01:00:47
sembra difficile... ma non lo e'... a me non l'ha spiegato nessuno all'epoca facevo fatica pure ad usare winzip infatti scaricavo i mame zippati e non riuscivo ad aprirli
------------
Editato da Zaxxon il 17/02/2007 alle 01:04:57
sembra difficile... ma non lo e'... a me non l'ha spiegato nessuno all'epoca facevo fatica pure ad usare winzip infatti scaricavo i mame zippati e non riuscivo ad aprirli
------------
Editato da Zaxxon il 17/02/2007 alle 01:04:57
Messaggio del 17-02-2007 alle ore 01:08:14
come vedi e' un piccolo mondo... altro che emulatore
come vedi e' un piccolo mondo... altro che emulatore
Messaggio del 17-02-2007 alle ore 02:32:22
e per salvare le partite?
e per salvare le partite?
Messaggio del 18-02-2007 alle ore 00:48:43
tasto maiuscole + F7 salvi.... solo F7 carichi la partita salvata
tasto maiuscole + F7 salvi.... solo F7 carichi la partita salvata
Messaggio del 18-02-2007 alle ore 03:02:28
..............
ci proverò!
..............
ci proverò!
Messaggio del 18-02-2007 alle ore 03:05:56
puoi farcela
puoi farcela
Messaggio del 18-02-2007 alle ore 03:09:15
zaxxon un bel sitazzo di roms come na volta, non c'è più?
zaxxon un bel sitazzo di roms come na volta, non c'è più?
Messaggio del 18-02-2007 alle ore 12:11:30
Bartam gia' l'ho scritto sopra... per il M.A.M.E. credo che il top sia questo qui perche' ha tutto e non offre roms di giochi che attualmente sono nelle sale, quindi e' onesto e scarichi al massimo della velocita' della tua linea adsl se usi un programmino download manager e trascini il link del download sul programmino
altrimenti prova a cercare su google nomi tipo "emu-russia", "emuasylum", "emuparadise"... se sono ancora attivi troverai molta roba vecchia.. ma proprio antica per noi vecchi collezionisti
purtroppo quello ****** di Jose' di emuviews ha chiuso i rubinetti dal 2003... altrimenti li' c'era tutto, piu' o meno
------------
Editato da Zaxxon il 18/02/2007 alle 12:21:27
Bartam gia' l'ho scritto sopra... per il M.A.M.E. credo che il top sia questo qui perche' ha tutto e non offre roms di giochi che attualmente sono nelle sale, quindi e' onesto e scarichi al massimo della velocita' della tua linea adsl se usi un programmino download manager e trascini il link del download sul programmino
altrimenti prova a cercare su google nomi tipo "emu-russia", "emuasylum", "emuparadise"... se sono ancora attivi troverai molta roba vecchia.. ma proprio antica per noi vecchi collezionisti
purtroppo quello ****** di Jose' di emuviews ha chiuso i rubinetti dal 2003... altrimenti li' c'era tutto, piu' o meno
------------
Editato da Zaxxon il 18/02/2007 alle 12:21:27
Messaggio del 18-02-2007 alle ore 12:16:41
comunque www.freeroms.com e' ancora attivo da anni e da poco tempo ha messo su pure 6000 pezzi storici per il mame
comunque www.freeroms.com e' ancora attivo da anni e da poco tempo ha messo su pure 6000 pezzi storici per il mame
Messaggio del 18-02-2007 alle ore 12:28:48
credo sia piu' divertente scaricare un pezzo alla volta... come un archeologo che riporta lentamente alla luce il passato... se invece scarichi tutto in blocco con Emule e simili e' troppo semplice... e non sai mai cosa ci hanno messo dentro quelle roms...
credo sia piu' divertente scaricare un pezzo alla volta... come un archeologo che riporta lentamente alla luce il passato... se invece scarichi tutto in blocco con Emule e simili e' troppo semplice... e non sai mai cosa ci hanno messo dentro quelle roms...
Messaggio del 18-02-2007 alle ore 12:30:22
Messaggio del 18-02-2007 alle ore 14:36:25
...che rotture quando nel doppio morivi,c'era il Continue,con il conto alla rovescia...e tu non avevi il coin() per entrare ed aiutare l'altro player....con il m.a.m.e. sconta vecchio e nuovo....credit a go-go
...che rotture quando nel doppio morivi,c'era il Continue,con il conto alla rovescia...e tu non avevi il coin() per entrare ed aiutare l'altro player....con il m.a.m.e. sconta vecchio e nuovo....credit a go-go
Messaggio del 19-02-2007 alle ore 17:52:11
La più grande invenzione del ventesimo secolo...
Posso giocare di nuovo a Golden Axe come ai tempi del bar Vittoria... Sigh! Che commoZzione cerBerale !!!
bye
La più grande invenzione del ventesimo secolo...
Posso giocare di nuovo a Golden Axe come ai tempi del bar Vittoria... Sigh! Che commoZzione cerBerale !!!
bye
Messaggio del 26-02-2007 alle ore 17:11:34
la migliore rom
quanta gettoni da piccolo mo li tenghe a sbafe
la migliore rom
quanta gettoni da piccolo mo li tenghe a sbafe
Messaggio del 27-02-2007 alle ore 14:38:17
double dragon......fare il doppio era il max...
clicca qui
------------
Editato da Vogue il 27/02/2007 alle 14:39:57
double dragon......fare il doppio era il max...
clicca qui
------------
Editato da Vogue il 27/02/2007 alle 14:39:57
Messaggio del 27-02-2007 alle ore 14:44:13
Rastan...che gioco
Rastan...che gioco
Messaggio del 28-02-2007 alle ore 15:53:24
scusate la mia ignorantizia, ma io mi son fermato a questa schermata
non riesco più ad andare avanti!
scusate la mia ignorantizia, ma io mi son fermato a questa schermata
non riesco più ad andare avanti!
Messaggio del 28-02-2007 alle ore 17:28:58
cmq ci sono cose che neanche il MAME puo' riprodurre...
Tipo la prima volta che a lu TECSASS (nome storico del Bar Vittoria dei tempi che furono) misero il cabinato di...
con tanto di MITRAGLIETTA UZI con funzione di FORCE FEEDBACK
ah i bei tempi andati...
cmq ci sono cose che neanche il MAME puo' riprodurre...
Tipo la prima volta che a lu TECSASS (nome storico del Bar Vittoria dei tempi che furono) misero il cabinato di...
con tanto di MITRAGLIETTA UZI con funzione di FORCE FEEDBACK
ah i bei tempi andati...
Messaggio del 28-02-2007 alle ore 17:33:34
operation wolf,altro storico gioco,riproposto poi sull'Amiga...davvero bello,ma duro in sala giochi..troppi gettoni...oddio soldoni
..antenato di Time Crisis sullla play1...spettacolare con la pistola della namco.
operation wolf,altro storico gioco,riproposto poi sull'Amiga...davvero bello,ma duro in sala giochi..troppi gettoni...oddio soldoni
..antenato di Time Crisis sullla play1...spettacolare con la pistola della namco.
Messaggio del 28-02-2007 alle ore 17:36:52
Vogue era perche' i bastardi avevano calibrato la difficolta' del gioco al massimo...l'ho scoperto dopo anni col MAME che si potevano settare le difficolta' dei giochi del bar
Cmq la sensazione di adrenalina che ti dava massacrare sprites giganteschi a video, curatissimi in ogni dettaglio, con la mitraglietta in mano ed il rumore dei proiettili che rimbalzavano sulle armature dei TANK nemici era da vera e propria goduria....
Vogue era perche' i bastardi avevano calibrato la difficolta' del gioco al massimo...l'ho scoperto dopo anni col MAME che si potevano settare le difficolta' dei giochi del bar
Cmq la sensazione di adrenalina che ti dava massacrare sprites giganteschi a video, curatissimi in ogni dettaglio, con la mitraglietta in mano ed il rumore dei proiettili che rimbalzavano sulle armature dei TANK nemici era da vera e propria goduria....
Messaggio del 28-02-2007 alle ore 17:47:56
poi ci fu'operation thunderbolt
[http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/4/4e/OperationThunderbolt%28ingame%29.png]
bastardi...i risparmi di natale
------------
Editato da Vogue il 28/02/2007 alle 17:50:18
------------
Editato da Vogue il 28/02/2007 alle 17:59:52
poi ci fu'operation thunderbolt
[http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/4/4e/OperationThunderbolt%28ingame%29.png]
bastardi...i risparmi di natale
------------
Editato da Vogue il 28/02/2007 alle 17:50:18
------------
Editato da Vogue il 28/02/2007 alle 17:59:52
Messaggio del 28-02-2007 alle ore 23:41:25
zaxxon aiutami tu!
zaxxon aiutami tu!
Messaggio del 01-03-2007 alle ore 21:49:30
MA NON SI PUO GIOCARE CON IL JOYSTICK????
MA NON SI PUO GIOCARE CON IL JOYSTICK????
Messaggio del 02-03-2007 alle ore 01:09:25
i laser disk emulati con dafne li avete provati? da panico lupin e dragons lair!!! ed ovviamente ce l'ho nel cabinet!!
i laser disk emulati con dafne li avete provati? da panico lupin e dragons lair!!! ed ovviamente ce l'ho nel cabinet!!
Messaggio del 02-03-2007 alle ore 16:59:37
cochise mettimi l'immagine ingrandita in una tua gallery...
cochise mettimi l'immagine ingrandita in una tua gallery...
Messaggio del 02-03-2007 alle ore 17:04:25
carrissimo Sampei ehm... come funziona il dafne?? Una mini guida da mettere accanto alla guida del canbinato mame potrebbe esserci utile
carrissimo Sampei ehm... come funziona il dafne?? Una mini guida da mettere accanto alla guida del canbinato mame potrebbe esserci utile
Messaggio del 02-03-2007 alle ore 17:21:36
Infatti sampe' mi manca solo DAFNE !!!
come funziona?
Infatti sampe' mi manca solo DAFNE !!!
come funziona?
Messaggio del 03-03-2007 alle ore 13:12:26
pesano un sacco ma un sacco, attaccate emule a manetta, poi vi posto i titoli che ho scaricato io... minimo 3/4GB a gioco... ma sono da pelle d'oca
pesano un sacco ma un sacco, attaccate emule a manetta, poi vi posto i titoli che ho scaricato io... minimo 3/4GB a gioco... ma sono da pelle d'oca
Messaggio del 03-03-2007 alle ore 13:17:03
no ho detto una cazzata stanno sui 7/800mb l'uno, tranne lupin che pesa 1.5gb
qui trovate tutte le info http://www.daphne-emu.com
no ho detto una cazzata stanno sui 7/800mb l'uno, tranne lupin che pesa 1.5gb
qui trovate tutte le info http://www.daphne-emu.com
Messaggio del 10-03-2007 alle ore 01:14:35
dragons lair si vede bene? E l'ausdio? Per sapere.. prima di scaricare 900 mega
dragons lair si vede bene? E l'ausdio? Per sapere.. prima di scaricare 900 mega
Messaggio del 10-03-2007 alle ore 01:19:27
cmq intenet mi funziona a singhiozzi... non riusciro' a scaricarlo
cmq intenet mi funziona a singhiozzi... non riusciro' a scaricarlo
Messaggio del 10-03-2007 alle ore 14:09:38
è proprio lui zaxxon, quello che ti ha fatto sbavare da piccolo quando l'hanno messo al carpediem
è proprio lui zaxxon, quello che ti ha fatto sbavare da piccolo quando l'hanno messo al carpediem
Messaggio del 17-03-2007 alle ore 13:23:44
forse faccio prima con la versione per Amiga
forse faccio prima con la versione per Amiga
Messaggio del 17-03-2007 alle ore 14:09:45
dragon's lair,per amiga...erano 5 dischetti o mi sbaglio..?
...grafica pazzesca per l'epoca,anche se la giocabilita'era diciamo ridotta.
Nella sala giochi esisteva la versione della cabinet,a doppio schermo,che dava la possibilita'a chi non giocava di guardare da lontano...
dragon's lair,per amiga...erano 5 dischetti o mi sbaglio..?
...grafica pazzesca per l'epoca,anche se la giocabilita'era diciamo ridotta.
Nella sala giochi esisteva la versione della cabinet,a doppio schermo,che dava la possibilita'a chi non giocava di guardare da lontano...
Nuova reply all'argomento:
BUON COMPLEANNO M.A.M.E. !!!
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui