Videogames & Multiplayer
Dopo mesi di indiscrezioni, Blizzard Entertainment ha confermato ufficialmente Diablo III. È avvenuto nel fine settimana all'evento Worldwide Invitational tenutosi a Parigi. Esattamente come succede con Starcraft II, Diablo III non si discosta in maniera decisa dai predecessori, proponendo un restyling consistente in fatto di grafica e fisica ma senza stravolgere le meccaniche di base del gameplay.
L'azione è decisamente immediata come avveniva nei precedenti capitoli della serie. Diablo III, pertanto, si configura nuovamente come un gioco di ruolo hack and slash frenetico e incalzante. Il numero di nemici presenti contemporaneamente su schermo è molto elevato. Il motore grafico, d'altronde, è stato ovviamente rivisto.
L'interfaccia è simile a quella dei precedenti capitoli, con le sfere, una rossa e una blu, che indicano rispettivamente le energie vitali residue e il mana residuo. È stato inserito un sistema per il lancio rapido delle magie, che ricorda quello di World of Warcraft. È, inoltre, possibile associare le magie ai tasti del mouse, alla rotella e al tasto tab. Blizzard promette che il sistema di interfacciamento "è così semplice che rende possibile giocare solo con il mouse".
Le mappe di gioco, esattamente come succedeva nei predecessori, saranno in parte predeterminate e in parte generate casualmente dal sistema. Viene confermata anche la possibilità di affrontare la campagna in single player in co-operazione con gli amici.
La fisica è adesso calcolata in tempo reale, e ciò influisce anche sul gameplay. Se ad esempio una struttura in bilico si trova sopra diversi nemici, è possibile colpire la struttura con una magia in modo che le macerie arrivino sui nemici stessi. La storia di Diablo III è raccontata attraverso sequenze di intermezzo generate dal motore grafico del gioco.
Sono state svelate al momento due classi: barbarian e witch doctor. Il primo impiega la forza bruta e può fare rapidamente piazza pulita dei mostri che si trovano nelle immediate vicinanze. Il witch doctor può evocare creature dagli inferi, prendere il controllo delle creature nemiche, può lanciare palle di fuoco, richiamare delle bestie che si scagliano contro i nemici ed esplodono. Per ogni tipo di classe, i giocatori potranno impostare il sesso del proprio personaggio.
Blizzard ha pensato anche a combattimenti con enormi boss, realizzati con un numero molto elevato di poligoni e dalle dimensioni così ingenti da ricoprire grossa parte della schermata di gioco. Non viene annunciata al momento la data di rilascio. Blizzard si limita a dire che Diablo III sarà commercializzato in contemporanea internazionale. Le uniche piattaforme al momento contemplate sono PC e Mac.
Sono già disponibili tre trailer di Diablo III, raggiungibili sul sito ufficiale del nuovo Rpg. Il gameplay trailer mostra tutti i nuovi elementi che abbiamo descritto in questo focus ed ha una durata di 19 minuti. È disponibile anche un cinematic trailer e un artwork trailer con i contenuti artistici che immancabilmente sono presenti anche in questo nuovo titolo Blizzard.



[ulr=http://www.blizzard.com/diablo3/index.xml] sito ufficiale [/url]














































































































ben detto krotò




BELLISSIMO!!!!
Diablo uno dei giochi più belli x pc k io abbia mai visto!!

E' una delle pietre miliari dell'industria videludica mondiale....Mi fa tornare alla mente il lontano 1986 quando comprai su MSX il meravigilioso Gauntlet...la grafica era quella del periodo e si riusciva cmq a fantasticare con la mente immaginando luoghi mitici e fantastici.....Il genere Fantasy mi ha fatto sempre impazzire...
Diablo

[url=http://www.blizzard.com/diablo3/media/movies/wizard.xml] NON VEDO L' ORA[/url]
Dannato EDIT!!!!!
ricordati di non mettere l' apostrofo ( ' ) nella frase tra le due parentesi quadre, è quello che fa impazzire il tutto... :0)
infatti, se scrivo
NON STO NELLA PELLE ...
...dovrebbe funzionare.
eheheh... :0)
bye
Nuova reply all'argomento:
ecco un bel ritorno....
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui