Videogames & Multiplayer

Microsoft Vista.. in arrivo!!!
Messaggio del 26-03-2006 alle ore 12:06:27
La distribuzione ufficiale il 28 giugno

Bellissssssssssssssssssssssimo ..la "nostra" sarà la versione Home Premium

Microsoft presenta la linea dei prodotti Windows Vista
Diverse versioni personalizzate per ogni tipologia di utente
Pubblicato: 28 febbraio 2006

Microsoft annuncia le pacchettizzazioni di Windows Vista di prossima uscita. Il rilascio della linea di prodotti Windows Vista è previsto nel corso della seconda metà dell’anno e contribuirà a semplificare e arricchire il mondo digitale degli utenti, aiutandoli a svolgere più facilmente le attività di ogni giorno e trovare rapidamente ciò che desiderano. Inoltre saranno disponibili nuove funzionalità per sfruttare le novità dell’home entertainment, aumentare la sicurezza delle informazioni personali, essere sempre connessi e garantire l’aggiornamento e il corretto funzionamento del pc.
*

La linea di prodotti di Windows Vista comprende sei versioni, due per le aziende, tre per l’utente finale, e una per i mercati emergenti: Windows Vista Business, Windows Vista Enterprise, Windows Vista Home Basic, Windows Vista Home Premium, Windows Vista Ultimate e Windows Vista Starter. L’offerta risponde alle esigenze di diverse tipologie di utenti, compresi tutti coloro che utilizzano il PC a casa, imprese di piccole e medie dimensioni e grandi aziende, e introdurrà il supporto a 64 bit, di Media Center e di Tablet PC.

“Viviamo in un mondo digitale caratterizzato da un continuo aumento delle informazioni, delle attività da svolgere e dei modi di comunicare con gli altri”, ha dichiarato Fabrizio Albergati, direttore della divisione Windows Client di Microsoft Italia. “Il PC deve permettere alle persone di poter gestire in tutta sicurezza tutte le informazioni, focalizzando l’attenzione su ciò che è più importante per loro. Con la nostra linea di prodotti Windows Vista abbiamo semplificato e personalizzato l’offerta per fornire ciò di cui gli utenti hanno bisogno per soddisfare ogni tipo di esigenza”.

Windows Vista: progettato per le aziende di tutte le dimensioni

Gli utenti aziendali possono scegliere tra due versioni, sviluppate per soddisfare le loro richieste in qualunque tipologia di organizzazione:


Windows Vista Business: è il sistema operativo progettato per soddisfare le esigenze delle aziende di ogni dimensione. Alle piccole aziende Windows Vista Business consentirà di mantenere i PC sicuri e in grado di funzionare regolarmente. Alle organizzazioni più grandi, fornirà nuovi importanti miglioramenti all’infrastruttura che consentiranno al personale IT di dedicare meno tempo alla manutenzione quotidiana dei PC e più tempo ad attività maggiormente strategiche. Tra le funzionalità specifiche di Windows Vista Business sono comprese:


una nuova interfaccia utente Windows Aero, progettata per consentire la migliore esperienza nell’utilizzo del PC, maggiore produttività e prestazioni ai massimi livelli. Windows Aero avrà un aspetto professionale con effetti visivi dinamici, oltre alle funzionalità di navigazione sul desktop Windows Flip and Flip 3D


Oltre a miglioramenti nella navigazione, Windows Vista Business rende più semplice la gestione di grandi volumi di documenti aziendali. Integrando le funzionalità di ricerca all’interno del sistema operativo e fornendo nuove modalità per organizzare i file, Windows Vista Business consente agli utenti aziendali di trovare rapidamente ciò che stanno cercando;


la tecnologia Windows Tablet PC offre il riconoscimento della scrittura integrato e consente l’interazione con il PC mediante l’utilizzo di una penna digitale o di uno schermo touch screen invece di una tastiera.


Windows Vista Enterprise: per rispondere meglio alle esigenze di organizzazioni di medie e grandi dimensioni Vista Enterprise è progettato per ridurre in modo significativo la complessità di gestione, i costi e i rischi. Oltre ad offrire tutte le funzionalità disponibili in Windows Vista Business, Windows Vista Enterprise è stato progettato per fornire livelli sempre più elevati di protezione dei dati utilizzando una tecnologia di crittografia basata sull’hardware. Comprenderà inoltre strumenti integrati per migliorare la compatibilità tra le applicazioni e consentirà alle aziende di semplificare la distribuzione del sistema operativo tramite un’unica immagine comprensiva di tutte le lingue di interfaccia utente di Windows. Windows Vista Enterprise sarà disponibile solo per le aziende che hanno sottoscritto il programma Microsoft Software Assurance o un contratto Microsoft Enterprise Agreement. Tra le funzionalità specifiche di Windows Vista Enterprise sono comprese:


Windows BitLocker Drive Encryption: impedisce l’accesso ai dati personali e alla proprietà intellettuale qualora un computer venisse smarrito o sottratto;


Virtual PC Express, uno dei numerosi strumenti integrati per migliorare la compatibilità delle applicazioni con versioni precedenti del sistema operativo Microsoft. Virtual PC Express consente ad applicazioni obsolete di funzionare su versioni precedenti di Windows in un ambiente virtuale che funziona su Windows Vista Enterprise;


Un sottosistema per applicazioni basate su UNIX consente agli utenti di eseguire applicazioni UNIX su un PC basato su Windows Vista Enterprise.

La nuova interfaccia utente Windows Aero è disponibile anche in questa versione di Windows Vista.

Windows Vista: nuove esperienze e più scelta per tutti gli utenti

Gli utenti finali possono scegliere tra tre versioni:


Windows Vista Home Basic è ideale per gli utenti con esigenze di base. A coloro che desiderano semplicemente utilizzare il PC per esplorare il Web, comunicare con amici e familiari attraverso la posta elettronica o creare e modificare documenti, Windows Vista Home Basic offrirà un ambiente sicuro, affidabile e produttivo;


Windows Vista Home Premium. Windows Vista Home Premium offrirà nuovi strumenti e tecnologie tra cui le nuovissime Search Explorer, Sidebar e Parental Control. Questa versione consentirà agli utenti di utilizzare tutte le funzionalità in modo più efficace sia su PC portatili sia su PC desktop. Windows Vista Home Premium migliora ogni aspetto legato all’intrattenimento digitale, inclusi foto, video, tv, film, musica e giochi. Comprende tutte le caratteristiche di Windows Vista Home Basic, insieme alle funzionalità e ai miglioramenti indicati di seguito:


la nuova interfaccia utente Windows Aero è disponibile anche in questa versione di Windows Vista;


Windows Vista Home Premium integra le funzionalità di ricerca all’interno del sistema operativo consentendo agli utenti di organizzare in maniera evoluta anche grandi quantitativi di documenti, immagini, film, video e musica e di trovarli semplicemente e rapidamente;


La funzionalità Windows Media Center trasforma il PC nel centro di intrattenimento della casa. Gli utenti potranno utilizzare Media Center per registrare e guardare spettacoli televisivi (persino HDTV) e per accedere a nuovi servizi di intrattenimento online. Mette inoltre a disposizione la possibilità di connettere Windows Vista Home Premium a XBOX 360, estendendo l’utilizzo di Media Center ad altre stanze della casa;


la tecnologia Windows Tablet PC offre il riconoscimento della scrittura integrato e consente l’interazione con il PC mediante l’utilizzo di una penna digitale o di un touch screen invece di una tastiera;


funzionalità di masterizzazione dvd e authoring integrate consente di masterizzare file personali in formato dvd e creare facilmente dvd dall’aspetto professionale.


Windows Vista Ultimate: Windows Vista Ultimate è l’edizione di Windows Vista più completa, unendo tutte le funzionalità aziendali, di intrattenimento e mobility disponibili in Windows Vista.

Tutte le nuove versioni sono disponibili per sistemi a 32 o 64 bit. Windows Vista Home Basic, Home Premium, Ultimate e Business saranno disponibili come prodotto completo per la vendita al dettaglio e preinstallato sui nuovi PC. Windows Vista Enterprise verrà offerto solo a clienti aziendali che partecipano al programma Microsoft Software Assurance.

Microsoft metterà inoltre a disposizione dei mercati emergenti la versione Windows Vista Starter, realizzata per consentire a famiglie e utenti di PC con esigenze di base di beneficiare dei numerosi vantaggi che la tecnologia dei personal computer e di Internet rende possibili sia dal punto di vista sociale che culturale. Come sistema operativo a 32 bit, progettato specificamente per computer a basso costo, Windows Vista Starter consente di svolgere le più comuni attività e fornisce un primo punto di contatto con la famiglia di prodotti Windows Vista.

“Windows Vista rappresenterà una versione importante per tutti gli utenti di Windows, comprese grandi aziende, piccole e medie imprese e utenti finali. La strategia attraverso la quale Microsoft si rivolge a segmenti di utenza diversi, con versioni di Windows Vista specificamente ottimizzate, dovrebbe essere considerata in modo positivo dal mercato”, ha dichiarato Al Gillen, Research Director, System Software di IDC.


La distribuzione ufficiale il 28 giugno
Messaggio del 26-03-2006 alle ore 12:10:12
Requisiti minimi

Dati gli evidenti novità estetiche di Vista, ci saranno sicuramente richieste di requisiti minimi superiori e queste sono le prime rivelazioni che casa Microsoft lascia trapelare:

* 512 MB o più di RAM
* Un moderno o recente processore Intel Pentium o AMD Athlon.
* Il supporto API DirectX 9, e Microsoft suggerisce l’utilizzo di una scheda video dedicata a parte, e non quella integrata alla scheda madre (sia NVIDIA che ATI stanno già lavorando in merito).

I requisiti minimi finali, si sapranno solo nell’estate 2006, in prossimità del lancio finale. Quello che preoccupa è che questi requisiti minimi sono sopportabili, ma quelli consigliati quali saranno? Credo ci sarà una bella differenza per avere piena stabilità del OS mantenedo l’aspetto grafico. Questo design è possibile disattivarlo fino al punto di avere praticamente la grafica dell’XP.

Microsoft garantisce su Vista

* 15% più veloce di Windows XP nel lancio delle applicazioni
* velocità di avvio del PC più veloce del 50%
* tempo di resume dallo standby inferiore del 50% (massimo 2 secondi)
* possibilità di aggiornare il sistema con il 50% in meno di riavvi richiesti
* 50% in meno nel numero di immagini necessarie ai fini del ripristino del sistema
* risparmio del 75% di tempo per la migrazione verso il nuovo sistema operativo
Messaggio del 26-03-2006 alle ore 12:11:50
Problemi di Cpyright x MS Vista..

Come sappiamo Microsoft ha rivelato qualche giorno fa il nome commerciale del futuro sistema operativo Windows Longhorn, Vista. Una società situata proprio a Redmond, però, non è molto d´accordo e felice con la scelta della software house: infatti il nome di detta società è, guardacaso, Vista!

Vista è stata fondata nel 1999 da John Wall (www.vista.com) che ora aspetta di avere un colloquio con gli alti ranghi di Microsoft prima di avviarsi verso un tribunale. Microsoft, dal canto suo, spera che non sorgano problemi di questo genere visto che il marchio completo che la società adotterà non è ´Vista´, bensì ´Microsoft Vista´.
Messaggio del 26-03-2006 alle ore 12:40:39
Vista: Microsoft ritarda il lancio

Il sistema operativo arriverà nel 2007

Windows XP non andrà in pensione a Natale. Contrariamente a quanto anticipato da Bil Gates, infatti, Microsoft ha deciso di posticipare il lancio sul mercato di "Windows Vista". Stando al colosso di Redmond, la nuova versione del sistema operativo più diffuso al mondo arriverà sugli scaffali con un ritardo di "qualche settimana", presumibilmente a gennaio del 2007.

Il rinvio, stando sempre a Microsoft, riguarderà solo i consumatori al dettaglio e non le utenze business, che avranno invece accesso a una versione preliminare di Windows Vista entro la fine del 2006. La notizia ha subito allarmato l'intero settore informatico, pronto ad aprofittare del cambio di piattaforma per rilanciare anche il mercato dell'hardware. Un aggiornamento dei sistemi operativi, secondo gli esperti, avrebbe potuto spingere infatti molti utenti a cambiare computer per sfruttare al massimo le potenzialità del nuovo cervello informatico targato Microsoft.

Per fugare i timori, Jim Allchin, copresidente della divisione Microsoft che sviluppa Windows, ha suggerito che per Natale 2006 i produttori di computer potrebbero offrire ai clienti che acquistano un pc un sistema semplice per passare successivamente a Vista, ma la soluzione sembra non aver convinto. L'impatto sulle vendite natalize del ritardo del nuovo sistema operativo al momento non è quantificabile.

Gli operatori del settore temono un'ulteriore contrazione degli acquisti e, a farne le spese, saranno tutte le case di computer con i consumatori che tenderanno a rinviare l'acquisto di un nuovo Pc a quando sarà disponibile il nuovo Windows. Nel frattempo Natale sarà passato, molti soldi saranno stati spesi per altri prodotti, o per vacanze, e la tradizionale foga per gli acquisti lascerà il campo ad atteggiamenti più prudenti.

Solo allora sarà pronto Windows Vista. "Se perdi la stagione natalizia, praticamente tiri lo sciacquone del water sull'intero mercato dei consumi", dice senza mezzi termini Roger Kay, analista della Endpoint Technologies, secondo quanto riporta il Financial Times. "Si tratta di un rinvio di notevole importanza per i produttori di computer", avverte David Smith, vice presidente della Gartner. "Lanciare la nuova versione di Windows dopo la stagione natalizia non è la situazione ottimale", osserva Joe Wilcox, analista della Jupiter research. Un portavoce di Dell non ha voluto fornire previsioni su quali potrebbero essere le ripercussioni per le vendite natalizie. Hewlett-Packard, con una nota, ha invece espresso sostegno per la scelta di Microsoft, osservando che fa della qualità del prodotto una priorità rispetto alla data del lancio. Anche se "solo di qualche settimana", il rinvio di Vista ha già scatenato un acceso dibattito. I produttori di computer incrociano le dita.

Nooooooooooooooooooooooooo
Messaggio del 26-03-2006 alle ore 12:41:26

Screeenshot di MS Vista








Messaggio del 26-03-2006 alle ore 13:03:34
La scelta del nome VISTA

Alla scelta del nome Bill Gates, maggiore azionista e fondatore e Steve Ballmer, Chief executive officer, sono arrivati dopo lunghe consultazioni e Vista è apparso loro il più adatto perché mette in evidenza almeno tre aspetti importanti. Intanto è una «visione» del futuro, forse il salto in avanti più significativo dopo quello fatto 10 anni fa, con il leggendario Windows 95 (cui seguirono un poco significativo Windows 98, un felicissimo Windows Me e, più di recente, nel 2001, l’attuale Windows XP. Secondariamente il termine italiano indica il grande sforzo messo dai progettisti nel design visuale di icone e finestre, queste ultime semitrasparenti e con effetto «acqua», certamente ispirato alle analoghe interfacce della Apple.
Messaggio del 26-03-2006 alle ore 13:57:24
Si! è fantastico lo ho provato il sistema operativo ma il beta
Messaggio del 26-03-2006 alle ore 13:58:33
Ma chi sì lu fije di Bill gates?
Messaggio del 26-03-2006 alle ore 13:59:17
Argè... puoi pure tenertelo il nuovo sistema operativo... vediti il post su Palladium...
Messaggio del 27-03-2006 alle ore 11:39:37
Metti qui sotto il LINK all'articolo ke dci Roy
Messaggio del 04-04-2006 alle ore 11:27:22

Messaggio del 04-04-2006 alle ore 11:31:16
té rivvá..aspitte Argé..mo arrive
Messaggio del 04-04-2006 alle ore 11:34:58
nz'ha Viste

Nuova reply all'argomento:

Microsoft Vista.. in arrivo!!!

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)