Cinema, Teatro, Arte, Spettacolo

CUSTODES BESTIAE
Messaggio del 20-08-2006 alle ore 14:46:38
un piccolo capolavoro del cinema horror italiano.

Girato con 4 soldi e con mezzi ancora più scarsi, ma montato e sceneggiato in modo decisamente professionale.

Attori sconosciuti e semi professionisti, con ampi dialoghi in friulano (ma con sottotitoli in italiano
ma con un' atmosfera densissima ed una trama intrigante. Un inno alla passione verso il cinema ed una ventata di freschezza nel panorama asfittico del cinema horror italiano (appiattitosi sull'ultimo patetico Dario Argento).

Non si vive di sola Holliwood. Bello davvero.

Messaggio del 20-08-2006 alle ore 15:06:34
Forse assieme a te Anima sarò uno dei 3 spettatori della pellicola (l'altra era una mia amica capitata nella sventura).
Storia carina più simile per stile ad un corto che ad un lungometraggio. Il finale lascia perplessi ma tuttosommato non è male e discreta è la tensione narrativa. Consiglio di vederlo più per la voglia che potrebbe far nascere di girare qualcosa e per premio alla passione dei realizzatori (cmq bravi) che per il valore reale della pellicola. Un 8+ all'autore della copertina.

PS Il Friuli location del film insieme all'Abruzzo rimane una delle regioni più belle d'Italia.
Messaggio del 20-08-2006 alle ore 15:59:17
Finanziato dalla provincia di Udine... lo sto già cercando
Messaggio del 21-08-2006 alle ore 17:24:31
Pare che il successo di questo film(distribuito in dvd dal Cec di Udine) stia innescando un vero e proprio revival dell'horror all'italiana. Il Film Commission Torino Piemonte ha annunciato il progetto Italian Masters of Horror, che vede il ritorno di vecchie glorie del cinema di genere come Umberto Lenzi, Sergio Martino e Lamberto Bava. Tra l'altro prima di Cutodes Bestiae c'è Radice quadrata di tre dello stesso regista(Bianchini), che aveva già sorpreso pubblico e critica. Chissà se di questo nuovo clima di entusiasmo potrà beneficiare lo stesso Dario Argento, rimasto per quasi un ventennio "monopolista" dell'horror italiano. Il regista romano sta già girando "La terza madre", l'ultimo capitolo della serie tematica iniziata con Suspiria e Inferno . L'episodio da lui stesso girato per la serie televisiva americana "Masters of Horror" ha cmq riscosso molti consensi.
Messaggio del 09-09-2006 alle ore 00:11:46
Ho appena visto, davvero sorprendente. Qualche lungaggine di troppo e messa in scena forse eccessivamente televisiva, ma la resa è cmq discreta. Però la versione che ho reperito non contiene i sottotitoli, ragion per cui quando parlavano in friulano non capivo un'emerita mazza
------------
Editato da Skin il 09/09/2006 alle 00:27:58
Messaggio del 09-09-2006 alle ore 15:11:52
cavolo sono proprio curioso di vederlo...

Nuova reply all'argomento:

CUSTODES BESTIAE

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)