Cinema, Teatro, Arte, Spettacolo

il cast più "grande"
Messaggio del 19-01-2006 alle ore 12:04:18
senza pretese di verità, ecco una delle mie proposte:

totò, gassman, mastroianni, salvatori, carotenuto, gravina, pisacane, murgia, la cardinale...e monicelli regista.
Messaggio del 19-01-2006 alle ore 13:52:29
Secondo me:

1) Gone with the wind
2) Once upon a time in America
3) The Godfather pt.2
4) The deer hunter
Messaggio del 19-01-2006 alle ore 13:58:21
Il giorno più lungo
Messaggio del 19-01-2006 alle ore 14:23:15
atelkin hai ragione.....
ma penso che PULP FICTION sia a questi livelli:
j.travolta
s.l.jackson
uma thurman
h.keitel
t.roth
b. willis
c.walken
r.arquette

io poi aggiungerei il padrino 1-2
il cacciatore
Messaggio del 19-01-2006 alle ore 16:27:54
accostare tarantino a monicelli
la cardinale alla thurman
e tutti gli altri agli altri da te citati...
mi dispiace ma non son d'accordo affatto...
Messaggio del 19-01-2006 alle ore 16:52:12
quoto ariel alla grande
Messaggio del 19-01-2006 alle ore 20:15:58
ariel questione di opinione...vedi x me questo post significa accostare un gran cast ad un gran film...heat ha un gran cast ma non e un film di cui ci si ricordera...pulp fiction si...poi tarantino non lo accosto a monicelli xche sono 2 generi che nn possono essere confrontati...ma quentin è un genio...ed ha una grande dote...che fa film basandosi su tutti i film che ha visto...c'e molto del cinema italiano in tarantino.....uma thurman x me è l'attrice piu brava che c'e in circolazione....poi diciamo che keitel e walken sono tra gli attori migliori di sempre....penso proprio che in rapporto CAST-RIUSCITA DEL FILM non è secondo a nessuno
Messaggio del 19-01-2006 alle ore 22:51:13
Monicelli e Tarantino sono 2 registi con stili diversi, di epoche diverse, nazioni diverse, culture diverse, e quindi straordinari in modo diverso. Sono entrambi da lodare, ma non possono essere assolutamente paragonati: è assolutamente impossibile dire in modo oggettivo che uno è migliore dell'altro, qui entrano in gioco solo i gusti personali.
Questo è ovviamente il mio parere...
Messaggio del 20-01-2006 alle ore 01:11:26
Bhe diciamo che entrambi sono da paura, non per altro avevo i poster di tutti e 2 i film...ma Gli Intoccabili!?! Ve lo siete scordato?
Messaggio del 20-01-2006 alle ore 01:17:37
ah dimenticavo il cast...Con Kevin Costner, Shawn Connery, Robert De Niro, Andy Garcia, Charles Martin Smith, Billy Drago, Patricia Clarkson.

Messaggio del 20-01-2006 alle ore 10:17:43
troppo belli- costantino e daniele rulez
Messaggio del 20-01-2006 alle ore 13:26:23
conosco travis, e di certo non voleva fare un paragone tra monicelli e tarantino. ha ben sottolineato invece come in pulp fiction ad un cast fantastico sia seguito un film altrettanto grande. e come dice bene, non per forza un gran cast assicura un bel film ( es. ocean twelve per dire qualcosa di recente ), anzi spesso con la scusa del cast grande si fan passare bidoni di film per capolavori.
giust peko, cast immenso lì.
Messaggio del 20-01-2006 alle ore 13:29:25
infatti non ce l'avevo con travis...
Messaggio del 20-01-2006 alle ore 17:57:15
atelkin tnx mi pare ovvio ke il paragone è impossibile....come ha detto anche deivy......
Messaggio del 20-01-2006 alle ore 18:02:49
Il Padrino parte II, "i soliti ignoti" già è stato citato
Messaggio del 21-01-2006 alle ore 00:57:11
quentin è un genio...
sono d'accordo pienamente con travis!
Inoltre ritengo che Pulp Fiction sia il cast più grande
Messaggio del 21-01-2006 alle ore 23:41:53
non diciamo sciocchezze, John Travolta ebbe una parte decente dopo 15 anni di spot pubblicitari; Uma Thurman e Samuel Jackson erano 2 perfetti sconosciuti, Willis era noto come eroe dei disaster movie. Con tutto il rispetto, ma vogliamo metterli a confronto con Marlon Brando, Robert De Niro, Al Pacino, John Cazale, James Caan, Diane Keaton e Robert Duvall? Tra l'altro, mentre nell'atto primo ebbe la sua piccola parte il mitico Franco Citti(era uno degli scagnozzi di Michael Corleone durante il suo esilio in Sicilia) nella seconda due personaggi di rilievo sono interpretati addirittura da Gastone Moschin(Fanucci) e Leopoldo Trieste(il calabrese). Per nn parlare dei Soliti Ignoti, che praticamente riuniva tutti i più grandi attori e caratteristi italiani di sempre, con la particolarità che per Gassman fu il suo primo ruolo da "commedia"

------------
Editato da Skin il 22/01/2006 alle 01:31:15
Messaggio del 22-01-2006 alle ore 12:36:55
il cast di pulp fiction poteva anche non essere famoso nel 1993, ma è innegabile che Tarantino se lo sia scelto bene e ha sfruttato al massimo le potenzialità di ogni attore. Poco conta se questi erano sconosciuti o quasi: è stato il film stesso a rendere "grande" quel cast. Infatti adesso, nel 2006, gli attori di pulp fiction sono tutti dei grandi nomi...
Messaggio del 22-01-2006 alle ore 12:39:03
senza dubbio il film citato da atelkin
Messaggio del 22-01-2006 alle ore 12:53:26
Hai detto bene, è stato il film a rendere grande quel cast. Ma, in base alla mia interpretazione del post, scelgo il cast più grande a priori. Poi nn mi sembra che Travolta e Willis abbiano lo spessore artistico dei tanti mostri sacri da me citati. Per Samuel Jackson credo che bisognerebbe inchinarsi al suo doppiatore. Domanda finale: quanti film importanti hanno fatto prima e dopo Pulp Fiction?
Messaggio del 22-01-2006 alle ore 13:40:54
Dal tuo punto di vista hai ragione: questo cast nel periodo del film non era grande a priori, come ho detto anche prima...
Per me questi attori sono comunque degni di nota...
Sam Jackson, come tutti gli altri, non avrà fatto altri capolavori dopo pulp fiction (a parte Jackie Brown...), ma resta comunque un grande attore. E' poi vero che in italia è stato molto migliorato dal doppiaggio: Luca Ward è il migliore doppiatore italiano che sia in circolazione(adesso), Jackson sembra molto più espressivo quando è doppiato da lui, basta vedere le sue battute in Die Hard 3, film che rivedo sempre con piacere...
Per quanto riguarda Travolta, per me è molto bravo e migliora con gli anni, anche se come dici tu esistono attori migliori (ovviamente aggiungerei...). Willis? Mi è molto simpatico, e credo che quel poco che faccia lo faccia bene: mi è piaciuto un sacco in Sin city e l'esercito delle 12 scimmie. La Thurman? Per me è un attrice molto bella e brava, promossa a diva proprio grazie a pulp fiction.


Tornando al discorso del "cast più", vorrei segnalare un film che è il tipico esempio di occasione sprecata nonostrante un cast di altissimo livello. Parlo di Sleepers del 1996, molto carino per carità, ma con il cast che aveva poteva fare una strage: De Niro, Hoffman, Bacon, Pitt e il nostro Vittorio Gassman...
Messaggio del 22-01-2006 alle ore 14:49:35
Ma infatti non dico che sono scarsi, ma definirli fuoriclasse mi sembra un po azzardato, sarebbe come paragonare Beccalossi a Maradona. Sleepers è il più grande chiovo mai girato, molto meglio Die Hard 3, che è un vero sballo
Messaggio del 22-01-2006 alle ore 16:37:05
anche ocean's eleven,anche se è un film stupidissimo(è proprio una cazzata)....ci sono tutti ottimi attori... B.Pitt,A.Garcia,G.Clooney,J.Roberts,M.Damon...sono tutti bravi attori,ma il film non vale la pena...
Messaggio del 22-01-2006 alle ore 20:13:18
invece per me ocean's eleven è molto carino, è ocean's twelve che è una vera cagata
Messaggio del 23-01-2006 alle ore 01:24:04
GRANDI MAGAZZINI

LINO BANFI
NINO MANFREDI
RENATO POZZETTO
ENRICO MONTESANO
LEO GULLOTTA
MICHELE PLACIDO
MASSIMO CIAVARRO
PAOLO VILLAGGIO
CRISTIAN DE SICA
TEO TEOCOLI
MASSIMO BOLDI
ORNELLA MUTI
MASSIMO CIAVARRO

Nuova reply all'argomento:

il cast più "grande"

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)