Convivium
la bottarga...
Messaggio del 11-11-2007 alle ore 23:35:58
dovendo fare una cena, con convitati eccellenti, venerdi prossimo, per festeggiare l'avvento dell'olio nuovo, mi sono procurato un bel pezzo di bottarga di muggine (non quella essiccata dei vasetti ), ben piu' prelibata di quella di tonno (la bottarga dei barboni ), non senza notare, con un pizzico di disappunto, che ormai è quotata oltre i 200 euri al chilo ma la spesa vale l'impresa...
illustro la ricetta regina per gustare tale prelibatezza: cuocete una quantità appropriata di spaghetti di eccelsa qualità, condite con eccellente olio (il mio ) e grattuggiate sopra la bottarga, senza lesinare!!
se vi capita di trovare questa specialità in qualche ristorante, chiedete prima il prezzo, onde evitare spiacevoli sorprese al momento del conto
se poi volete gustare tale raffinata squisitezza a casa mia, premunitevi di oro incenso e mirra, altrimenti verrete sfamati con un semplice piatto di spaghetti aglio olio e peperoncino
bottarga di muggine...
dovendo fare una cena, con convitati eccellenti, venerdi prossimo, per festeggiare l'avvento dell'olio nuovo, mi sono procurato un bel pezzo di bottarga di muggine (non quella essiccata dei vasetti ), ben piu' prelibata di quella di tonno (la bottarga dei barboni ), non senza notare, con un pizzico di disappunto, che ormai è quotata oltre i 200 euri al chilo ma la spesa vale l'impresa...
illustro la ricetta regina per gustare tale prelibatezza: cuocete una quantità appropriata di spaghetti di eccelsa qualità, condite con eccellente olio (il mio ) e grattuggiate sopra la bottarga, senza lesinare!!
se vi capita di trovare questa specialità in qualche ristorante, chiedete prima il prezzo, onde evitare spiacevoli sorprese al momento del conto
se poi volete gustare tale raffinata squisitezza a casa mia, premunitevi di oro incenso e mirra, altrimenti verrete sfamati con un semplice piatto di spaghetti aglio olio e peperoncino
bottarga di muggine...
Messaggio del 12-11-2007 alle ore 08:04:16
Migne e bevi e ti tritte 'gne nu pascià...
Migne e bevi e ti tritte 'gne nu pascià...
Messaggio del 12-11-2007 alle ore 15:04:58
ghino,mica magne sempre bottarga tartufi e porcini... ma ogni tante ce vò
ghino,mica magne sempre bottarga tartufi e porcini... ma ogni tante ce vò
Messaggio del 13-11-2007 alle ore 18:15:31
Ragazzi, ma vi rendete conto che ho saputo in ante prima che Venerdi sera a casa di Divo magno la Bottarga a sbafo!
Sono state diramate le convocazioni ufficiali e io (Carotone Tonino) faccio parte del sestetto base che attaccherà ogni tipo di cosa commestibile a maggior ragione se cucinerà il padrone di casa.
Ave Divus, magnaturi te salutant...
Ragazzi, ma vi rendete conto che ho saputo in ante prima che Venerdi sera a casa di Divo magno la Bottarga a sbafo!
Sono state diramate le convocazioni ufficiali e io (Carotone Tonino) faccio parte del sestetto base che attaccherà ogni tipo di cosa commestibile a maggior ragione se cucinerà il padrone di casa.
Ave Divus, magnaturi te salutant...
Messaggio del 13-11-2007 alle ore 23:39:10
meglio non spargere troppo la voce, sennò mi trovo qualche imboscato in casa
meglio non spargere troppo la voce, sennò mi trovo qualche imboscato in casa
Messaggio del 17-11-2007 alle ore 01:33:17
che serata...
che serata...
Messaggio del 17-11-2007 alle ore 11:00:24
Buono
Buono
Messaggio del 17-11-2007 alle ore 11:40:40
e pensa che come secondo quevedi ci aveva lasciato il pesce spada al forno con pomodoro e olive nere...
e pensa che come secondo quevedi ci aveva lasciato il pesce spada al forno con pomodoro e olive nere...
Messaggio del 17-11-2007 alle ore 12:28:42
picché quevedi li si cacciate dop ca cucinat che santa donna ca tì
picché quevedi li si cacciate dop ca cucinat che santa donna ca tì
Messaggio del 17-11-2007 alle ore 12:47:08
kaiser, le cenette Only For Men non prevedono presenza femminile in casa
kaiser, le cenette Only For Men non prevedono presenza femminile in casa
Messaggio del 17-11-2007 alle ore 23:26:22
tranquillo divino no problem
tranquillo divino no problem
Messaggio del 17-11-2007 alle ore 23:27:28
kaiser...
taci:
kaiser...
taci:
Messaggio del 02-01-2008 alle ore 07:57:34
Compagno Bettino, iere bbone???
Compagno Bettino, iere bbone???
Messaggio del 02-01-2008 alle ore 10:00:55
frechete anche a quell'ora e dop quell ca i sem scrufanat e vevet prim non è ca ci sem capit parecchie iema dà n'atr scianse
frechete anche a quell'ora e dop quell ca i sem scrufanat e vevet prim non è ca ci sem capit parecchie iema dà n'atr scianse
Messaggio del 02-01-2008 alle ore 14:44:45
Divo,
tu ti sì magnate ponzie e pilate e mò je jà dà nu judizie assopra a la bottarghe? Pì quelle ca m'attuccate ni ere male, ma la prossime vote prime la bottarghe e dope li tramezzine di Quevedi. M'anne sole abbuttate e nin manne fatte fà lu bis ca si fatte tu...
Divo,
tu ti sì magnate ponzie e pilate e mò je jà dà nu judizie assopra a la bottarghe? Pì quelle ca m'attuccate ni ere male, ma la prossime vote prime la bottarghe e dope li tramezzine di Quevedi. M'anne sole abbuttate e nin manne fatte fà lu bis ca si fatte tu...
Nuova reply all'argomento:
la bottarga...
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui