Convivium
melanzane ripiene
Messaggio del 16-11-2007 alle ore 15:39:01
pure io senza carne..che c'entra la carne!!??
pure io senza carne..che c'entra la carne!!??
Messaggio del 16-11-2007 alle ore 12:09:44
fuoriconcò mamma me accuscì li fa, senza carne
che cuoco del gambero rossonero che sei
fuoriconcò mamma me accuscì li fa, senza carne
che cuoco del gambero rossonero che sei
Messaggio del 15-11-2007 alle ore 07:41:41
chiamami quando vuoi...
chiamami quando vuoi...
Messaggio del 14-11-2007 alle ore 17:13:07
non sono attrezzata..
comunque, Divo, è un'idea!
non sono attrezzata..
comunque, Divo, è un'idea!
Messaggio del 13-11-2007 alle ore 23:37:43
meryline mi penzavo: se qualcuno le vuole provare lo invito a cena a la casa mè
meryline mi penzavo: se qualcuno le vuole provare lo invito a cena a la casa mè
Messaggio del 13-11-2007 alle ore 18:04:28
Io le so fare, con la ricetta della nonna!!!
Se qualcuno vuole provare, ve la scrivo..
Io le so fare, con la ricetta della nonna!!!
Se qualcuno vuole provare, ve la scrivo..
Messaggio del 22-09-2007 alle ore 09:06:43
sì fuchan, compri macinato scelto e ci metti del tonno buono ben scolato. provalo, poi mi dirai!
sì fuchan, compri macinato scelto e ci metti del tonno buono ben scolato. provalo, poi mi dirai!
Messaggio del 21-09-2007 alle ore 18:27:13
Altekin...macinato di vitello e tonno? Ma ch ti si fumat?
Altekin...macinato di vitello e tonno? Ma ch ti si fumat?
Messaggio del 13-08-2007 alle ore 16:16:01
Bravo dicevo proprio quelle
Bravo dicevo proprio quelle
Messaggio del 13-08-2007 alle ore 15:56:59
le originali in barchetta alla lancianese però, si fanno con pecorino grattuggiato e mollica di pane raffermo impastato con aglietto tritato a mò di "pallotta" e dorate in forno con pomodorino a e prezzemolo a pezzetti......
le originali in barchetta alla lancianese però, si fanno con pecorino grattuggiato e mollica di pane raffermo impastato con aglietto tritato a mò di "pallotta" e dorate in forno con pomodorino a e prezzemolo a pezzetti......
Messaggio del 13-08-2007 alle ore 14:37:56
Sono ottime anke senza la carne kmq..con il ripieno di melanzane e formaggio e magari anke un po' di pomodori a pezzetti..gnam..ottime!
Sono ottime anke senza la carne kmq..con il ripieno di melanzane e formaggio e magari anke un po' di pomodori a pezzetti..gnam..ottime!
Messaggio del 13-08-2007 alle ore 12:31:10
me lo segno just
me lo segno just
Messaggio del 11-08-2007 alle ore 12:29:27
avete mai provato a sostituire il macinato di vitello con la pasta della salsiccia di fegato?
non puoi capire
avete mai provato a sostituire il macinato di vitello con la pasta della salsiccia di fegato?
non puoi capire
Messaggio del 11-08-2007 alle ore 11:07:53
ecche brave , sono dei ricopioni
ecche brave , sono dei ricopioni
Messaggio del 11-08-2007 alle ore 11:02:12
oo ma lo sai ke le so bekkate..
ma nn riesko ankora a kapire se
è veramente...
cioè se loro hanno copiato da voi???
una volta mi sn soffermata perkè ho detto ma c'è anke a lanciano
il gambero.. ma questi sono kopioni...
oo ma lo sai ke le so bekkate..
ma nn riesko ankora a kapire se
è veramente...
cioè se loro hanno copiato da voi???
una volta mi sn soffermata perkè ho detto ma c'è anke a lanciano
il gambero.. ma questi sono kopioni...
Messaggio del 11-08-2007 alle ore 10:55:48
il gamberorosso è sul canale 410 di sky
il gamberorosso è sul canale 410 di sky
Messaggio del 11-08-2007 alle ore 10:47:37
posso venire a far parte del gambero rosso????
posso venire a far parte del gambero rosso????
Messaggio del 10-08-2007 alle ore 15:21:37
A vine e gazzose stemghe preparate, lu fernet nin tante me piace.
A vine e gazzose stemghe preparate, lu fernet nin tante me piace.
Messaggio del 10-08-2007 alle ore 15:08:28
ghino.....sò sapute che ti tenne a mette a la prove..........di lu chiove
ghino.....sò sapute che ti tenne a mette a la prove..........di lu chiove
Messaggio del 10-08-2007 alle ore 15:07:13
ghino a me me piace a mgnà nn a dicere ke so gnocca
ghino a me me piace a mgnà nn a dicere ke so gnocca
Messaggio del 10-08-2007 alle ore 15:05:10
Ca sa screanzata nin vo' la ricette, vo' essere sole invitata a la tavule pì sta 'n compagnie e farsi dì quante è gnocche...
Ca sa screanzata nin vo' la ricette, vo' essere sole invitata a la tavule pì sta 'n compagnie e farsi dì quante è gnocche...
Messaggio del 10-08-2007 alle ore 15:02:24
Quevè dal Gambero RossoNero:
prendi la mulignana quella lunga (naturalmente ne pù pià pure cchiù di une), la taglia a barchetta ed estrai la polpa interna.
Con macinato di vitello, pecorino grattuggiato, polpa di mulignana fatta a pezzettini piccolissimi, aglio tritato e prezzemolo tagliuzzato fine fai un impasto che riverserai all'interno della barchetta di mulignana.......
metti in forno a 180° in una teglia con patate, verso fine cottura riverserai sulle mulignane pomodorini tagliati a pezzettini molto piccoli coperti con una balla fella sottili di scamorza n'gerate ............fi m'bazzì lu monne.....
Quevè dal Gambero RossoNero:
prendi la mulignana quella lunga (naturalmente ne pù pià pure cchiù di une), la taglia a barchetta ed estrai la polpa interna.
Con macinato di vitello, pecorino grattuggiato, polpa di mulignana fatta a pezzettini piccolissimi, aglio tritato e prezzemolo tagliuzzato fine fai un impasto che riverserai all'interno della barchetta di mulignana.......
metti in forno a 180° in una teglia con patate, verso fine cottura riverserai sulle mulignane pomodorini tagliati a pezzettini molto piccoli coperti con una balla fella sottili di scamorza n'gerate ............fi m'bazzì lu monne.....
Messaggio del 10-08-2007 alle ore 13:04:55
io senza sugo.
prendo una melanzana, la faccio a metà e la svuoto. ben lavata poi e tutto il resto (tipo togliere i semetti).
dopo di che preparo il ripieno. io lo faccio (per due metà di melanzana da riempire) con macinato scelto di vitello (130 gr.), tonno (1 scatoletta), un spicchio d'aglio fatto a pezzettini, mezzo ciabattina bagnata (senza cocchia) e poi strizzata, da sbriciolare, olio sale pepe e spezie q. b.
compatti il ripieno e lo metti nella melanzana, se ti piace per dare ancora maggiore compattezza al tutto mettici sopra una spolveratina senza esagerare di parmigiano o del formaggio che si fonda facilmente (a me piace metterci fette tagliate molto sottili di provolone piccante).
metti al forno per 20-25 minuti a 200 gradi circa, ma controlla bene (il mio forno è vecchiotto e potrebbe fornire tempi sballati).
io senza sugo.
prendo una melanzana, la faccio a metà e la svuoto. ben lavata poi e tutto il resto (tipo togliere i semetti).
dopo di che preparo il ripieno. io lo faccio (per due metà di melanzana da riempire) con macinato scelto di vitello (130 gr.), tonno (1 scatoletta), un spicchio d'aglio fatto a pezzettini, mezzo ciabattina bagnata (senza cocchia) e poi strizzata, da sbriciolare, olio sale pepe e spezie q. b.
compatti il ripieno e lo metti nella melanzana, se ti piace per dare ancora maggiore compattezza al tutto mettici sopra una spolveratina senza esagerare di parmigiano o del formaggio che si fonda facilmente (a me piace metterci fette tagliate molto sottili di provolone piccante).
metti al forno per 20-25 minuti a 200 gradi circa, ma controlla bene (il mio forno è vecchiotto e potrebbe fornire tempi sballati).
Messaggio del 10-08-2007 alle ore 12:37:54
chi di voi sa fare le malanzane ripiene????
io no..
le prendo in una pizzeria sono ottime....
ma nn le so fare e quella nn mi vuole dire la ricetta
Mi dite come si fanno???? o meglio me le facete vu???? prima assaggio se mi possono piacere e poi mi date le ricette, però mi piacciono con il sugo rosso
chi di voi sa fare le malanzane ripiene????
io no..
le prendo in una pizzeria sono ottime....
ma nn le so fare e quella nn mi vuole dire la ricetta
Mi dite come si fanno???? o meglio me le facete vu???? prima assaggio se mi possono piacere e poi mi date le ricette, però mi piacciono con il sugo rosso
Nuova reply all'argomento:
melanzane ripiene
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui