Convivium
Tiramisù.
Messaggio del 04-05-2008 alle ore 12:33:47
ieri l'abbiamo rifatto
con gli oro saiwa e la panna...
Grande Jena
Da paura!!
ieri l'abbiamo rifatto
con gli oro saiwa e la panna...
Grande Jena
Da paura!!
Messaggio del 04-05-2008 alle ore 11:22:12
l'avete fatto sto tiramisu?
Cmq i dolci non sono la mia passione e sono una mangia tutto
Cmq mi sono accorta che quando ho fame mangio pure i bambini.
Ricordo che non molto tempo fa lavorav in un negozio e che ne saccio lavoravo tutto il giorno ragà ma che vi devo dire, mia madre dolcissima come sempre ci prepara un tiramisù, il buono della mia e l'unico che abbia divorato con le mani.
Ricrdo che lo dovevamo far assaggiare al titolareio questa ragazza lo abbiamo finito tutto.
Il tiramisu + buono della mia vita.
Ma che schifo il tiramisu all'ananaz ma come mangiate
l'avete fatto sto tiramisu?
Cmq i dolci non sono la mia passione e sono una mangia tutto
Cmq mi sono accorta che quando ho fame mangio pure i bambini.
Ricordo che non molto tempo fa lavorav in un negozio e che ne saccio lavoravo tutto il giorno ragà ma che vi devo dire, mia madre dolcissima come sempre ci prepara un tiramisù, il buono della mia e l'unico che abbia divorato con le mani.
Ricrdo che lo dovevamo far assaggiare al titolareio questa ragazza lo abbiamo finito tutto.
Il tiramisu + buono della mia vita.
Ma che schifo il tiramisu all'ananaz ma come mangiate
Messaggio del 28-04-2008 alle ore 14:39:11
*Tiramisù!!
http://it.wikipedia.org/wiki/Tiramis%C3%B9
*Tiramisù!!
http://it.wikipedia.org/wiki/Tiramis%C3%B9
Messaggio del 28-04-2008 alle ore 14:33:40
C'è chi usa il bianco dell'uovo al posto della panna per renderlo più leggero. Io preferisco cinque-sei cucchiai colmi di panna montata, e semmai un po' meno di 500 g. di mascarpone.
Cmq, la cosa importante è mescolare bene gli ingredienti per rendere il composto più cremoso possibile. E bagnare i savoiardi(molto meglio dei Pavesini)solo con il caffè: per quel che ne so, il Taramisù non è un dolce da bagnarsi con qualche liquore. E, naturalmente, copertura di cacao amaro per smorzare quanto basta il sapore troppo dolce: niente scaglie di cioccolato fondente, non ci azzecca nulla.
C'è chi usa il bianco dell'uovo al posto della panna per renderlo più leggero. Io preferisco cinque-sei cucchiai colmi di panna montata, e semmai un po' meno di 500 g. di mascarpone.
Cmq, la cosa importante è mescolare bene gli ingredienti per rendere il composto più cremoso possibile. E bagnare i savoiardi(molto meglio dei Pavesini)solo con il caffè: per quel che ne so, il Taramisù non è un dolce da bagnarsi con qualche liquore. E, naturalmente, copertura di cacao amaro per smorzare quanto basta il sapore troppo dolce: niente scaglie di cioccolato fondente, non ci azzecca nulla.
Messaggio del 28-04-2008 alle ore 14:16:47
dai per sabato attrezziamo una degustazione con tanto di voto finale della giuria
dai per sabato attrezziamo una degustazione con tanto di voto finale della giuria
Messaggio del 28-04-2008 alle ore 14:13:53
vabbò chiunque la fatt basct ca er bbbonnnn la prox volta voglio assaggià
vabbò chiunque la fatt basct ca er bbbonnnn la prox volta voglio assaggià
Messaggio del 28-04-2008 alle ore 14:10:32
Messaggio del 23-04-2008 alle ore 23:00:27
cmq casper quando vuoi
cmq casper quando vuoi
Messaggio del 23-04-2008 alle ore 22:59:57
Si può fare anche con gli oro saiva..
Si può fare anche con gli oro saiva..
Messaggio del 23-04-2008 alle ore 22:58:48
ho chiesto a Bettino ed ha confermato l'ipotesi di Divo. Questo esperimento s'ha da fare...
ho chiesto a Bettino ed ha confermato l'ipotesi di Divo. Questo esperimento s'ha da fare...
Messaggio del 23-04-2008 alle ore 22:46:15
e mi sa pure Bettino...
e mi sa pure Bettino...
Messaggio del 23-04-2008 alle ore 22:26:06
un consiglio per Casper: so per certo che Cinghialone si offrirebbe volontario come cavia per provare il tuo esperimento culinario
un consiglio per Casper: so per certo che Cinghialone si offrirebbe volontario come cavia per provare il tuo esperimento culinario
Messaggio del 23-04-2008 alle ore 20:00:09
mmm buono il tiramisù con l'ananas
io il tiramisù lo faccio con i soliti ingredienti chiaramente,molto ad occhio.una cosa che nn mi piace molto del tiramisù sn le uova crude(che tra l'altro trovo inutili,ma vabbè)quindi se proprio ce le devo mettere ci metto uno o al max 2 tuorlinn sopporto quei tiramisù zeppi di uova,con la crema giallagialla(tipo c'è chi mette un uovo a testaassurdo!)ho fatto anche tiramisù senza uova unendo al mascarpone solo zucchero e un pochino di caffè o di brandy.
buontiramisù
mmm buono il tiramisù con l'ananas
io il tiramisù lo faccio con i soliti ingredienti chiaramente,molto ad occhio.una cosa che nn mi piace molto del tiramisù sn le uova crude(che tra l'altro trovo inutili,ma vabbè)quindi se proprio ce le devo mettere ci metto uno o al max 2 tuorlinn sopporto quei tiramisù zeppi di uova,con la crema giallagialla(tipo c'è chi mette un uovo a testaassurdo!)ho fatto anche tiramisù senza uova unendo al mascarpone solo zucchero e un pochino di caffè o di brandy.
buontiramisù
Messaggio del 23-04-2008 alle ore 18:14:41
un pò più corretto!!!
finito uno strato di pavesini/savoiardi e crema seminare delle scagliette di cioccolato fondente
per la spolverata finale usare cacao amaro!!!
Avete provato la variante con ananas?
pucciate i biscotti nel succo d'ananas invece del caffè e tra uno strato e l'altro pezzettini di ananas
ultimo le classiche figure con anelli di ananas
buona golosità!!!!!!!
un pò più corretto!!!
finito uno strato di pavesini/savoiardi e crema seminare delle scagliette di cioccolato fondente
pucciate i biscotti nel succo d'ananas invece del caffè e tra uno strato e l'altro pezzettini di ananas
ultimo le classiche figure con anelli di ananas
buona golosità!!!!!!!
Messaggio del 23-04-2008 alle ore 18:11:34
puciate i bioscotti nel succo d'ananas invece del caffè e tra uno strato e l'altro pezzettini di anannas
ultimo le classiche figure con anelli di anannas
buona golosità!!!!!!!
puciate i bioscotti nel succo d'ananas invece del caffè e tra uno strato e l'altro pezzettini di anannas
ultimo le classiche figure con anelli di anannas
buona golosità!!!!!!!
Messaggio del 23-04-2008 alle ore 15:39:47
Messaggio del 23-04-2008 alle ore 15:35:30
porca trota!
facciamo sabato??
porca trota!
facciamo sabato??
Messaggio del 23-04-2008 alle ore 15:34:42
venerdi spero di uscire tutua la giornata
venerdi spero di uscire tutua la giornata
Messaggio del 23-04-2008 alle ore 15:33:41
catwoman.
venerdì rimani collegata tutto il giorno ca me le dici passo passo
catwoman.
venerdì rimani collegata tutto il giorno ca me le dici passo passo
Messaggio del 23-04-2008 alle ore 15:31:36
io la faccio con i pavesini ancora piu buona
cmq :
5 uova di cui 5 rossi e 4 bianchi
mezzo kilo di mascarpone, 5 cucchiai di zucchero.
Mtetetre in una ciotola il mascarpone, i rossi dell'uovo, e lo zucchero e montare , eventualmente s epiace aggiungere un pò di brady o grappa.
A parte montare a neve di albumi e incorporarli a l'altro comporto amalgamare bene e fare uno strato di pavesini imbevuti di caffe e metteteci sopra il composto e cosi via dipende dagli strati che volete fare.Infine aggiungere un spolverata di cacao ...
io la faccio con i pavesini ancora piu buona
cmq :
5 uova di cui 5 rossi e 4 bianchi
mezzo kilo di mascarpone, 5 cucchiai di zucchero.
Mtetetre in una ciotola il mascarpone, i rossi dell'uovo, e lo zucchero e montare , eventualmente s epiace aggiungere un pò di brady o grappa.
A parte montare a neve di albumi e incorporarli a l'altro comporto amalgamare bene e fare uno strato di pavesini imbevuti di caffe e metteteci sopra il composto e cosi via dipende dagli strati che volete fare.Infine aggiungere un spolverata di cacao ...
Messaggio del 23-04-2008 alle ore 15:28:00
Il primo dolce che ho fatto a tipo 12anni
cmq è semplice, ma per consiglio ti dico di non "mbonnere" troppo i savoiardi nel caffè che senno dopo viene troppo molliccio
Il primo dolce che ho fatto a tipo 12anni
cmq è semplice, ma per consiglio ti dico di non "mbonnere" troppo i savoiardi nel caffè che senno dopo viene troppo molliccio
Messaggio del 23-04-2008 alle ore 15:24:56
Tutti mi dicono: "è facile... è na cazzata..."
ok, ci credo, adesso voglio provarci però.
Mi date qualche consiglio o qualche vostra particolare ricetta ??
Grazie
Tutti mi dicono: "è facile... è na cazzata..."
ok, ci credo, adesso voglio provarci però.
Mi date qualche consiglio o qualche vostra particolare ricetta ??
Grazie
Nuova reply all'argomento:
Tiramisù.
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui