Cultura & Attualità

BATTONO SEMPRE CASSA !
Messaggio del 05-12-2008 alle ore 11:57:14

Secondo mons. Stenco «qui si vuole la scuola statale e la scuola commerciale, lo stato e il mercato ma non il privato sociale che rappresentiamo noi e che fa la scuola non per interesse privato, ma per interessi pubblici». «Tra stato e mercato - si è chiesto il vescovo - perchè colpire proprio il privato sociale?». «Non è il taglio da 130 milioni di euro di adesso che fa scoppiare la scuola cattolica - ha aggiunto mons. Stenco -. Il punto è che sono dieci anni che il finanziamento si è inceppato. Può una scuola parrocchiale, ad esempio, permettersi ogni anno una passività di 20,25 mila euro? Dopo 10 anni che cosa è divenuta? 250 mila euro. E il contributo dello Stato - ha concluso - serve a malapena a pagare gli stipendi».

Ma quanto possono FARE SCHIFO questi qua?
Ma davvero non c'e' limite alla loro facciazza di bronzo ammantata di ipocrisia?

Messaggio del 05-12-2008 alle ore 12:08:33
e iss nin caccen na lir vedasi l'esenzione dall'ICI
Messaggio del 05-12-2008 alle ore 13:42:58
Battono e non si abbottano mai
Messaggio del 05-12-2008 alle ore 13:44:32
Stenco,
la Costituzione italiana dice che lei è libero di aprire tutte le scuole private che vuole ma senza oneri per lo Stato. Quindi quei pochi contributi che lei riceve sono già illegali ed andrebbero restituiti.
Messaggio del 05-12-2008 alle ore 15:07:12
c'è ki fa (se possibile) più skifo di loro...
[url=http://iltempo.ilsole24ore.com/2008/12/05/960749-vegas_verranno_rispristinati_fondi_alle_scuole_paritarie.shtml]dopo l'affondo della cei
Vegas: "Verranno rispristinati i fondi alle scuole paritarie"[/url]
Lo annuncia il sottosegretario all'Economia, Giuseppe Vegas, che tranquillizza i vescovi che oggi hanno lanciato l'allarme: "Possono stare tranquilli, possono dormire su quattro cuscini".

Messaggio del 05-12-2008 alle ore 15:43:11
FIGLI DI PUT**NA.
Messaggio del 05-12-2008 alle ore 20:43:08
il Piccioso quando ti inalberi sulla chiesa sono troppo d'accordo con te.
Messaggio del 05-12-2008 alle ore 22:42:32
Beh... il Cinghiale è un po smemorato..., Micolao, domandagli chi ha firmato il secondo concordato...
Messaggio del 05-12-2008 alle ore 22:53:41
C'ha pruvat' e da buon manager o amministratore delegato di Chiesacattolica S.P.A. ha fatto pure bene.

Se siete consci del fatto che la chiesa non è un'istituzione religiosa, ma una associazione a scopo di lucro, come fate ancora a scandalizzarvi?

P.S. Credo ancora che sia meglio la chiesa con tutti i suoi plurimi difetti che le lobbies americane (l'equivalente della chiesa oltreoceano). Perchè guardiamoci in faccia, il male non si può eliminare, si può solo scenderci a compromessi. E la chiesa non mi sembra un cattivo compromesso, finchè si riesce a zittirla su aborto, preservativi, cellule staminali etc.
Messaggio del 05-12-2008 alle ore 23:01:13
Ramblert,
ti riferisci a quella che ha abolito la religione di Stato, la congrua e l'obbligatorietà della frequenza dell'ora di religione per gli studenti italiani?
Messaggio del 05-12-2008 alle ore 23:04:50
Cinghiale. sulla carta!!!!..., quello ch'è uscito per la porta...
Messaggio del 06-12-2008 alle ore 00:24:36
Gipsy, le lobbies americane esistono nell'assoluta trasparenza, nel senso che tutti sanno cosa sono e quanti soldi entrano e quanti ne escono.

Se siete consci del fatto che la chiesa non è un'istituzione religiosa, ma una associazione a scopo di lucro, come fate ancora a scandalizzarvi?

Gipsy, a parte che parliamo "della" Chiesa e non di "una" lobby... ma se come dici tu è formalmente un'istituzione religiosa ma di fatto un'associazione a scopo di lucro non credi che sia proprio qui il problema?
Le lobbies americane esistono nell'assoluta trasparenza, non negano di finanziare i politici e finchè tutti sanno quanti soldi entrano e quanti ne escono non si pone nessun problema.
Messaggio del 06-12-2008 alle ore 00:25:42
Mi è uscita una frase doppia ma fa lo stesso.
Messaggio del 06-12-2008 alle ore 00:55:05

Le lobbies americane esistono nell'assoluta trasparenza, non negano di finanziare i politici e finchè tutti sanno quanti soldi entrano e quanti ne escono non si pone nessun problema

E tu ci credi che sia tutto "trasparente"?
E poi le lobby delle armi, del tabacco ecc. a te non pongono "nessun problema" morale?
Il fatto, ad esempio che fanno pressione su un presidente per fare una guerra ingiusta, del tutto irrazionale ed antieconomica... a scapito dei cittadini... non crea nessun problema? Il fatto che finanzino con i surplus di produzione sanguinose guerre in Africa non crea problemi?

E ancora, le varie massonerie (tipo la trilateral per fare un esempiuccio) che si scambiano favori e decidono cose deve succedere nel mondo, in modo del tutto incondizionato, non ti creano nessun problema

Nin piagnem' miseria, io sinceramente negli states ci andrei solo da ricco sfondato. (Anzi probabilmente nin ci jess manco da ricco sfondato)
Messaggio del 06-12-2008 alle ore 01:00:15
N' altra cosa, io mi ritengo anticlericale, e le cazzate che dice der Deutscheschäfer mi fanno accapponare la pelle.
Messaggio del 06-12-2008 alle ore 01:01:25
Il mondo è 'na merda, la cosa migliore è evitare le zone di chi ha fatto indigestione e di chi c'ha la diarrea
Messaggio del 06-12-2008 alle ore 01:34:28
Gispy, in America con un finanziamento illecito finisci in galera e gettano la chiave... non è che ci sia molta scelta.
Certamente quelle lobbies non mi piacciono, ma non sono le uniche perchè ce ne sono a migliaia. Esistono lobbies che finanziano i repubblicani più fondamentalisti ma anche quelle a sostegno dei democratici più liberal. Lobbies e massonerie sono presenti in tutto il mondo occidentale e non hanno nulla di illegale se rimangono pubbliche e non diventano eversive.
Io cmq non necessariamente devo prendere ad esempio un sistema economico fondato sulla tecnologia a scopo militare... non esiste solo l'America e cmq parliamo "della" Chiesa, di ciò che dovrebbe essere un'istituzione religiosa e che non solo prende miliardi di euro dallo stato(ti consiglio di documentarti sulle cifre e in particolare sul rapporto privilegi/interventi caritativi... poi tu dici che uno non deve piagne miseria) ma che addirittura pone(di fatto) picchetti alle libertà civili.
E sinceramente vivere sotto le condizioni poste da un altro stato che campa sul nostro mi rompe assai il cazzo, soprattutto se col potere mediatico che ha raggiunto riesce perfino ad annullare(di fatto) il contraddittorio politico.

Nuova reply all'argomento:

BATTONO SEMPRE CASSA !

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)