E lo so, vi rode...ma che ci volete fare...purtroppo ( per voi ) ha ragione.
quando leggo certe cose penso che l'italia è divisa ormai in 2 ampie categorie
uno dei sodomizzati che protestano, anche se invano
la seconda, più ampia, di quelli che non solo lo prendono nel di dietro come tutti, ma gli interessa far sapere che la cosa li soddisfa
E lo so, vi rode...ma che ci volete fare...purtroppo ( per voi ) ha ragione
chissà se staranno rosicando nella tomba anche i vari Benedetto Croce, Luigi Einaudi, Ugo La Malfa, F.Saverio Nitti, Scelba etc solo per citare alcuni dei più auteroveli rappresentanti del comunismo filosovietico dell'Italia repubblicana
Messaggio del 08-02-2009 alle ore 18:09:36
Animamundi, se gli italiani avessero fatto superare il 4 % a socialisti, comunisti e verdi ti assicuro che non ci sarebbero state cose inquitanti sotto il loro voto su questo disegno di Legge...
Quando la CEI plaudiva alle scelte di Veltroni e Berlusconi sulle alleanze e si lagnava solo che Berlusconi non avesse fatto l'accordo con l'UDC qualcosa pur doveva significare. ------------ Editato da Il Piccioso il 08/02/2009 alle 18:18:19
Messaggio del 08-02-2009 alle ore 10:42:37
...Tutto sarebbe perduto se lo stesso uomo, o lo stesso corpo di maggiorenti, o di nobili, o di popolo, esercitasse questi tre poteri: quello di fare le leggi, quello di eseguire le decisioni pubbliche, e quello di giudicare i delitti o le controversie dei privati. ...
Charles-Louis de Secondat, barone de La Brède e de Montesquie
Messaggio del 08-02-2009 alle ore 10:31:54
L'obiettivo e' una dittatura soft.
L'assetto istituzionale formale DEVE essere quello democratico perche' oramai non siamo piu' ai tempi di Mussolini in cui le nazioni erano indipendenti le une dalle altre.
Oggi siamo vincolati a precisi trattati internazionali (NATO, Unione Europea etc etc).
Ovviamente se in Italia si dovesse verificare un cambio di assetto istituzionale NON AUTORIZZATO diciamo o perlomeno illeggittimo (la forze non la useranno mai almeno all'inizio), questi trattati cadrebbero automaticamente e l'Italia si troverebbe ISOLATA a livelo internazionale e anche con embargo e altre sanzioni internazionali.
Questo ovviamente, Berlusconi e i suoi sgherri sanno benissimo di non poterselo permettere.
L'Obiettivo quindi e' SVUOTARE l'assetto democratico repubblicano, MANTENENDONE INTATTO IL GUSCIO PIU' SUPERFICIALE.
E ci stanno riuscendo benissimo.
Il punto e' un altro piuttosto.
La complicita' col Vaticano.
Perche' tutti, ora anche i Di Pietro , che votera' a favore (in teoria lasciando liberta' di coscienza ai suoi parlamentari ma e' lo stesso) del testo che il Governo Berlusconi presentera' in aula sul caso Eluana, corrono sotto le gonnelle dei preti?
Nonostante i sondaggi ci dicono che la maggioranza del'opinione pubblica (il 60-70 %) e' contro le decisioni della Chiesa.
Messaggio del 08-02-2009 alle ore 10:16:58
Davvero divertente ... in effetti si sta meglio in casa davanti al PC...
Veramente il golpe mi pare che lo stia facendo qualcun altro... anzi a proposito... ma perche' a silvio interessa tanto avere questa investitura costituzionale "formale" di superpresidente? Perche' non se la prende con la forza senza passare per tanti formalismi inutili tipo la revisione costituzionale? Faccia arrestare napolitano in nome dell'interesse "superiore" dei cittadini liberati _finalmente_ dal giogo sovietico, tanto la maggior parte della gente sara' d'accordo con il caro silvio. O ha paura che la gente non lo segua e lo ami?
Messaggio del 08-02-2009 alle ore 10:16:34
Robbe',
chi crede nella democrazia (e io sono tra questi) ha due scelte:
1) o accetta il voto del popolo sovrano, anche se non gli piace e ne subisce le conseguenze
2) o sceglie liberamente di andare via e tirarsi fuori da questa m*rda
Qui, se vogliamo guardare le cose con obiettivita', chi vuole fare il golpe, cambiare le regole in corso d'opera, modificare la costituzione a suo uso e consumo e' proprio il vostro amato Premier.
Colui che ha ridotto il Parlamento a ratificare leggi senza possibilita' di discussione o modifica, colui che approva le finanziarie in 5 minuti (come se l'Italia fosse il CdA di Mediaset), colui che (unico in tutti i paesi piu' civili) si fa una Legge (la Alfano) per non finire indagato.
E' lui che non e' democratico, non noi.
Come sai io sono andato via e sono contento della mia scelta.
Messaggio del 08-02-2009 alle ore 09:41:33
ma visto che vi sta tanto sulle palle...perchè non partite e fate un golpe? o magari gli sparate? fa troppe lu fredde fore?
X il terzino destro: statte addò sti, cà stì bòne e n´n gì pinzà à cussù
Messaggio del 08-02-2009 alle ore 09:21:09
Sentiamo da questi eminenti costituzionalisti quali sarebbe gli articoli della Costituzione ispirati dal regime sovietico... per caso quelli che danno fastidio a silvio? Oppure ce ne sono alcuni che limitano le liberta' dei cittadini come nell'exURSS? E sul suo amichetto putin non ha niente da dire?
Oppure questi costituzionalisti della domenica sono in grado solo di ripetere come portobello (almeno il famoso pappagallo aveva una sua dignita' nel non ripetere sempre a comando) quello che dice l'ammaestratore di pulci da circo barnum?
Oppure ancora restano in attesa di istruzioni come un software programmato in attesa di input?
Messaggio del 07-02-2009 alle ore 23:18:00
just, nessuno dice che non ci siano cose da rivedere in questa costituzione, ma berlusconi sta superando ogni limite non politico, ma di decenza. è un uomo da voltastomaco.
Messaggio del 07-02-2009 alle ore 22:22:26
Voglio proprio vedere!!!
Dato che i creapopolo di Bossi, Borghezio e Calderoli (come testimonianza della ex consorte), uniti insieme, non fanno neanche il pisello di 'na cunije
Messaggio del 07-02-2009 alle ore 21:10:31
Non ci riuscirete mai e poi mai, perchè fate tanto i duri... ma alla prova dei fatti vi dimostrate (la storia lo dice) dei pappamolle, mezzeseche e cacasotto.
Messaggio del 07-02-2009 alle ore 20:50:44
con la costituzione scritta 65 anni fà in compromesso tra i partigiani cattolici e comunisti , sai cosa mi ci pulisco?
le basi sono pure buone , ma se permetti il momento storico è abbastanza diverso
il vestito ha bisogno di una rammendata
Messaggio del 07-02-2009 alle ore 20:38:53
A voi piacciono gli immigrati de oro perchè glie lo potete "mettere nel culo" .
Venali e gregari, voi la Costituzione non l'avete neanche sbirciata
Messaggio del 07-02-2009 alle ore 20:26:49
E certo! La nuova costituzione sarà scritta nelle bettole lombarde, si ispirerà a quella degli ayatollah e avrà come consulente il cardinal Bagnasco Angelo
Messaggio del 07-02-2009 alle ore 20:22:37
picciò non lo so e non mi interessa...
so solo che mi fà sentire di nuovo orgoglioso dello stivale che abito
adesso un bel pò di assassini in galera x davvero e di immigrati/spazzatura(da non confondere con gli immigrati/de oro) alla casa , e sarò veramente felice
Messaggio del 07-02-2009 alle ore 20:13:50
al di là dei "prigionieri di una fede" qua sopra, sul caso englaro,SIC, meno di un terzo degli italiani è col premier.
Una goccia nel mare, ma almeno...
(ps, comunque una percentuale a mio avviso mostruosamente alta)
Messaggio del 07-02-2009 alle ore 20:12:29
Just,
bisogna vedere se anche la borghesia italiana filorisorgimentale, mazziniana, azionista, repubblicana e costituzionale la pensa allo stesso modo
Messaggio del 07-02-2009 alle ore 20:06:13
E lo so, vi rode...ma che ci volete fare...purtroppo ( per voi ) ha ragione. Finalmente si andrà cancellare qualsiasi cosa che abbia odore di comunismo anche dalla nostra Costituzione. Spero che, almeno in Italia, il comunismo venga abolito una volta per tutte, magari mettendolo fuorilegge
Messaggio del 07-02-2009 alle ore 19:51:21
Ricordate a testa d'asfalto che lui, su quella costituzione e con la complicita' di tanti italiani (mi censuro su cio' che penso dei suoi elettori), ci ha giurato per ben tre volte.
Lui, il caimano, grazie a quella costituzione non e' a Rebibbia, dove meriterebbe, ma occupa la poltrona di premier.
Lui, quel pagliaccio cocainomane, grazie a quella costituzione si e' potuto fare almeno 12 (dodici) leggi per sistemarsi penalmente e fiscalmente.
Infine, ricordate a quella mezza sega, che chi ha voluto -in Italia- imporre il proprio regime e' finito impiccato a testa in giu' a Piazzale Loreto.
Messaggio del 07-02-2009 alle ore 19:23:09
18:50 Premier: "Nostra Costituzione influenzate da quella sovietica"
"Serve un chiarimento sulla Costituzione": lo dice Silvio Berlusconi, da Cagliari. "Rifletteremo - aggiunge - e vedremo se dovremo arrivare a quella riforme della Carta Costituzionale che sono necessarie, perchè è una legge fatta molti anni fa, sotto l'influenza di una fine della dittatura con la presenza al tavolo di forze ideologizzate, che hanno guardato alla Costituzione russa come ad un modello da cui prendere molte indicazioni". E dunque, "andremo a fare delle riforme che andranno a chiarire il dettato della Costituzione se no un governo che fa? Va a casa...".