Cultura & Attualità
Poco dopo l'unità d'Italia i massoni "festeggiavano" il venerdì santo in un'osteria vicino al vaticano con una serata a base di porchetta (

Oggi si leverebbero gli strali dei benpensanti e le accuse di essere "Laicisti", beh loro in effeti lo erano laicisti

Quindi l'idilliaca convivenza di tra cattolici e laici fino ai fatti della Sapienza è un'ulteriore boiata del revisionismo storico di comodo attuato negli ultimi anni dalla Chiesa e dai suoi sgherri.
I fatti della Sapienza non sono nulla di nuovo, sono solo la dimostrazione che possiamo discutere all'infinito se il referendum sulla legge 40 sia stato vinto da Ruini o perso dai promotori, possiamo discutere all'infinito se l'Italia è favorevole o meno alla revisione (cancellazione per i clericali) della 194, ma su una cosa non ci sono dubbi:
l'Italia non è nè laica ne liberale.
Lo scontro ideologico e politico avviene esattamente come avveniva a Mosca negli anni 30 e ha come scopo ultimo l'annichilimento dell'avversario, per poi cercare di passare da carnefici a vittime.
Ridicolo il balletto sul fatto che benedetto XVI abbia deciso di non andare o che gli sia stato impedito di andare, se non c' è andato per non creare problemi o perchè non voleva il contraddittorio.
Ratzinger ha colto, morettianamente, l'occasione di farsi notare di più, perchè qualcuno ha organizzato gazzarre immonde per impedirgli di parlare.
Limpido, Chiaro, Cristallino.
Il più grande disastro diplomatico del pontificato precendente fu ul viaggio negli USA, dove semplicemente Clinton non gli dedicò più che un'accoglienza formale. La diplomazia vaticanò incassò, ringraziò e voltò i tacchi.
Si accusa il Papa di non volere il dialogo, del fatto che non sarebbe stato possibile avere una "disputatio" che poi è l'essenza storica dell'università.
Benissimo evidenziatelo con un lettera aperta, senza chiederne la censura e se lui non si piega, fatene uscire un'altra dove il suo discorso viene contestato punto per punto, siete professori universitari ne sarete capaci spero.
L'unico risultato pratico del "grande rifiuto" sono stati ferrara fisichella e buttiglione ieri sera da Vespa che piangevano disperati per la sconfitta dello spirito laico della Sapienza e un Oddifreddi e un Pannella, non particolarmente in forma, che facevano la figura dei Torquemada che avevano appena bruciato i libri di un libero pensatore e ora si appresatavano a bruciare lo stesso.
Bella Vittoria del Clericalismo più becero e il conto che verrà presentato sarà salato (cominciate a dire addio alla 194 e a pagare un sacco di soldi a scole e ospedali cattolici)
Bravi bella vittoria
vox clamans in deserto domè...
Cmq bisogna riprendere le vecchie tradizioni del Venerdì Santo

ho aperto un post a inzummo su maledetto sedicesimo ieri...
la risposta è stata che dovevo essere + rispettoso e usare le lettere maiuscole...
quest'italietta puzza sempre di +...

Volevo metterle a Porchetta e Mignotte

passi la Porchetta, ma assolutamente più rispetto per le Mignotte.
Gran bel riassunto.

8X1000 alle bestie di satana
sdasssssssssssssssss
bando alle ciance
venerdì prima di pasqua è il 21 marzo...
si organizza? io ci sto
1) bakunin
Pare che Gesù quest'anno non parteciperà al Venerdì Santo... troppa gente che vorrebbe metterlo in croce..
« E quando vi siete presentato alla Chiesa, disse con accento ancor più grave Federigo, per ricevere cotesto ministero, v' ha ella fatto cauto della vita? V'ha ella detto che i doveri annessi al ministero fossero franchi da ogni ostacolo , immuni da ogni pericolo, o vi ha detto che dove cominciasse il pericolo, ivi cesserebbe il dovere ? O non vi ha espressamente detto il contrario? Non vi ha avvertito' che vi mandava come un agnello fra i lupi?
Non sapevate voi che c'era dei violenti, a cui potrebbe spiacere ciò che a voi sarebbe comandato ? Quegli da cui teniamo la dottrina e l'esempio , ad imitazione di cui, ci lasciamo nominare e ci nominiamo pastori, venendo in terra ad esercitarne l' ufficio, pose Egli per condizione d'aver salva la vita?
E per salvarla per serbarla, dico, qualche giorno di più in sulla terra , a spese della carità e del dovere , faceva egli mestieri l'unzione santa, l'imposizione delle mani, la grazia del sacerdozio ? Basta il mondo a dar quésta virtù , ad insegnar questa dottrina. Che dico ? oh' vergogna ! il mondo stesso la rifiuta : il mondo fa anch' esso le sue leggi, che prescrivono il bene, che prescrivono il male; ha il suo vangelo anch' esso, un vangelo di superbia e d' odio; e non vuol che si dica che l' amore della vita sia una ragione per trasgredirne i comandamenti. Non lo vuole; ed è obbedito.
E noi ! figli e annunziatori della promessa! Che sarebbe la Chiesa, se cotesto vostro linguaggio fosse quello di tutti i vostri confratelli? Dove sarebb'ella, se fosse comparsa nel mondo con coteste dottrine ? »
Questo mi fa sangue, tuttavia anche Ferrara versione agnello del signore che grida a quegli esaltatelli da quattro soldi della sapienza: "branco di asini", non è male

1) bakunin
2) Dean Corso

3)oh, se c'è posto, sempre italioti siamo eh

1) bakunin
2) Dean Corso
3) Jena
Cmq dopo sti fatti mi aspettavo come minimo una peperonata

Hai censurato il coniglio LAICISTA!!!!!!!!!
io non mi segno se prima dean non risponde alla mia giusta domanda sul cistitù

non ha messo il nome

Quoto Deleuze.Punto.
http://www.radiocittadelcapo.it/img/laicita_poster.jpg
minkia più peperonata di questa
io per magnare ci sto sempre

poi dopo cena vi lascio alle mignotte

Adesso mi aspetto l'adesione di pizzacalla

dean,lo sai che il magnare e il bere attirano

in effetti consideriamo la diversa situazione dei rapporti tra sessi...perkè escludere le ragazze?
pertanto la serata sarà a porchetta vino e barzellette sui preti

1) bakunin
2) Dean Corso
3) Jena
4) White rabbit
5) paprica
e chi non viene papa è

per l'occasione affittiamo il Diocleziano?

Io ci sto.

Basta che aspettate la metà del prox mese per organizzare.

1) bakunin
2) Dean Corso
3) Jena
4) White rabbit
5) paprica
6) Casper
NDR
Siccome pare che la mia citazione sia un po' troppo criptica si tratta del Discordo del Cardinale Federico Borromeo a don Abbondio ne' I Promessi Sposi di Alessandro Manzoni.
... e nin pinzete sole a magnà!
1) bakunin
2) Dean Corso
3) Jena
4) White rabbit
5) paprica
6) Casper
7) Ghino
L'"italiota" medio rassomiglia sempre più ad un "magnaccione liberale".
Altro che cazzo!

Ci sono ci sono....il prossimo venerdi santo double "P"...porchetta e puttane....
ma jeteve a jettà

1) bakunin
2) Dean Corso
3) Jena
4) White rabbit
5) paprica
6) Casper
7) Ghino
8) dekkard
jamà ... mica sarete tutti baciapile qui?
Sinceramente... non penso che mangiare porchetta di venerdì santo sia una soluzione..
..una simile proposta è valida solo per un motivo, rendere palese quanto certe scelte ci abbiano fatto fare un salto indietro di 150 anni!
e ti pare poco bruce?
soprattutto in un paese come lanciano, dove il livello di superstizione religiosa, e il timore di ql ke dice la gente , genera anke tra gli indifferenti terrore di partecipare a un evento simile
adesso organizzo una controcena

No di Venerdì Santo però!

Ho già una tradizione da dover necessariamente rispettare!

Vi prego!!

e poi alle adesioni per le cene di dean corso non ci credete

è il capo sola!

Non è che va a finire a Autobus a forma di porchetta que... no???

autobus a forma di porchetta

(mi sento un pò homer simpson nel dirlo

Infatti Oste della malora (direi che si adatta a perfezione

Bruce porchetta e porche vanno bene a prescindere

Come volevasi dimostrare!

Tutti Massoni !!

Bruce porchetta e porche vanno bene a prescinder
Basta che non mi magnate le porche e vi accoppiate con le porchette... non si sa mai la libidine cosa può combinare!

CHE

VI PERDONI!

Ma tu pensa se lo facciamo per davvero e Just se lo perde per un puntiglio ideologico

Il mio Dio Giacomino mangia porchetta e va a mignotte !!

mi sa ke nn mi state a prendere sul serio...fate male!
up!
voglio veni' anch'io!
spiegatemi bene..
Casper, ma quello non il Cristo Compagnone del film Dogma?
Allora tutto pronto per il 21 marzo

Che guarda caso è anche l'equinozio di primavera, simoli paganeggianti come se piovessero, sabba strgoneschi e se qualcuno ha pure uno Zighurat tascabile siamo a cavallo

Direi che un tributo a Garibaldi ci sta come lu lacc ngh la purchett, un rimando alle camice rosse è d'obbligo, penso che i signori potrebbero indossare mutande rosse e le signore giarrettiere del medesimo colore, ovviamente da esibire

non ci pensare

donna di facili costumi io non ci sono

e allora stat a la cas

no dai,per l'occasione indosserò intimo rosso rigorosamente di pizzo

scusate un pò ma c'è ancora qualcuno che rispetta il digiuno del venerdì santo?
magari dopo l'unità d'Italia...come si sa ogni pretesto è buono pe'magne e beve...quasi quasi digiuno

Ovvio ch enon lo rispetta quasi nessuno, ma nessuno lo direbbe mai
bah tu vedi ancora dei principi in giro...io quasi quasi digiuno davvero per solidarietà se mai frechasse qualcosa a qualcuno
ma faceteme capì

si tratta di magnà e porcareccio???

allora io e africa di diritto

1) bakunin
2) Dean Corso
3) Jena
4) White rabbit
5) paprica
6) Casper
7) Ghino
8) dekkard
9) deleuze
10) africa
hasta el porcareccio siempre

io vengo ma non mangio , aspetto la mezzanotte

vengo solo x vedere l'intimo rosso di pizzo di paprica

just

Anche merlyne ha dato la sua adesione non vorrete mica escludere la sua giarrettiera

se poi la porchetta è condita coi ciuffettini delle forumiane , me la mangio anche se è venerdi santo

che c'enta il digiuno?
certo ke nn digiuna + nessuno, è solo una delle tante ipocrisie kiesastike , come vedere alcune contrite facce, da patibolo, al seguito della processione ,
come ha giustamente intuito il compagno dean corso, la felice coiuncidenza di date ci offirà il destro per festeggiare la primavera come momento della celebrazione della fecondità

Si può riproporre... magari coinvolgendo le scuole di Roma

La mia iscrizione è, ovviamente, ancora validissima

Nuova reply all'argomento:
LIBERALISMO E LAICITA'
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui