Cultura & Attualità

non so se avete letta 'sta notizia
Messaggio del 12-01-2009 alle ore 17:23:14
clicca qui

Messaggio del 12-01-2009 alle ore 18:03:17
Stavo aprendo or ora il post
Una piccola goccia contro l'oceano di media a disposizione delle squallide armate mediatiche di Otelma/Palpatine/Benedetto 16° e i suoi patetici sgerri....Ottima iniziativa simbolica un po' come il bombardamento di Tokio da parte di Doolittle nel 1942...inutile ma importante per il morale....
Messaggio del 12-01-2009 alle ore 18:05:03

inutile ma importante per il morale...

Almeno quello in questa valle di lacrime...
Messaggio del 12-01-2009 alle ore 18:42:22
poche chiacchiere cacciate la tela
io ho messo 5 euro, ma fare incazzare il pastore tedesco non ha prezzo
Messaggio del 12-01-2009 alle ore 18:42:56
Mi avete preceduto, bravi.
Messaggio del 12-01-2009 alle ore 19:23:43

vedo che lavorate parecchio il pomeriggio
Messaggio del 12-01-2009 alle ore 20:40:35

Donazione A UAAR - Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti -€50,00 EUR 12 gen 2009 Completato

Fatta donazione di 50 euro con paypal.... che goduria...

Cara josephine chi semina vento raccoglie tempesta...
Messaggio del 12-01-2009 alle ore 21:49:41
prevedo un'impennata in borsa delle società che raccolgono pubblicità

i preti sono capaci di comprare tutti gli spazi pubblicitari pur di non lasciarveli a voi
Messaggio del 12-01-2009 alle ore 21:51:11
non credo che sulle tv pubbliche e private nel periodo delle dichiarazioni dei redditi lascino qualcosa di intentato
Messaggio del 12-01-2009 alle ore 22:11:41
pur non provando alcuna simpatia per l'islam devo dire che almeno in questo sono da ammirare: non cagano sul loro allah, beato lui, che ha molta più fortuna del nostro povero Dio, vilipeso su un tram di merda.

Messaggio del 12-01-2009 alle ore 22:16:13
Mikemio,
la libertà, il pluralismo e la ricerca scientifica sono stati spesso sulla lingua degli eretici in occidente...
Messaggio del 12-01-2009 alle ore 22:25:12
io propongo una raccolta fondi per fare questa iniziativa nei paesi islamici
Messaggio del 12-01-2009 alle ore 22:27:20
cominciamo prima dove è più facile, poi passeremo al resto della Terra, infine la trasferiremo sulla Luna
Messaggio del 12-01-2009 alle ore 22:32:36
nei paesi islamici vi tagliano tutto quello che vi possono tagliare o vi lapidano. auguri
Messaggio del 12-01-2009 alle ore 22:33:47
nel Medioevo anche in Occidente....
Messaggio del 12-01-2009 alle ore 22:41:00
Molto interessanti, complete e approfondite le tematiche a spiegazione di quel concetto
Messaggio del 12-01-2009 alle ore 22:43:55
Qualcuno ha uno strano concetto della libertà.
Perchè negare all'ateo di manifestare il proprio pensiero pubblicamente mentre ci si ritiene in pieno diritto di proclamare la propria fede in un essere soprannaturale inconoscibile ?

Messaggio del 12-01-2009 alle ore 23:29:03
Sono assolutamente d'accordo. Se è un'iniziativa coerente con la propria indole, con le proprie convinzioni, se si ritiene che sia utile per se stessi e gli altri, è bene farlo.
Messaggio del 12-01-2009 alle ore 23:37:16
E chi lo sta negando? Nessuno, visto che si sta facendo, non stiamo parlando di "ipotesi"....

In secondo luogo, però, voglio sottolineare che qui non si tratta di manifestare un proprio pensiero ma di fare propaganda atea.
Messaggio del 12-01-2009 alle ore 23:46:30
Vanillasky,
e secondo te nel nostro ordinamento giuridico ciò sarebbe vietato?
Messaggio del 12-01-2009 alle ore 23:47:10
Ed è potere di Dio volgere il male in bene, ovunque abbia origine. Può spiacere agli uomini, ma spiace in quanto uomini, non in quanto cristiani.
Il primato morale non è uno status, è un'aspirazione; la sua perfezione non è la storia, è la fine della storia.
Nessuno che sia credente può osservare senza restarne ferito, e se è uomo, irato. Ma di sicuro qualsiasi propaganda non può nuocere a Dio, né vi è una sola parola che possa scalfire la sua esistenza, perché è Dio.
Se vi è un primato morale, non può che trarne beneficio, forse anche impercettibilmente, ma esso deve esserci, perché è implicito nella fede.
Se in un atto vi è del male, non può minimamente incidere se non nei confronti di chi lo attua. Chiunque altro, soprattutto se crede, sa ed ha la consapevolezza per fede, che è fiducia e fedeltà, che qualsiasi atto umano non nuoce nelle cose essenziali a nessun altro che non sia il suo autore. A tutti gli altri può nuocere solo nel limite in cui è carente la fede.
Messaggio del 12-01-2009 alle ore 23:48:36
Ho detto solo di non confondere le due cose.

Chi dice male alla "propaganda cattolica", spesso vorrebbe solamente imporre la "propaganda atea" e non una "libertà" vera di fede, nel suo concetto e modo di esprimersi originario
Messaggio del 12-01-2009 alle ore 23:50:14
Ma una bella pubblicità ad una gang bang no?
A me sta cosa sembra troppo ridicola... sarebbe come pubblicizzare che il sole non gira intorno alla terra.
Messaggio del 12-01-2009 alle ore 23:52:12
Per rispondere alle parole di Adonai: ok, ma dov'è lo spirito "missionario" del credente (cioè annunziatore di Gesù Cristo) se uno se ne frega di ciò che fa l'altro e si sta zitto?
Messaggio del 12-01-2009 alle ore 23:53:11
perchè tu Jena sei nato molto dopo Galileo Galilei
Messaggio del 12-01-2009 alle ore 23:53:57
Per jena: come fai ad essere così sicuro dell'assenza di un dio?
Messaggio del 12-01-2009 alle ore 23:58:20
forse perchè nessuno di quelli convinti della sua esistenza non ha mai portato un indizio dell'esistenza, non dico una prova, ma nemmeno un indizio debole
Messaggio del 13-01-2009 alle ore 00:00:12
Lo spirito missionario del cristiano sta nel fare il cristiano, la testimonianza sta nell'essere diversi, non nell'obbligare gli altri a esserlo.
Se in una città vi perseguitano, voi cambiate città. Un cristiano soffre e subisce come qualsiasi altro. Il suo spirito missionario si rivela nel saper lottare e nel saper scegliere diversamente da un non cristiano, secondo una logica autenticamente originale.
Che merito ne può avere un cristiano se si comporta come i non cristiani? Non deve essere la sua azione improntata alla mitezza? Questa è la sua testimonianza.
Egli non deve confondere l'offesa a sé con l'offesa a Dio; Dio è inoffendibile.

Dire è, naturalmente, un conto, mentre fare è un altro. E come ho detto, ritengo che il primato morale non sia uno status, ma una meta, non è la storia, ma è la fine della storia.
Non penso si possa pretendere da nessuno un simile stoico e saggio comportamento, ma è bene, secondo me, rifletterci e portarci un minimo di meditazione. Questa è la missione cristiana, una testimonianza.
Messaggio del 13-01-2009 alle ore 00:05:04
Ehiasà, come manco un indizio??? Da lancianese, come fai a dimenticare il miracolo eucaristico?

Per Adonai: Spirito Missionario è testimonianza e annuncio, entrambe le cose (e per questo, è bene ribadire il proverbio "fai ciò che il prete dice, non quello che fa")
Messaggio del 13-01-2009 alle ore 00:08:00
Io nn ho la sicurezza che domani campi ancora, figuriamoci dell'esistenza di un dio per me il problema nemmeno si pone se poi esiste davvero, gli chiederò di mandarmi in qualche girone dove si fanno le gang bang
A parte gli scherzi... per me scrivere che dio esiste o che dio non esiste per me è la stessa cosa... non sono certo padrone della fede altrui. Se poi c'è da combattere il clericalismo, ci sono tante altre strade molto più efficaci e originali
Messaggio del 13-01-2009 alle ore 00:10:21

"fai ciò che il prete dice, non quello che fa"

Quindi i bambini non devono credere manco più a babbo natale?
Messaggio del 13-01-2009 alle ore 00:11:02
Poi che la Terra giri intorno al Sole è un'affermazione grossolana
Messaggio del 13-01-2009 alle ore 00:12:17
A me interessa trovare le risposte alle domande ultime che ogni persona sulla terra si fa: "Che senso ha la vita?" "Perchè stiamo qui?" "Cosa c'è dopo la morte?" "Perchè di tutto?"

Trascurare o non dar peso a queste domande, e quindi vivere la propria vita "distrattamente" rispetto a tali questioni, ritengo sia un grande errore.
Messaggio del 13-01-2009 alle ore 00:14:02
No no Babbo Natale è troppo commerciale, è meglio la Befana, che tra l'altro viene all'Epifania, quando anche Gesù ha ricevuto i regali dai Magi.
Messaggio del 13-01-2009 alle ore 00:14:47
Eh, ma questi sono fatti tuoi...
Messaggio del 13-01-2009 alle ore 00:14:53

Io nn ho la sicurezza che domani campi ancora

Messaggio del 13-01-2009 alle ore 00:20:07
Figurati... le ho consumate
Messaggio del 13-01-2009 alle ore 00:26:22

attento che diventi cieco
Messaggio del 13-01-2009 alle ore 00:28:38
....
Messaggio del 13-01-2009 alle ore 00:43:14
Vanillasky,
di quale prova parli? Non comprendo come l'episodio, a cui forse tu ti riferisci, risponda a tutte le domande che assillano la tua esistenza.
Messaggio del 13-01-2009 alle ore 00:58:49

"Che senso ha la vita?" "Perchè stiamo qui?" "Cosa c'è dopo la morte?" "Perchè di tutto?"

ma la risposta è solo una?
Messaggio del 13-01-2009 alle ore 08:38:01
Oggi farò la chierica al novello Anselmo-Adonao.

Messaggio del 13-01-2009 alle ore 08:46:22
X Krotone: Le risposte a cui una persona arriva è un conto, ma in primis ritengo giusto affrontare seriamente la portata di tali domande, e non sminuirle o svuotarle di significato.

X Piccioso: tu mi hai chiesto di farti un esempio di uno dei tanti segni o "indizi", come li chiami te; quale esempio migliore è il miracolo eucaristico di lanciano, le cui ragioni in merito alla conservazione in tale stato di esso è a noi scientificamente sconosciuta
Messaggio del 13-01-2009 alle ore 08:51:03
Nel frattempo...

CITTÀ DEL VATICANO - Rubare ostie consacrate per usarle in riti satanici; violare il segreto della confessione; commettere peccati sessuali da parte di un ecclesiastico o di una religiosa, a partire dalla pedofilia; abortire o rendersi corresponsabile dell'interruzione volontaria della gravidanza; aggredire o offendere la persona del Papa. Sono i 5 "grandi" peccati per essere assolti dai quali non è sufficiente confessarsi, ma occorre una speciale dispensa papale emanata da un dicastero pontificio ad hoc, la Penitenzieria Apostolica, retta attualmente dal cardinale James Stafford. Peccati, dunque, gravissimi per la Chiesa, in forte crescita

, specialmente - spiegano in Vaticano - attraverso l'aborto, la violazione del celibato sacerdotale e la profanazione delle ostie, un delitto, quest'ultimo, in aumento in particolare tra le sette dell'America Latina e in Europa.

una vera e propria ASSOCIAZIONE A DELINQUERE stà chiesa cattolica
Messaggio del 13-01-2009 alle ore 08:56:40
uh! come se la prendono!
Messaggio del 13-01-2009 alle ore 09:04:35
Una risposta e un commento totalmente inutili, Anima
Messaggio del 13-01-2009 alle ore 09:09:31
Oibò e perchè mai Vanillasky?

Forse perchè l'INCOERENZA tra i precetti ed i comportamenti e l'IPOCRISIA di non ammetterli ti dà fastidio?

Se mi vuoi fare la morale e indicarmi come, seconto te, dovrei vivere, PER LO MENO DOVRESTI ESSERE INATTACCABILE, IMPECCABILE, COERENTE...

Purtroppo il Clero e la Chiesa cattolica tutta (così come le altre Chiese e le altre classi sacerdotali) sono UNA BANDA DI CIARLATANI CHE SFRUTTA LA CREDULONERIA E L'IGNORANZA delle masse popolari per ottenere POTERE E DENARO.

Che Dio li maledica (se esistesse e vedesse quali SCEMPI costoro fanno usando il suo nome)! Ma siccome non esiste alcun Signore anziano, Triangolo occhiuto, Uccelletto bianco etc etc.......
Messaggio del 13-01-2009 alle ore 09:14:00
50 bombe versate con mastercard....parafrasando Bakunin far incazzare Palpatine/Otelma non ha prezzo
Messaggio del 13-01-2009 alle ore 09:20:41
1) La tua prima risposta, per me, non c'azzecca molto con ciò che si stava scrivendo

2) Chi è senza peccato scagli la prima pietra

3) Le tue offese forti e gratuite non favoriscono uno spirito di pace e di dialogo

4) Secondo i principi che tu dovresti portare avanti, dovresti rispettare le opionioni degli altri, e il tuo atteggiamento mi sembra sicuramente opposto a ciò: vuoi imporre/propagandare la tua cultura atea, mica altro.
Messaggio del 13-01-2009 alle ore 09:23:50
vanì, nun ti 'mpaurì! quando saremo al potere non vi faremo niente!
non vi bruciamo sulla pubblica piazza!
Messaggio del 13-01-2009 alle ore 09:28:38
1) c'entra eccome invece ma il tuo indottrinamento non ti fà cogliere il nesso.

2) Benone pienamente d'accordo. Ma llora A CHE SERVE IL CLERO se sono come tutti noi peccatori? SULLA BASE DI COSA SI ARROGANO IL DIRITTO DOVERE DI FARCI LA MORALE SE SONO COME TUTTI NOI PECCATORI?

3) Sei forse tu un prete? Non vedo dove sono le offese. Siete voi, che credete di avere la verità in pugno che PRENDETE COME OFFESA le idee di chi non la pensa come voi.
E sulla scia di questo, parlate pure di dialogo?
Ma come si fa adialogare con chi dice, "SI CON TE CI PARLO, MA TANTO C'HO RAGIONE IO A PRESCINDERE E DEVI PORTARMI RISPETTO PER QUESTO".
Questo non è dialogo, è ARROGANZA che pretende SOLO SOTTOMISSIONE.

4) E VOI CATTOLICI ALLORA? PROFESSATE CHE TUTTI SIAMO FRATELLI, MA SOLO ALCUNI SONO PIU' FRATELLI DI ALTRI. Omosessuali, handicappati, spiriti liberi da indottrinamento, fino a qualche tempo fa pubblicamente anche le donne (ora è lo stesso ma non lo si dice per pudore) SONO TUTTI PECCATORI (dunque esseri di serie B !
Almeno finchè NON SI SOTTOMETTONO anche loro e allora si ridiventa più frattello degli altri...
Messaggio del 13-01-2009 alle ore 09:31:38
P.S. per non parlare del fatto che SISTEMATICAMENTE la Chiesa Cattolica come organo politico si SCHIERA SEMPRE E COMUNQUE A FAVORE DEL POTERE, come dimostrano le sante alleanze con dittatori, regimi repressivi e liberticidi, bruciatori di libri in pubblica piazza etc etc
storicamente documentati.
Messaggio del 13-01-2009 alle ore 09:33:43
...salvo poi ritrattare inventandosi diecimila bizantinismi e frasi del tipo "lo abbiamo fatto per difendere i cattolici dalle persecuzioni"....

Più fratelli degli altri appunto...basta che i cattolici non soffrano e affanculo tutti gli altri esseri umani
Messaggio del 13-01-2009 alle ore 09:40:02
vanilla
io non ho mai conosciuto tanti atei come tra i cattolici...e visto che la tv pubblica italiana dà come prima notizia nei tg le parole del pastore tedesco ( a spese nostre) trovo legittimo e doveroso che anche chi non crede possa propagandare il suo pensiero

in quanto alle risposte sul senso della vita, se non te le dai da solo, chi lo farà per te?
inoltre se uno esce un pochino dal cortile di casa si accorge che le cd 3 grandi religioni monoteistiche sono il risultato di un coacervo di baggianate, al quale solo un popolino ignorante e credulone potrebbe credere senza porsi domande... d'altronde è + facile affidare ad estranei la nostra "salvezza" che guardare dentro noi stessi, è più facile seguire acriticamente una tradizione seppur sterile, che usare il cervello
Messaggio del 13-01-2009 alle ore 09:45:26
Ricordo per inciso che il la frase "Chi è senza peccato scagli la prima pietra" - usata spesso per autoassolversi soprattutto da parte dei sostenitori del clero - fu usata da Gesu' rivolgendosi a coloro che volevano lapidare l'adultera.

Mutatis mutandis il clero - oggi - spesso usa lapidare (metaforicamente) i comportamenti (gay in primis ma non solo) e le opinioni (ricerca, diritto alla morte); dunque se Gesu' fosse oggi qui non rivolgerebbe le medesime parole alla gerarchia ecclesiastica attuale?

Insomma a farla breve tutti danno aria ai denti nel pronunciare "Chi è senza peccato scagli la prima pietra", ma forse non ne afferrano il significato originario e usano questo detto per affermare "io posso peccare perche' nessuno e' esente dal peccato, ma non badare ai miei comportamenti, perche' io ho l'autorita' per condannarti".

Delirio
Messaggio del 13-01-2009 alle ore 09:48:18
E che ne sai che io non sia prete? E che ne sai che io non abbia parenti stretti sacerdoti/suore? E che ne sai che non abbia amici stretti sacerdoti/suore? In tutti i casi, le offese, oltre che forti, gratuite, le sento anche "mie". Per questo non accetto le tue parole, sopratutto i modi intolleranti che usi.

Alle tue domande, ti rispondo dicendo che se veramente vuoi avere una risposta "seria" ad esse, va da chi seriamente e competentemente ti può rispondere, anche se potrebbero essere per te risposte non adeguate, visto che partiresti dal presupposto dell'assenza di un dio.
Messaggio del 13-01-2009 alle ore 10:10:05
Vanilla anche io sento "mie" le offese alla dignità delle persone che non siano cattoliche, alla libertà di autodeterminazione, ai divieti di ricerca scientifica e di libero pensiero in libero Stato.
Anche ritengo la CAMPAGNA DI OSCURANTISMO E DOGMATISMO LIBERTICIDA gratuita (mica tanto dato che le paghiamo 1 MILIARDO DI EURO l'anno con l'8x1000) della Chiesa e del Clero Cattolico.

Quindi dato che io e te siamo uguali, COSA TI FA PENSARE CHE LE MIE PAROLE SIANO OFFENSIVE E LE TUE NO?

va da chi seriamente e competentemente ti può rispondere, anche se potrebbero essere per te risposte non adeguate, visto che partiresti dal presupposto dell'assenza di un dio.

SERIAMENTE E COMPETENTEMENTE?

Chiedere le risposte ai preti è come come chiedere ad un bagnino di fare da guida ad un gruppo di scalatori.

provane un'altra Vanilla.
Messaggio del 13-01-2009 alle ore 10:26:54
1) non credo che le MIE parole siano state offensive, altrimenti spiegami il perchè e mi scuserò con te.

2) chi meglio del clero potrebbe dare le risposte alle "teorie", alla "dottrina", all' "annuncio", ai "perchè" della chiesa e della religione cristiana cattolica?
Messaggio del 13-01-2009 alle ore 10:31:34
Vanillasky io sono totalmente con te! Però lande perde!!!! Se parli con chi non ascolta ma già pensa alla replica è fiato perso non credi???
SENZA OFFESA PER NESSUNO!
Messaggio del 13-01-2009 alle ore 10:39:37
per vanilla sky: è più facile che un musulmano si converta al cristianesimo che qualcuno parli bene della chiesa o dei preti su lanciano.it
Messaggio del 13-01-2009 alle ore 10:42:38
Depa non penso che Vanillasky voglia convertire nessuno!
Messaggio del 13-01-2009 alle ore 11:34:33

Chi dice male alla "propaganda cattolica", spesso vorrebbe solamente imporre la "propaganda atea" e non una "libertà" vera di fede, nel suo concetto e modo di esprimersi originario

Non sono d'accordo, se non ci fosse propaganda cattolica non ci sarebbe bisogno di propaganda atea. Se in Italia il papa non apparisse in ogni telegiornale, cosa che ad esempio non avviene in quasi nessun altro paese europeo, non si sentirebbe la necessitá di propagandare anche l'altra fazione.

Nessuna imposizione.

Come non sono d'accordo con Animamundi. Se all'italiano sta bene dare l'8 per mille alla chiesa cattolica sono fattacci suoi. Io per conto mio, non gli do manco una lira. Non ci credo, non mi piace, é noiosa, é inutile... ma lo penso anche del calcio in televisione, dei vari reality, delle discoteche che costano 50 euri per entrare, dei locali trendy, della moda e di tante altre cose.
Se mi dovessi mettere a combattere contro tutte le cose che non mi piacciono, non basterebbe il mio tempo, e non potrei, quindi, fare le cose che mi piacciono.
Messaggio del 13-01-2009 alle ore 11:52:57
Ok, io evidenziavo solo che si trattava di propaganda atea, come anche hai confermato tu, gipsy...
Messaggio del 13-01-2009 alle ore 12:37:41

Se all'italiano sta bene dare l'8 per mille alla chiesa cattolica sono fattacci suoi. Io per conto mio, non gli do manco una lira

Scusa... non per essere pedante e ripetitivo... e per non uscire dal topic, ma _purtroppo_ la questione dell'8 per 1000 e' piu' comp0licata di come la descrivi tu: la ripartizione dei soldi si fa in base anche a chi non ha scelto nulla. Cioe' i soldi non destinati ad alcuno vengono ripartiti in base alla percentuale rispettiva di coloro (la minoranza) che la scelta l'hanno effettuata.

Cioe' se solo (p.es.) il 30% destina il fondo alla chiesa cattolica e il 70% non fa nessuna scelta, allora il 30% del 70% tocca lo stesso alla chiesa.

Per questo sarebbe importante magari imporre obbligatoriamente la scelta...
Messaggio del 13-01-2009 alle ore 12:49:16
vedo Dio nel sole che sorge sul mare più bello del mondo
lo vedo riflesso sul corcovado tra le braccia del Cristo Redentore
lo ritrovo all'Ortobene ancora tra le braccia de Su Redentore
lo incontro in africa negli occhi di mille bambini dolcissimi,
nella savana, nel ruggito di un leone come nella perfezione di un
termitaio, avverto la sua presenza in un tramonto infuocato tra la
sardegna e la corsica, nella bellezza del creato inquinata solo dai troppi interventi dell'uomo...Dio è nel nostro cuore, quando non è ostruito da troppa immondizia e acidità, Dio è nel dono della procreazione, Dio è in ogni vita che nasce.

Dio è pace.
Dio è amore.
Dio è fede.

Dio ama anche gli atei che comunque, loro malgrado, un giorno torneranno a Lui.
Messaggio del 13-01-2009 alle ore 12:54:06

Per questo sarebbe importante magari imporre obbligatoriamente la scelta...

No, sarebbe solo un'altra imposizione.
Magari bisognerebbe fare propaganda di informazione, dicendo "Waglio' mettete 'na preferenza se non volete che tutti 'sti quattrini vadano alla chiesa". Ma se poi a uno non glie ne frega niente, non glie ne frega niente.

Dio ama anche gli atei che comunque, loro malgrado, un giorno torneranno a Lui.

Dio? E chi é?
Messaggio del 13-01-2009 alle ore 12:57:45
Da oltre un millennio, quasi 2, in tutte le nostre città d'Italia, d'Europa, del Mondo,ci sono decine di "caserme" dell'apparato clericale che ha sede in San Pietro, giusto?

Loro, lanciano il loro messaggio.
Giusto? Può essere.
Sbagliato? Può essere.

Ora per un tram UNO che va in giro dicendo il contrario di quello che questidicuisopra dicono quasi dalla notte dei tempi, tutto sto casino?

Poi non è tanto sul messaggio che viene portato, quanto SUI MESSAGGERI, ultimamente in grado a Lanciano per fare un esempio, di maltrtattare donne sul cicglio della chiesa di San Francesco o di altre nefandezzuole.
Moltiplicatelo un po' per le varie caserme sparse...
Messaggio del 13-01-2009 alle ore 12:58:43
Dio è colui che ti ha dato la vita

Dio non è la chiesa e non ne è il ragioniere, credo che dell'8 per mille non gli importi granchè.

Dio sorride ai giovani atei e nella sua infinità bontà li comprende e li perdona.
Messaggio del 13-01-2009 alle ore 13:33:19
Pepetta lo so che vanilla non sta convertendo nessuno!
io volevo solo dire che qualsiasi argomento connesso con la Chiesa, i preti, Gesù, la Sacra Famiglia o i Magi (e perfino la Stella Cometa!), su questo sito è inaffrontabile!
Messaggio del 13-01-2009 alle ore 14:04:33
già! Pensa che quasi nessuno di questi scomunicati, prima di iniziare a scrivere, si fa il segno della croce
Messaggio del 13-01-2009 alle ore 14:11:16

Messaggio del 13-01-2009 alle ore 15:33:09
INVITO ALLA LETTURA:

La piccola associazione denominata Unione atei e agnostici razionalisti, ha raccolto tra i suoi iscritti il denaro necessario per far apparire su due autobus pubblici di Genova, per 28 giorni, un manifesto che recita: “ la cattiva notizia è che Dio non esiste, la buona è che non ne hai bisogno”.
La prima sensazione è quella di una novità, in quanto il pensiero ateo non è mai presente sui media, figuriamoci in forma di pubblicità, ma viene il “magone” a constatare la sproporzione tra la “canoa” degli atei e la “flotta imperiale” dei preti e dei loro fiancheggiatori della politica, dove non esiste un solo partito, nemmeno di estrema sinistra, che si definisca ateo e che voglia ridimensionare drasticamente il ruolo della Chiesa e soprattutto la parte finanziaria a carico dei contribuenti italiani.
Eppure dovrebbe essere evidente, come è il sole che ci dà la luce, il ruolo di fiancheggiatori della destra politica da parte di tutto l’apparato Vaticano, che conta su migliaia di miliardi (soldi pubblici) per mantenere parrocchie, ristrutturare chiese, finanziare radio e tv private, oltre ad ottenere convenzioni con la sanità pubblica statale per i propri ospedali PRIVATI dove il rapporto con il personale è gestito con criteri di discriminazione religiosa.
Vogliamo anche ricordare che in questi ultimi anni la CEI si è costantemente intromessa, pesantemente, sempre in appoggio delle destre, per bocciare quei provvedimenti a favore delle coppie di fatto, degli omosessuali, contro la pillola abortiva e quella del giorno dopo, cercando di ricacciare le donne, che vogliono abortire, nella clandestinità.
E’ forse il momento giusto, nella crisi identitaria delle sinistre, indicare un fattore che può essere unificante, quello della identità laica che deve espellere dalla scena politica ogni farneticazione religiosa, abolire il Concordato e l’8 per mille, riconoscere il fatto evidente che il potere di orientamento al voto della organizzazione cattolica in Italia, il suo radicamento tra i poveri,altera in modo sostanziale i risultati elettorali, e questo ruolo a favore della destra deve essere denunciato, ridimensionato e sconfitto.
Francamente non mi appassiona sviluppare il discorso di contrapposizione a chi ha fede: Dio non esiste, Dio esiste. La fede non è un fatto razionale e non la fai vacillare con gli argomenti del razionalismo, si perde tempo su questo terreno.
Sarebbe utilissimo invece percorrere la strada di una democrazia ferita dalla alleanza della Chiesa con la parte più conservatrice dei poteri forti, quelli capitalisti, a cui la Chiesa consegna milioni di scimmie ammaestrate alla rassegnazione e alla illusione della vita eterna, gente che vota per i propri oppressori ed è per questo che i preti sono così largamente finanziati dalle classi dominanti.
Riterrei molto utile, vista l’ingerenza religiosa nelle leggi dello Stato, che gruppi organizzati di atei si ingerissero nelle prediche della domenica, nelle chiese, e chiedessero perché i preti pedofili che infestano la Chiesa non sono cacciati, perché ci si impegna a difendere la vita dei feti surgelati e non si scomunicano i costruttori di armi, perché il comandamento divino del “non uccidere” non vincola i cristiani al suo assoluto rispetto e la Chiesa stessa mandava a morte i suoi oppositori? E così via con i mille altri interrogativi che la storia reale e secolare della Chiesa ci propone.
Chiudo con il “socialista di Dio” il prete Gianni Baget Bozzo, estimatore del delinquente Bettino Craxi, che rispetto alla iniziativa di Genova si lascia scappare la seguente frase: “adesso c’è l’ateismo che ti dice, goditi la vita, perché nessuno ti giudica, è un messaggio di solitudine, lo trovo depressivo”.
Depressivo per te caro Baget, perché quelli come te hanno il terrore della gente che si vuole godere la vita, senza sensi di colpa e senza giudici, perché voi proponete solo sacrifici e sofferenze, naturalmente ai poveri. I ricchi vi pagano per questo e si godono la vita.

Messaggio del 13-01-2009 alle ore 16:02:49
Quote:
A me interessa trovare le risposte alle domande ultime che ogni persona sulla terra si fa: "Che senso ha la vita?" "Perchè stiamo qui?" "Cosa c’è dopo la morte?" "Perchè di tutto?"

X Piccioso: tu mi hai chiesto di farti un esempio di uno dei tanti segni o "indizi", come li chiami te; quale esempio migliore è il miracolo eucaristico di lanciano, le cui ragioni in merito alla conservazione in tale stato di esso è a noi scientificamente sconosciuta

Vanillasky,
dunque per te il Miracolo eucaristico di Lanciano è la risposta, corredata di prove esaustive ed inoppugnabili, alle domande angoscianti che tu ti poni sull'origine dell'universo, sul problema escatologico e sulla metafisica?
Messaggio del 13-01-2009 alle ore 16:06:49
X Piccioso: come ti ho risposto, quello da me riportato può essere un esempio di "segno" della presenza di Dio, risposta (almeno per me) a tali domande ultime.
Messaggio del 13-01-2009 alle ore 16:12:04
Se mi dici, così come fai adesso, che è un segno di fede per un credente sull'esistenza di dio non ho nulla da obiettare.
Ma se cerchi, surretiziamente, di insinuare che sia una prova scientifica sull'esistenza di dio, che avevo assunto come indimostrato, allora devo necessariamente contraddirti.
Messaggio del 13-01-2009 alle ore 16:28:34
io amo chi crede in Dio

ma amo pure chi non ci crede.
Messaggio del 13-01-2009 alle ore 16:37:16
Facciamo una piccola premessa Paperino e Dio sono secondo il mio parere sullo stesso piano....tutti e' 2 sono invenzioni umane...solo che Paperino ha permesso a Disney di divenire miliardario...Dio,parlo delle sue multiformi incarnazioni,poiche' cisono centinaia di divinita' piu' o meno "importanti",quindi dobbiamo indovinare chi ha ragione....oltre a garantire un ombrello morale a milioni di uccisioni e' stato anche utilizzato anche per legittimare potere e denaro per caste di individui che spesso di sono macchiati delle peggiori nefandenze....inoltre guarda caso ogni "miracolo" compreso quello lancianese non sono mai stati riprodotti in un laboratorio e sono avvenuti in epoche "prescientifiche" fuori da ogni controllo....appena vedro' un miracolo al MIT comincero' a credere... siamo seri per favore ed evitiamo isterismi da predicatore alla Mikemio che sono davvero anacronistici....
Messaggio del 13-01-2009 alle ore 16:37:25
non capisco cosa ci si guadagni a publicizzare l'ateismo...........non si parla di laicismo(e li sono daccordo)ma semplicemente si invita la gente a non credere in dio.mi sebra na cosa inutile.....
Messaggio del 13-01-2009 alle ore 16:43:53
"riprodotti in laboratorio"? che intendi?
Messaggio del 13-01-2009 alle ore 16:52:28
Quindi miracolo eucaristico segno presenza di Dio....migliaia di bimbi sterminati ingiustamente segno ancor piu' energico della sua assenza ???? e gli Indu' sono 900 milioni hanno ragione loro???? e i buddisti sono tutti in errore??? sull'Islam andiamo sul sicuro poiche' si tratta di una palese taroccatura del cristianesimo ebraismo ....Quindi esiste una sola verita' ed Otelma/Benedetto 16° e' il depositario di tutto???Gli altri sonotutti in errore,magari perche' negri .... Per favore attivate il cervello grazie...Siamo nel 2009 l'anno 1000 e' per fortuna passato da tempo....
Messaggio del 13-01-2009 alle ore 16:59:05
Riprodotti in laboratorio significa che sti diavolo di miracoli guarda caso sono accaduti tutti in epoche lontane e senza la presenza di un team di uomini di scienza in grado di determinare al di la' di ogni ragionevole dubbio la presenza di un intervento divino.... Inoltre se nessuna testimonianza umana può provare un miracolo,dobbiamo rifiutare le testimonianze di chi sostiene di aver ricevuto una rivelazione divina direttamente da Dio....In terzo luogo perche' un Dio dovrebbe manifestare la sua presenza attraverso dei gesti oltrechemodo disgustosi,sempre sto sangue ste interiora ste madonne lacrimante e talvolta carnevaleschi e non salvando magari la vita ad un bimbo innocente....NON HA SENSO.....
Messaggio del 13-01-2009 alle ore 17:13:30
Morale secondo te abbiamo un Dio e delle madonne in grado di far lacrimare sangue delle statue o tramutare in carne putrefatta un ostia ma non e' assolutamente mai stato in grado di impedire 1)che un prete vada ad infilare il suo pene nel culetto di un bimbo 2) che si evada L'ICI e altre tasse da parte dei suoi protetti in Vaticano 3) che un bimbo innocente vada a morire 4) che nonostante ci sia un enorme quantita' di preti ricchioni il Vaticano non faccia altro che rompere i coglioni a tutti gli altri omosessuali 5)Persecuzioni,pogrom,crociate e inquisizioni che sono sempre utili 6) Dolori abominevoli e lotta alla terapia del dolore 7)guerre di religione o cmq strumentalizzazione nome di Dio 8) arricchimento delle gerarchie ecclesistiche e opere di carita' pari al 1% del PIL Vaticano... potrei continuare per ore....
Messaggio del 13-01-2009 alle ore 17:29:11
Dekkard, se dici tutto ciò a chi crede in un Dio o più Dei, posso immaginare cosa puoi pensare di chi crede nei marziani o nel comunismo o che con il gioco delle carte o dei cavalli si possa arricchire o a chi crede di stare meglio facendosi una canna o una pera o un litrozzo di rum o di chi crede che ci sia amore nel pagare una puttana ; sei molto sicuro di te e questo mi fa piacere per te se questo ti fa sentire meglio. Io sono dubbioso per natura.
Messaggio del 13-01-2009 alle ore 17:31:10
Dekkard, non puoi mica stabilire tu, secondo le tue teorie, quello che Dio potrebbe o non potrebbe fare.

Noi, da parte nostra, abbiamo la libertà di accettare o meno l'annuncio di Gesù Cristo.
Messaggio del 13-01-2009 alle ore 17:40:38
dekkaaaaard! peeeeentiti prima che sia troppo taaardiiiii!!!!

potrebbe succederti questo!

Uh, uh

Pensa che ridere se poi muori e scopri che Dio esiste. Che esiste e che è uno flessibile come Ratzinger. Muori e passi nel suo ufficio, prima di andare all’inferno. Oh, sì, non credere di passarla liscia, tu e il tuo “cristianesimo” su misura. Dio ti ascoltava quando dicevi “io credo in Dio ma non nella Chiesa” o “io mi confesso davanti a Dio”, pensando che l’avresti trovato d’accordo. No, no: sbagliatissimissimo. E ti vedeva quando facevi quelle cose umide a scopo libidinoso nella tua cameretta o sotto la doccia, altro che “preparazione al matrimonio”, sembravi già bell’e sposato con il tuo cazzo, amico mio.
“Lei, caro signore” – ti parlerà così – “si è fatto 29.436 seghe prima del matrimonio e 59.766 dopo. È tutto segnato qui, mi creda. Abbiamo anche i filmati, se vuole. Come dice? Certo che posso dire seghe. Posso fare quello che mi pare. Lo vede quel povero cane con la testa a forma di posacenere? L’ho fatto io, così, perché mi annoiavo. E pensi che neanche fumo”.
Già, già. Gran brutto guaio. Mi ci vedo proprio: entro e c’è questo signore tale e quale a Steinitz seduto dietro una grande scrivania. C’è proprio tutto. Il caminetto, gli scaffali coi libri, le poltrone in pelle, il Tg5. E Steinitz che mi fissa da dietro gli occhialetti che tiene sulla punta del naso. “Oh, oh”, penso. Mi siedo e lui comincia a scartabellare un fascicolo con su il mio nome. Sfoglia le pagine abbastanza rapidamente, con la fronte aggrottata. Ogni tanto sospira. Poi mi fa: “Lei ha bestemmiato 192.456 volte”, al che io lo guardo perplesso, perché non bestemmio in maniera diretta da quando avevo sedici anni, ma lui, ancora prima che io apra bocca, mi fa notare che ma porco quel bastardo è una bestemmia a tutti gli effetti, anche se non finisco la frase. “Immagino sia molto grave”, commento, e lui: “Dare del porco bastardo al Signore supremo di tutte le cose visibili e invisibili? Che sarà mai”. “E la proverbiale clemenza divina?”, oso. “Finita nel diciassettesimo secolo”, mi risponde indifferente, sempre scartabellando. Dopodichè rimaniamo alcuni minuti in silenzio, minuti durante i quali lui guarda le carte scuotendo blandamente il capo. Poi, senza levare lo sguardo, dice: “Leggo il suo blog, sa?”. “Ah, che bello…”, rispondo facendo finta di avere tutto sotto controllo, “e… che gliene sembra?”, aggiungo per simulare baldanza. “Mi fa cagare”, commenta. “Oh, cagare… Uhm… Eh eh…”, dico guardandomi intorno in cerca di una finestra o qualcosa.
Poi torna serio e mi fa notare che non ho mai rispettato la quaresima. “E va beh…”, faccio io allargando le braccia, ma lui mi guarda con l’aria di uno che se ne sbatte altamente e, annotando qualcosa su un foglio, dice: “Sì, sì. E intanto…”. Stizzito, sibilo un “invece di guardare la pagliuzza…”. Questo lo fa imbestialire. Sbatte i pugni sul tavolo e attraverso la finestra alle sue spalle vedo precipitare una manciata di corpi esanimi. “Eh no! Il sarcasmo no!”, urla. Un inserviente entra di corsa con una pelle di neonato tra le mani e deterge il Santissimo Volto, poi si dilegua. Butto lì un “mi scusi” niente affatto convinto, ma lui è proprio arrabbiato e mi tira un pistolotto moralista sul rispetto, i valori e lo spirito santo. “Gesù Cristo”, penso, e Gesù Cristo mi risponde telepaticamente dicendo “eh, lo so. Prova a fingerti morto: con me ha funzionato”.
Terminato il predicozzo, mi comunica che, viste le mie colpe, dovrò bruciare all’inferno per l’eternità. Gli domando quale sia la pena prevista per gli assassini, allora. “La pena è la stessa per tutti”. Gli faccio notare che non è molto logico dare la stessa pena a colpe di gravità diversa, al che lui fa finta di rifletterci su, mormorando “logico, eh?”. Poi mi chiede “le piacciono i cani?”. “No”, gli rispondo. “E nemmeno fuma?”. “Non vedo il nesso. Comunque non più”. “Oh, saggia scelta”, dice ironicamente. “Lo sa che, se avesse continuato a fumare, avrebbe vissuto più a lungo? Smettendo di fumare ha deviato il corso degli eventi anticipando la sua morte di circa venticinque anni”. Dopo averlo detto, si lascia andare sulla poltrona e si accende una sigaretta: “Io posso fumare e a me non succede niente, eh eh…”. Irritato, gli rispondo che “tanto non potevo saperlo”. Qui lui si fa serio e, con gli occhietti cattivi, dice: “Ma certo, che poteva. Le abbiamo inviato una mail al giorno apposta per dirglielo”. “Che mail?”, chiedo. Qui la sua espressione torna serena e, con evidente soddisfazione, dice: “Diciamo che, la prossima volta, mandare quei cinquemila dollari al principe del Sudan potrebbe rivelarsi una mossa azzeccata”.

[url=http://chinaski77.splinder.com/post/15842803]chinaski l'ateo[/url]
Messaggio del 13-01-2009 alle ore 18:00:25

io volevo solo dire che qualsiasi argomento connesso con la Chiesa, i preti, Gesù, la Sacra Famiglia o i Magi (e perfino la Stella Cometa!), su questo sito è inaffrontabile!

Non mi sembra che qualcuno stia puntando la pistola contro gli uni o gli altri.

Non mi sembra che qualcuno vieti di parlare di dio, babbo natale o maometto.

Ognuno dice la sua.

Io la mia esperienza a riguardo, mi so stufato di scriverla.

Chi ci crede ha i SUOI buoni motivi per farlo, e non dovrebbe intimorirsi perchè su un forum c'è chi non ci crede, ma raccontare liberamente la propria esperienza , chi non ci crede, idem.

Un forum dovrebbe servire anche a confrontarsi TRANQUILLAMENTE, perchè no, anche su certi argomenti.

Ci sono solo due modi per vivere la vita.
Uno è come se niente fosse un miracolo.
L'altra è come se tutto fosse un miracolo.

Messaggio del 13-01-2009 alle ore 18:02:37
Crasso è dubbioso, infatti Crasso non recita il Credo ma il "Suppongo"

Suppongo un solo Dio, Padre onnipotente, creatore del cielo e della terra, di tutte le cose visibili ed invisibili. Suppongo un solo Signore, Gesù Cristo, unigenito Figlio di Dio, nato dal Padre prima di tutti i secoli: Dio da Dio, luce da luce, Dio vero da Dio vero, generato, non creato, della stessa sostanza del Padre; per mezzo di Lui tutte le cose sono state create. Per noi uomini e per la nostra salvezza discese dal cielo, e per opera dello Spirito Santo è incarnato nel seno della Vergine Maria e si è fatto uomo. Fu crocifisso per noi sotto Ponzio Pilato, morì e fu sepolto; e il terzo giorno è risuscitato, secondo le Scritture, a salito al cielo, siede alla destra del Padre. E di nuovo verrà nella gloria, per giudicare i vivi e i morti, e il suo regno non avrà fine. Suppongo nello Spirito Santo, che è Signore e dà la vita, e procede dal Padre e dal Figlio è con il Padre e il Figlio è adorato e glorificato, e ha parlato per mezzo dei profeti. Suppongo la Chiesa, una, santa, cattolica, e apostolica. Professo un solo battesimo per il perdono dei peccati. E aspetto la risurrezione dei morti e la vita del mondo che verrà.

Messaggio del 13-01-2009 alle ore 18:03:17
Vorrei sottoporre a lor signori ferventi cattolici quanto segue:

Nella basilica di Sant’Apollinare a Roma è sepolta in una tomba marmorea la salma del boss della Magliana Enrico De Pedis, in mezzo a papi e cardinali.

Il De Pedis fu a capo della famigerata banda della Magliana nel periodo dei suoi collegamenti con la mafia, la P2 di Gelli, (IOR, Calvi, Sindona, mons. Marcinkus, Carboni), i servizi deviati, la destra eversiva, nel periodo in cui la banda era attiva nel riciclaggio di denaro sporco, nell’usura, in collegamento con la mafia italiana e turca.

Enrico De Pedis (detto Renatino) fu ucciso a 36 anni in un conflitto a fuoco, e non risulta si sia mai pentito. Eppure questo non impedì affatto, a differenza del povero Welby, che il rettore della basilica, mons. Piero Vergari, celebrasse i funerali religiosi del De Pedis, e qualche anno dopo, venendo incontro a un desiderio della vedova, accettasse di traslare la salma dal Verano nella basilica, un privilegio riservato solo a papi e cardinali.

Un BOSS DELLA MALAVITA sepolto in una BASILICA?
Oibò e perchè mai?

Ecco il perchè:

Il rettore di Sant'Apollinare spedì infatti la vedova dal Vicario di Roma, il cardinal Ugo Poletti, che non era esattamente uno sprovveduto, con una dichiarazione piuttosto impegnativa: "Si attesta che il signor Enrico De Pedis è stato un grande benefattore dei poveri che frequentano la Basilica e ha aiutato concretamente tante iniziative di bene che sono state patrocinate in questi ultimi tempi, sia di carattere religioso che sociale. Ha dato particolari contributi per aiutare i giovani, interessandosi in particolare per la loro formazione cristiana e umana".

NOTEVOLE ! DAVVERO NOTEVOLE:

Dunque puoi anche AMMAZZARE GENTE, RAPINARE, VIOLENTARE, COMMETTERE EVERSIONE E SPACCIO E TRAFFICO DI DROGA, ma se fai OFFERTE COSPICUE ALLA CHIESA, TI RISERVANO UN TRATTAMENTO DA RE e, SOPRATTUTTO, LAVANO VIA MAGICAMENTE OGNI PECCATUCCIO tu possa aver commesso !

Come ogni buon sacerdote avveduto, Don Pietro Vergari, l'allora rettore amico dei De Pedis, volle rinforzare la soluzione con una ulteriore scrittura ( a suo tempo divulgata da Gianni Barbacetto sul Diario) che mostrava, insieme al decoro, anche la convenienza dell'operazione:"Il lavoro di sepoltura sarà fatta da artigiani e operai specializzati in questo settore che già hanno lavorato per la tumulazione degli ultimi Sommi Pontefici in Vaticano. Sarà questa anche l'occasione per risanare uno degli ambienti dei sotterranei, già luogo di sepoltura dei parrocchiani, da moltissimi anni lasciati in completo abbandono".

E CERTO ! Oltre alle ingenti offerte (poco importa a monsignore se quei soldi provenissero da DELITTI, TRAFFICI ILLEGALI etc etc), ANCHE UN BEL RESTAURO PROFESSIONALE ALLA BASILICA ! Meraviglioso no? TUTTO per la Gloria di Dio ci mancherebbe....

E di nuovo: "Il defunto è stato generoso nell'aiutare i poveri che frequentano la basilica, i sacerdoti e i seminaristi, e in suo suffragio la famiglia continuerà a esercitare opere di bene, soprattutto contribuendo nella realizzazione di opere diocesane".

L'incongrua sepoltura si riseppe nel luglio del 1997, grazie al sindacato di Polizia. E poi dice che vengono a Roma da tutto il mondo: per vedere, per sognare, per illudersi di capire.

http://www.repubblica.it/2008/06/sezioni/cronaca/emanuela-orlandi/salma-renatino/salma-renatino.html

Vanillasky SONO QUESTE LE RISPOSTE SERIE E COMPETENTI che i preti mi danno se gli vado a chiedere come funziona il mondo, voluto da Dio ci mancherebbe?

Gradirei volentieri un tuo parere ma anche Mikemio o Pepetta o Depa vanno bene.

Grazie.

Messaggio del 13-01-2009 alle ore 18:20:09
P.S. La notizia ha fatto il giro del mondo tanto che ne parla anche il TIMES On Line

The involvment of the Magliana Gang surfaced three years ago when an anonymous caller to "Chi L'Ha Visto?",an Italian TV programme on missing persons, suggested the clue to the mystery lay in the fact that De Pedis - who was gunned down by rival gangsters near Campo de Fiori in the centre of Rome in February 1990 - was buried in the crypt of the church of Saint Apollinaris, next to the music school which Ms Orlandi attended. It remains unclear why a top criminal was given the honour of burial in a crypt normally reserved for cardinals, saints and martyrs.It remains unclear why a top criminal was given the honour of burial in a crypt normally reserved for cardinals, saints and martyrs.

A TOP CRIMINAL BURIED IN A CRYPT NORMALLY RESERVED FO CARDINALS, SAINTS AND MARTYRS?

IT REMAINS UNCLEAR (resta da chiarire)

Che dici VANILLASKY se lo andiamo a chiedere al PAPA (parli tu però perchè se no a me non mi risponde , OTTERREMO LA RISPOSTA?

O ci dirà che "le vie del Signore sono infinite e misteriose"?

Messaggio del 13-01-2009 alle ore 18:21:50
P.S. ecco il link per l'articolo completo del TIMES sulla scomparsa di Emanuela Orlandi e della sepoltura del BOSS DE PEDIS NELLA BASILICA:

DA CHIEDERE AL PAPA
Messaggio del 13-01-2009 alle ore 18:27:04
Questo è diventato il post dei risentiti
Messaggio del 13-01-2009 alle ore 18:27:11
mo anche l'ateo tozzila a quatrini!
Messaggio del 13-01-2009 alle ore 18:30:05
Versate qualcosa anche per le bestie di satata.

numero della hell's card 666999666

sdasssssssssssssssss
Messaggio del 13-01-2009 alle ore 18:31:07
non mi risulta che passi all'incasso dell'8x1000, sia di chi abbia firmato sia di chi non abbia firmato.
Messaggio del 13-01-2009 alle ore 18:43:04

Dekkard, non puoi mica stabilire tu, secondo le tue teorie, quello che Dio potrebbe o non potrebbe fare.

Noi, da parte nostra, abbiamo la libertà di accettare o meno l'annuncio di Gesù Cristo.

Infatti...e' cosi stupido che mi viene da ridere...porca zozza sto Dio in grado di compiere delle pacchianate incredibili non e' in grado di compiere o non compie gesti immensamente piu' necessari alla sua creatura umana???? Sei libero di accettare tutto quello che meglio credi ma fatti delle domande.....ragiona..
Messaggio del 13-01-2009 alle ore 18:43:10
Bruce Wayne
Messaggio del 13-01-2009 alle ore 18:53:15
La percentuale di chi esprime una scelta è inferiore al 40% anche a causa del fatto che molti contribuenti sono esentati dal presentare la dichiarazione dei redditi.

Nel 2004 il gettito complessivo è stato di circa 897 milioni di euro. Il 39,6% dei contribuenti ha espresso la propria scelta con una firma, e la somma corrispondente (355 milioni di euro) è stata distribuita tra i sette enti: Stato, Chiesa cattolica, Chiesa cristiana avventista del settimo giorno, Assemblee di Dio in Italia, Unione delle Chiese Metodiste e Valdesi, Chiesa Evangelica Luterana in Italia, Unione delle Comunità Ebraiche Italiane.. Il 60,4% non si è pronunciato, ma la quota corrispondente dell'otto per mille, pari a 541 milioni di euro, è stata comunque redistribuita (ad eccezione di quella spettante a valdesi e ADI, pari all'1,47%, che è stata attribuita direttamente allo Stato) tra lo Stato, la Chiesa cattolica, le Comunità ebraiche, i luterani, e gli avventisti del settimo giorno.

Quindi la Chiesa cattolica con appena 34,56% delle firme incassa l'87,25% per cento dei contributi.

Tradotto in soldoni: se fino al 1989 con al vecchia congrua la chiesa cattolica italiana percepiva dallo stato circa circa 400 miliardi da allora...

# 1990, 398 mln di euro
# 1991, 446 mln di euro
# 1992, 529 mln di euro
# 1993, 573 mln di euro
# 1994, 569 mln di euro
# 1995, 590 mln di euro
# 1996, 653 mln di euro
# 1997, 680 mln di euro
# 1998, 756 mln di euro
# 1999, 839 mln di euro
# 2000, 904 mln di euro
# 2001, 897 mln di euro
# 2002, 961 mln di euro
# 2003,1016 mln di euro
# 2004, 937 mln di euro
# 2005, 984 mln di euro
# 2006, 930 mln di euro
# 2007, 991 mln di euro
# 2008,1002 mln di euro

Un ottimo investimento questo 8 per 1000, che pote soprattutto una domanda curiosa.. se alla Chiesa Cattolica Italiana per andare avanti basterebbe un terzo della somma... con gli altri due terzi cosa ci fa?
Messaggio del 13-01-2009 alle ore 19:01:19
Dopo il muro del pianto, il post del risentimento
Messaggio del 13-01-2009 alle ore 19:08:43
Bruce,
io credo che la percentuale del 40 % circa si riferisca a coloro che presentano la dichiarazione dei redditi così come il restante 60 %. Non credo che si possa far rientrare coloro che non presentano la dichiarazione dei redditi tra coloro che non firmnano. Il calcolo non viene effettuato su questi ultimi a priori.
Il grosso scarto può essere spiegato molto più facilmente con la catena di montaggio delle dichiarazioni dei redditi all'interno dei patronati e degli studi associati dei grandi commercialisti dove c'è poco tempo da perdere a fare la domanda se il contribuente vuole firmare o meno e per chi e dare inoltre spiegazioni sulle conseguenze delle varie firme. Lo stesso discorso vale naturalmente anche per coloro ai quali viene chiesto sbrigativamente di firmare.
Messaggio del 13-01-2009 alle ore 19:37:08
"Dio e' morto, Marx e' morto ... e anch'io oggi non mi sento molto bene!"

Messaggio del 13-01-2009 alle ore 19:37:57
M'avete fatto risalire la febbre a furia di rispondervi

Che dire ad Anima: in merito a ciò che riporti certamente mi sembra una scelta non condivisibile, cercando di farsi un'opinione in base esclusivamente a ciò che scrivi... detto ciò, non faccio dipendere la mia fede da queste cose.
Messaggio del 13-01-2009 alle ore 19:56:56
vanilla, non perdere la speranza. anch'io una volta ero un chierichetto, poi da un giorno all'altro sono guarito.
Basta che metti in moto la capoccia. Una volta messa in moto poi va da sé

Essenzialmente cosa vuol dire mettere in moto la capoccia: vuol dire ragionare sull'argomento religione esattamente nel modo in cui ragioni su una qualsiasi altra delle mille piccolezze della vita quotidiana, ovvero con buon senso.
Messaggio del 13-01-2009 alle ore 20:05:58
Il metodo su cui si basa il ragionamento, l'approfondimento su un qualcosa, è imposto dall'oggetto stesso.
Messaggio del 13-01-2009 alle ore 20:21:59
Ki

Tom, vedi, quello che tu sbagli è il trattare da ritardati quelli che credono: "Basta che metti in moto la capoccia. "
Ci sono tanti capoccioni e scienziati che sono credenti e le due cose non è detto che non possano andare d'accordo.
Tu devi imparare ad avere più rispetto degli altri.
Le verità non ce le ha nessuno, tantomeno tu o anima.
Messaggio del 13-01-2009 alle ore 21:59:23
Non lo so di preciso Ghino.... questo è quello che si trova on line... prova a chiedere al creatore di questo sistema che ha portato la chiesa italiana in 15 anni a triplicare i suoi prelievi nelle nostre tasche...
Messaggio del 14-01-2009 alle ore 00:01:47
Dio è il creatore della vita del cielo e della terra, non è la chiesa, non è il prete, non è il pastore tetescko, non è l'esattore delle tasse e non ha inventato lottopermille, lotto enalotto, grattaevinci e grattaesosta, questi sono solo gli stracazzi inventati dall'uomo.

continuate a confoderli con Dio
Messaggio del 14-01-2009 alle ore 09:39:19
Dio è il creatore della vita del cielo e della terra, non è la chiesa, non è il prete, non è il pastore tetescko, non è l'esattore delle tasse e non ha inventato lottopermille, lotto enalotto, grattaevinci e grattaesosta, questi sono solo gli stracazzi inventati dall'uomo.

continuate a confoderli con Dio

si dice che samuel johnson fosse invitato a confutare la teoria che la realtà è un prodotto del ns cervello, e che la confutasse dando un calcio a una pietra...ecco. io + modestamente non ho ancora trovato un dio da prendere a calci
Messaggio del 14-01-2009 alle ore 09:45:27
si e' usciti un po fuori strada....si parlava di liberta' d'espressione.cmq.l'ateismo non riconosce l'esistenza di alcun dio(anche l'alieno di scientology) x quanto riguarda gli errori della chiesa cattolica dovremmo aprire un'altro post.
Messaggio del 14-01-2009 alle ore 11:48:39
Infatti,l'elemento che mi lascia maggiormente perplesso e che la maggior parte delle persone ignora l'esistenza di precise pistole fumanti evolutive atte a testimoniare con potenza l'assoluta secondarieta' dell'elemento umano sul pianeta....un pianeta con 6.000.000.000 miliardi di anni...solo 20.000 anni (un nulla se paragonato alla vita del pianeta) di presenza umana... 2000 anni cristianesimo....per quasi 6 miliardi di anni assenza assoluta di presenza divina ed umana...guarda caso nasce l'uomo nasce il concetto di Dio un po' strano no????...quindi Dio invenzione dell'uomo morira' l'uomo e con lui il concetto umano del divino...siamo solo delle piccole comparse nella storia del nostro pianeta e magari fra un paio di milioni di anni o anche prima svaniremo nel nulla come prima di noi i dinosauri,ma pretendiamo di aver capito tutto e di esser il centro dell'universo....con noi spariranno le nostre variegate divinita' costruite dall'uomo a sua immagine e somiglianza....
Messaggio del 14-01-2009 alle ore 18:05:09
è troppo divertente leggere quel proto-nerd di dekkard

vanilla...l'ho notato anche in un'altra occasione...ogni volta che si parla di questioni inerenti alla religione tu la prendi (a mio avviso) troppo sul personale...

io ti reputo persona molto intelligente, e concorderai con me che la capacità di giudizio del soggetto vengono alterate quando dal discorso generale si scende sul particolare/personale...

per cui...

invece una cosa sull'argomento:

io sono uno di quelli che pensa di aver superato tutti gli stadi, ateismo, agnostisicmo, anche lo stadio del nichilismo troppo sicuro di sé fino al punto di diventare esso stesso una metafisica...sono arrivato al punto per cui penso che il termine stesso esistenza sia quantomai mendace ed illogico...se ci fosse stato un solo vero momento di "essere" nel corso delle ere geologiche, il mondo si sarebbe arrestato e tutto sarebbe morto rinsecchendo nel giro di un attimo (liberamente ispirata a nietzsche stà cosa...)...il SENSO, purtroppo, non esiste; il senso si crea, e poi semmai esso insiste e persiste, per vari motivi...

l'altro giorno vedevo in TV un servizio che parlava di questa campagna diciamo atea, e di come essa sia stata gia attuata a londra e a barcelona.
La cosa curiosa è lo slogan: in inglese (There’s probably no God. Now stop worrying and enjoy your life), castigliano (Probablemente Dios no existe. Deja de preocuparte y goza de la vida) e catalano si pone l'accento sulla probabilità della non esistenza di un dio, cosa a mio avviso assolutamente inoffensiva e dal sapore molto meno propagandistico e se vogliamo piu divertente della versione italiana: La cattiva notizia è che Dio non esiste. Quella buona, è che non ne hai bisogno.

A mio avviso questa leggera incongruenza di ordine, diciamo, traduttologico, tradisce effettivamente un malcelato risentimento degli italiani verso l'istituzione ecclesiastica in tutte le sue manifestazioni, oltre che una desolante mancanza di gusto e stile da parte dei traduttori...

Il risentimento ha il suo punto debole nel fatto che dà troppa importanza a ciò verso cui ci si risente...

stà cosa del risentimento l'ha detta già qualcun'altro su per il post...e ha ragione...
Messaggio del 14-01-2009 alle ore 21:33:39
Beh, certamente per varie ragioni considero una tematica "personale". Il tema religioso e quindi la risposta alle domande ultime sono talmente importanti che mi coinvolgono al 100%... Come fare a tenere lontane da me le risposte al mio destino? Come fare a vivere "distrattamente" rispetto ad esse?
Poi, in realtà, più mi tengo "lontano", "distaccato", più mi mantengo su aspetti "generali" e più sono poco interessato ad essi, a trovare risposte profonde.
Messaggio del 15-01-2009 alle ore 11:03:30
a questo punto mi sento in dovere di raccontare la mia esperienza:

nonostante i miei genitori siano stati comunisti militanti sono anche abbastanza religiosi (piu' che altro mia mamma, che ultimamente e' molto peggiorata) quindi io sono cresciuto come la maggior parte di voi: messa la domenica, catechismo, scout cattolici, oratorio, comunione cresima, ora di religione a scuola ecc...ecc...
Dopo quindici anni di questo trattamento cominciare a pensare con la mia testa mi e' costata molta fatica.
Un giorno, in seguito ad alcuni fatti, ho cercato di iniziare a fare un ragionamento con la mia testa.
Cominciavo il pensiero "ma forse dio non....." e poi mi bloccavo. Arrivato al "non" sentivo tutto il peso dell'intenso lavorio psicologico durato 15 anni. Un vero e prorpio interruttore inconscio: "ma forse dio non....CLICK!" e mi si bloccava il pensiero.
"Ma forse non e' cosi'....CLICK!"
"Ma siamo sicuri che....CLICK!"
Dopo il click subentrava il
"Ma che dici! stai facendo peccato! stai dubitando! PAZZO!"
Insomma, a vincere questo interruttore, ad aggirarlo, a riuscire a continuare il pensiero ci ho messo un po' e non e' stato facile. Tra le altre cose ho dovuto tirare in ballo le mie conoscenze scolastiche di scienze, fisica e chimica: dov'era dio nella vera conoscenza? quella scientifica?

Con questo invito tutti i religiosi a cercare di mettere da parte le inibizioni e ragionare con la propria testa.
Messaggio del 15-01-2009 alle ore 11:12:39
sicuramente un'esperienza molto più drammatica e traumatica di un qualsiasi ragazzino bosniaco durante gli anni 90...

piuttosto che a ssè cazzate, prova a pensare a me, ragazzino, quando vidi per la prima volta una boffa nera e pelosa...quello fu un trauma...

poi ho sublimato il trauma e adesso me la sogno tutte le notti

ma vaccache
Messaggio del 15-01-2009 alle ore 11:20:36
Il tema religioso non si affronta con il metodo scientifico.

Inoltre mi preme evidenziare che è naturale che le risposte che uno riceve al catechismo, agli scout, da piccolo non possono rispondere adeguatamente alle domande che una persona più matura inizia a porsi ad una certa età. Le "verità cattoliche" sono quindi ben più profonde e "mature" di quelle che si è avute da piccolo o di quelle che un prete può esprimere durante l'omelia di una messa rivolta a tutte le persone di tutte le età.
Messaggio del 15-01-2009 alle ore 11:21:48

"Dio è la tenebra che rimane nell'anima dopo ogni luce"

Messaggio del 15-01-2009 alle ore 11:24:02

Il tema religioso non si affronta con il metodo scientifico.

perchè??? come mai stò veto???
Messaggio del 15-01-2009 alle ore 11:28:56
Mi sembra ovvia l'affermazione.

Il metodo è imposto dall'oggetto.

Tu, per esempio, come fai a "dimostrare", a "misurare" che tua madre ti voglia bene? Lo sai perchè hai una certezza morale, non una certezza scientifica.
Messaggio del 15-01-2009 alle ore 11:32:53
DOGMA numero 1
caro Deleuzzz

Se affrontassero la partita sullo stesso piano sarebbero SCONFITTI IN PARTENZA.

Ma ci può anche stare. Il problema piuttosto è un altro a mio parere.

Vuoi credere? Benissimo libero di farlo.
Esistono centinaia di modi per approfondire: il cattolicesimo è solo uno dei tanti.

Quel che questi signori non vogliono capire è che le fede cattolica è fondata sull'AUTORITA' di Roma. E questa AUTORITA' se la sono AUTODICHIARATA LORO POLITICAMENTE grazie all' imperatore Costantino nel III secolo.

Da allora, da quando la religione divenne STRUMENTO POLITICO di controllo e di conquista, non hanno fatto altro che IMPORRE tali ipotesi con la forza militare e con il plagio psicologico.

Perchè si battezzano i bambini a pochi mesi dalla nascita?
Questione di ..."imprinting" sociale...

Prima di Costantino il cattolicesimo era semplicemente UNA delle tante correnti religiose presenti nell'Impero e neanche una delle più diffuse.

La più diffusa era di fatti all'epoca il Culto di Mithra e dal quale, una volta avuta la supremazia politica, il Cristianesimo cattolico non ha fatto altro che saccheggiare a piene mani.
Messaggio del 15-01-2009 alle ore 11:38:49
????????????????????

La certezza... Morale?

Come quella per cui il prete è buono e la prostituta è cattiva?

Ma dove siamo, nello Yorkshire del 1006 d.c. ? :0)

La certezza morale...

...E' ipsazione mentale. :0)

Concordo per il resto sull' ottima analisi del buon Deleuze...

...Se potessi appendere per il collo tutta una categoria professionale, sceglierei probabilmente gli adattatori dei testi e dialoghi.

Sono la summa dell' incompetenza e del pressappochismo.

P.S.

Non pago per affermare una cosa tanto ovvia per me quanto assurda per qualcun altro.

Ognuno ha i suoi demoni, non capisco il senso di sbeffeggiare quelli altrui.

Io non parlo del nulla per affermare la sua inesistenza, perché proprio parlandone divento il suo creatore.

Perciò, non parlo di Dio.

Parlo di Io.

Saluti
Messaggio del 15-01-2009 alle ore 11:42:14
Naturale che non SI DEVE affrontare un ragionamento religioso con il metodo scientifico poiche' in tal caso la risposta sarebbe chiara e univoca come insegna il Vaticano si fugge ad ogni contradittorio...si fa solo propaganda a senso unico da RAI 1 o TG5 allo scopo di indottrinare le masse centrocommercialelavaggioperautocentriche.....
Vanilla guarda che anche l'ateo si interroga sul suo destino e lo fa senza mentirsi...indirettamente hai risposto ad uno dei perche' delle religioni...cioe' il cercare di dare una risposta alla piu' ancestrale paura umana cioe' la consapevolezza della propria fine...la religione offre un immensa seconda chanche...un enorme 2 possibilita'.....
hai avuto una vita di merda???...tuo figlio e' morto a 2 anni???tranquillo ora e' un angelo e' sta' con Gesu' tranquillo c'e' un paradiso con e sei islamico e in vita non hai visto una figa manco con il binocolo uno stormo di vergini ma nel contempo troie .....e' drammatico accettare che nulla si crea tutto si trasforma e nulla si distrugge...e si rientra in gioco semplicemente in modo diverso...
Messaggio del 16-01-2009 alle ore 16:20:01
Siamo solo noi, con la nostra capacità di amare, che diamo significato all’universo indifferente.

Messaggio del 16-01-2009 alle ore 16:48:28

Prima di Costantino il cattolicesimo era semplicemente UNA delle tante correnti religiose presenti nell'Impero e neanche una delle più diffuse.

Ecco la minchiata del secolo
Messaggio del 16-01-2009 alle ore 17:10:39
Questa non l'avevo vista

E questa AUTORITA' se la sono AUTODICHIARATA LORO POLITICAMENTE grazie all' imperatore Costantino nel III secolo.

E pensare che Diocleziano ha scatenato la sua persecuzione contro i cristiani all'inizio del IV secolo
Messaggio del 16-01-2009 alle ore 18:45:22
Penso che sua intenzione fosse quella di scrivere 300.
Quisquilia!
Di fronte alla quale tu hai sfoderato tanta pompa...e oltre.

Messaggio del 16-01-2009 alle ore 19:22:57
Be', le altre affermazioni da dimensione parallela, non erano nemmeno da considerare. Mi meraviglio che tu che hai fatto storia e filosofia non sia rimasto impietrito di fronte a certe cose.
Messaggio del 16-01-2009 alle ore 21:07:18
Io non credo,detto questo però, le scemenze che dite per cercare di spiegare perchè non esiste, sono superiori a quelle che propinano tutte le religioni,chiesa in primis Deleuze,di te un pò mi meraviglio l'intervento di Tom poi è da mongolino d'oro,praticamente afferma di essere più intelligente di Einstein, e tanti altri nobel per materie scientifiche Ribadisco,che per me non esiste,però se il mondo,o le vostre cose non vanno come vorreste voi non è colpa di Dio,sempre ammettendo la sua esitenza,in cui io non credo più,nel senso che da bambino ci credevo, come tutti, forse un giorno tornerò a credere,o forse no,questo chi può dirlo ma rimane il fatto che le cazzate che avete scritto qui su sono da televisione,speriamo che non viene a saperlo striscia la notizia,sennò ci mandano Mingo a fare un servizio su sto forum
Messaggio del 16-01-2009 alle ore 21:08:53
Ki,dimenticavo,lo spot non è pasato,come tutto quello che appoggi tu ha fatto cilecca,certo che sei un bel gatto nero,se uno t'incontra di mattina fa meglio a tornarsene a casa
Messaggio del 16-01-2009 alle ore 23:56:34

Ki,dimenticavo,lo spot non è pasato,come tutto quello che appoggi tu ha fatto cilecca,certo che sei un bel gatto nero,se uno t'incontra di mattina fa meglio a tornarsene a casa

Ist' che inzummo
Messaggio del 17-01-2009 alle ore 00:24:32
Pharlappe, ho capito che tu sei agnostico, ma CREDI(sic!) un po' anche all'ateismo.

Quanto sei bovino! parli di "spot"!...così, però, dimostri di non aver capito un cazzo.
Come sempre!!!
Nella tua zoticaggine trovi anche volenterosi allievi!!!

Messaggio del 17-01-2009 alle ore 00:26:57
È ormai da parecchio tempo che affermo ciò che ha detto Phar Lap
Messaggio del 17-01-2009 alle ore 00:53:56
Bravino!

Messaggio del 17-01-2009 alle ore 01:40:04
Ki,io non sono un intelettuale,ma un pò so leggere,tu aori il post,poi scrivi

Perchè negare all'ateo di manifestare il proprio pensiero pubblicamente mentre ci si ritiene in pieno diritto di proclamare la propria fede in un essere soprannaturale inconoscibile ?

quindi anche chi non ha 2 lauree come me capisce che tu eri favorevole a questa iniziativa,e così come tutte le iniziative,o i partiti politici,che hanno il tuo consenso,è stato un fallimento,picchè ni i l'hanne fatte fa mica ci vuole uno scienziato per capire questo

Messaggio del 17-01-2009 alle ore 01:59:27
le guerre cominciao cosi!kiudete sto post!
Messaggio del 17-01-2009 alle ore 02:11:39
Essì!! Quanta è bella la libertà!

Chiudere Santoro e impedire agli atei di esprimere il loro pensiero!!

Tu lo chiami fallimento...io mancanza di democrazia!!

Vivailgrandefratello!!!

Messaggio del 17-01-2009 alle ore 02:14:05
...ah, dimenticavo!!!!

Viva S.E. On. SACCONI!!!

Messaggio del 17-01-2009 alle ore 03:14:02
Un dio esiste.

Io lo so.

Ma sicuramente non è quello che qualsiasi religione voglia farci credere.

E' strano.
Fatto tutto a modo suo.
Io l'ho conosciuto e mi ha dato solo un comandamento:

"Ballatiiiiiiii"
Messaggio del 17-01-2009 alle ore 03:21:58

BALLATIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!

Messaggio del 17-01-2009 alle ore 10:18:11
Ki,nin girà la pizza,io chiamo fallimento un iniziativa che a te faceva piacere,nel senso ca ni i l'hanne fatte fa,poi che è anche una mancanza di democrazia è un altro discorso,allora anche negare l'olocausto è una mancanza di democrazia,o no?
Messaggio del 17-01-2009 alle ore 10:21:49
mi sono espresso male,volevo dire, anche impedire a qualcuno di negare l'olocausto è una mancanza di democrazia,o no?secondo me non è una mancanza di democrazia,perchè essere in democrazia non significa permettere a tutti di dire mattità o di offendere i principi religiosi,e non, di altre persone,si capite babbeo
Messaggio del 17-01-2009 alle ore 10:57:40
oh vabbò phar lap io ho fatto un intervento su una materia che mi compete (la traduzione)

per il resto vivo e lascio morire
Messaggio del 17-01-2009 alle ore 11:13:26
Deleuze,ti dico la verità,manco so lette che hai scritto tu ti ci so messo in mezzo per sport,però di la verità,sei d'accordo conme?quanta scemenze dicono qui su
Messaggio del 17-01-2009 alle ore 11:39:22
Non capisco su cosa si debba essere d'accordo!!!
Cirt volt dici cirt cazzate

Ma "CREDI" nell'ateismo???

Messaggio del 17-01-2009 alle ore 11:57:22
Dicevo a deleuze se era d'accordo sul fatto che qui su si scrivono nu sacco di frgnarie,e anche sul fatto che dove ti appoggi tu non si fa mai niente
Ki,io credo nel star bene e nel divertirsi,ma purtroppo per la seconda cosa ci vo nu sacche di quatrine
Messaggio del 17-01-2009 alle ore 14:25:59
In effetti tu CREDI solo nella crapula!!
Allora riconosci che avventurarti in certe "questioni" non è per te.
Pinz a li runzine!!

Messaggio del 17-01-2009 alle ore 15:25:26
Infatti volevo intendere prorpio 300...Si evinceva chiaramente dal contesto storico che citavo...

Ma siccome per certa gentaccia che fa' della polemica becera e ottusa la sua forma di affermazione personale, l'unico appiglio che ha per fare polemica e' quello dell'errore di battuitura, NON POTENDO ENTRARE NEL MERITO per mancanza di argomentazioni valide, mi sembra doveroso chiarire ulteriormente

Le persecuzioni dei cristiani nell'antica Roma, consistettero in azioni repressive contro gli appartenenti a questa religione che si stava diffondendo presso diverse popolazioni dell'impero.
Iniziate all'epoca di Nerone nel 64, continuarono per circa 250 anni con almeno dieci differenti recrudescenze principali, fino all'editto di Nicomedia del 311 emanato dall'imperatore Galerio, confermato dall'editto di Milano del 313 promulgato da Costantino

Ed Ancora riguardo a Diocleziano:

La Persecuzione di Diocleziano o Grande persecuzione fu l'ultimo episodio della persecuzione dei cristiani nell'Impero romano.[1] Ebbe inizio nel 303, sotto l'impero di Diocleziano e dei suoi colleghi Massimiano, Galerio e Costanzo Cloro. Diocleziano emanò ben quattro editti contro i Cristiani.

Da wikipedia

Messaggio del 18-01-2009 alle ore 14:54:20

l'intervento di Tom poi è da mongolino d'oro

forse si, ma e' stato per un nobile fine
"se anche uno solo verra' salvato allora non saro' morto invano"

Messaggio del 18-01-2009 alle ore 21:13:16

forse si, ma e' stato per un nobile fine

su questo sono d'accordo
Messaggio del 18-01-2009 alle ore 22:21:37
L'esperienza recente mostra chiaramente come entrare nel merito con te sia una banale perdita di tempo
Messaggio del 29-01-2009 alle ore 21:39:19
ci hanno censurato

Messaggio del 29-01-2009 alle ore 21:46:34
insomma, il nuovo slogan fa quasi ridere.....peccato che l'abbiano dovuo modificare
Messaggio del 03-02-2009 alle ore 01:10:10
e smettetela co sta chiesa, si sa che sono corrotti, che cazz avast! la fede e la chiesa sono due cose diverse, e comunque piu che atei direi agnostici.
Messaggio del 03-02-2009 alle ore 01:17:36
D4rkst4rr,
se avessi avuto la pazienza di cercare il significato dell'acronimo UAAR non avresti fatto quest'ultima affermazione...
Messaggio del 03-02-2009 alle ore 10:14:48
Il vecchio slogan era stupido, inutile e assolutamente non ironico... Come tutte le pubblicità italiane. :0)

Il nuovo slogan è una scorreggetta e passerà inosservato.

Non si deve fare una campagna pubblicitaria contro dio, buddah, Paperino, Roger Rabbit o come lo volete chiamare.

Si deve prendere una foto della "collezione privata" di un prete a caso e pubblicarla sui manifesti.

Non è dio/Babbo Natale/Superman il male, ma chi pretende di parlare a nome suo.

Saluti
Messaggio del 27-02-2009 alle ore 23:01:30
a pescara sono usciti i primi manifesti

Nuova reply all'argomento:

non so se avete letta 'sta notizia

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)