I Viali
che cos'è l'amore???
Messaggio del 09-06-2006 alle ore 23:56:09
Evandr trovo in quello che hai scritto una riflessione:
esiste il senso autentico
dell'amore come valore familiare
L'amore si impara da bambini cos'è e cosa significa
quando in famiglia ad esempio mi facevano capire che ero importante e ora considero gli altri come persone che contano.
Evandr trovo in quello che hai scritto una riflessione:
esiste il senso autentico
dell'amore come valore familiare
L'amore si impara da bambini cos'è e cosa significa
quando in famiglia ad esempio mi facevano capire che ero importante e ora considero gli altri come persone che contano.
Messaggio del 09-06-2006 alle ore 18:24:31
L'amore è semplicemente volere bene ad un'altra persona (ma anche una cosa, un'animale, un'arte).
Volere bene significa essere disposti a rinunciare a qualcosa per l'altro e sentire che non è sofferenza, ma ti gratifica il cuore e ti dà soddisfazione più di ogni altro divertimento. Perché la felicità passa attraverso l'altra persona.
Le cotte, il sesso, l'attrazione, l'enfatuazione sono tutt'altra cosa. Non c'entrano niente con l'amore. E neanche riempire 2 pagine di poesie.
Quando ho letto che per qualcuno l'amore è egoismo o malattia non sono riuscito a trattenermi dallo scrivere. E'questo il motivo per cui tante cose vanno male nel mondo.
La colpa è anche dei mass-media (e di qualche psichiatra ignorante che parla in TV).
Ma cominciate a volere bene davvero a qualcuno e sarete più felici.
------------
Editato da Evandr il 09/06/2006 alle 18:26:52
L'amore è semplicemente volere bene ad un'altra persona (ma anche una cosa, un'animale, un'arte).
Volere bene significa essere disposti a rinunciare a qualcosa per l'altro e sentire che non è sofferenza, ma ti gratifica il cuore e ti dà soddisfazione più di ogni altro divertimento. Perché la felicità passa attraverso l'altra persona.
Le cotte, il sesso, l'attrazione, l'enfatuazione sono tutt'altra cosa. Non c'entrano niente con l'amore. E neanche riempire 2 pagine di poesie.
Quando ho letto che per qualcuno l'amore è egoismo o malattia non sono riuscito a trattenermi dallo scrivere. E'questo il motivo per cui tante cose vanno male nel mondo.
La colpa è anche dei mass-media (e di qualche psichiatra ignorante che parla in TV).
Ma cominciate a volere bene davvero a qualcuno e sarete più felici.
------------
Editato da Evandr il 09/06/2006 alle 18:26:52
Messaggio del 09-06-2006 alle ore 14:54:23
@ aurora sogna: è quello che è successo anche a me.........
@ aurora sogna: è quello che è successo anche a me.........
Messaggio del 04-06-2006 alle ore 19:57:29
cookie.... e quella faccina??? condividi quello ke ho detto??
cookie.... e quella faccina??? condividi quello ke ho detto??
Messaggio del 04-06-2006 alle ore 13:27:29
martina a.
martina a.
Messaggio del 03-06-2006 alle ore 20:31:09
ma perchè esiste?io credo proprio di no.....e sinceramente mi sono anche stancata di aspettare....soprattutto dopo questo che mi è capitato...certo non era amore, però non ne neanche giusto comportarsi da veri bastardi....e farmi soffrire come un imbeccille......
scusate lo sfogo ma ne avevo bisogno...
ma perchè esiste?io credo proprio di no.....e sinceramente mi sono anche stancata di aspettare....soprattutto dopo questo che mi è capitato...certo non era amore, però non ne neanche giusto comportarsi da veri bastardi....e farmi soffrire come un imbeccille......
scusate lo sfogo ma ne avevo bisogno...
Messaggio del 03-06-2006 alle ore 20:17:47
l'amore è salivazione azzerata, colore fluorescente della pelle, sussulti al cuore e forte imbarazzo!!!!
minchia non ammalatevi mai d'amore !!!
l'amore è salivazione azzerata, colore fluorescente della pelle, sussulti al cuore e forte imbarazzo!!!!
minchia non ammalatevi mai d'amore !!!
Messaggio del 03-06-2006 alle ore 20:15:39
bravo italo
bravo italo
Messaggio del 29-05-2006 alle ore 20:45:50
L'amore è piena sofferenza per l'anima...
L'amore è piena sofferenza per l'anima...
Messaggio del 29-05-2006 alle ore 20:01:55
amore
amore
Messaggio del 29-05-2006 alle ore 17:45:51
....è saper accorciare le distanze...
....è saper accorciare le distanze...
Messaggio del 29-05-2006 alle ore 11:58:44
Quoto Dean
Quoto Dean
Messaggio del 29-05-2006 alle ore 00:49:20
C’è un grande prato verde
dove nascono speranze
che si chiamano ragazzi
Quello è il grande prato dell’amore
Uno : non tradirli mai,
hanno fede in te.
Due : non li deludere,
credono in te.
Tre : non farli piangere,
vivono in te.
Quattro : non li abbandonare,
ti mancheranno.
Quando avrai le mani stanche tutto lascerai,
per le cose belle
ti ringrazieranno,
soffriranno per li errori tuoi.
E tu ragazzo non lo sai,
ma nei tuoi occhi c’è già lei,
ti chiederà l’amore, ma
l’amore ha i suoi comandamenti.
Uno : non tradirla mai,
ha fede in te.
Due : non la deludere,
lei crede in te.
Tre : non farla piangere,
vive per te.
Quattro : non l’abbandonare,
ti mancherà.
E la sera cercherà fra le braccia tue
tutte le promesse,
tutte le speranze,
per un mondo d’amore!
G.MORANDI
C’è un grande prato verde
dove nascono speranze
che si chiamano ragazzi
Quello è il grande prato dell’amore
Uno : non tradirli mai,
hanno fede in te.
Due : non li deludere,
credono in te.
Tre : non farli piangere,
vivono in te.
Quattro : non li abbandonare,
ti mancheranno.
Quando avrai le mani stanche tutto lascerai,
per le cose belle
ti ringrazieranno,
soffriranno per li errori tuoi.
E tu ragazzo non lo sai,
ma nei tuoi occhi c’è già lei,
ti chiederà l’amore, ma
l’amore ha i suoi comandamenti.
Uno : non tradirla mai,
ha fede in te.
Due : non la deludere,
lei crede in te.
Tre : non farla piangere,
vive per te.
Quattro : non l’abbandonare,
ti mancherà.
E la sera cercherà fra le braccia tue
tutte le promesse,
tutte le speranze,
per un mondo d’amore!
G.MORANDI
Messaggio del 28-05-2006 alle ore 15:47:57
Messaggio del 28-05-2006 alle ore 15:43:23
mi sa che facevo il monaco nel Bengala nella ultima vita...
mi sa che facevo il monaco nel Bengala nella ultima vita...
Messaggio del 28-05-2006 alle ore 15:40:24
...nella letteratura sacra indiana la parte interiore intima di Dio è eternamente affascinata da Lui, ed Egli è eternamente affascinato dalla dolcezza di Lei, Sri Radharani, e il loro reciproco amore si "insegue" all'infinito...
..le anime sono invece la parte piu' "esterna" di Dio, e possono scegliere se essere innamorate di Lui oppure di amare egoisticamente solo loro stesse...
...e da questa seconda scelta nasce la sofferenza...
...e la creazione del mondo materiale...
...l'amore quindi e' alla base di tutto
...è sofferenza nel momento in cui si riduce soltanto all'amore egoistico di qualcosa o di qualcuno
....se ami qualcuno e non sei ricambiata... hai amato, e questo è gia' tutto
...nella letteratura sacra indiana la parte interiore intima di Dio è eternamente affascinata da Lui, ed Egli è eternamente affascinato dalla dolcezza di Lei, Sri Radharani, e il loro reciproco amore si "insegue" all'infinito...
..le anime sono invece la parte piu' "esterna" di Dio, e possono scegliere se essere innamorate di Lui oppure di amare egoisticamente solo loro stesse...
...e da questa seconda scelta nasce la sofferenza...
...e la creazione del mondo materiale...
...l'amore quindi e' alla base di tutto
...è sofferenza nel momento in cui si riduce soltanto all'amore egoistico di qualcosa o di qualcuno
....se ami qualcuno e non sei ricambiata... hai amato, e questo è gia' tutto
Messaggio del 28-05-2006 alle ore 10:08:55
nn è vero marì...è cm la vita....nn ha mai le strade in piano...sn tt salite o discese!
nn è vero marì...è cm la vita....nn ha mai le strade in piano...sn tt salite o discese!
Messaggio del 27-05-2006 alle ore 21:25:10
L'AMORE...L'AMORE...COSA VUOI KE SIA L'AMORE?? SOFFERENZA NIENT'ALTRO KE SOFFERENZA....
L'AMORE...L'AMORE...COSA VUOI KE SIA L'AMORE?? SOFFERENZA NIENT'ALTRO KE SOFFERENZA....
Messaggio del 27-05-2006 alle ore 20:47:51
l'amore è un'erezione inaspettata
l'amore è un'erezione inaspettata
Messaggio del 27-05-2006 alle ore 20:41:53
UNA COSA...MERAVIGLIOOSA
UNA COSA...MERAVIGLIOOSA
Messaggio del 27-05-2006 alle ore 20:36:33
una crisi ormonale
una crisi ormonale
Messaggio del 27-05-2006 alle ore 18:52:50
....giusi senti qst invece...."spero capirai...."è ancora piu bella della tua....una frase....un perchè...anzi un perchè c'è...fottere.....e qnt fa male!!!!"capirai....che credono che siamo CRETINEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE?????????????????????????????????????????????......
....giusi senti qst invece...."spero capirai...."è ancora piu bella della tua....una frase....un perchè...anzi un perchè c'è...fottere.....e qnt fa male!!!!"capirai....che credono che siamo CRETINEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE?????????????????????????????????????????????......
Messaggio del 24-05-2006 alle ore 12:45:53
pollon questo è quello cinismo
pollon questo è quello cinismo
Messaggio del 24-05-2006 alle ore 12:43:41
X CIUSI: grazie...anche questa è una possibilità...ci ho pensato tnt e tnt volte ma lui ed è la mia unica convinzione, mi vuole un bene immenso e probabilmente è la pura verità che non vuole farmi soffrire...ci conosciamo da tempo
COLGO L OCCASIONE XRINGRAZIARE TT TT TT...
X CIUSI: grazie...anche questa è una possibilità...ci ho pensato tnt e tnt volte ma lui ed è la mia unica convinzione, mi vuole un bene immenso e probabilmente è la pura verità che non vuole farmi soffrire...ci conosciamo da tempo
COLGO L OCCASIONE XRINGRAZIARE TT TT TT...
Messaggio del 23-05-2006 alle ore 21:03:38
L'amore.....niente di bello...solo e solo noia,e continue sviolinate....una noia mortale!! Per me una persona deve amare solo se stesso.... Non vale la pena amare gli altri.....
L'amore.....niente di bello...solo e solo noia,e continue sviolinate....una noia mortale!! Per me una persona deve amare solo se stesso.... Non vale la pena amare gli altri.....
Messaggio del 22-05-2006 alle ore 22:30:11
.....sarà banale ma secondo me..l'amore..parlo dell'amore dei 25 anni in su nn è quello ke ti fà soffrire...l'amore inteso kome lo intendo ora..è quello ke ti dà serenità, pakatezza,..quello ke nn ti fà innervosire..arrabbiare..è quello ke nn ti travolge..kome un uragano.. l'amore..nn è passione mi dikono sempre..alkune persone ora nn rikordo ki,però...l'amore uno skambio egualitario.di opinioni..dove nn c'è prevarikazione,delle parti...l'amore l'ho konosciuto alla bellissima età di 27 anni, ..spero solo di nn..essermi rakkontata una grandissima balla...quando un giorno...mi sveglierò...
.....sarà banale ma secondo me..l'amore..parlo dell'amore dei 25 anni in su nn è quello ke ti fà soffrire...l'amore inteso kome lo intendo ora..è quello ke ti dà serenità, pakatezza,..quello ke nn ti fà innervosire..arrabbiare..è quello ke nn ti travolge..kome un uragano.. l'amore..nn è passione mi dikono sempre..alkune persone ora nn rikordo ki,però...l'amore uno skambio egualitario.di opinioni..dove nn c'è prevarikazione,delle parti...l'amore l'ho konosciuto alla bellissima età di 27 anni, ..spero solo di nn..essermi rakkontata una grandissima balla...quando un giorno...mi sveglierò...
Messaggio del 21-05-2006 alle ore 12:43:30
l'amore è un'alterazione delle facoltà mentali........
l'amore è un'alterazione delle facoltà mentali........
Messaggio del 17-05-2006 alle ore 13:07:45
L'amore vero si capisce nel istante in cui incontri la persona giusta, quindi nn penso che tutti potranno parlarne.
Ma cmq l'amore è ciò che ti da tanta felicità e tantissima sofferenza
pensoche sia bello proprio per questo...
L'amore vero si capisce nel istante in cui incontri la persona giusta, quindi nn penso che tutti potranno parlarne.
Ma cmq l'amore è ciò che ti da tanta felicità e tantissima sofferenza
pensoche sia bello proprio per questo...
Messaggio del 15-05-2006 alle ore 22:36:16
*...io credo ke l'amore serva soprattutto a vendere molte scatole di cioccolatini e, in certe culture, una gallina. Le coppie veramente giuste in fondo sguazzano in mezzo alla stessa mrd di tutti gli altri.. la grossa differenza è ke nn si lasciano sommergere! Uno dei due si farà forza e ogni volta ke occorre s batterà x proteggere quel rapporto.. se è giusto, e se sn fortunati, uno dei due dirà qlcs.....*
*...io credo ke l'amore serva soprattutto a vendere molte scatole di cioccolatini e, in certe culture, una gallina. Le coppie veramente giuste in fondo sguazzano in mezzo alla stessa mrd di tutti gli altri.. la grossa differenza è ke nn si lasciano sommergere! Uno dei due si farà forza e ogni volta ke occorre s batterà x proteggere quel rapporto.. se è giusto, e se sn fortunati, uno dei due dirà qlcs.....*
Messaggio del 14-05-2006 alle ore 09:34:39
sull'amore in sè nn mi pronuncio...xò una cosa posso dirla:"Ho paura di farti soffrire" è una scusa x scaricarti che puoi trovare a pagina 4 del manuale delle frasi fatte
sull'amore in sè nn mi pronuncio...xò una cosa posso dirla:"Ho paura di farti soffrire" è una scusa x scaricarti che puoi trovare a pagina 4 del manuale delle frasi fatte
Messaggio del 14-05-2006 alle ore 03:55:02
E' un Kg di palle in salamoia
E' un Kg di palle in salamoia
Messaggio del 14-05-2006 alle ore 03:52:47
Vanity sei molto profonda e sensibile sai ................ fat sentire.
Vanity sei molto profonda e sensibile sai ................ fat sentire.
Messaggio del 10-05-2006 alle ore 23:06:57
l'amore per la pizza....
l'amore per la pizza....
Messaggio del 10-05-2006 alle ore 23:03:34
Platone ke dice?...
Platone ke dice?...
Messaggio del 10-05-2006 alle ore 16:52:29
l'amore vero è quando sogni ad occhi aperti!!!non si può sognare per sempre....quindi l'amore riguarda dei momenti della vita!!!
l'amore vero è quando sogni ad occhi aperti!!!non si può sognare per sempre....quindi l'amore riguarda dei momenti della vita!!!
Messaggio del 10-05-2006 alle ore 15:08:34
Secondo me nn esiste
Secondo me nn esiste
Messaggio del 10-05-2006 alle ore 13:00:38
ammmmoreeeeeeeeeee
tu si la vacche e ji so lu toreeeeeeeeeeeeeeee
ammmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmooooooreeeeeeeeee
ammmmoreeeeeeeeeee
tu si la vacche e ji so lu toreeeeeeeeeeeeeeee
ammmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmooooooreeeeeeeeee
Messaggio del 10-05-2006 alle ore 12:48:44
xalex del piero...amichetto mio è troppo vero!!....LE DONNE LO SANNO....quante cose non vorrei capire...!!
xalex del piero...amichetto mio è troppo vero!!....LE DONNE LO SANNO....quante cose non vorrei capire...!!
Messaggio del 07-05-2006 alle ore 21:09:27
Fat Joe
l'amore è puro egoismo
Fat Joe
l'amore è puro egoismo
Messaggio del 07-05-2006 alle ore 20:03:06
...durante uno spett.teatrale tratto dal settimo sigillo...
jons disse:amore è un'altra di quelle parole che significano desiderio più desiderio,più un 'altra gran quantità di menzogne,inganni,falsità,si morisse almeno x amore se ne avrebbe una ragione ecc...
cmq,l'amore e una cosa meravigliosa....l'amour est fou
...durante uno spett.teatrale tratto dal settimo sigillo...
jons disse:amore è un'altra di quelle parole che significano desiderio più desiderio,più un 'altra gran quantità di menzogne,inganni,falsità,si morisse almeno x amore se ne avrebbe una ragione ecc...
cmq,l'amore e una cosa meravigliosa....l'amour est fou
Messaggio del 07-05-2006 alle ore 11:11:45
e comunque:
ille mi par esse deo videtur
ille, si fas est, superare divos
qui sedens adversus identidem te
spectat et audit
dulce ridentem, misero quod omnis
eripit sensus mihi...
Catullo, Carmina, LI ( sulla falsariga di Saffo..)
e comunque:
ille mi par esse deo videtur
ille, si fas est, superare divos
qui sedens adversus identidem te
spectat et audit
dulce ridentem, misero quod omnis
eripit sensus mihi...
Catullo, Carmina, LI ( sulla falsariga di Saffo..)
Messaggio del 07-05-2006 alle ore 11:05:09
vorrei però sottolineare che, più importante dell'amore, è il rispetto.
qualcuno potrebbe dire: se ami, rispetti..
non me la sentirei di criticare una simile risposta, ma il mio giudizio rimane in epochè..
so solo che l'amore non lo conosco, non lo RI-conosco, forse non lo voglio nemmeno, non lo cerco..
il rispetto sì: lo conosco, lo riconosco e lo cerco..
più facile APPARIRE innamorati che ESSERE rispettosi..
------------
Editato da Merlyne il 21/05/2006 alle 20:13:29
vorrei però sottolineare che, più importante dell'amore, è il rispetto.
qualcuno potrebbe dire: se ami, rispetti..
non me la sentirei di criticare una simile risposta, ma il mio giudizio rimane in epochè..
so solo che l'amore non lo conosco, non lo RI-conosco, forse non lo voglio nemmeno, non lo cerco..
il rispetto sì: lo conosco, lo riconosco e lo cerco..
più facile APPARIRE innamorati che ESSERE rispettosi..
------------
Editato da Merlyne il 21/05/2006 alle 20:13:29
Messaggio del 07-05-2006 alle ore 01:57:34
OPS...scusate?ho scritto:LE DONNE C'E' POCO DA FARE...!
LE DONNE LO SANNO,C'E' POCO DA FARE...EXCUSE MOI!
OPS...scusate?ho scritto:LE DONNE C'E' POCO DA FARE...!
LE DONNE LO SANNO,C'E' POCO DA FARE...EXCUSE MOI!
Messaggio del 07-05-2006 alle ore 01:54:13
l'amore è qualcosa che l'uomo pensa di conoscere.....
l'amore è qualcosa che l'uomo pensa di conoscere.....
Messaggio del 07-05-2006 alle ore 01:45:55
cos'è l'amore?!Le donne c'è poco da fare,c'è solo da mettersi in pari col cuore!
LO SANNO DA SEMPRE...LO SANNO COMUNQUE PER PRIME...
cos'è l'amore?!Le donne c'è poco da fare,c'è solo da mettersi in pari col cuore!
LO SANNO DA SEMPRE...LO SANNO COMUNQUE PER PRIME...
Messaggio del 06-05-2006 alle ore 15:33:02
Messaggio del 06-05-2006 alle ore 15:29:23
L'Amore...Non si può spiegare, ci sono tanti modi di amare e tanti tipi di amore...Cmq è uno di quei sentimenti che fa muovere il mondo e anche se provoca dolore, non fa niente, non smettiamo mai di amare ...
L'Amore...Non si può spiegare, ci sono tanti modi di amare e tanti tipi di amore...Cmq è uno di quei sentimenti che fa muovere il mondo e anche se provoca dolore, non fa niente, non smettiamo mai di amare ...
Messaggio del 03-05-2006 alle ore 10:54:46
...è la Ramona che entra in campo
e come una vaiassa a colpo grosso
te la muove e te la squassa
...è la Ramona che entra in campo
Messaggio del 03-05-2006 alle ore 10:36:03
... l'amore ...
non so se l'ho mai provato ... ma alcune volte il cuore mi è arrivato fino in gola ... le mani mi tremavano ... e non capivo più niente!!!
... solo che è una fregatura!!!!!!! ... perchè è bello solo finchè dura!!!!
... l'amore ...
non so se l'ho mai provato ... ma alcune volte il cuore mi è arrivato fino in gola ... le mani mi tremavano ... e non capivo più niente!!!
... solo che è una fregatura!!!!!!! ... perchè è bello solo finchè dura!!!!
Messaggio del 03-05-2006 alle ore 10:35:04
Messaggio del 03-05-2006 alle ore 10:31:07
what's love? got to do, got to do it
what's love? got to do, got to do it
Messaggio del 03-05-2006 alle ore 10:30:59
l'amore è guardarsi ore ore negli occhi senza rendersi conto del tempo che passa
l'amore è guardarsi ore ore negli occhi senza rendersi conto del tempo che passa
Messaggio del 03-05-2006 alle ore 10:29:41
L'amore è qualcosa di inspiegabile. é un sentimento forte e complicato che io personalmente ho compreso solo dopo aver incontrato la persona giusta. Solo dopo aver provato emozioni belle e sincere con lui ho capito quanto possa essere semplice interpretare questo sentimento a patto che accanto tu abbia una persona sincera verso di te. Ti auguro di capire al più presto cosa fare di questa tua storia e da eterna romantica ti spero tanto che lui si svegli e possa amarti come tu desideri.....
L'amore è qualcosa di inspiegabile. é un sentimento forte e complicato che io personalmente ho compreso solo dopo aver incontrato la persona giusta. Solo dopo aver provato emozioni belle e sincere con lui ho capito quanto possa essere semplice interpretare questo sentimento a patto che accanto tu abbia una persona sincera verso di te. Ti auguro di capire al più presto cosa fare di questa tua storia e da eterna romantica ti spero tanto che lui si svegli e possa amarti come tu desideri.....
Messaggio del 03-05-2006 alle ore 00:45:05
Che cos'è l'amor
chiedilo al vento
che sferza il suo lamento sulla ghiaia
del viale del tramonto
all' amaca gelata
che ha perso il suo gazebo
guaire alla stagione andata all'ombra
del lampione san soucì
che cos'è l'amor
chiedilo alla porta
alla guardarobiera nera
e al suo romanzo rosa
che sfoglia senza posa
al saluto riverente
del peruviano dondolante
che china il capo al lustro
della settima Polàr
Ahi, permette signorina
sono il re della cantina
volteggio tutto crocco
sotto i lumi
dell'arco di San Rocco
ma s'appoggi pure volentieri
fino all'alba livida di bruma
che ci asciuga e ci consuma
che cos'è l'amor
è un sasso nella scarpa
che punge il passo lento di bolero
con l'amazzone straniera
stringere per finta
un'estranea cavaliera
è il rito di ogni sera
perso al caldo del pois di san soucì
Che cos'è l'amor
è la Ramona che entra in campo
ha i tacchi alti e il culo basso
la panza nuda e si dimena
scuote la testa da invasata
col consesso
dell'amica sua fidata
Ahi, permette signorina
sono il re della cantina
vampiro nella vigna
sottrattor nella cucina
son monarca e son boemio
se questa è la miseria
mi ci tuffo
con dignità da rey
Che cos'è l'amor
è un indirizzo sul comò
di unposto d'oltremare
che è lontano
solo prima d'arrivare
partita sei partita
e mi trovo ricacciato
mio malgrado
nel girone antico
qui dannato
tra gli inferi dei bar
Che cos'è l'amor
è quello che rimane
da spartirsi e litigarsi nel setaccio
della penultima ora
qualche Estèr da Ravarino
mi permetto di salvare
al suo destino
dalla roulotte ghiacciata
degli immigrati accesi
della banda san soucì
Ahi, permette signorina
sono il re della cantina
vampiro nella vigna
sottrattor nella cucina
Son monarca son boemio
se questa è la miseria
mi ci tuffo
con dignità da rey
Ahi, permette signorina
sono il re della cantina
volteggio tutto crocco
sotto i lumi dell'arco di San Rocco
Son monarca son boemio
se questa è la miseria
mi ci tuffo
con dignità da rey
Che cos'è l'amor
chiedilo al vento
che sferza il suo lamento sulla ghiaia
del viale del tramonto
all' amaca gelata
che ha perso il suo gazebo
guaire alla stagione andata all'ombra
del lampione san soucì
che cos'è l'amor
chiedilo alla porta
alla guardarobiera nera
e al suo romanzo rosa
che sfoglia senza posa
al saluto riverente
del peruviano dondolante
che china il capo al lustro
della settima Polàr
Ahi, permette signorina
sono il re della cantina
volteggio tutto crocco
sotto i lumi
dell'arco di San Rocco
ma s'appoggi pure volentieri
fino all'alba livida di bruma
che ci asciuga e ci consuma
che cos'è l'amor
è un sasso nella scarpa
che punge il passo lento di bolero
con l'amazzone straniera
stringere per finta
un'estranea cavaliera
è il rito di ogni sera
perso al caldo del pois di san soucì
Che cos'è l'amor
è la Ramona che entra in campo
ha i tacchi alti e il culo basso
la panza nuda e si dimena
scuote la testa da invasata
col consesso
dell'amica sua fidata
Ahi, permette signorina
sono il re della cantina
vampiro nella vigna
sottrattor nella cucina
son monarca e son boemio
se questa è la miseria
mi ci tuffo
con dignità da rey
Che cos'è l'amor
è un indirizzo sul comò
di unposto d'oltremare
che è lontano
solo prima d'arrivare
partita sei partita
e mi trovo ricacciato
mio malgrado
nel girone antico
qui dannato
tra gli inferi dei bar
Che cos'è l'amor
è quello che rimane
da spartirsi e litigarsi nel setaccio
della penultima ora
qualche Estèr da Ravarino
mi permetto di salvare
al suo destino
dalla roulotte ghiacciata
degli immigrati accesi
della banda san soucì
Ahi, permette signorina
sono il re della cantina
vampiro nella vigna
sottrattor nella cucina
Son monarca son boemio
se questa è la miseria
mi ci tuffo
con dignità da rey
Ahi, permette signorina
sono il re della cantina
volteggio tutto crocco
sotto i lumi dell'arco di San Rocco
Son monarca son boemio
se questa è la miseria
mi ci tuffo
con dignità da rey
Messaggio del 03-05-2006 alle ore 00:12:14
l'amore è bello se è reciproco, ma quando nn lo è... ahi ahi ke dolori...
non voglio fare la filosofa (cm tanti penseranno quando lo leggeranno) ma io ogni volta ke leggo la parola AMORE penso solo a due sentimenti reciproci.. quello ke è difficile da trovare..!!!
l'amore è bello se è reciproco, ma quando nn lo è... ahi ahi ke dolori...
non voglio fare la filosofa (cm tanti penseranno quando lo leggeranno) ma io ogni volta ke leggo la parola AMORE penso solo a due sentimenti reciproci.. quello ke è difficile da trovare..!!!
Messaggio del 03-05-2006 alle ore 00:09:38
l'amour l'amour..
l'amour l'amour..
Messaggio del 03-05-2006 alle ore 00:08:30
e' il Re... che abbocca all'amo
e' il Re... che abbocca all'amo
Messaggio del 03-05-2006 alle ore 00:08:25
Chiedilo al vento...
Chiedilo al vento...
Messaggio del 03-05-2006 alle ore 00:06:54
l'amore è una cosa bellissima
l'amore è una cosa bellissima
Messaggio del 03-05-2006 alle ore 00:04:28
l'amore è l'incontro con la tua follia..
l'amore è l'incontro con la tua follia..
Messaggio del 18-04-2006 alle ore 14:57:28
qualcuno ha detto che amare è stare in bilico tra follia e saggezza e riconoscere che non esiste intelligenza così perfetta da spiegare questo sentimento, questa emozione con le parole!!
vorrei sapere tutti voi che cosa ne pensate...
io ho una situazione di cuore veramente difficile:credo di amare un ragazzo da quasi 5 anni e lui pur se gli piaccio non vuole avere una storia con me perchè ha paura di farmi soffrire...non so se sia meglio rischiare per poi dire di aver vissuto veramente o evitare la sofferenza e il dolore e continuare ad amare incondizionatamente spregiudicatamente immensamente senza ricevere nulla perchè è già abbastanza che esista e ti sorrida ...quella persona che ti riempie di gioia immensa è quella che può provocarti il maggior dolore...SONO UNA ROMANTICONA VERO???
vorrei sapere ognuno di voi che "definizione" dareste all'AMORE anche se è una cosa così grande che noi insignificanti uomini possiamo solo provarla ma mai capirla e comprenderla...GRAZIE
qualcuno ha detto che amare è stare in bilico tra follia e saggezza e riconoscere che non esiste intelligenza così perfetta da spiegare questo sentimento, questa emozione con le parole!!
vorrei sapere tutti voi che cosa ne pensate...
io ho una situazione di cuore veramente difficile:credo di amare un ragazzo da quasi 5 anni e lui pur se gli piaccio non vuole avere una storia con me perchè ha paura di farmi soffrire...non so se sia meglio rischiare per poi dire di aver vissuto veramente o evitare la sofferenza e il dolore e continuare ad amare incondizionatamente spregiudicatamente immensamente senza ricevere nulla perchè è già abbastanza che esista e ti sorrida ...quella persona che ti riempie di gioia immensa è quella che può provocarti il maggior dolore...SONO UNA ROMANTICONA VERO???
vorrei sapere ognuno di voi che "definizione" dareste all'AMORE anche se è una cosa così grande che noi insignificanti uomini possiamo solo provarla ma mai capirla e comprenderla...GRAZIE
Nuova reply all'argomento:
che cos'è l'amore???
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui