I Viali

tra HOLLY E MARK LENDERS?
Messaggio del 19-10-2006 alle ore 21:02:07
Io preferivo Mila e Shiro!
Messaggio del 17-10-2006 alle ore 22:35:44

ferreira91, hai fatto un mare di calcoli inutili

nn li ho fatti io
Messaggio del 16-10-2006 alle ore 11:23:24
i gemelli derrick

lo schiattato

cacaturill: dì a enrico, VAI MAAARK!!!!
Messaggio del 11-10-2006 alle ore 16:47:28
e i gemelli derrick?

LA CATAPULTA INFERNALE
Messaggio del 11-10-2006 alle ore 16:36:53
.....ma Patrick Everett che faceva il "tiro del falco" ve lo ricordate??

e poi ted carter paul diamond e johnny mason, i tre centrocampisti della new team, grandissimi.
Messaggio del 11-10-2006 alle ore 14:28:43
conte, si vedono anche da lanciano le tremiti. e comunque se ci fai caso non è che si vede solo una puntina, addirittura da lesina (gargano, ndr) si distinguono proprio le forme. e lesina è più lontana di termoli dalle tremiti.

l'ho letto da qualche parte che la curvatura della terra ci permette di vedere fino a 50 km, io i conti non li so fare. può anche essere che mi sbaglio, ma a un metro e 80 se ti metti sulla spiaggia di san vito vedi il porto di ortona e anche quello di vasto, ma non le persone. è vero, sono più piccole, ma non è che non le vedi perchè c'è l'orizzonte, ma semplicemente perchè l'occhio non vede cose piccole a certe distanze. però di notte si vedono le luci del porto di vasto, anche quelle basse.
Messaggio del 09-10-2006 alle ore 16:42:31
TOM BECKER ERA IL MIO IDOLO!!!

Non aveva i riflettori addosso ma era sempre un grande in campo!

Messaggio del 09-10-2006 alle ore 16:10:59
Achille,non per fare il pignolo,ma si scrive proprio Oliver Atton.
l'altro invece Karl Heinze Scheneider
già che ci sono cito anche l'italiano Dario Belli e il francese Pierre Leblanc
Messaggio del 09-10-2006 alle ore 15:13:26

la curvatura della terra permette di vedere ad un uomo di media statura fino a 50km.

è falso. a 1 metro di altezza si vede l'orizzonte a 3 km e 57.
a 1 metro e 80 si vede scarso a 5 km

è ovvio che quanto più grande sarò l'oggetto da osservare sulla distanza, più questo sovrasterà la linea dell'orizzonte reale. perciò l'attico di un palazzo di 11 piani sarà visibile entro 20 km, a livello del suo pian terreno...
ma il suo primo piano, senza nulla davanti, appena per 6 km...

per questo quando dici di vedere le isole tremiti da termoli dici un'ovvietè perchè vedi la loro sommità e non certo le loro spiagge

la maggiore delle isole tremiti è alta 116 metri sul livello del mare, il che la rende visibile tranquillamente fino a 40 km.

in linea d'aria termoli-tremiti sono 23 km...da come dici tu da vasto marina dovrebbero quindi vedersi, eppure, ad esempio non si vedono, ma dai palazzi di vasto città si possono ancora distinguere...
Messaggio del 09-10-2006 alle ore 14:59:25
Con gli Italiani hanno giocato una delle prime partite dei mondiali giovanili...mi ricordo che alla porta c'era un certo Luigi Buffetti(credo Gianluigi Buffon)il capitano.......bei tempi!!!!!!
Messaggio del 09-10-2006 alle ore 14:50:24
Qualcuno mi dice com'erano a scuola sti due se stavano sempre a giocare?
Messaggio del 09-10-2006 alle ore 14:42:14
ferreira91, hai fatto un mare di calcoli inutili. la curvatura della terra permette di vedere ad un uomo di media statura fino a 50km. a dimostrazione il fatto che dal molo di san vito si vede il porto di vasto. da termoli in una giornata limpida si vedono le isole tremiti.

allora, c'è holly, mark lenders, tom becker (quello con il padre pittore), julian ross (il cardiopatico), benjamin price (benji), ed warner (il portiere fortissimo, amico di mark), poi c'è bruce harper, paul diamond (uno con i capelli lunghi centrocampiasta della new team). poi ricordo un teo sellers (mi pare fosse un portiere enorme che sembrava che coprisse tutta la porta). il tedesco schneider era quello biondo, vero?

ma con gli italiani non hanno mai giocato? non mi ricordo...
Messaggio del 08-10-2006 alle ore 23:53:31
Holly era più elegante, aveva più classe, uno Zidane giapponese...un vero numero 10...Mark Lenders...era tutta potenza...
Messaggio del 08-10-2006 alle ore 23:49:36
O nn c'e' uno ke dice Holly Hutton
Cmq alcuni bravi poco evidenziati nella serie sn Philippe Callagan e Julian Rose......decisamente 2 campioni........P.s. W Carl Heinze Snejder!!!!!!!
Messaggio del 08-10-2006 alle ore 20:28:06
decisamente mark lenders!
Messaggio del 08-10-2006 alle ore 17:02:01
Il più forte di tutti era il tedesco Karl Linze Esnaider, aveva la classe di Atton e la potenza di Landers
Messaggio del 08-10-2006 alle ore 16:53:11
ed worner gia postato prima
Messaggio del 08-10-2006 alle ore 16:07:48
Si l'allenatore di mark lender gli faceva fare di tutto anche i tiri contro le onde.... doveva essere una tigre ,,,
Ricordo in una puntata che tirando: dietro la palla si alzò la scia di sabbia, poi buco la rete, e sfondo' conficcandosi nel muro della curva creando un cratere... fighissimo

Però benj price una volta gli parò un suo tiro, talmente forte che lo spinse dentro la porta, cioè dall'area piccola alla linea c'erano due solchi, lasciati dai suoi piedi, non fu gol perchè tirò fuori le mani e la palla non oltrepasso la linea!.

Ma come si chiamava il rivale di Price che faceva pure lui il portiere, dai quello che volava da un palo all'altro,,,, come na scimmia e aveva i capelli lunghi?
Messaggio del 08-10-2006 alle ore 12:34:37
alf...
Messaggio del 08-10-2006 alle ore 12:25:24
Mark Lenders
Messaggio del 08-10-2006 alle ore 12:04:25
il migliore era l'allenatore di mark lenders
Messaggio del 08-10-2006 alle ore 11:32:23
Mark Lenders. mi ha sempre fatto pensare a Maradona.
Messaggio del 08-10-2006 alle ore 11:29:16
ma quando crescete????? Taibi voto ZERO!!!

Cmq bei ricordi....con quel cartone da piccolo ho iniziato a capire che l'unico sport che esiste al mondo è quello dove un pallone si colpisce con i piedi....
Messaggio del 08-10-2006 alle ore 10:59:02

Messaggio del 07-10-2006 alle ore 20:17:35
mark lenders..il migliore!
Messaggio del 07-10-2006 alle ore 20:15:03
ma guagliò .. nn avete citato il mitico TEO .. ke portierone!! quanto facè ride
Messaggio del 07-10-2006 alle ore 18:57:26
il top del cartoon sul calcio,anche se il campo a volte non finiva davvero mai..

un altro bel cartone...forse il primo,piu' violento ma ugualmente bello era:SUPERBOYS.....

Messaggio del 07-10-2006 alle ore 15:09:46
mark era lu chiu fregn ma anche gli altri erano serie a. le ultime edizioni si sono un po spu***nate. se vi interessano i trasferimenti allora:
holly dal san paolo va al barcellona
mark lenders alla juve
tom becker al psg
benji all bayern di monaco.
il mio preferito è julian ross...che stile!!
Messaggio del 07-10-2006 alle ore 07:43:29
Mamma mia quanti cavolo di ricordi
Ero un mammoccio..e ogni volta che sentivo la sigla"nanananana" mi ipnotizzavo davanti la Tv per immedesimarmi nel cartone...!!
Grande Taibi..nel farli riaffiorare..ma grande anche Idolo !!! Ti ricordi proprio tutti
A me viene in mente anche l'allenatore di mark
diceva sempre "MARKKKKKKKKKKKKKKKKKKKK"
e quello di Oliver il Mitico ROBERTO
Per finire l'ulitmo aneddoto..C'era una scena dove Mark lenders stava incazzato nero ...!! allora che fà prima spezza un ramo del diamtro di 20 cm con un calcio...e poi allenta na pallonanna in porta bucando la rete e facendo na crepa al muro di cemento armato CHE STORIAAAAAAAA
Messaggio del 07-10-2006 alle ore 01:57:44
la catapulta infernale dei gemelli Derrik da PANICO

Da emozionarsi e la tattica de "la Gabbia"?

PAUROSO
Messaggio del 07-10-2006 alle ore 00:32:13
Ma ve lo ricordate un certo Bauer... il portiere della germania
entra in scena solo in semifinale contro l'uruguay,in occasione di un calcio di rigore...
in finale ci sono voluti i salti mortali,ed è propio il caso di dirlo senza virgolette, per segnare... e l'amico di shneider con lo stuzzicadenti

cmq lenders forever

P.S. ma la catapulta infernale?     
------------
Editato da Flamius86 il 07/10/2006 alle 00:32:50
Messaggio del 06-10-2006 alle ore 22:51:19
Oliver (Holly) Hutton Tsubasa Oozora Fabrizio Vidale Attaccante, poi centrocampista
1,75 m. x 63 Kg., A, Leone, 28 Luglio Newppy, New Team, S.Paolo (BRA), Barcellona (SPA)

E' il protagonista della serie e probabilmente il miglior calciatore giapponese di sempre. Innamorato del pallone sin da bambino, il suo sogno è di andare a giocare in Brasile da professionista (non si capisce poi il perchè, dato che da che mondo è mondo i calciatori brasiliani sognano di emigrare al più presto). Sviluppa un rapporto ambiguo con Roberto Sedinho, ex della nazionale brasiliana, che ha dovuto lasciare il calcio per un infortunio agli occhi. E' gentile, generoso, un leader, ecc. ecc. insomma tutte le caratteristiche necessarie per essere il protagonista di un cartone giapponese (dove i buoni si riconoscono dalla limpidezza e vastità delle pupille e la loro generosità è direttamente proporzionale alla quantità di luci che vi si riflettonono). Ovviamente è dotato di notevole spirito di sacrificio; si fa ridurre le fratture a bordo campo, gioca infortunato, e altre amenità. Alla fine del liceo se ne va in Brasile nel San Paolo e diventa giocatore professionista, ritorna a casa solo per le partite della nazionale, di cui è sempre il capitano. Dopo il vittorioso Mondiale Giovanile di Parigi sposa la sua Sanae (Patty) e viene acquistato dal Barcellona. Il manga si conclude così, ma sempre nel manga ci sono molti accenni ai Campionati Mondiali del 2002, che saranno giocati in Giappone e Corea del Sud...
Messaggio del 06-10-2006 alle ore 22:33:41
Grande Idolo
Messaggio del 06-10-2006 alle ore 22:30:48
quello malato si chiamava julian ross

il portiere della nippon si chiamava ed warner (quello che zompava da un palo all' altro)
Messaggio del 06-10-2006 alle ore 22:17:03
ma l'amico di Holly..quello malato di cuore?

pure quello era bravo...e anche caruccio

oddio...dire caruccio ad un cartone animato
Messaggio del 06-10-2006 alle ore 22:09:46
Il portiere come si chiamava?
Messaggio del 06-10-2006 alle ore 22:08:41
LENDERS
Messaggio del 06-10-2006 alle ore 22:07:02

------------
Editato da Ferreira91 il 06/10/2006 alle 22:25:29
Messaggio del 06-10-2006 alle ore 22:07:01
Mark Lenders (Attaccante 1,83 m. x 72 Kg , Leone , 17 agosto )

Il suo nome giapponese è Kojiro Hyuga.Capitano della Muppet (e poi della Toho), Lenders è la "Tigre": un tipo violento e competitivo, il vero contraltare di Hutton per tutte le prime due serie. La sua personalità è difficile e complessa, ma comprensibile alla luce delle vicende della sua infanzia: Mark aveva un padre, John, molto simile a lui, un tipo caparbio ed orgoglioso - portiere mancato - a capo di una piccola ditta. Al padre il giovane e casinaro Mark fa una promessa: diventerà calciatore professionista. Sfortunatamente il padre si ammala gravemente e muore quando Mark è ancora piccolo; la ditta è costretta a chiudere e Mark dovrà lavorare per molte ore al giorno come garzone da un amico di famiglia per sostenere la sua famiglia (madre e fratellino e sorellina). Lenders ha due scopi principali, oltre ad onorare la promessa fatta al padre: battere Holly nel campionato per poter vincere una borsa di studio della prestigiosa scuola Toho e segnare un goal da fuori area a Benji Price. Il campionato viene vinto dalla New Team, ma la borsa gli viene data ugualmente; e Mark non riuscirà mai ad ottenere una vittoria definitiva contro Holly. Verso la fine del cartone, comunque, Mark e Holly imparano a rispettarsi a vicenda e diventano quasi amici! La rivalità con Benji, invece, non si esaurisce proprio mai, anche se Mark riconosce le innate qualità di Price. Oltre alla fissazione dei tiri da fuori area, molti dei dissidi tra i due sono dovuti all'amicizia di Mark con l'altro portiere rampante del Giappone, Ed Warner. Mark vorrebbe che Ed, suo compagno di squadra, fosse titolare in nazionale, ma sul più bello spunta sempre Benji. Alla fine della serie Lenders riesce a temperare le sue asperità caratteriali e diventa capocannoniere del mondiale giovanile. Dopo la vittoria mondiale viene acquistato dalla Juventus

Messaggio del 06-10-2006 alle ore 22:06:14
l'amico di holly si chiamava Tom Becker e comunque a me faceva sangue MARK LENDERS
Messaggio del 06-10-2006 alle ore 22:06:13
il migliore era lui!!

mitico bruce
------------
Editato da Il Conte il 06/10/2006 alle 22:10:14
Messaggio del 06-10-2006 alle ore 22:05:22
l'arcano di holly e benji...
Ma quanto cavolo e' lungo questo benedetto campo di calcio?

Dopo lunga meditazione, ecco la risposta alla domanda che mi ero fatto da solo: quanto è lungo il campo di Holly & Benji?
Allora: per trovare la distanza a cui vediamo l'orizzonte, basta un po' di trigonometria: il raggio della terra (6327 Km), il raggio della terra più l'altezza dell'osservatore (facciamo un 1,70 m, anche se sono giapponesi e di conseguenza nani) e la linea che va dall'osservatore alla linea dell'orizzonte, formano un angolo rettangolo (T___T perché non posso postare un disegnino?). L'angolo al centro della terra risulta essere 180-2x. Da questo posso impostare l'equazione: 6378 Kmc78,0017Km*cos(180-2x), da cui ricavo il valore dell'angolo al centro della terra. A questo punto, la distanza fra l'osservatore e la linea dell'orizzonte si calcola semplicemente come 6378,0017 km*sin (angolo al centro della terra). Cosa? Volevate solo la misura? Ops!

La distanza a cui uno di 1,70 m vede l'orizzonte e' di circa 4,5 Km. Tenuto conto che la linea di porta compare quando un giocatore e' più meno sulla tre-quarti campo, il campo e' lungo, circa...... 18 Km!!!!!!!!

Ok ok, fin qua ci siamo, ma ora la vera domanda è: a che velocità media corre Holly (o Mark, o Julian (questo spiega perché sto povero malato di cuore non riesca mai a concludere una partita per riuscire a farsi tutti i 18 km del campo nel poco tempo in cui riesce a farli?
No, la domanda è un'altra....hai presente quando Holly dalla sua area tira una mina che attraversa tutto il campo (18 km), buca la rete e sfonda il muro?

La domanda è: ma in Giappone li fanno i controlli anti-doping? E se si: quanti altri kriptoniani sono scampati all'esplosione? (spero pochi, perché quelli vivi sono tutti qui di fisso....cacchio arrivano sulla Terra e diventano immortali....sarà mica il paese della Cuccagna? Chi volete che sia cosi fesso da non venirci?)

E poi ancora:

* Che schema usano per occupare tutto il campo? L'1-1-1-1-1-1-1-1-1-1?

* In cosa consiste la tecnica del contropiede?

* Come fa l'anziano della difesa a chiamare il fuori gioco, spara un razzo in aria?

* L'arbitro gira per il campo in moto? E se investe qualcuno? E se gli finisce la benza? E se estrae il cartellino rosso mentre va a 80 all'ora con tutti i carabinieri lì intorno?

* Per fermare il gioco cosa usa, la tromba?

* Per fermare un giocatore lontano gli spara? Alle gambe o "purché lo fermi"?

* Se un tifoso fa invasione di campo quando lo ripigliano?

* Se un giocatore resta a terra non rischia di creparci prima che qualcuno lo veda?

* Come cacchio si fa a fare ostruzione?

* A fine partita gira l'autobus per il campo o i giocatori se la devono cavare da soli?

* I guardalinee usano una vela per le segnalazioni? E quando devono mettersela tra le gambe per segnalare i rigori?

* Se uno segna, dall'altra parte del campo come lo scoprono?

* Se uno attraversa tutto il campo palla al piede, scarta tutti, scarta anche il portiere e giunto davanti alla porta vuota, dopo stimiamo un paio d'ore di corsa, la butta fuori cosa fa, si spara? Si butta sotto la moto dell'arbitro? E quando scopre che la partita era già finita da mezz'ora (e che c'era pure stato l'intervallo)?

* Se in una partita c'è più di una rete passa alla storia?

* Se un giocatore chiamato dall'arbitro scappa via per non far riconoscere organizzano una squadra di ricerche?

* Se uno perde palla sotto porta dopo azione continuata (tre quarti d'ora) della squadra cosa gli fanno? Vivisezione?

* Quando devono fare un cambio mandano le frecce tricolore ad avvisare?

* Da quanti anelli sono composte le tribune?

* Gli ultra si menano ugualmente o sono troppo lontani?

* Ora che ci penso....E SE CI FOSSE LA NEBBIA?
Messaggio del 06-10-2006 alle ore 22:02:35
a me piaceva come giocava anche l'amico di oliver Hutton, quello che aveva il padre pittore

e che dire del portiere, non Benji Prise...quello con i capelli davanti agli occhi!!!
Messaggio del 06-10-2006 alle ore 22:02:11

Messaggio del 06-10-2006 alle ore 21:58:42
Lenders è moooolto più simpatico... Holly è il solito perfettino insopportabile, il protagonista che deve vincere sempre, tipico dei cartoni giapponesi...
Messaggio del 06-10-2006 alle ore 21:57:56
mark lenders

con quella maglietta strappata
Messaggio del 06-10-2006 alle ore 21:56:59
manuel... tu sti for ma for for... già che dici che è forte quello scarpasciodda di beckham...
mark lenders the best nella terza serie mi hanno detto che è andato alla juve
Messaggio del 06-10-2006 alle ore 21:56:36
Druso si che se ne intende
Messaggio del 06-10-2006 alle ore 21:54:41
Mark Lenders
Messaggio del 06-10-2006 alle ore 21:53:31
ma zitto!!!!!!!!Holly Hutton forever
Messaggio del 06-10-2006 alle ore 21:51:07
MarK Lenders superiore alla media

Nuova reply all'argomento:

tra HOLLY E MARK LENDERS?

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)