La Piazza

c'è qualche volontario/a?
Messaggio del 06-06-2003 alle ore 20:45:46
ciao magilla io sono volontaria in croce rossa e ti assicuro ke è una bella esperienza!!poi se hai - di 25 anni puoi entrare nella sezione giovanile!!
Messaggio del 06-06-2003 alle ore 01:37:51
Paola, è semplice, di solito puoi trovare informazioni in regione o in comune.... ti consiglio informagiovani, li ti danno dei libricini con tutte le associazioni e le loro descrizioni.... poi se aspetti fra un pò apro un'associazione di protezione civile da quelle parti.... o se hai delle idee, poi essere tu a proporle e fare in modo di realizzarle.... apri un canile se vuoi aiutare gli animali.... XIL, qua non ci sono canili lager, le GEV e le ASL, controllano ogni mese a sorpresa i vari canili e centri veterinari, ti assicuro che le pene sono molto dure.... poi ci sono sovvenzioni, incentivi e quant'altro, anche se delle volte bisogna fare da se purtroppo. se un giorno verrai a Torino, ti porterò a visitare i canili così ti renderai conto tu stesso del lavoro dei volontari veri.
Messaggio del 05-06-2003 alle ore 17:22:47
io faccio volontariato x il mio cervello...ne ha tanto bisogno
Messaggio del 05-06-2003 alle ore 16:02:12
magi'forse a torino non si vedono i cani abbandonati xche li prendono subito e o li mettono nei canili-lager o gli fanno subito la puntura e amen!
cmq io ogni tanto quando avevo tempo andavo allo spizio a villa santa maria,che serie a!!mi facevo troppe risate con quei vecchietti spettacolo!!
Messaggio del 05-06-2003 alle ore 15:55:07
bullok...specifica...da 18 anni in su!!!!
Messaggio del 05-06-2003 alle ore 15:25:18
io???......
Messaggio del 05-06-2003 alle ore 15:16:24
sei sempre il solito!!!!!!
Messaggio del 05-06-2003 alle ore 12:57:32
Io mi offro volontario per qualsiasi ragazza ne abbia bisogno!!!

Sapete dove contattarmi!!!
Messaggio del 05-06-2003 alle ore 12:53:55
...è qualcosa a dir poco indescrivibile...come sbirula anch'io frequento gli scout...il nostro "scopo" è proprio il volontariato..."servire chi ha bisogno"...proprio qst anno ho iniziato con il "servizio individuale"...ora faccio volontariato presso un bimbo di 8 anni con problemi motori...nn so bene che problemi abbia...deve svolgere degli esercizi fisici giornalieri,noi siamo lì per aiutarlo e facilitargli gli esercizi giocando e facendolo
divertire...

beh,che dire raga...è un'esperienza che riempie
Messaggio del 05-06-2003 alle ore 12:42:12
.....io sono andato volontario all'interrogazione.... ........

......scherzi a parte quest'estate vorrei andare a fare un campo estivo per volontari all'insegna della natura.......tipo a Lampedusa o Pantelleria per controllare che i sentieri del WWF siano in buone condizioni o per assicurarsi che le tartarughe depositino le uova nel posto giusto......ed altre cose del genere.......deve essere fico.....

......si potrebbe andare anche in altri mille posti ma le cose da fare sono diverse........voi avete mai fatto un'esperienza del genere.....??????
Messaggio del 05-06-2003 alle ore 12:31:44
Paola senza offesa, ma giá l´ho fai una cosa del genere con quel ragazzo che hai!! salutamelo e scusate se sono entrato cosi´!
Messaggio del 05-06-2003 alle ore 12:30:01
si a me piacerebbe molto,ho anche provato a chiedere ad un servizio se avevano bisogno, ma poi nn mi hanno fatto sapere più nulla!ci sono rimasta così male! puoi consigliarmi come posso fare per entrare in qualche centro dove operano volontari?mi piacerebbe davvero tanto farne parte,anke se ultimamente nn ho moltissimo tempo a disposizione,ma alla fine se uno vuole il tempo lo trova!ciao
Messaggio del 05-06-2003 alle ore 12:07:17
io sono un volontario della Cri...
Nirva', statt' nghi si puc guaje....
Messaggio del 04-06-2003 alle ore 18:58:11
belle esperienze... queste cose ti fanno pensare che un giorno sarai anche tu così.... ti insegnano ad aprezzare la vita e le cose di tutti i giorni. Io durante il servizio civile facevo teleassistenza... praticamente telefonavamo tutti i giorni a più di 1000 anziani... eravamo in 5 o 6, dalla mattina alla sera. Gli chiedevamo come stavano, se li serviva aiuto, davamo consigli, ascoltavamo le loro storie... bello... avvolte era stressante questo si, ma non per l'ascolto, ma per la cornetta.... un male all'orecchio.... al polso poi..... il fine settimana andavo all'enpa.... davo da mangiare ai cani, ai gatti.... qualche tartaruga.... gli uccellini feriti...... la cosa che odio di più e chi abbandona gli animali... quando sono venuto dalle vostre parti, la prima cosa che ho visto era un gruppo di cani abbandonati... qua non si trovano, l'abbandono e punito e come se abbandoni un bambino. cmq ci sono tanti che si definiscono volontari ma non lo sono. Nirva, ma guarda che non si deve fare un vanto, anzi, bisognerebbe che tutti dedicassero un pò di tempo a chi soffre.... sbiru, ma voi scout che fate? non riesco a capire.... li ho visti anche alla tre giorni del volontariato, ma non ho capito che facevano...??? illuminami
Messaggio del 04-06-2003 alle ore 17:45:06
Io frequento gli scout e proprio qualke tempo fa abbiamo fatto un'attività di volontariato:siamo stati a casa di alcuni anziani soli,per far loro un pò di compagnia..
Ragà,è indescrivibile quello che ho provato:ti senti utile e sai di far felice quella gente che hai davanti..
Io sn stata dalla mitica signora aurelia:una vecchietta tutto pepe che aveva solo voglia di raccontare la sua vita a qualcuno..Tra qualke giorno ripeteremo la stessa attività e..nn vedo l'ora!!
Messaggio del 04-06-2003 alle ore 17:33:26
Ho fatto parecchi anni di volontariato presso l'ospizio comunale di Lanciano (prima che avessero la decenza di chiuderlo), ho dei bellissimi ricordi di quell'esperienza. Consiglirei a tutti di farla, specie se si riesce a trovare un gruppo che funziona bene !!!
Messaggio del 04-06-2003 alle ore 17:26:38
io tra poco inizia croce rossa.....penso che siano belle iniziative per aiutare il prossimo...ma c'è chi lo fa o per vantarsi o per ricevere complimenti
Messaggio del 04-06-2003 alle ore 16:46:59
Da tempo mi dedico alla mia più grande passione... il volontariato. Qualcuno di voi ha la mia stessa passione? se si di cosa vi occupate?.... e cosa ne pensate?

Nuova reply all'argomento:

c'è qualche volontario/a?

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2026 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)