La Piazza
sole

mimmo sei un mito

però a la mundagne ngè voje jiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!voglio la neveeeeeee!!!!!!!!
Alex nathan a te ugne scuse è bone pi jirtene da la case

iete a la muntagne se vulete vedè la neve
Mamma mia quanta neve

"Messaggio del 12/02/2009 01:00:15 (IP: xxx.xxx.14.117)
Io quest'anno mi so morto e mi sto morendo di freddo, quando doveva nevicare non ha nevicato per il troppo freddo. Mur secondo me tu hai le allucinazioni, perchè forse non ricordi l'inverno 2006/2007."
l'ultima persona che mi ha detto "fa troppo freddo per nevicare" si è presa una craniata sul setto nasale
ora sai la tua sorte

Evviva la neve!!!
Per chi odia la neve come Bartam, può benissimo tornare al medioevo, quando le vacche pascolavano a tremila metri d'altezza e faceva caldo.

Jena Plissken - Messaggio del 12/02/2009 08:57:15 (IP: xxx.xxx.14.117)
Dark ma scherzi? Giuliacci dice che fa caldo

Dark ma scherzi? Giuliacci dice che fa caldo

e basta con sto tempo di merda.. oh ma non c'è giorno che non piove e fa freddo, ma che annata è???? non dico un paio, ma almeno UNA settimana di fila senza pioggia e temperatura almeno sui 10° no eh??!! pffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffffff
------------
Editato da D4rkst4rr il 12/02/2009 alle 02:15:17
dato che mi produco la birra da solo, me ne terrò da parte un'abbondante scorta.
ma niente neve.
Il luppolo e il malto sono prodotti agricoli :- )
sono disposto ad andare avanti a birra sino a novembre prossimo, ma niente neve.
X Bartam
Essendoci le mosche bianche e i parassiti grazie a temperature miti prolungate l'agricoltura va a puttane e il vino che ami tanto andrebbe all'aceto. Se guidi con le catene o attrezzato puoi andare anche con la neve :- )
Jena Plissken - Messaggio del 12/02/2009 01:00:15 (IP: xxx.xxx.14.117)
--------------------------------------------------------------------------------
Io quest'anno mi so morto e mi sto morendo di freddo, quando doveva nevicare non ha nevicato per il troppo freddo.
Meteosat2 - Messaggio del 11/02/2009 19:01:06 (IP: xxx.xxx.122.13)
QUESTA AFFERMAZIONE FATTA AD UN METEOROLOGO HA LO STESSO EFFETTO DI UNA BESTEMMIA FATTA DINANZI AD UN PRETE...
Cara Giupi, l'idea che la neve possa cadere solamente con temperature vicine allo zero è decisamente sbagliata. Può nevicare con una +2° e può nevicare con una -50°!
La formazione della neve avviene all'interno delle nuvole con una temperatura che può raggingere i -12°... E' vero che nelle regioni polari o continentali (Siberia) nevica poco, ma ciò non dipende dal troppo freddo bensì dalla mancanza di umidità che è fondamentale per alimentare il processo di formazione della neve.

essendoci neve sul manto stradale, aumentano i disagi e gli incidenti.
abbasso la neve.
Caro Jena io ricordo perfettamente ed ero in una zona d'italia ben più colpita che Lanciano ma una rondine non fà primavera. Del resto sulle statistiche io nutro diversi dubbi eheh :- )
Io quest'anno mi so morto e mi sto morendo di freddo, quando doveva nevicare non ha nevicato per il troppo freddo. Mur secondo me tu hai le allucinazioni, perchè forse non ricordi l'inverno 2006/2007.
Bartam la terra ha bisogno di sterilizzazione, la neve non solo deve scendere ma è necessaria. Evviva la NEVE
detesto la neve, quanto è vero iddio.
Jena Meteosat ha ragione. L'inverno mediamente in Italia è stato finora (febbraio notoriamente il mese invernale per eccellenza ed è lungi dall'essere finito) è stato in media più caldo di qualche decimo di grado (non di più) rispetto alla media degli ultimi 10 anni circa tuttavia è stato molto nuvoloso e ricchissimo di precipitazioni diciamo che per ora abbiamo più che altro ritrovato una stagione (l'autunno appena passato) e quindi dalle 2 stagioni degli ultimi anni siamo arrivati ad una 3 stagioni sperando nei prossimi mesi mettano il gorgonzola e si riacquisti anche la 4, cioè la primavera.
Su marte al momento l'effetto serrà è particolarmente elevato e i fenomeni intensi non indicano che un aumento medio delle temperature, dunque dubito che stiano vivendo lì un inverno più rigido che qui (in termini relativi ovviamente).
Puzza fà 5 metri di neve fra una settimana dopo il primo paio di metri questo weekend :- D
Non farmi fare a quest'ora una lezione di statistica....

Vuoi che ti mostri le temperature da dicembre fino a ieri?

Per una volta sono d'accordo con Bartam

per chi ama il freddo e la neve esiste la siberia.
se ne vadano là.
Mite? Ma addò si state su marte?
Dovrai fartene un ragione...

Sino a ieri è stato un inverno piuttosto mite. Sarebbe anche giusto accontentare chi ama il freddo e la neve...

ci siamo quasi............

mettiamo bene in chiaro 'na cosa: a me la neve sta sul cazzo.
e mi sta sul cazzo anche chi vi inneggia.
Adonai - Messaggio del 11/02/2009 23:12:43 (IP: xxx.xxx.183.114)
--------------------------------------------------------------------------------
Un misto di acqua e neve ha cominciato a cadere sui tetti di Lanciano Alta
...pare che tutto stia andando come previsto...

il sole splenderà su lanciano

Speriamo nella neve...
se fai in tempo avventurati sino alle zone di casa mia, così liberi un pò le strade.
Scusa meteo... approfitto del post per chiedere una cosa che mi ha sempre incuriosito.
Ma e' vero come si dice qualche volta quando fa proprio freddo e non scende la neve che "fa troppo freddo per nevicare"?
Spesso me lo sono sentito dire da conoscenti/parenti ecc., ma a me e' sembre sembrata una str*nzata... allora in Norvegia o Groenlandia dovrebbe nevicare solo a settembre/ottobre?
QUESTA AFFERMAZIONE FATTA AD UN METEOROLOGO HA LO STESSO EFFETTO DI UNA BESTEMMIA FATTA DINANZI AD UN PRETE...

Cara Giupi, l'idea che la neve possa cadere solamente con temperature vicine allo zero è decisamente sbagliata. Può nevicare con una +2° e può nevicare con una -50°!
La formazione della neve avviene all'interno delle nuvole con una temperatura che può raggingere i -12°... E' vero che nelle regioni polari o continentali (Siberia) nevica poco, ma ciò non dipende dal troppo freddo bensì dalla mancanza di umidità che è fondamentale per alimentare il processo di formazione della neve.

ci incontriamo a metà strada, a la case de salvatore!

se la neve tarda un altro pochetto mi devo riaffacciare al macellaio

alex, vieni tu da me o vengo io da te?
Non vedo l'ora di farmi lunghe passeggiate nella neve
se fai in tempo avventurati sino alle zone di casa mia, così liberi un pò le strade.
Straight Tohell ci vi alappete a fatijà!!
anzi va a

io spero che non nevica

l'ultima persona che mi ha detto "fa troppo freddo per nevicare" si è presa una craniata sul setto nasale

sta arrivando.....mi sto godendo la perturbazione in arrivo dalla finestra....
ma può essere maestosamente nevosa
la norvegia non è particolarmente fredda in buona parte del suo territorio
arriva gelido da nord. impazza.
nevica anche a 40 sottozero. fino fino ma nevica. per ulteriori spiegazioni c'è bisogno di altro tempo
Scusa meteo... approfitto del post per chiedere una cosa che mi ha sempre incuriosito.
Ma e' vero come si dice qualche volta quando fa proprio freddo e non scende la neve che "fa troppo freddo per nevicare"?
Spesso me lo sono sentito dire da conoscenti/parenti ecc., ma a me e' sembre sembrata una str*nzata... allora in Norvegia o Groenlandia dovrebbe nevicare solo a settembre/ottobre?
noooooooooooooooooooooooooooooooooo

Non vedo l'ora di farmi lunghe passeggiate nella neve
dai che bello....non vedo l'oraaaaaaaaaaaaa
ma che la facesse un po di neve...tanto sto weekend sarò costretto quasi sicuramente a passarlo a casa

Venerdì e sabato neve.
Letto da diverse parti.
Ma proprio venerdì e sabato??? Echecacchio!! Non poteva capitare che so... martedì e mercoledì ???
Fancul0 Meteo

Crasso, allora fai una cosa: compra salsicce e farina pure per me, così attrezziamo na bella magnata....perchè in caso di forte nevicata, la tua è l'unica casa che potrò raggiungere facilmente.
...e chiama pure Paolo

P.S.: astenersi Antonio (lu prufessore)

Confermiamo quanto scritto ieri...

Un "fiume" di aria fredda giungerà dalla giornata di giovedì sull'Italia causando un sensibile calo termico e nevicate sul settore adriatico centro-meridionale.

Staff - La Testa fra le Nuvole
Le Previsioni del Tempo de "La Testa fra le Nuvole" sono anche su www.abruzzolive.tv
------------
Editato da Meteosat2 il 11/02/2009 alle 01:04:12
mi associo anche io alla danza della neve

sci ma nel 1709 era colpa dell'inquinamento , dell'effetto serra e del buco dell'ozono

nel febbraio del 1709 in italia ci fu una sorta di congelamento totale con temperature 10°20°sotto lo 0 vi risulta?
Mi sembra di aver sentito una notizia del genere ma forse stavo fuori

ma lasciate perdere sti dilettanti di professionisti

avete i vostri meteomaen di fiducia, che fa, seguite sky?!?!?!?!?
Neve Neve Neve

da giovedi' rialzo delle temperature

il fine settimana sara' un anticipo della primavera

Freddo e fame

skymeteo 24 da neve a basse quote da giovedi pom. a sabao sera,
cosi' mi risparmio s. valentino!!!!

lo so one, e faceteme nzummà che cazz!

Speriamo...

Previsioni Meteo Italia a cura di Antonio Sanò, Martedì 10 ore 13:08
Nuove perturbazioni, poi Freddo e anche neve da Giovedi 12 e per 1 settimana
NOTA e AVVISO: nella seconda decade di Febbraio si verifica di norma un abbassamento delle temperature piuttosto vistoso. Quest'anno si verificherà un evento abbastanza importante. Diversi impulsi di aria fredda dalla Russia, investiranno a più riprese le nostre regioni, con conseguente formazione di basse pressioni mediterranee che daranno luogo a nevicate anche in pianura, e molte sorprese da seguire ora per ora...
one sei inattendibile

una cosa è leggere, una cosa è scorrere con gli occhi...

vai a ri(?)leggere

mimmo ti rraggione..però vuoi mettere l'atmosfera che prende la città con la neve?è splendida lanciano innevata

è già l'8a volta che leggo post simile, e fin a mo so viste sole pioggia a go go... lo studio di meteosat a do sta? a Bologna? Padova?

Speriamo faccia tre metri di neve
Non vedo l'ora che arrivi l'estate, se volete la neve pikkè nin vi ni iete a la muntagne

magari la neve..magari

Crasso sò ditte la stessa cosa a mamma me

allora mo vado a comprare la farina per la polenta e le salsicce

Meteosat metti su google,scrivi belin wetter e leggi il tempo per i prossimi 5 giorni

comunque e' in arrivo in tutta Europa una bella botta di freddo,e personalmente,a naso,penso sia l'ultima per questa invernata vecchio stampo
prevedo poca neve

meglio di niente

Io spero che si verifichino solo in montagna, non me ne voglia Il Conte che deve fotografare a tutti i costi Lanciano sotto la neve.

magari

sei pronto cucciolo??

Dalle ultime analisi dei vari modelli di previsione a nostra disposizione possiamo confermare che un significativo flusso di aria Artico-Marittima giungerà sul Mediterraneo centrale:
ne seguirà, a partire dalle prime ore di Giovedì 12 Febbraio, una sensibile diminuzione delle temperature che porterà verosimilmente lo Zero Termico a quote prossime lo zero.
La disposizione delle figure bariche ci fa prevedere precipitazioni moderate che potrebbero colpire la città di Lanciano a prevalente carattere nevoso.
Tale situazione si differirà sino all'inizio della prossima settimana.
A tal proposito segnaliamo il rischio di possibili gelate a causa del sensibile calo delle temperature.
Staff - La Testa fra le Nuvole
Nuova reply all'argomento:
IN ARRIVO FREDDO e NEVE
Registrati
Mi so scurdate la password
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui