La Piazza

Nikiv,teremoto ad Ancona
Messaggio del 15-12-2009 alle ore 00:29:38
Nikiv,pi me la sorpresa c'è stata oggi,si facè lu tirramote addavere mi conveniva
Messaggio del 15-12-2009 alle ore 00:07:49
sci la sera del 24: passa babbo natale
Messaggio del 14-12-2009 alle ore 23:57:29
ciao Matsoftware! nessun problema,resto comunque sempre a disposizione,garantisco una risposta anche a ferragosto,in quanto i terremoti non vanno mai in vacanza e quindi nemmeno io....

gent. phar lap, grande amico mio!! prometto che sarai il primo a essere avvisato,
ricordati che ci sarà una grossa sorpresa entro il 31 dicembre.....

Messaggio del 13-12-2009 alle ore 19:34:15
Grazie Nikiv cmq dovesse fare avvertimi
Messaggio del 13-12-2009 alle ore 12:46:03
Niki scusa se non ti ho contattato su cistitu ma stavo in chiusa per l'esame (che poi ho rimandato )
Messaggio del 13-12-2009 alle ore 12:27:49
ciao phar lap! grande amico!
io non voglio passare per uno scienziato tranquillo...
questo evento di magnitudo locale 3.2 non desta alcuna preoccupazione in quanto si tratta di fenomeni isolati,ne avvengono molti in italia ogni mese. la scossa è stata registrata a solo 1 km di profondità quindi ha avuto un buon risentimento,anche se solo in prossimità dell'epicentro. alcuni amici mi hanno parlato di una scossa "breve ma intensa"
hai detto "non c'è nessun danno" co si hanno riferito i vari gironali on line. c'è da dire che se un edificio riporta danno con una "stupida" scossa di 3.2 vuol dire che veramente è costruito con cartone bagnato.
questo evento non è stato preceduto e/o seguito da altre scosse.

c'è da dire che questa scossa non è stata avvertita a lanciano,quindi nessun problema,io mi preoccupo per voi,per i miei amici di lanciano.it che hanno paura e cerco di tranquillizzarvi.

siccome non sei un esperto,ho cercato di scrivere con un linguaggio molto semplice per farti capire,questo evento ha come magnitudo la magnitudo durata (Md) molte volte trovi la magnitudo locale (Mi o Ml) altre puoi trovare la magnitudo di volume (Mb) e per terremoti importanti la magnitudo momento (Mw)
non entro nei dettagli ma per lo stesso terremoto puoi trovare magnitudo diverse.

inoltre,cosa ti avevo detto? che lo sciame sismico tra sora e frosinone non è chiuso,infatti proprio pochi giorni fa è ripreso con alcune scosse strumentali e continua ancora oggi.

approfitto per augurare a tutte le Lucie del forum buon onomastico.

gent.mo amico phar lap,in conclusione ti dico che quando i sismologi prevedono un terremoto che poi non si è verificato, non vuol dire che si sono sbagliati. al contrario,vuole solo dire che sono aumentate le probabilità che avvenga,che quasi certamente la faglia si sta caricando sempre di più e perciò quando il terremoto arriverà sarà ancora più forte di quello previsto. purtroppo nessuno a quel punto sarà disposto a credere alle previsioni degli esperti.

proprio oggi 13 dicembre 2008 è stata registrata la prima scossa strumentale che ha dato il via alla crisi sismica aquilana. Dopo 1 anno continua ancora.
Messaggio del 12-12-2009 alle ore 19:32:07
3,2 magnitudo,nessun danno,eh che cazzo quanda fa non lo prevedi vedi se seguivi il mio consiglio mo passavi per uno scienziato tu di sempre ca fa,prima o poi lo farà ridiamoci su, proprio perchè non c'è nessun danno

Nuova reply all'argomento:

Nikiv,teremoto ad Ancona

Login

Registrati
Mi so scurdate la password

Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2025 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)