La Piazza

strane presenze
Messaggio del 04-02-2003 alle ore 21:37:17
Non è uno scherzo…nel mio appartamento a Ferrara iniziano a verificarsi strani episodi.
Dovete sapere che vi sono entrato circa un anno fa, prima di me vi abitavano i proprietari, due persone anziane morte entrambe nel giro di pochi mesi (non so bene il motivo, credo tumore).
Il primo episodio si è verificato questa estate, ero solo in casa, il mio coinquilino era fuori sede, dormivo come mio solito in posizione supina, non so il motivo ma dal sonno profondo iniziavo pian piano a svegliarmi, ancora nella fase di intorpidimento, sentivo la presenza di una persona attaccata al mio volto, sentivo persino il rumore del respiro, è difficile spiegare la situazione ma immaginate una persona che vi respiri vicino un orecchio…iniziavo così a svegliarmi del tutto ed intuita la situazione assurda, facevo un balzo sul letto accendevo la luce ma non notavo nulla di particolare.
Ho subito pensato all’ex proprietario che mi veniva a trovare, non credendoci realmente neppure io, non essendo comunque facilmente impressionabile, spegnevo la luce e mi riaddormentavo, cancellando l’episodio dalla mia mente sino ad un mesetto fa….
Infatti accadeva che mi trovavo assieme ad un’amica nuovamente nella camera da letto, all’improvviso sentivo un forte colpo nei pressi dell’armadio, che tentavo in malomodo di giustificare, in un episodio fisico che avviene normalmente nei mobili in legno….mi tornava però subito in mente l’episodio sopra descritto, ma lo tenevo per me per non spaventarla….
Premetto, a quello che sto per raccontare, di non aver mai fatto cenno di tutto ciò al mio inquilino proprio perché non ne ero per nulla rimasto impressionato, credevo (come del resto lo credo tutt’ora) di trovarmi di fronte ad avvenimenti normali, che la mia mente ha associato erroneamente ad un evento sovrannaturale.-
Bene due notti fa, alle ore 03.00, dalla camera da letto del mio coinquilino, sentivo urlare una nostra amica, ma non un urlo normale, era terrore vero e proprio…andavo subito lì, così come il mio amico che era in quel momento in bagno e la vedevamo piangere e singhiozzare in modo tale da non riuscirla in nessun modo a calmare per farci raccontare cosa le fosse successo.-
Dopo diversi minuti riusciva a raccontarci che la sera precedente aveva già sentito una mano afferrargli la spalla, ma pochi minuti prima aveva nitidamente sentito una mano “piccola e ghiacciata”, accarezzargli tutta la schiena nuda….
Allora le spiegavo quello che mi era accaduto in precedenza e supponevo (scherzandoci sopra) della possibilità che potessero essere i coniugi scomparsi, lei appresi i nomi di questi ultimi rimaneva di ghiaccio, infatti si ricordava perfettamente i due anziani, da piccola veniva spesso in una casa vicino, dove vi era la sua baby-sitter e giocava spesso con questi vecchietti, ricordandoli come persone molto gioviali e cortesi…conclusione questa ragazza ora è convintissima della presenza dei coniugi nella nostra casa….
Ultimo episodio ieri mattina, stavo per innaffiare una piantina che ho in salotto quando all’improvviso, due foglie si sono sollevate, non spostate da una corrente d’aria, ma proprio tirate verso l’alto….RAGAZZI IO NON CI CREDO, MA QUì URGE UNO STUDIO APPROFONDITO…intanto ieri sera ero solo in casa, con “KID A” dei RADIOHEAD in sottofondo e tutte le luci spente mi sono concentrato alla ricerca dell’ignoto…..ma nulla ho percepito. Vedremo, vi terrò informati su questo post…arrivederci dall’aldilà.
Messaggio del 04-02-2003 alle ore 21:50:31
oh,io ho PAURA!
Messaggio del 04-02-2003 alle ore 23:11:14
pur'io...e daiiiiiii...mammaaaaaaaa...
Messaggio del 04-02-2003 alle ore 23:15:44
anche io...come faccio a dormì mo?
Messaggio del 04-02-2003 alle ore 23:27:30
Incredibile, l'irriducibile hellreiser alle prese con i fantasmi. Quando raccontavo io i miei episodi ti mettevi e ridere e mi prendevi per culo, mo morete di paura
Messaggio del 04-02-2003 alle ore 23:29:49
io di esperienze simili ne ho sentite diverse ma non vissute in prima persona.
Capirai se comunque si dubiti in merito, soprattutto per il fatto che tali situazioni sono pertinenti al mondo del cinema, nello specifico, horror.
Però ti dico, sensazioni strane e percezioni simili a quanto da te descritto, possono essere trascurate come fenomeno paranormale, se riferite ad un singolo(nel qual caso ci si dovrebbe preoccupare del suo stato psico-fisico), mentre, nel caso contrario,il fenomeno diventa interessante.
Da come hai raccontato cronologicamente gli eventi, non hai lasciato trasparire alcun turbamento personale anzi, hai manifestato una tranquillità interiore che mi lascia assai perplesso.Io e penso diverse persone staremmo ancora a "cacarci in mano" per la paura e sicuramente avremmo già abbandonato "LA CASA".
Tienici aggiornato tenendo in debito conto che se il film si affaccia nella realtà, la psiche si ammala.
Per ultimo, se vuoi approfondire anche e penso esclusivamente a titolo personale, contatta il CICAP(non saprei dirti come),loro si occupano proprio di queste cose e per farti contento, lo fanno soprattutto perchè non ci credono, quasi a voler sfidare l'ignoto ed il paranormale.
Saluti e un consiglio
Messaggio del 04-02-2003 alle ore 23:30:43
Cmq hai aperto un post molto interessante. Finalmente.
Messaggio del 04-02-2003 alle ore 23:32:26
skin non sò cosa di sia accaduto..
Messaggio del 04-02-2003 alle ore 23:32:36
una volta a me successe un'episodio strano in una situazione altrettanto strana...in camera mia piangevo disperata e chiamavo mio padre di venirmi ad aiutare,e gli urlavo perchè mi avesse abbandonata...l'ho sentito li vicino a me ho sentito la sua fredda mano che toccava la mia...è stata una delle situazioni più belle e + brutte allo stesso tempo della mia vita...non lo dimenticherò mai...
Messaggio del 04-02-2003 alle ore 23:40:52
Un amico mio, di Hellreiser e di Nzk, ha vissuto questi episodi in prima persona. Non voglio soffermarmi a raccontare perchè gli episodi si riferiscono a un fatto troppo intimo e tragico, ma sono davero notevoli e ingiustificabili.
Anch'io ho avuto qualche episodio.
Una notte di tanti anni feci un sogno molto intenso: ero solo a casa di mia nonna, ed ero bambino(nel sogno).
La casa era completamente vuota, non c'era nessuno. Non so perchè, ma mi svegliai col panico. Avevo un bruttissimo presentimento. 1 ora dopo mi telefona mio padre(io ero a Bologna), per dirmi che mia nonna stava ricoverata in ospedale.
Qualche mese dopo, dopo che mia nonna morì, dormivo in mansarda, e mi svegliai quando sentivo dei passi, come se una persona stesse salendo su ma non veniva nessuno. Mia nonna morì proprio a casa mia, giusto al piano di sotto.
Un altro episodio me lo ha raccontato mio padre: a 20 si svegliò col torace pieno di sangue. La notte sentiva delle presenze dietro la porta.
Messaggio del 04-02-2003 alle ore 23:41:43
Ad esempio il caso di Monika comunque, anche se piacevole per lei,(non me ne volere perchè mi esprimo sulla scorta delle tue righe)è del tutto normale ed è spiegabile sotto diversi aspetti, soprattutto perchè episodico.
Messaggio del 04-02-2003 alle ore 23:44:17
Ovvio, già immagino certe risposte: che stronzate, che puttanate, tutta suggestione. Ma mi metto nei vostri panni. A me è successo, come a qualcun altro. Ad altri no.
Messaggio del 04-02-2003 alle ore 23:44:25
io so solo che mio padre è morto 15 anni fa e quello è stato l'unico episodio....da allora non l'ho kiamato + io perchè so che mi protegge e che c'è....
Messaggio del 04-02-2003 alle ore 23:46:13
non è una balla ve l'assicuro..mia madre ci ha messo tutta la notte pr crederci ma alla fine ha capito anche perchè ero diventata bianca come un lenzuolo,e mi era venuta anche la febbre alta quella notte...
Messaggio del 04-02-2003 alle ore 23:51:31
Monika, con tutto il rispetto per la tua persona e soprattutto per il caro papà, però di solito i sogni e la febbre alta, creano situazioni che modificano la percezione del singolo.
Messaggio del 04-02-2003 alle ore 23:56:38
Il fatto è che la scienza non potrà mai spiegare tutto. Se la scienza è dell'uomo, e l'uomo è un essere finito e limitato, come fa a spiegare l'infinito? Possiamo spiegare solo ciò che è finito, che percepiamo con i pochi sensi che abbiamo, e con le poche dimensioni su cui ci muoviamo.
Messaggio del 05-02-2003 alle ore 00:27:29
Una sera di due (forse anke di +) anni fa io e dei miei amici stavamo andando a Ortona ad un compleanno. eravamo sulla statale sulla mitica botogolf ke ci accingevamo a effettuare le curve...ad un certo tratto in piena curva ho visto una figura di un uomo ke attraversava la strada correndo....riuscivo a distinguere bene la figura di un uomo alto e sembrava ke portasse il cappellino (quello solo con la visiera), i pantaloncini corti e una magliettina a maniche corte...naturalmente vedendo una persona al buio in piena curva gridai al mio amico di fermarsi e di stare attento spiegandogli l'avvenuto e gli altri mi presero per il culo non credendo alle mie parole (premetto ke non avevamo ancora bevuto)...il giorno dopo uno dei miei amici ke era in macchina mi disse ke anke a suo padre ed un suo collega (del padre) era accaduta una cosa del genere nello stesso posto...poi mi spiegò ke molti anni prima li c'era morto un signore tale e quale a quello ke avevo descritto io...
boh, sarà stato il caso, sarà stata una percezione naturale ke alcuni hanno, o solo un avvertimento di andare piano su quella strada, però quella sera io lìho visto veramente e non so proprio spiegarmi il perké...
Messaggio del 05-02-2003 alle ore 00:39:57
Anche a me personalmente non sono mai accadute cose rilevanti, ma le storie del genere mi hanno sempre affascinato...
Conosco persone che hanno avuto esperienze simili sulle quali posso mettere la mano sul fuoco per la loro sincerità... anche perchè i fatti che conosco sono accaduti a gruppi di persone e non a singoli individui.
Uno di questi è simile a quello come sta accadendo ad hell; è accaduto ad alcuni miei amici che studiavano a bologna ed abitavano in un vecchissimo palazzo del centro, nelle stanze che una volta erano della servitù... era normale che se si tenevano le finestre chiuse di notte, si sentiva il respiro ansimante di una persona, come se stesse soffocando... i gatti (che dicono essere gli animali più sensibili a simili esperienze) davano spesso segni di squilibrio ingiustificato. E' accaduto diverse volte davanti a più persone, dopo che i gatti erano fuggiti dalla stanza terrorizzati, che il letto si è affossato al centro, come se qualcuno invisibile ci si stesse sedendo sopra!!!!
Tutte queste cose ti fanno fermare un attimo a riflettere....

Ps: finalmente un POST.
Messaggio del 05-02-2003 alle ore 00:40:52
skorpion a proposito di strade...mi è accaduto nel 1998 in A1, mentre rientravo a Firenze.Viaggiavo in auto da solo, di domenica sera, sentivo per radio il posticipo di serie A, sarà stato il riscaldamento alto, ma iniziavo ad avere sonno....il traffico era intenso.
Mentre percorrevo una curva destrorsa, nella corsia di sorpasso, mi è accaduta una cosa strana...
Io credo di essermi addormentato per una frazione di secondo perchè ho avuto un'abbaglio, praticamente un bambino piccolissimo che mi attraversava la strada (l'autostrada???) e di colpo una donna vestita di bianco ( ma tutta la scena era di un colore molto chiaro) che l'abbracciava e allungava la mano verso di me, come per proteggere il bimbo, io mi sono cagato sotto, stavo per inchiodare la macchina (e provocare un tamponamento della madonna), ma di colpo tutto è scomparso. Sicuramente mi sarò addormentato per una frazione di secondo e mi piace credere che sia stato il mio angelo custode a salvarmi la vita...conclusione per lo spavento mi sono addormentato la mattina successiva.
Messaggio del 05-02-2003 alle ore 00:44:45
pure io l'altra mattina mi sono addormentato mentre guidavo e ho visto una cosa....un albero ke mi correva incontro! so ke non c'entra un cazzo, era per sdrammatizzare!
Messaggio del 05-02-2003 alle ore 00:52:06
Hell, prova a sentire Dylan Dog: Craven Road 7 Londra. La sua tariffa è di 100 sterline al giorno + le spese
Messaggio del 05-02-2003 alle ore 01:02:11
Sampei, so di chi stai parlando e ti posso dare conferma. Io ho vissuto indirettamente quell'episodio.
Messaggio del 05-02-2003 alle ore 01:02:18
prima di raccontarvi le mie esperienze in campo...il mio consiglio è di non ascoltare KID A da solo in quella casa...molto, troppo suggestivo...
Messaggio del 05-02-2003 alle ore 01:07:14
Non mi è piaciuto il sarcasmo di Barbablues. Se ci sono tante persone che hanno vissuto fatti un po strani, non penso che siamo tutti diventati scemi. E ti posso assicurare che se a parlarne è Hellreiser(scettico com'è di natura), vale la pena almeno ascoltare!!!
-------------------------------------------------
Editato il 01:18:30 05/02/2003 da skin26
Messaggio del 05-02-2003 alle ore 01:20:02

E ora vi dico la mia: è da poco che vivo in questa nuova casa, dai primi di dicembre, cmq poco meno di un mese fa, dopo una lunga notte trascorsa a casa di amici torno la mattina a casa, incontro una delle mie due coinquiline che mi dice che la sera prima avevo fatto un pò troppo casino. Io le spiego che la sera prima non ero a casa,e che forse il casino veniva da uno degli appartamenti di fianco. Lei però sicura provisse dalla mia camer, però finito lì. Pochi giorni dopo l'altra mia coinquilina mi chiede se la sera prima ero roentrato un cinque minuti a casa, mi spiega che la sera prima aveva sentito tossire, è venuta in camera mia per salutarmi, la porta era aperta ma non c'era nessuno, ha pensato che io ero in bagno ed è tornata in camera, dopo un pò s'è riaffaciata ma a porta era chiusa e non aveva sentito nessun rumore, e vabbè. Sta sera apro sto post, inizio a leggere e sulle parole di Sampei "Tutte queste cose ti fanno fermare un attimo a riflettere.... mi si spegne il secondo monitor, può capitare.......ma quando cerco di scorrere la pagina mi accorgo che il pc è bloccato.....


solo un caso?
Messaggio del 05-02-2003 alle ore 10:48:05
l'unico post serio da 2 settimane e pochi commenti...poi non vi lamentate!
Messaggio del 05-02-2003 alle ore 10:51:05
Skorpio´mo che vuoi che la gente mette na storia inventata??
cmq tutto é possibile secondo me....perché no!!!
Messaggio del 05-02-2003 alle ore 10:57:44
appunto, volevo sapere ki ci crede e ki no per esmpio, mica ho detto ke devono mettere storie reali o non...
Messaggio del 05-02-2003 alle ore 11:00:46
Skin, non è sarcasmo.... sdrammatizzavo e non voglio sminuire nessuno...
Messaggio del 05-02-2003 alle ore 11:06:30
Vi ricordate il periodo degli UFO sulla nostra zona?
si parla più o meno di una quindicina di anni fa, sul giornale uscì anche una foto con un disco volante affianco al campanile della cattedrale.
Però a distanza di anni, e ci sono stati all'epoca diverse testimonianze in merito con addirittura ricoveri per crisi di panico, ho scoperto che era tutta una bufala, avendo in seguito conosciuto casualmente gli autori delle "goliardie".
Comunque, nonostante tutto, penso di credere all'esistenza dei cosiddetti alieni, un pò meno alle vicende di cui si parla in questo post.
Messaggio del 05-02-2003 alle ore 11:28:10
Faccio la voce contro corrente... e molti di voi mi vorranno male, ma non me ne frega un C***O.

Ora mi dovete spiegare il perche' quancuno dall'aldila' vi deve spaventare!

Io credo alle "presenze", ai fatti dell'oltre tomba, che la vita e' solo una tappa della nostra esistenza e che cio' che siamo ora e' solo un'anima racchiusa all'interno di una meravigliosa macchina biologica... io credo a queste cose... ma ora mi dovete spiegare il perche' "da morto" dovrei spaventare i vivi!

Proprio perche' credo nella loro presenza, condanno tutti quelle persone che gli rompono i coglioni con le sedute, e cose varie... molta gente c'e' rimasta sotto con ste cose ma solo perche' sono stati loro a rompere i coglioni per prima!

Il perche' un morto deve "toccare" una schiena nuda? Se mi muoio di tumore, perche' devo far momire di paura il nuovo abitante della casa?

Non e' che ste cose ve le siete cercate? io ho sempre rispettato i morti e non mi sono mai permesso di rompere le scatole con sedute, camminate notturne sui ciniteri, chiamate all'aldila...

Messaggio del 05-02-2003 alle ore 11:30:49
e per fortuna non ho di queste esperienze
Messaggio del 05-02-2003 alle ore 12:13:32
nel mio caso Odissey, nessuno ha rotto le scatole a nessuno..io ripeto che non ho mai voluto crederci e come dice skin sono molto scettico. La mia vita non è cambiata di una virgola da quando la mia amica ha urlato raccontandomi della "manina" e proprio perchè non voglio autosuggestionarmi..
Un esempio, se vedevo muoversi una foglia una settimana fà, pensavo ad una corrente, ora invece (anche se non mi fà ne caldo nè freddo) mi viene da pensare agli spiriti, ma ripeto non ci credo neanch'io e non voglio pensarci più, ho paura solamente di non essere più in grado di distinguere la realtà e di autocondizionarmi. Ho scritto semplicemente quello che mi è accaduto, infatti il respiro che ho sentito quest'estate non l'ho raccontato prorpio perchè il mio scetticismo mi diceva che stavo dormendo e che era un sogno...ciò che continuo realmente a credere.
Messaggio del 05-02-2003 alle ore 12:22:21
Hai ragione sul fatto delle sedute spiritiche... ma nn puoi sapere se quelle persone dall'aldilà... vogliono avere un contatto con noi...
Resto sempre senza parole quando sento queste cose!! Certo... Hell, io sarei morta di paura...
ma cmq è tutto molto affascinante!!!! Nn pensiamo subito ai film Horror.... una spiegazione deve esserci...
Conosco anch'io persone che hanno avuto esperienze simili...e nn è difficile restarne impressionati...
Hell... facci sapere!!!
Messaggio del 05-02-2003 alle ore 12:31:10
beh, tutto sommato credo sia normale.
una teoria dice che ogni tanto si aprano delle finestre su un qualche mondo parallelo al nostro, dove abitano defunti o persone non nate ( non ancora ).
qui le persone piu' sensibili o emotivamente prese IN QUEL MOMENTO possono essere testimoni diretti dell' avvenimento.
ho studiato x un paio di anni queste cosette. . . e ci sono tante cose interessanti su cui parlare o discutere.
al prossimo messaggio. . . ora devo andare. . . ma x chi mi volesse parlare di queste o altre cose OGGI POMERIGGIO SARO' IN CAFFETTERIA FENAROLI, INDICATIVAMENTE DALLE 18.
ONESOLUTION (Gianni)
Messaggio del 05-02-2003 alle ore 12:32:14
Mia nonna racconta tante di queste storie che se ne potrebbe tirar fuori un bel libro, in generale penso che la maggior parte delle volte siano frutto della suggestione e di impressioni momentanee. Probabilmente molti di questi eventi non reggerebbero a una verifica scientifica accurata, comunque non nego che alcune volte delle coincidenze come quella di Skorpion che fanno rimanere a bocca aperta. Anche a me è capitato di assistere ad un'evento del genere una decina di anni fà.
All'epoca erano in vita una coppia di miei bis nonni, il mio bis nonno (92 anni) era ricoverato da qualche settimana in ospedale per problemi circolatori, quando i medici decisero di amputargli una gamba che stava andando in cancrena. Alla mia bis nonna non fu detto niente per non turbarla, visto la sua età e la cagionevole salute. Dopo l'intervento il mio bis nonno visse ancora per qualche giorno e poi si spense, così in famiglia fu preso l'accordo di non rivelare l'operazione di amputazione alla mia bis nonna per non turbarla visto che oramai non esisteva più la necessità di farlo. Dopo il funerale la mia bis nonna raccontò che la notte prima del giorno della morte del marito aveva sognato la sorella del mio bis nonno che la andava a trovare portandone in regalo un'enorme scatola che conteneva uno stivale circondato da migliaia di cioccolatini. Una volta preso il regalo la mia bis nonna le avava chiesto se fosse andata lì per lei (le persone anziane credono che al momento del trapasso si sia accompagnati da un parente già defunto), ma lei le rispose di essere lì non per lei ma per il fratello.
Non c'è bisogno che vi dica che questa storia ha colpito molto tutta la famiglia, soprattutto per il particolare dello stivale. Esso non poteva essere frutto della suggestione perchè lei non sapeva dell'operazione e non l'ha mai saputo, perlomeno qui sulla terra.
Messaggio del 05-02-2003 alle ore 14:25:34
beh le 2 esperienze ke ho avuto io son tranquillamente e comunemente attribuibili alla suggestione...so solo ke se sono ancora viva io credo sia merito di qualcun altro a me invisibile e sconosciuto e neanke mi ci sto ad arrovellare tanto la testa...ho avuto la nettissima impressione di essere stata spinta una volta e un'altra volta la mia makkina si è fermata senza ke io premessi il freno ...non mi va molto di parlarne...anke perchè mi sento ripetere sempre le stesse cose...suggestione, caso, banalità...ecc...
Messaggio del 05-02-2003 alle ore 16:55:32
hell ma tu nn sei quello ke qualke giorno fa ha fatto un post dal titolo:W il montepulciano?cmq a parte le battute a ste cose nn ciò mai creduto
Messaggio del 05-02-2003 alle ore 18:41:40
forse potrai avere ragione fanto,ma quello che è successo è una cosa che ho provato io e che all'inizio oltre che a mia mamma non sapeva nessuno perche mi vergognano a dirlo...avevo paura che molta gente mi dicesse quello che mi hai detto anche tu....
Messaggio del 05-02-2003 alle ore 20:18:54
Quà non c'è una massa di mammocci disposti a credere a tutto.
E' vero, sull'argomento si tende a speculare parecchio, e i ciarlatani ci campano.
Ma qua si sta parlando di cose effettivamente accadute, e poco spiegabili col raziocinio.
Ognuno può poi dare l'interpretazione che vuole.
Cmq ho altri episodi da raccontare.
Una sera sul tardi ero sul balcone a fumarmi una sigaretta.
Il mio balcone allora si affacciava in aperta campagna, si vedeva solo la casa del Presidente(mo stanno a fa pure il nuovo centro commerciale).
A un certo punto cominciai a vedere delle luci che svolazzavano tra le fratte, e quindi un piccola scia luminosa che cadeva verso il suolo.
Premetto che era il mese di gennaio, non potevano essere lucciole, e che mi stavo a fa na sigaretta, non una canna.
Un altro episodio mi è successo a Bologna. Ero sulla poltrona del tinello a vedermi un film, e a un certo punto vidi tipo una palla luminosa attraverso la finestra, volare molto velocemente(non poteva essere un aereo, di aerei ne vedevo in continuazione li e il movimento non era quello). Ripeto, non sto dicendo che fosse un'astronave, ma un oggetto che non ho saputo identificare.
Anche mia nonna mi raccontò di una sfera luminosa vista 50 anni fa, dalla sua abitazione in via Fossacesia(quando non c'era l'illuminazione di oggi, lanciano era praticamente buia).
Messaggio del 05-02-2003 alle ore 20:26:26
vicino casa mia c'è una vekkia villa abbandonata...io e mia sorella ci andavamo spesso a gicare...un giorni ic è andata con altri e mentre facevano le solite cose ke abbiam sempre fatto per lì...(la conoscevamo bene sta casa il piano di sopra era edè praticamente inagibile nemmeno i gatti ci possono camminà sennò cascano di sotto...)bhe tant'è ke ad un certo punto mia sorella e questi hanno visto un uomo sul terrazzino sopra al tetto ke si affaccava e li salutava...mia sorella è corsa a casa morta di paura e d è vero nn se l'è inventato l'han visto tutti quelli ke erano lì...
Messaggio del 05-02-2003 alle ore 20:38:17
Ricordo un altro episodio curioso raccontato da Romano Prodi, e legato alla vicenda di Aldo Moro.
Una sera di 30 anni Prodi, Clo(ex ministro dell’industria e mio prof di storia dell’industria) e pochi intimi organizzarono una serata presso la casa dello stesso clo, situata per i colli bolognesi.
Il gruppo(non ricordo per quale motivo) organizzò una seduta spiritica, da cui uscì clamorosamente il nome della via in cui era nascosto Aldo Moro.
Ora io non voglio limitarmi a credere passivamente a quanto i 2 hanno dichiarato pubblicamente a distanza di 30 anni, ma per quale motivo una persona affabile, istruita e importante come Prodi dovrebbe raccontare sta storia?
Messaggio del 05-02-2003 alle ore 20:47:42
l'ho sentita anch'io questa storia skin........
Messaggio del 05-02-2003 alle ore 20:49:55
...qui urge la mia presenza(in carne ed ossa,o almeno virtualmente!)...dovrei aprire 1 serie di x-files su tutte qst strane vicende...... Io nn ho nessun episodio "particolare" da raccontare,ma sn fermamente convinta ke sotto-sotto ci dev'essere x forza 1 fondo di verità in tutte qst storie...d'altronde si parla di ciò ke noi nn conosciamo,quindi ki mai potrebbe negarne o affermarne la veridicità...????!!!!
Messaggio del 05-02-2003 alle ore 20:53:53
brava skully!!!!!!
Messaggio del 05-02-2003 alle ore 21:59:55
Cmq cito volentieri il film "Il Sesto Senso", uno dei più riusciti sull'argomento.
Mica mi so cagato sotto
Messaggio del 20-02-2003 alle ore 21:30:30
Voglio nuovamente premettere che ciò che racconto è quello che accade nella mia abitazione di Ferrara, non per questo associo gli episodi a fenomeni paranormali…..

Vi racconto l’ultimo episodio accaduto circa una settimana fa….
Erano le 01.00 circa, il mio coinquilino usciva dalla sua stanza, che era la camera da letto dei due coniugi e di colpo sentiamo la porta della stanza che si chiude sbattendo….faccio presente che tutte le finestre erano chiuse visto l’orario, quindi non si trattava assolutamente di una corrente d’aria.-
Abbiamo una vicina di casa che ha due gatti persiani, che io ho ribattezzato “Giorgione” ed “Orlando”, bene Orlando non si avvicina mai, mentre Giorgione, appena apro una finestra oppure la porta-finestra che dà in giardino, si infila in casa e si ficca sotto il letto del mio coinquilino che ricordo come fosse la camera degli anziani scomparsi.
Ogni sera prima che chiudiamo tutte le porte e finestre per accendere i termo, controlliamo se Giorgione è in casa, a volte è capitato che restasse a dormire perché nascostosi nel ripostiglio o in qualche armadio…
…….La sera della porta che sbatteva violentemente, chi abbiamo trovato sotto il letto??...ma Giorgione… Mi hanno detto che i gatti sono animali molto sensibili ed anche occulti….non avrà mica a che fare con questa storia anche Giorgione??
Messaggio del 20-02-2003 alle ore 23:17:40
.........
Messaggio del 20-02-2003 alle ore 23:35:15
Hellraiser:

Penso che nella tua casa + che i Ghostbusters ti ci vorrebbe un'equipe specializzata di esorcisti!
Messaggio del 20-02-2003 alle ore 23:45:42


Mannaggia Cri........ mi sò venuto ad affaccià a sto post prima di andà a dormì!!!!


Non mi potevo fa i ca22i miei!!!!!!!!!!



Messaggio del 16-04-2003 alle ore 00:39:26
riporto questo post in alto per farlo leggere ad una persona che non è in grado di ritrovarlo....perchè dice che ha problemi al pc...ma secondo me ancor s'ambar a usarlo
Messaggio del 16-04-2003 alle ore 00:49:16
un nome a caso....hihihhihiihhiihihihhi
Messaggio del 16-04-2003 alle ore 02:57:35
ragazzi, vi voglio veramente bene. ho sempre creduto a tutto ciò che riguardasse occulto, spiritismo e magia, considerando questi elementi facenti parte della nostra stessa esistenza. non ho mai mostrato il minimo accento di scetticismo nei confronti di chi me ne ha parlato. la lettura di questo post evoca in me una moltitudine di ricordi, e nel contempo, penso di stare provando una sensazione nuova, o eprlomeno dimenticata da tempo: ho brividi di terrore. è difficile provare emozioni, oggi come oggi. l'emozione è al bando. ed io ora ne sto provando una veramente unica. anche se preferisco, e vi chiedo scusa per questo, non riportare assolutamente nulla di mio..
Messaggio del 16-04-2003 alle ore 11:24:07
hell, io ti credo... da anni studio fenomeni paranormali, e fenomeni di tipo ufologici... dalle nostre parti questi fenomeni sono più forti rispetto ad altre zone, data la nostra posizione (il famoso triangolo Torino-Genova-Milano. Secondo delle usanze per far si che questo fenomeno paranormale non accada più bisogna capire che cosa cercano di dirti questi "spiriti"... un esempio... il padre dei miei fratelli veniva sempre in sogno a mia madre e gli diceva che era scalzo, si sentivano rumori in casa, come quando cammini solo con le calze hai presente?... poi un forte odore di fiori... ho comprato delle scarpe, sono andato al cimitero e le ho sotterate affianco alla sua tomba.... da allora non ho sentito più nulla e mia madre non ha avuto più quei sogni... ora sento rumori di legno, mia nonna è morta 1anno fà,dicono che sia caduta dalle scale, aveva la testa fracassata... mia mamma ha sempre incubi, sogna sempre sua mamma che gli parla ma non si ricorda cosa dice... ho assunto un'investigatore, per vedere se veramente e morta così... dopo circa 2 mesi l'investigatore mi ha detto che mia nonna non è morta cadendo dalle scale, ma che qualcuno gli ha rotto una sedia in testa.... nel frattempo mio zio aveva ereditato tutto, facendo firmare a mio nonno un contratto che diceva che lasciava tutta l'eridità in mano sua. ho fatto 2+2 e ho scoperto che mio zio ha ucciso mia nonna e mio nonno dopo un paio di mesi dalla morte di mia nonna... tutto questo per l'eredità... ecco spiegato il rumore di legno e gli incubi di mia madre... ti consiglio di andare al cimitero a trovarli e a portarle dei fiori freschi, vai con la tua amica, e quando sei là, fagli una preghiera... di solito vogliono questo... fami sapere.
Messaggio del 17-04-2003 alle ore 02:20:43
allucinante, magilla..
Messaggio del 04-10-2003 alle ore 19:40:36
A distanza di mesi, nulla di nuovo da ghost-house.
Unica novità....a Giorgione è caduto tutto il pelo....se t'è fà vijcchie
Messaggio del 04-10-2003 alle ore 20:09:16
ciao hellraiser, perchè non provi ad istaurare un contatto con queste presenze?Ho notato che mai nessuno che abbia avuto questi incontri, ha riportato danni fisici o prsicologici, quindi perche aver paura? secondo me questi spiriti hanno bisogno di qualcosa (scusate la banalità).Cerca di capire cosa vogliono e cerca di accontentarli cosi forse ti lasceranno in pace o meglio riposeranno in pace.
Messaggio del 04-10-2003 alle ore 20:19:43
il post più serio di quel periodaccio del forum......

ho riletto le cose che avevo scritto allora su una cosa così seria e mi fa un brutto effetto...sarà normale?????
Messaggio del 04-10-2003 alle ore 21:12:13
magilla:
Messaggio del 04-10-2003 alle ore 21:20:34
in effetti....magilla...(forum pagina girata ok!non ne voglio parlare)
Messaggio del 04-10-2003 alle ore 21:43:35
personalmente fino a qualche anno fa non credevo a ste cose ma poi....non e' che ho cominciato a crederci,ma mi sono reso conto che qualcosa di inspiegabile c'e'!
Io ho un paio di storie,una che conosco ed una che ho vissuto in 1 persona:
1)vi ricordate knork??abita al mio palazzo,la mamma e molto amica della mia,un giorno e'salita e mentre chiacchieravano ha raccontato che la sera prima in tarda notte lei e il marito stavano tornando a casa e mentre passavano a pozz pajar (proprio al curvone)hanno visto una tipa vestita in costumi caratteristici abruzzesi(tipo '800) con una conca di rame in testa!
non era una che si stava provando il vestito x il dono!
Ecco la mia:vi ricordate mentre era in costruzione il parcheggio di fronte a casa mia (x chi non lo sapesse pozz pajar)la storia del cerrifone???
Io non voglio dire che ci credo,mi limitero'solo a riferire.
Soprattutto in estate si sentiva come un respiro affannoso,tanto che io se aprivo le finestre spegnevo tv ecc lo sentivo quasi dentro casa tanto che era nitido!Io mia madre e mio fratello chiedevamo a mio padre cosa potesse essere e lui ci rispondeva una volta che era l' alta tensione dei cavi della corrente un altra volta che era una poiana(uccello notturno)ma questo respiro l'abbiamo sentito x anni!alla fine mio padre ci rivelo che neanche lui sapeva spiegarselo ma ci dava quelle storie solo x non spaventarci!cmq,prima del parcheggio quel pezzo era tutto incolto...c'era solo una casetta vecchia e abbandonata e da un lato c'era un pollaio,la signora del pollaio che abita alcune case piu'in la trovava ogni tanto qualche bestia sfracellata pensando che fosse una donnola non l'ha mai detto a nessuno,una mattina mentre facevano gli scavi,c'era solo un signore con una ruspa che smuoveva terra,quel tipo si e'visto davanti una bestia strana che non sapeva definire,cmq era abbastanza mostruosa!tant'e'vero che il tipo ha crecato di schiacciarla con la ruspa e subito dopo e'corso all'ospedale in preda al panico,e i lavori si fermarono x qualche giorno!Quel signore cmq riusci in qualche modo a ferire quella bestia" schiacciandogli una parte del corpo.Fattosta' chedaquella sera il "respiro"divento'quasi un rantolo,un lamento sommesso!Una mattina i miei erano svegli prestissimo ed erano affacciati alla finestra e hanno visto li su un tipo con una jeep e una specie di metal detector,i miei non sapevano cosa pensare e non hanno dato molta importanza alla cosa.racconta una sigora che abita al mio palazzo che sia venuta un equipe specializzata da un laboratorio di "non so dove",a prenderla e che adesso sia oggetto di studio presso un laboratorio a l'aquila,cmq da quel giorno i lavori ricominciarono e il "respiro non l'abiamo sentito piu'!ma il bello e'che non lo sentivamo solo noi ma tutto il palazzo!



Adesso io non voglio pensare ai mostri ma forse una spiegazione "razionale c'e'!da quello che si dice il sottosuolo di lanciano e'vuoto e costituito da una miriade di infratti e grotte di tufo,io stesso alle "murelle"(una fratta dietro casa mia) le ho viste!Io e miei amici eravamo piccoli e non abbiamo pensato alla pericolosita'di quel gesto,cmq siamo entrati e con 10 metri abbiamo trovato 3 diramazioni,poi abbiamo avuto paura e siamo usciti.Con questo voglio dire che potrebbe essere semplicemente un animale deforme e di grosse dimensioni che viveva in queste "grotte".Potrebbe essersi deformato in segiuto alla sporcizia che c'era su quel parcheggio,se guardate bene nel muraglione ci sono dei buchi e degli scoli neri,poi il gommista ci buttava la munnezz piu'impossible.....!
Del resto anche mia madre che e'di origini "campagnole racconta che a volte nascevano vitelli e altre bestie deformi che venivano prontamente abbattute!
Io non ho mai saputo cosa pensare..........
Messaggio del 05-10-2003 alle ore 12:18:15
JANIS..ma chi sei??..mica ho capito....non sarai mica il clone di Monika??
Messaggio del 05-10-2003 alle ore 12:26:37
non sono il clone di monika...io sono monika!!!!!!!!!non sei aggiornato hell...mannaggia...mannaggia.!
Messaggio del 05-10-2003 alle ore 22:37:14
Mi sono cagato sotto, sono storie molto interessanti,certamente difficili da credere, cmq fanno riflettere molto!
Pupox grazie per l'approfondimento riguanrdo al cerrifone, nessuno è mai stato in grado di darmi spiegazioni ben precise!!
Messaggio del 06-10-2003 alle ore 12:37:20
Tranquillo vogliono comunicare con te!
Messaggio del 06-10-2003 alle ore 13:15:47
io da piccolo ho vissuto una storia curiosa, banale quasi, ma che mi ha fatto veramente incazzare a quell' età.. Avevo una macchinuccia lego con due omini sopra (sapete i pupazzetti classici lego?) e giocavo per le scale di casa mia di allora: premetto che per le scale non avevo mobili o buchi o anfratti vari in cui smarrire oggetti...Ebbene, mi cade uno dei papozzi dal primo piano e, strano a dirsi, non sento il tonfo e il relativo "scomponimento" dell' oggetto in questione. Scendo e, cazzo, non lo trovo più...ma la cosa che mi fa più incazzare e che sulla scatola c'erano fotografati i due papozzi e io ne avevo solo uno: l'altro che cazzo di fine ha fatto? Ancora oggi me lo chiedo..lo so che è una stronzata, ma come si spiega?
Messaggio del 06-10-2003 alle ore 14:11:56
Messaggio del 06-10-2003 alle ore 14:17:34
hellrà....ma tipo se mentre indaghi cambi casa?????.....lo dico per te.....
Messaggio del 06-10-2003 alle ore 15:54:36
vi è mai capitato di svegliarvi e non poter controllare il vostro corpo? Mi spiego meglio, la vostra mente si sveglia, ma il vostro corpo è come se dormisse, non riuscite a muovervi, parlare, aprire gli occhi... è una sensazione bruttissima... non so se è capitato a qualcun'altro. Un'altra volta sempre nella stessa situazione invece una parte del mio cervello sognava (anche se il sogno era nitido, la visuale in prima persona ed ambientato dietro casa mia di notte, avete presenti i viaggi astrali?) e una parte era sveglia, avevo la visione come divisa in 2... ancora più brutto... e una grande senso di oppressione, quasi una percezione di qualcosa di maligno... illuminatemi.
Messaggio del 06-10-2003 alle ore 16:12:35
...succede ogni tanto pure a me...è normale..
Messaggio del 06-10-2003 alle ore 20:18:46
mat a me succede spesso, si tratta della dormiveglia...
Messaggio del 09-01-2004 alle ore 16:57:59
Allora ecco l'ultima novità.
Questa notte alle ore 02.00 circa, una mia amica che ogni tanto dorme da me (la stessa che ha urlato l'anno scorso-leggetevi la storia scritta al'inzio) inziava ad urlare. Non risucivo a calmarla. Urlava di aver sentito una manina gelida posarsi sopra la testa e contemporaneamente le lenzuola che sbattevano come se ci fosse del vento......era proprio shoccata, nn riusciva a smettere di tremare...
Ragazzi stanotte provo il contatto, voglio restare solo in casa e tentare una counicazione...spero solo di non autosuggestionarmi.
Messaggio del 09-01-2004 alle ore 17:06:03
cazz... Hell mi hai messo paura...
Messaggio del 09-01-2004 alle ore 17:10:09
hellrà..ma sì matt!!!!!!!
Messaggio del 09-01-2004 alle ore 17:58:30
anni fa ho letto su un libro una storia simile con protagonista se non ricordo male Aristotele. ebbene c'era una casa in cui di notte si avvertivano strani rumori simili a trascinare di catene. Il filosofo vhe volle indagare sulla vericidità delle voci, rimase di notte nella casa stregata. Si vide comparire davanti lo spirito del precedente proprietario che chiedeva di essere seppellito.
Il mortale il giorno seguente ritrovò le spoglie del defunto eseguendo quanto richiestogli. Da quel momento non si sentirono più rumori sinistri in quella casa.
Come affermato da molti su questo forum e dallo stesso Aristotele, le anime dei defunti ci fanno visita per chiederci qualche "favore".
Messaggio del 09-01-2004 alle ore 18:06:24


una mia amica è restata suggestionata per mesi a casa sua da lamenti di una persona che...nn poteva abitare in casa con lei!!

una serà recitò un "eterno riposo" per questa iptotetica anima...

nn sentì mai più di questi lamenti...
Messaggio del 09-01-2004 alle ore 20:02:19
hell voglio veni pure io eja che serie a..se cose mi piacciono troppo......serio voglio prova strafico a vedè i fantasmi o a senti le presenze
Messaggio del 09-01-2004 alle ore 20:12:11

e ti pareva!!!

Messaggio del 09-01-2004 alle ore 20:14:08
Messaggio del 09-01-2004 alle ore 20:51:17
cucciolo.......ma nirvanella addavero è in ogni luogo, in ogni dove..

cmq quess nij è cos da citil...ci vò lu pel mbett..
Messaggio del 09-01-2004 alle ore 21:05:45
e a te ........lù pel' in pett' t'avanz'!!!


Messaggio del 09-01-2004 alle ore 21:27:26
prestamene un po
Messaggio del 09-07-2012 alle ore 23:11:25
quanto tempo....mi è tornato in mente dopo aver letto un post simile che è sui "VIALI"

Nuova reply all'argomento:

strane presenze

Login




Registrati
Mi so scurdate la password
 
Hai problemi ad effettuare il login?
segui le istruzioni qui

© 2024 Lanciano.it network (Beta - Privacy & Cookies)