Messaggio del 03-02-2009 alle ore 11:20:07
cosa fanno i vostri amici animali di strano??? i miei questo:
Ciccia, il mio segugio, si vede alla gatta che sta a bere della ciotola, fa la fila e aspeta il suo turno
Diana beve della ciotola e quando finisce fa retromarcia per qualche metro
Messaggio del 03-02-2009 alle ore 12:08:58
Sarebbe difficile trovare qualcosa di normale in Sasha!!!
Fra le tante??? Aspetta che mi siedo a tavola per chiedere di di uscire sul balcone!!! Sempre!
Se le calpesti una zampa ti fa le feste!
Quando esce vorrebbe sbranare le prime tre persone che incrocia dopo le passa!
Anche se si trova distante appena Faber prende una mela arriva!
La notte chiama per essere coperta!
E molte, molte ancora!!!!!!!!
ovunque io vada trilly mi deve seguire...se mi siedo è automatico che deve venire in braccio.......
..se devo salire al piano di sopra,vuole essere portata in braccio......
..se sono in poltrona non vuole che winnie mi si siede vicino e gli morde.......
winnie invece non vuole che accarezzo trilly.......quindi non posso farlo in sua presenza...altrimenti mi prende il braccio con il muso e me lo sposta...
però nonostante tutto vanno abbastanza d'accordo.........anche se spesso litigano...molto spesso.....
Messaggio del 04-02-2009 alle ore 21:31:45
La mia Pimkie, che a vederla sembra la teoria del caos espressa dal mantello di un cane, prima di tutto è un cane femmina. Nel senso che è femmina, ma non tanto ....Non è mai andata in calore, eppure sta perfettamente in salute, segna il territorio come i maschi e lo fa come fosse un cane anzichè una cagnetta . Quando vede o sente un gatto o un cane che detesta (ha in odio soprattutto i cani dal pelo di colore chiaro), inizia a piangere come una disperata, sembra che se non la si lascia uscire sul balcone potrebbe strapparsi ciuffi di peli!! Non ama fare la scale, ci prova sempre a prendere l'ascensore. Cerca di mangiare le mosche, ma non c'azzecca mai, per fortuna. Sarà colpa dei peli che le ricadono quasi sugli occhi. La sola volta che c'è riuscita, il risultato è stato inquietante . Ha il pallino della cucina. Appena sente un rumore che le fa sperare bene, si piazza sulla porta della cucina e inizia a fare un verso strano, una specie di borbottio, simile al grufolare di un pi-chan. Quando mangia non vuole nessuno nei paraggi, e se finisce tutto quel che c'è nella ciotola vuole un premio !! Quando beve vuole stare sola, e quando finisce indietreggia dalla ciotola con fare sospetto. Quando deve fare il bagnetto va in paranoia, si fa prendere dal panico, ma alla fine si diverte a farmi passare i guai mentre l'asciugo: il solo modo per farla stare tranquilla è permetterle di nascondere la testa sotto il mio ginocchio. Una volta asciutta, le viene un ciuffo bianco dritto in testa, che sembra un mix tra Mary e il leader dei Gremlin!! Dorme sui letti, sempre attaccata a qualcuno, e a volte fa finta di alzarsi, va verso la porta perchè io gliela apra e appena io mi sono alzata e gliel'ho aperta lei è già sul MIO letto, al MIO posto, al caldo!!!! E' un "cane da guarda", nel senso che adora fare cose buffe solo per essere guardata. Ed è soprattutto un "cane da difesa personale", ma molto personale. Nel senso che appena ode un rumore sospetto nelle vicinanze scappa con l'aria di urlare qualcosa come "Ogni specie per sè". E' il cane più assurdo che io abbia visto, dopo Gipsy, ovviamente. Ma è soprattutto la personcina più adorabile che io conosca. ------------ Editato da Hachiko il 04/02/2009 alle 21:34:07
Messaggio del 04-02-2009 alle ore 21:52:15
stranezze ..........? i miei pesci........ex pesci mi guardano e il giorno dopo muoiono
sono sfigato e brutto forse?
...........faccio sempre del male ..........a tutti
Messaggio del 04-02-2009 alle ore 22:56:07
Avevamo un canarino, molti anni fa, che soffriva di gravi disturbi della personalità . Una volta lo abbiamo visto strisciare sul fondo della gabbietta, un'altra volta, invece, era appeso alle sbarre. Io pensavo fosse morto, così mi avvicino per prenderlo e nemmeno faccio in tempo a toccarlo che vola via !! Per non parlare del canarino che non azzeccava mai il trespolo-altalena. Saltava per salirci, ma non lo centrava una volta. Immagino fosse molto frustrante per lui, poverino !!
------------ Editato da Hachiko il 04/02/2009 alle 22:56:54
Messaggio del 05-02-2009 alle ore 11:24:08
Il mio cane si addormenta in piedi, poi iniziano a scivolargli le zampe anteriori, si desta all'improvviso ma subito ricade in catalessi. Decide lui dove devo accarezzarlo, me lo fa capire girando verso di me la parte del corpo che vuole accarezzata. E' l'essere vivente che amo di più al mondo!
Messaggio del 05-02-2009 alle ore 18:12:08
ho insegnato al cane della mia ragazza a mangiare gli arrosticini togliendo la carne dallo spiedino come facciamo noi esseri umani!!!
Messaggio del 05-02-2009 alle ore 18:33:59
Già ha il pelo sparato, soprattutto sulla testa, se le do il caffè mi ritrovo un Bishon à poil frisé, ovvero questo :
Messaggio del 07-02-2009 alle ore 01:31:43
bomberpunk, la stessa identica cosa (intendo l'ingroppamento) la fanno la cagnetta ed il gatto dei miei suoceri, nel senso che è la cagnetta che tenta di "possedere" lu gatt... pensav fosse un caso unico ma evidentemete mi sbagliavo...
per quanto riguarda Zico, il mio gatto, a volte dal sonno passa alla "morte apparente", nel senso che resta con la mascella serrata e gli occhi sbarrati: m'ha fatt pià parecchi accidenti, e invece dormiva....
per svegliarlo lo devo "scotilare" un bel po' e quando si sveglia fa na faccia tipo: "ca successs? addò mi trovo?"...
Messaggio del 07-02-2009 alle ore 13:04:12
A volte, quando mi sveglio, ho la sensazione di avere un macigno sulle gambe che mi impedisce di girarmi....Allora, mi faccio forza e lo spingo via....E solo quando sento il tonfo capisco di aver rovesciato il mio cane fuori dal letto, e mi faccio perdonare lasciandole il mio posto sotto le coperte !!
Una mattina Pimkie, entrata in camera mia per continuare a dormire con la sola che si svegli dopo le otto, anzichè saltare sul fondo del letto mi è saltata sulla schiena, e se ne stava beatamente lì in piedi, a godersi il panorama intorno, stile Desio che conquista il K2. Mancava solo che piantasse una bandiera tra le mie scapole !!
Messaggio del 07-02-2009 alle ore 13:05:25
ellevù che mi si ricurdate mò....
mia moglie nel giardino di casa sua aveva un dalmata che ogni volta che mi vedeva, mi faceva le feste e appoggiandomi le zampe anteriori sul petto mi faceva la pipì addosso....
le prime volte sò dovuto tornà a casa per cambiarmi, ma poi ho preso le contromisure e lo tenevo fermo a terra, mentre lo accarezzavo...
Messaggio del 07-02-2009 alle ore 13:07:45
Hachiko, sa battuta della bandiera stile K2 è rischiosa, vista la gente che frequenti (ogni riferimento a Divo è puramente casuale...)....
mi riferisco al punto in cui piantarla...
Messaggio del 07-02-2009 alle ore 13:12:39
Conoscendolo poco, non posso capire il senso, ed ho quasi paura di capirlo ....Posso solo affidarmi alla saggezza dei popoli e sperare che "dagli amici mi guardi Dio che dai nemici mi guardo io" !! ------------ Editato da Hachiko il 07/02/2009 alle 13:13:26
Messaggio del 07-02-2009 alle ore 13:17:17
Capio. Da questa sera uscirò con la baguette di pane raffermo sotto il braccio. E' meno sospetta di una mazza da baseball ma ugualmente utile !!
Messaggio del 07-02-2009 alle ore 16:49:12
Il mio cane è l'animale più spaventato del mondo ! Lo terrorizzano gli altri animali di qualsiasi razza essi siano.Le bottiglie di plastica vuote che accidentalmente cadono per terra gli provocano quasi dei mancamenti, non è riuscito nemmeno ad accoppiarsi perchè si fa mordere da ogni cagnetta !!!La sua pigrizia è quasi comica, mentre passeggiamo si blocca all'improvviso e non c'è verso di farlo proseguire,per nn parlare poi di quando si rifiuta di uscire dalla porta di casa se il clima non gli è congeniale.Ha rubato e mangiato tutti i calzini che è riuscito a trovare,è minuscolo ma mangia come un cavallo. Dorme solo nel mio letto ,dietro le mie ginocchia o dietro il mio collo, e se provo a toglierlo da lì si mette a zampe in su e fa il morto ;ama fare il bagnetto ma detesta asciugarsi e si nasconde sotto il letto con grande difficoltà per la sottoscritta di riprenderlo.Anche per me vale il discorso della guardia del corpo personale,nel senso che se qualcuno prova ad avvicinarsi a me,anche solo per salutarmi,o abbracciarmi ,lui gli salta alla gola non provocando danno alcuno viste le sue minuscole dimensioni, se nn un grande spavento.Ma lo adoro così com'è
Messaggio del 07-02-2009 alle ore 17:44:40
La prima cagnetta che ho adottato, ovvero Gipsy, era talmente traumatizzata -non da me, io l'ho trovata e le ho voluto un bene dell'anima, nonostante tutti sottolineassero quanta pazienza richiedesse e quanto poco sarebbe vissuta nelle sue condizioni....per la cronaca, oltre tredici, alla faccia dei detrattori - che ha trascorso gran parte della sua vita nel suo lettino. Da lì beveva e mangiava persino. Non abbaiava, non faceva le feste, quando andavamo insieme a Cuneo, lei nel suo trasportino, era talmente tranquilla per tutte le oltre otto ore di viaggio che gli altri passeggeri del treno si stupivano quando si accorgevano che c'era un cagnetto con me, e gente che non amava molto i cani finiva per accarezzarla per quanto era docile e tenera. Ovviamente, in questo caso, le stranezze non erano di Gipsy , che si è lamentata solo l'ultimo giorno, ma di chi l'aveva spaventata tanto.
Messaggio del 09-02-2009 alle ore 18:14:37
Filo dorme su un tappeto ma prima di stendersi fa un sacco di giri su se stesso, scava sul tappeto per parecchie volte, poi finalemente si butta a terra, ma che significherà, avete qualche idea?
Messaggio del 09-02-2009 alle ore 19:42:31
Anche il mio cane si comporta allo stesso modo,gira su se stesso tante volte,stropiccia lenzuolo e coperte per poi precipitare giù soddisfatto! Cerca solo la posizione più comoda credo..
Messaggio del 09-02-2009 alle ore 21:19:24
Anche Gipsy faceva così. Girava e girava su se stessa mille volte, poi si sedeva su un fianco, quasi accasciandosi, e se si sentiva a suo agio si lasciava scivolare per bene, altrimenti ricominciava a girare. Pimkie, invece, a volte "si rifa il letto". Gratta e gratta finchè la sua copertina non diventa un mucchietto informe e poi ci si piazza sopra. A volte lo fa anche con i nostri piumoni, ma non riesce a tirarli verso di sè, e così li "gratta" a vuoto -rischiando di distruggerli - finchè, visti gli scarsi risultati ottenuti, non desiste. Ovviamente, dorme sui letti, ma le posizioniamo sulle nostre coperte i suoi miniplaid, anche per farla stare più calda, e a volte, mentre lei già sta accucciata, la copro con un lembo del suo plaid. Allora lei si gira su se stessa, in modo da avvolgersi nel plaid e a vederla sembra un salamino !! E' unica!! ------------ Editato da Hachiko il 09/02/2009 alle 21:20:27